Log degli Eventi Paranormali
voto: +4+x

Premessa: Questa pagina è nata allo scopo di documentare tutti quegli eventi anomali che hanno attirato gli interessi della Fondazione, ma sono avvenuti troppo velocemente per permettere alla Fondazione di contenerli o neutralizzarli. In questi casi la Fondazione si limita a schierare un Team di Agenti per nascondere le prove al pubblico. Questi Log servono anche per ricordare agli Agenti e ai ricercatori che non tutti gli eventi possono essere contenuti.
- Agente Carriontrooper

Descrizione dell'Evento: 3 civili hanno visto apparire al centro di un lago una figura splendente ed hanno effettuato due foto dell'oggetto con i loro cellulari. L'anomalia è durata pochi secondi prima di scomparire.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: Lago Camp Grounds ██████, ████████, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Monitoraggio dei media locali, diffusione di una diceria riguardo l'esistenza di un "fantasma del lago". Attenzioni particolari saranno riservate alla regione in futuro.

Descrizione dell'Evento: Una figura umanoide nuda e splendente è apparsa improvvisamente nella metropolitana della città ed è stata avvistata da vari testimoni oculari e registrata dalle telecamere di sorveglianza. La presenza è scomparsa dopo alcuni secondi.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ███████, Spagna.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Un team di agenti in borghese ed un unità di proiezione olografica di fortuna sono stati messi in posizione. Il team ha spiegato che l'incidente era parte della loro esibizione d'avanguardia di 'urban shock art' in giro per l'Europa. Sono stati proiettati video virali per dare credibilità al presunto gruppo artistico.

Descrizione dell'Evento: La popolazione di ragni di █████████, una piccola cittadina, è quintuplicata nello spazio di tre mesi. Ciò non sembra corrispondere a nessuna significativa attività di un oggetto SCP.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: █████████, Nevada, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Dati soppressi, area da monitorare per futuri picchi di popolazione naturali.

Descrizione dell'Evento: Un salto temporale fra le 2.5 e le ██ ore ha luogo a ████████████, Carolina del Nord, prima di normalizzarsi a un giorno dopo il salto iniziale. Dispositivi elettronici non in grado di correggersi da soli, come gli orologi digitali, non sembrano essere stati affetti e mostrano orari sfasati in aree diverse della città. L'evento ha delle similarità con un evento relativamente inosservato a ███ █████, Nevada, anche se nessun collegamento può essere tracciato fra i due avvenimenti.
Data dell'Evento: █/██/████
Luogo: ████████████, North Carolina (███ █████, Nevada)
Azioni intraprese dalla Fondazione: I notiziari locali hanno segnalato interferenze elettromagnetiche causate dalla centrale elettrica locale. Un piccolo team d'osservazione è stato assegnato all'area.

Descrizione dell'Evento: ████████, Galles, è stata trovata abbandonata. Gli abitanti sono stati ritrovati in uno stato comatoso in un campo vicino. ██ ore dopo il tempo stimato dell'evento la popolazione si è risvegliata senza nessun ricordo dell'avvenimento.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ████████.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Alla popolazione sono stati somministrati degli amnesiaci di Classe-B ed è stata creata una storia di copertura. È stato inscenato un incidente che ha coinvolto una cisterna con materiali chimici della Samson-Craig Products (una società di facciata della Fondazione); è stato arrangiato un campo d'evacuazione d'emergenza e alla popolazione sono stati date ███ sterline a testa come ricompensa. Nei ██ anni successivi all'evento quest'ultimo non si è ripresentato e non sono stati registrati comportamenti insoliti della popolazione.

Descrizione dell'Evento: Tre uomini dall'aspetto simile sono stati visti combattere nel parcheggio di una stazione di benzina. Testimoni oculari affermano che tutti e tre dichiaravano di essere ██████ █████████, un venditore d'auto ben conosciuto, e stavano combattendo riguardo a chi fosse quello "vero". Due degli uomini sono stati uccisi dal terzo con un piede di porco. Il terzo uomo è stato poi ucciso a colpi di arma da fuoco da un ufficiale di polizia.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: █████, Oklahoma.
Azioni intraprese dalla Fondazione: I testimoni e le persone coinvolte sono state interrogati, dopodiché sono stati somministrati loro amnesiaci di Classe-B. I membri stretti della famiglia di ██████ █████████ sono stati interrogati e sono stati loro somministrati amnesiaci di Classe A. È stata creata una storia di copertura riguardante il suicidio dell'individuo. I tre corpi sono stati recuperati per l'autopsia e sono attualmente mantenuti nel congelatore di minima sicurezza del Sito 19.

