Log Test 624-2
voto: +1+x
blank.png

Note 1: Il seguente è un registro di test su SCP-624 svolti dal personale del Sito ██ e dal personale in visita per esaminare le capacità di SCP-624. Si prega di tenere a mente che SCP-624 non è un giocattolo e che bisogna svolgere i test a proprio rischio e pericolo. -Dott. Z████████

Avvertenze: Il personale che non ascolta musica, non ama la musica o non possiede influenze musicali non è autorizzato a testare SCP-624.

Nota 2: L’ho detto prima ma è bene ripeterlo: SCP-624 NON è un giocattolo. Potete usarlo per svolgere dei test, ma se siete curiosi di sentire come sareste da famosi musicisti, prendete lezioni di musica. Il nostro compito è di studiare la vasta gamma di capacità di SCP-624. A partire dal 31/08/16, il seguente registro dei test include solo risultati anomali. Per consultare i test di controllo, fare riferimento al Log Test SCP-624-1. -Dott. D███, Livello 4 di sicurezza

Istruzioni per testare SCP-624:

Caricare SCP-624 da un computer o da un caricabatterie per lettore mp3 personale a 30 pin. Un caricatore a 30 pin per iPod non funzionerà. Collegare un paio di cuffie a SCP-624 e accenderlo. Auricolari, cuffie per riduzione del rumore e gli altoparlanti non funzioneranno. Registrare i risultati utilizzando il seguente formato:

Soggetto:
Biografia dell’artista:
Risultati musica:
Commenti del soggetto:

Premere due volte il pulsante nero dopo aver riprodotto un brano per consultare la biografia dell’artista. Riportare lo stile e il genere della musica creata, se esistono. Una volta terminato, includere una breve descrizione dell’esperienza nella sezione “commenti del soggetto”.


Soggetto: Dott. D███, Livello 4 di sicurezza. Il soggetto non ha dichiarato il genere musicale preferito.
Biografia dell’artista: M███ D███ non ha inventato le battute sulle scorregge, ma le ha certamente migliorate. Associato a nomi come Adam Sandler e Bill Hicks, M███ D███ è stato ospite a programmi come Saturday Night Live e MadTV per il suo talento nello stand-up comedy e nella musica umoristica. M███ D███ ha scritto e diretto il flop estivo del 20██ "[REDATTO] Movie", votato all’unanimità come “il peggior film di sempre”.
Risultati musica: Per lo più esibizioni con chitarra acustica di basso profilo e oscene. La maggior parte dei brani riguarda problemi familiari, bisogni fisiologici, sesso e politica. Il soggetto era visibilmente alterato per i risultati.
Commenti del soggetto: Non è divertente…

Nota: Emerge che SCP-624 non sia limitato a specifici generi musicali, ma che si coordini con l’immaginazione dell’ascoltatore. Ancora una volta, devo ricordare a tutto il personale del Sito ██ che l’accesso a SCP-624 è permesso solo a fini sperimentali, e che SCP-624 non deve essere riprodotto nella sala relax del Sito ██… per ora… -Dott. Z████████

Nota: Dott. Z████████, credo lei intendesse dire “non deve essere mai riprodotto nella sala relax del Sito ██, pena la retrocessione." -Dott. D███, Livello 4 di sicurezza


Soggetto: Agente E█████. Si tenga presente che l’Agente E█████ ha partecipato al test originale di SCP-624 e da allora si è dedicato alla musica rap.
Biografia dell’artista: la West Coast e la East Coast si sono scontrati, e hanno formato E-Dizzle! E-Dizzle è stato non solo il primo rapper a fare tour con Tupac Shakur e Biggie Smalls, ma ha unito l’ormai duo per il loro primo tour nel 2002. E-Dizzle ha “scoperto” e ha prodotto per il rapper Eminen. La morte di E-Dizzle, avvenuta nel 20██, è avvolta da una fitta nube di mistero, ma la sua eredità continua a vivere.
Risultati musica: La musica consiste in una nuova forma di rap, elencata sotto il genere di “rap ibrido”, che mescola il synth funk della costa occidentale e il tono orchestrale del versante orientale. 208 dei 406 brani sono collaborazioni con altri rapper, la maggior parte dei quali sono rivali o morti nella presente timeline. Il soggetto ha inizialmente espresso soddisfazione per i risultati, per poi apprendere che la data della sua morte coincide con quella del test svolto in precedenza.
Commenti del soggetto: "Davvero, ragazzi, mi permettete di portarlo fuori e farlo esplodere sugli altoparlanti della mia auto? Ehi, un momento. In che anno diceva che è successa quella cosa, nella biografia?" Il soggetto ha poi iniziato a gridare ripetutamente l’anno. Il test si è concluso poco dopo.


