Log Esperimento 158-AA
voto: 0+x

Log Esperimenti di: Dr. Heinrich Driesch, ricercatore medico assegnato a SCP-158.

Data: ██-██-2008

  • Esperimento-01:

Il dispositivo funziona perfettamente. Sembra che il danno all'involucro sia solo cosmetico. Ma più interessante è la sostanza estratta dal Soggetto-001A: di colore marrone scuro, è una strana mescolanza tra lo stato liquido e gassoso. Dovrebbe essere analizzata in circa un'ora. Ogni tentativo di stimolare un attività celebrale nel soggetto da allora non ha avuto successo. Non che si sia perso granché.

  • Esperimento-02:

Questa volta la sostanza è azzurra, e sembra più… attiva dell'altra. Mi domando se abbia qualcosa a che fare con la differenza di età…

  • Esperimento-03:

I risultati del test sono arrivati, ma non portano a nulla: non sono riusciti a trovare niente, letteralmente. Non c'era nemmeno traccia che la sostanza esistesse, a parte il bagliore e il calore emanato dal soggetto. Nient'altro, nulla.

Di nuovo, questo nuovo soggetto ha prodotto un'altra sostanza, differente in colore e output di energetico. Tutto questo è piuttosto strano.

  • Esperimento-06:

C'è stato un piccolo incidente con la mia assistente, Lucy. Non sono sicuro di come abbia fatto, ma ha rovesciato il campione estratto dal Soggetto-006B sul suo PC. La cosa strana è che era scarico al momento dell'incidente ed ora funziona, nonostante sia staccato dalla corrente e non vi sia nemmeno la batteria all'interno. Ci sono tuttavia alcune irregolarità nel suo funzionamento: piccoli glitch, niente di serio, ma mi fa pensare.

  • Esperimento-11:

Questo è l'ultimo della giornata. Il campione è differente da tutti gli altri, come al solito, ma ho notato che c'è un qualche pattern che si ripete. Ancora qualche esperimento domani e penso sarò in grado di elaborare una teoria.

Nessuno dei soggetti estratti oggi è uscito dallo stato vegetativo. In loro non c'è alcun difetto fisico, niente di niente. Ho fatto ogni controllo medico possibile, ma senza risultati. Le luci sono accese, ma non c'è nessuno in casa. Ad ogni modo, nonostante ciò, li sto tenendo bloccati e sotto controllo, insieme al PC di Lucy, non si sa mai. Con il tipo di cose che sono in giro qui, è sempre meglio prevenire che curare.




Data: ██-██-2008

  • Esperimento-24:

Avevo ragione, c'è un pattern. Sono abbastanza sicuro che le irregolarità nell'output di energia siano causate dall'età e vitalità del soggetto. Per quanto riguarda la differenza di colore, potrebbe essere a seconda della disposizione del soggetto, ma non ne sono sicuro. Devo fare ancora un paio di test, e trovare i file originali dei soggetti.

Il PC di Lucy sta ancora andando, nonostante non sia attaccato alla corrente da due giorni. Non c'è più traccia della sostanza, né all'interno né all'esterno, neanche un segno. Le irregolarità sono strane: se lasciato inattivo su un programma di scrittura, vengono scritte in automatico delle lettere, ma è privo di senso. Comunque, è un esperimento che merita investigazione.

  • Esperimento-27:

Ho provato a versare la sostanza ottenuta dai soggetti dentro una varietà di dispositivi meccanici ed elettronici. I risultati sono sorprendenti: tutti hanno cominciato a funzionare indipendentemente dall'essere allacciati alla corrente o meno. I dispositivi elettrici mostrano dei glitch anch'essi intermittenti, mentre gli oggetti meccanici funzionano molto meglio, anche se con degli occasionali inceppi.

La sperimentazione sui soggetti continua. Penso che mi fermerò una volta arrivato alla cinquantina.




Data: ██-██-2008

  • Esperimento-45:

Le sostanze impiantate negli oggetti sono anche esse removibili usando la macchina. Quando estratte, queste sono esattamente com'erano prima dell'impianto. Potremmo usare questo fenomeno come forma di energia infinita, anche se dobbiamo ancora trovare una soluzione alle discrepanze costanti nel comportamento.

Ho lasciato l'originale nel PC di Lucy, temo contrariandola non poco. I glitch sembrano diventare sempre più frequenti e specifici: ora apre da solo documenti di testo e scrive frasi coerenti. Le ho salvate per future ricerche. La telecamera e il microfono si attivano da sole, e cercano di rimanere accese nonostante i tentativi da parte dell'utente di spegnerle. Dopo alcuni tentativi da parte mia di farlo, un documento di testo si è aperto da solo e sono apparse le parole "SMETTILA, STRONZO". Lo manderò a fare un Test di Turing.




Data: ██-██-2008

  • Esperimento-49:

Il PC ha passato il test e mostra caratteristiche simili a quelle del Soggetto-006B, il donatore originale, anche se il soggetto non ha memoria di prima che fosse impiantato nel PC. Questo conferma i miei sospetti: contro ogni logica e spiegazione scientifica, SCP-158 è un dispositivo che estrae quella che la maggior parte delle persone chiamerebbe anima. Tutto ciò apre le porte a ulteriori sperimentazioni. Questa sessione però, è finita.

Note: Il Dr. Driesch è stato promosso a capo degli studi riguardo SCP-158. Uteriori esperimenti sul dispositivo e i suoi prodotti avranno luogo in futuro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License