Descrizione dell'Evento: Molti studenti del Collegiato █████████ hanno iniziato a lamentarsi di un forte ronzio. Un custode della scuola ha scoperto la fonte essere un monitor nella sala computer durante le sue mansioni, e ha dichiarato che il tasto d'accensione non rispondeva. Quando i tecnici sono arrivati il giorno dopo, hanno scollegato il monitor dopo che altri tentativi si erano rilevati inutili. I testimoni hanno riferito che un urlo è fuoriuscito dagli altoparlanti del computer e l'immagine digitalizzata di una faccia urlante è apparsa per un momento prima che la corrente andasse via.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: College █████████ a ██████, ████████, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Il monitor è stato confiscato e sostituito per un'ispezione. Nulla di interessante è stato trovato.

Descrizione dell'Evento: Una missione non originariamente presente è stata localizzata nel MMORPG [REDATTO]. La missione era accessibile solamente attraverso un'area di terreno buggata ma è esistita per un periodo di tempo sconosciuto. La missione era un'esatta replica del Sito ██, con diversi SCP ostili (non necessariamente quelli contenuti lì) come avversari. Nessun codice per la missione è stato trovato nei server del gioco da parte delle squadre d'investigazione della Fondazione.
Data dell'Evento: Sconosciuta. Rilevato il ██/██/████
Luogo: Luogo geografico non chiaro.
Azioni intraprese dalla Fondazione: È stato eseguito un attacco virale al server, causandone il collasso totale. Dopo che il server è stato fatto ripartire la missione era assente. A tutti gli individui noti per aver trovato la missione sono stati dati amnesiaci di Classe-A. L'evento a oggi non si è ripresentato.

Descrizione dell'Evento: Un'intera scorta di souvenir ███████ ███████ alla bancarella ███████ ███████ sul lungomare ██████ ha subito una spontanea alterazione delle facce, le quali sono scomparse. Gli oggetti emettevano un forte grido quando esposte alla luce del Sole e tutte le penne dentro la bancarella, quando si provava a scrivere con loro, formavano dei simboli associati al Culto del Demone ██████. Otto giorni dopo l'evento, tutte le scorte alterate sono scomparse dai magazzini della Fondazione.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ███████, Nuova Scozia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutti gli stock alterati sequestrati e amnesiaci somministrati.

Descrizione dell'Evento: Durante un incidente automobilistico, il corpo di ████ ██, un passeggero di uno dei veicoli coinvolti, si è espanso fino a riempire l'abitacolo del veicolo. A causa della consistenza simile alla gommapiuma assunta dal corpo del signor ██, tutti gli occupanti dell'auto sono stati protetti dall'impatto e sono stati gli unici sopravvissuti allo scontro.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ██████, Connecticut.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Corpo confiscato, a tutti gli occupanti del veicolo e al personale di soccorso somministrati amnesiaci di Classe-A. Test dei tessuti indicano che il signor ██ è ancora vivo, anche se i tessuti del suo corpo sono diventati una massa indifferenziata; i test sulle funzioni neurologiche sono inconclusivi.

Descrizione dell'Evento: Il diciassettenne █████ ████████ è morto durante la registrazione di un vlog dopo che una creature dalla bocca larga è apparsa dal guardaroba e gli ha divorato le braccia. La creatura è prontamente scomparsa al momento stimato della morte. Il video è stato recuperato dalle forze di polizia locali e successivamente intercettato da agenti infiltrati.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ███████, Michigan.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Filmato sequestrato; a tutte la parti a conoscenza dell'accaduto somministrati amnesiaci di Classe-B. Creata storia di copertura riguardo riguardo uno psicotico locale. Nessuna prova fisica dell'entità è stata trovata nella casa. Non sono state incontrate entità simile da allora. L'area deve rimanere sotto sorveglianza fino al ██/██/2016.