Soggetto: Dott. L████████. Il soggetto ha affermato di amare la musica d’orchestra, ma ha dichiarato di preferire gli audiolibri.
Biografia dell’artista: Hailey L████████ vincitrice del Premio Nobel e Pulitzer, è una delle scrittrici più prolifiche del ventunesimo secolo, avendo scritto quaranta romanzi in vent’anni: circa due romanzi all’anno. La L████████ è famosa per i suoi seminari di scrittura narrativa, che attirano studenti da tutto il mondo. Molte polemiche circondano la strana autobiografia della L████████, pubblicata solo in formato audio.
Risultati musica: I risultati non consistono in musica, bensì in un elenco cronologico di audiolibri, tutti letti dal soggetto. Il genere di ogni audiolibro non sembra seguire alcun tipo di schema: il primo libro, “Le Stagioni della Bramosia”, è un romanzo storico che lentamente acquisisce elementi fantasy/viaggi nel tempo. Il romanzo successivo, “Le Colline della Gloria”, è una storia di guerra che a metà dell’opera passa all’horror soprannaturale. Le storie di tali audiolibri sono state definite “accattivanti” dai ricercatori, e continuano a salire di qualità man mano che vanno avanti, culminando nella penultima traccia, “Tutto Questo Tempo”, un’epopea familiare con elementi soprannaturali. La traccia finale, “TRACCIASCONOSCIUTA00000”, inizia come una semplice autobiografia dello scrittore. Il narratore inizia parlando della sua vita familiare, di come ha iniziato a scrivere e di come ha iniziato ad elaborare il suo primo romanzo, ma poi il narratore inizia a rimproverare il soggetto per non aver fatto la stessa scelta, alterandosi sempre di più e gridando. Tutti i tentativi di abbassare il volume non quietano le urla e gli insulti del narratore. SCP-624 è stato disconnesso dagli altoparlanti, spento e il test è cessato.
Commenti del soggetto: Il soggetto non ha rilasciato commenti e ha richiesto un congedo temporaneo dalla Fondazione. La richiesta è stata respinta. Il soggetto ha richiesto amnestici di Classe A. Anche quest’ultima richiesta è stata respinta.


Soggetto: Tecnico Ahn Mi Siong. Le preferenze musicali includono musica tradizionale cinese e tibetana, folk rock, world beat e reggae.
Biografia dell’artista: Amy Song (nata Ahn Mi Siong) è l’ultimo fenomeno A-Pop a esplodere sulla scena internazionale. I suoi testi spensierati, i ritmi accattivanti, le melodie scintillanti e il vivace look scenico stanno investendo il mondo del pop. Un idolo emergente da non perdere!
Risultati musica: 4 album di musica A-Pop vivace e ottimista, con ritornelli pop orecchiabili e voci femminili acute. Per lo più si tratta di riflessioni su amore e relazioni, descrizioni di attività con gli amici e un album come colonna sonora di una serie animata comica a tema harem.
Commenti del soggetto: "Oh [ESPLICITO REDATTO] no! Se mai dovessi finire a fare qualsiasi [EPLICITO REDATTO] del genere vicino a quella [ESPLICITO REDATTO], per favore, datemi in pasto a 682, [ESPLICITO REDATTO]!"

Nota: Tale risultato mi fa riflettere su come SCP-624 determini la musica che il soggetto potrebbe creare, specialmente se è in contrasto con la sua personalità. -Dott. Z████████


Soggetto: D-861. Il soggetto è sordo, pertanto non può sentire.
Biografia dell’artista: [NOME REDATTO]. Ascolta.
Risultati musica: Una serie di tracce intitolate “0hz-10khz”, “10khz-10ghz” e, in particolare, [REDATTO]. La selezione di qualsiasi traccia ha provocato un forte rumore che ha fatto coprire le orecchie a tutti i presenti eccetto D-861. Il personale ha proceduto all’ascolto tramite le cuffie: l’audio era una versione acuta e metallica dei rumori all’interno della stanza. Quando il soggetto D-861 ha indossato le cuffie, era visibilmente sconvolto e ha iniziato a gridare che riusciva a sentire per la prima volta. Il soggetto D-861 ha continuato a conversare con il personale, finalmente in grado di sentire la propria voce e quelle di coloro che lo circondavano. All’individuo è stato quindi chiesto di ascoltare le altre tracce. Durante la traccia “10khz-10ghz” il soggetto è entrato in un breve stato di shock, tuttavia non ha descritto ciò che stava ascoltando ed è tornato rapidamente a “0hz-10khz”. Le altre stracce contenevano altre anomalie: brani in cui era possibile udire tutto in altre lingue, si annullava il riverbero, veniva censurato il turpiloquio e altro ancora. Alla fine, il soggetto ha ascoltato “[REDATTO]”. All’inizio il soggetto non ha mostrato alcuna reazione, ma ha iniziato gradualmente ad urlare per ciò che sentiva, per poi lanciare le cuffie.
Commenti del soggetto: Secondo l’interprete, le ultime parole del soggetto D-681 sono state: “Così tante voci, e alla fine ci hanno sentito.”

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License