Descrizione dell'Evento: Un bambino non identificato e non accompagnato (età stimata: sette anni) nella sala d'attesa di un ospedale ha prodotto più di quattrocento (400) chilogrammi di vomito in cinque minuti, prima di morire. Altri pazienti hanno descritto un suono di "vetri che si rompono" durante l'emesi.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: Ospedale Pubblico di ███████, ████████████, Madagascar.
Azioni intraprese dalla Fondazione: La maggior parte del vomito è stata incenerita prima che gli agenti della Fondazione potessero arrivare sul posto; un'ispezione dell'inceneritore dell'ospedale non ha rivelato alcuna anomalia. Tutti i campioni rimanenti di vomito sono stati confiscati; le analisi non hanno rivelato anomalie, eccetto per il fatto che il bambino soffrisse di salmonella. Ai testimoni sono stati somministrati amnesiaci. Il bambino non è mai stato identificato; il corpo è stato portato via dall'obitorio dell'ospedale ed è attualmente tenuto nel congelatore di stoccaggio di basso valore del Sito 19.

Descrizione dell'Evento: Un'e-mail è stata inviata, per quanto la Fondazione ne sappia, a tutti gli indirizzi e-mail attivi esistenti, inclusi gli indirizzi intranet della Fondazione. Il contenuto era uguale per tutte le e-mail e consisteva nel seguente messaggio in spagnolo: "Ciao, sono Jorge. È stato divertente giocare con te, ma andrò a visitare degli amici della porta accanto. Ritornerò più tardi per raccogliere i miei giocattoli. Prenditi cura del posto!" Un monitoraggio a ritroso ha rivelato che tutte le e-mail sono partite dallo stesso indirizzo IP non assegnato.
Data dell'Evento: 21/12/████
Luogo: N/A
Azioni intraprese dalla Fondazione: Agenti della Fondazione hanno modificato il sito di debunking ██████.com così da includere la dichiarazione che l'e-mail si trattava di una bufala. La Fondazione ha inviato periodicamente e-mail con messaggi simili a una cerchia più ristretta di persone come copertura. L'indirizzo IP originale viene monitorato per eventuali future attività.

Descrizione dell'Evento: Un uomo, che si crede essere ████████ ██████, un sospetto associato al gruppo noto come Marshall, Carter, and Dark Ltd., è entrato in una fabbrica abbandonata a ███ ██████, nella città brasiliana di Salvador. Il signor ██████ veniva monitorato da due operativi della Fondazione che lo hanno seguito fin dentro l'edificio. Un suono di acqua che ribolle seguito da colpi di arma da fuoco sono stati uditi all'interno dell'edificio e dopo essere entrati gli operativi hanno trovato il corpo del signor ██████ in uno stato avanzato di decomposizione, associato ad almeno tre settimane di esposizione agli elementi, nonostante fossero trascorsi solamente cinque minuti fra il momento in cui è entrato nell'edificio e il suo ritrovamento. Una pistola, con cui sono stati sparati tre colpi, gli è stata ritrovata in mano. Nessun segno di un qualche bersaglio o di un possibile aggressore.
Data dell'Evento: 15/██/████
Luogo: ███ ██████, Salvador, Stato di Bahia, Brasile.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Informazioni dai media locali soppresse. Corpo rimosso dal sito da operativi della Fondazione travestiti da agenti della "Polícia Federal do Brasil" e interrato all'obitorio del Sito ██.

Descrizione dell'Evento: Sei carcasse di capodogli sono state trovate spiaggiate lungo un tratto di costa di due km a ████████, Nuova Zelanda. Quando è stata eseguita un'autopsia come parte di un programma di ricerca civile, si è scoperto che la cavità toracica di tutti e sei i capodogli erano state svuotate postmortem senza nessun danno arrecato alle parti esterni degli animali. Un'esplorazione delle cavità toraciche ha rivelato che ognuna di essa era stata in qualche modo riempita con quelli che sembravano essere componenti di macchinari avvolti in plastica trasparente.
Data dell'Evento: 18/██/████
Luogo: ████████, Nuova Zelanda.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Area recintata. Tutti i membri dei team di ricerca sono stati trattenuti e somministrati loro amnesiaci di Classe-A. Diffusa la falsa notizia che la decomposizione dei corpi dei capodogli ha prodotto gas tossici all'interno delle carcasse, spingendo un intervento governativo per motivi di salute pubblica. Le masse rinvenute all'interno delle cavità rimosse e trasportate al Sito ██ di stoccaggio. I resti inceneriti nel campo e smaltiti attraverso normali canali.

Descrizione dell'Evento: Due cadaveri maschili sono stati rinvenuti fuori al parco di █████ █████, in Alabama. Ambedue indossavano delle maschere di piombo ed erano visibili delle eruzioni cutanee nere sulle facce. Le forze locali durante l'evento hanno riferito che i due uomini hanno "lievitato nell'aria" per circa cinque minuti prima di ricadere a terra. Dopo che i corpi sono stati portati all'ospedale ████ per l'autopsia, entrambi gli uomini sono stati visti al parco. Essi hanno prontamente ucciso qualsiasi essere vivente nell'area, prendendosi il tempo di schiacciare anche gli insetti. In totale ci sono state █ vittime fra i civili. Quando i due sono stati resi inoffensivi da operativi della Task Force ██, i loro corpi erano privi di organi, nonostante erano stati capaci di muoversi liberamente. Dopo l'accaduto l'ospedale ha riferito che i corpi erano spariti.
Data dell'Evento: 05/██/████
Luogo: Parco di █████ █████.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A distribuiti ai testimoni, incluso lo staff dell'ospedale coinvolto. I corpi dei due soggetti requisiti e trasportati per future analisi al Sito ██.

Descrizione dell'Evento: Il volo ██████ ██████ fra l'aeroporto di Heathrow, Londra e quello Hartsfield-Jackson, Atlanta, ha subito un malfunzionamento ed è precipitato nell'Oceano Atlantico, ottocento (800) chilometri al largo delle Azzorre. Nonostante ciò, tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio sono usciti dal gate degli arrivi, ricordando un volo normale.
Data dell'Evento: 11/██/████
Luogo: Oceano Atlantico settentrionale.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Informazioni soppresse ed eseguiti massicci trattamenti con amnesiaci. Recupero del velivolo in corso.

Descrizione dell'Evento: Tutti i gatti addomesticati entro i confini di ██████, Norvegia, hanno viaggiato per 10.9 km direzione sud-est verso ██████████████, Svezia, in un periodo di otto ore. I gatti si sono riuniti in gruppi da 13-25 in un campo dietro [DATI CANCELLATI] per due ore, per poi disperdersi.
Data dell'Evento: 25/09/2009
Luogo: Confine fra Norvegia e Svezia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: I gatti sono ritornati di loro volontà alle loro case. Tutti i filmati sono stati confiscati. I testimoni interrogati e somministrati loro amnesiaci di Classe-B. Eseguite ricerche sul campo per anomalie, presi campioni di sangue e urina dai gatti nelle aree coinvolte. Non sono state riscontrate anomalie. Sia ██████ che il campo rimarranno sotto sorveglianza fino al 30/09/2014.

Descrizione dell'Evento: I sistemi automatici di tutto il mondo hanno funzionato come se ci fosse stato un giorno extra alla fine di luglio. Analisi dei movimenti planetari e degli allineamenti stellari hanno confermato la presenza di 367 giorni nell'anno.
Data dell'Evento: 32/7/1996
Luogo: Globale.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Dati riguardo il fenomeno confiscati e distrutti. Gran parte delle persone hanno rimosso l'evento dalla memoria. Campagne di disinformazione sponsorizzate dalla Fondazione continuano.

Descrizione dell'Evento: Durante un discorso a un comitato pubblico, il sindaco di ████████, Florida, ha iniziato a ridacchiare per un gioco di parole fatto da un osservatore legislativo per approssimativamente 4.5 ore di fila, prima di collassare su una sedia vicina e svenire. Egli afferma di non avere né ricordo dell'accaduto né di ricordare nessuno nella camera durante il discorso. L'unica prova disponibile di quanto accaduto è un filmato registrato da una sola camera.
Data dell'Evento: ██/██/19██
Luogo: ████████, Florida.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Somministrati amnesiaci di Classe-B a chi ha ripreso l'evento e a chi ha guardato i filmati. Tutti i filmati sono stati distrutti. Il sindaco è sotto sorveglianza minore da membri scelti della Fondazione.

Descrizione dell'Evento: ██ libri nella biblioteca ███████ hanno preso fuoco spontaneamente. I testimoni hanno riferito che le fiamme inaspettatamente non si sono allargate ai libri vicini. Le fiamme sono durate ██ minuti, fino a che i libri non sono stati completamente inceneriti.
Data dell'Evento: ██/██/200█
Luogo: ███████, Virginia Occidentale.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Sono stati somministrati amnesiaci di Classe-B a tutti i testimoni. L'incendio è stato spiegato come atto di vandalismo. In quanto gli agenti della Fondazione sul posto non sono riusciti a determinare una potenziale causa per la combustione, la biblioteca, i suoi impiegati e tutti quelli che erano presenti il giorno dell'incidente rimarranno sotto sorveglianza passiva fino a non prima del 20██.

Descrizione dell'Evento: Durante una rapina in banca, tutti gli ostaggi (██ clienti, ██ impiegati) si sono spontaneamente trasformati in scheletri nudi immobili. La trasformazione è visibile su tutte le telecamere di sicurezza. I rapinatori hanno sparato diversi colpi, danneggiando sei scheletri e rompendo due finestre, per poi lasciar perdere la rapina e fuggire. Quando le forze dell'ordine locali sono entrate nella banca, tutti gli scheletri si sono istantaneamente ritrasformati in persone umane vestite, con nessun ricordo dell'accaduto. Gli ostaggi i quali scheletri sono stati colpiti dalle armi da fuoco hanno immediatamente presentato lesioni corrispondenti (tre vittime).
Data dell'Evento: ██/██/199█
Luogo: [REDATTO], Nebraska.
Azioni intraprese dalla Fondazione: A tutti i testimoni sopravvissuti sono stati somministrati amnesiaci di Classe-B. Le morti degli ostaggi sono state spiegate come risultato di difetti vascolari congeniti; le autopsie non hanno rivelato nulla di anomalo. I rapinatori sono morti in una collisione fra più veicoli mentre tentavano di fuggire dalla polizia; le autopsie non hanno rivelato nulla di anomalo. I filmati delle telecamere di sicurezza sono stati confiscati. I danni alla banca sono stati spiegati come atti vandalici.

Descrizione dell'Evento: Dopo che il cittadino di Long Island ███████ ██████ è morto a causa di una malattia correlata al consumo di alcol, una poltrona reclinabile nella sua casa ha iniziato ad ascendere a una velocità di esattamente 3.6 m/s, prima di accelerare a 16.3 m/s. I tentativi di bloccarne l'ascesa si sono rivelati inutili e la poltrona è passata attraverso qualsiasi barriera sia stata posta sul suo tragitto. Da allora ha abbandonato l'atmosfera e si crede sia in orbita intorno a Giove.
Data dell'Evento: 15/02/201█
Luogo: ███████████, New York.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutti i filmati dell'incidente cancellati da Internet. Amnesiaci di Classe-A sono stati somministrati ai testimoni. Operativi della Fondazione presenti in vari programmi spaziali sono raccomandati di distruggere qualsiasi informazione sulla poltrona, se trovata.

Descrizione dell'Evento: 88.888 cittadini dello stato del New Jersey si sono fratturati l'osso scafoide sinistro nell'arco di due ore; le radiografie hanno mostrato che tutte le fratture erano identiche a livello sub-millimetrico.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: Vari ospedali del New Jersey.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati ai tecnici delle radiografie.

Descrizione dell'Evento: Gli spettatori del popolare late night show ████ █████ ██ ███ █████ hanno riferito di aver visto due episodi differenti. Circa il 40% ha guardato un episodio con il famoso attore █████ ███ e l'ospite musicale ██ ██████, mentre il restante 60% ha guardato un episodio con ██ ██████ e con il comico di stand-up ████ ██. Nessuno dei due episodi è stato quello veramente trasmesso e nessuno dei due è stato mai girato.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: Televisioni negli Stati Uniti sintonizzate sul canale ███.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutte le registrazioni dell'episodio anomalo hanno mostrato l'episodio effettivamente andato in onda durante successive visioni. I ricordi degli spettatori riguardo l'episodio anomalo sembrano essersi affievoliti da soli al ██/██/████. Ai funzionari del canale ███ che sono stati contattati riguardo l'episodio sono stati somministrati amnesisci di Classe-C e le loro indagini interne riguardo la questione sono state chiuse. Notizie sui social network riguardo l'accaduto intercettate e modificate.

Descrizione dell'Evento: Un pappagallo posseduto dalla famiglia █████ ha rivelato possedere l'abilità di cantare nella sua integrità la canzone "Crazy Train" di John Michael "Ozzy" Osbourne, includendo voci, chitarra, basso, batteria e tastiere. Nessun membro della famiglia rammenta che il pappagallo abbia mai sentito la sopracitata canzone.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ███ ████████, Connecticut, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A distribuiti alla famiglia █████; pappagallo sequestrato e sistemato nell'Habitat della Fauna Selvatica del Sito 19.

Descrizione dell'Evento: Per approssimativamente dodici minuti qualsiasi sangue versato in un raggio di quindici chilometri a ██████, in Francia, si è spontaneamente trasformato in millepiedi. Tutti i millepiedi nell'area sono ritornati sangue alla cessazione dell'evento.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ██████, Francia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci aerosolizzati sono stati spruzzati sopra la città. Ulteriori amnesiaci sono stati distribuiti a tutte le donne con il ciclo mestruale durante l'evento, a causa del forte stress emotivo che ha reso la versione aerosolizzata inefficace.

Descrizione dell'Evento: Tutti i testi scritti nel Dipartimento Teatrale dell'Università di ██████-██ si sono spontaneamente convertiti in Wingdings. I testi digitali rimanevano inalterati fino a che non venivano stampati. Tutti i testi coinvolti contenevano la frase: "Non ti serve un copione per far finta di essere qualcun'altro, lo stai facendo già adesso! ( ・ω・)"
Data dell'Evento: ██/██/2014
Luogo: Staten Island, New York.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A sono stati somministrati a tutti gli studenti presenti. I libri coinvolti sono stati inceneriti e stanno venendo attualmente sostituiti.

Descrizione dell'Evento: Un orologio digitale traslucido largo approssimativamente tre km è apparso nel cielo a circa 1.5 km d'altezza. L'anomalia ha contato alla rovesciato partendo da 05:55. Si è fermata a 01:13 prima di scomparire del tutto.
Data dell'Evento: ██/██/2006
Luogo: Isola di Devon, Nunavut, Canada.
Azioni intraprese dalla Fondazione: L'anomalia è stata vista solamente da un singolo peschereccio. Amnesiaci di Classe-C distribuiti all'intero equipaggio.

Descrizione dell'Evento: Un singolo esemplare di Dionaea muscipula, meglio nota come venere acchiappamosche, si è espansa fino a circa 2.5 metri d'altezza e ha consumato un gatto domestico. L'esemplare è poi morto poco dopo ed è stato segnalato da civili di passaggio.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ████, ██████ ██████.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati ai testimoni. Esemplare preso per futuri studi.

Descrizione dell'Evento: Tre minuti prima dell'apertura al pubblico, tre staff del team visite e un responsabile della sicurezza al Museo ██████ hanno visto un esemplare di Scutigera coleoptrata emergere da una piccola conduttura di drenaggio in un ripostiglio. L'esemplare ha percorso circa un metro prima di entrare nello scolo di un lavandino che era aperto per delle riparazioni. Si stima che l'esemplare fosse lungo dodici metri. L'esemplare è rimasto visibile per diversi minuti dopo che solo la porzione della testa era entrata nello scolo, mentre il resto del corpo usciva fuori dal condotto di drenaggio.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ████, Minnesota.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati al personale del museo. Le condutture della struttura sono state interamente esaminate dal personale della Fondazione, ma non è stato possibile localizzare l'esemplare. Si presume sia fuggito nella rete fognaria cittadina. Stabilite comunicazioni di guardia per monitorare future segnalazioni.

Descrizione dell'Evento: L'area metropolitana di Cincinnati e tutti gli oggetti ed esseri viventi all'interno hanno assunto un colore grigio per approssimativamente settantasette ore, a partire dalle 10:00 circa. Tutti gli umani nell'area metropolitana quando l'evento si è presentato non erano a conoscenza dell'esistenza dei colori. Quelli che sono entrati nell'aria dopo l'inizio non sono stati colpiti, ma gli individui affetti li trattavano con paura e sospetto. Quando l'evento si è concluso attraverso mezzi sconosciuti tutti i soggetti nell'area coinvolta hanno perso memoria dell'accaduto, mentre chi ha abbandonato l'area durante l'evento ha conservato i ricordi.
Data dell'Evento: Dal 21/03/2014 al 23/03/2014
Luogo: Cincinnati, Ohio, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati agli individui che hanno conservato ricordi dell'accaduto, tutte le registrazioni dell'evento distrutte.

Descrizione dell'Evento: Tutti i pesi nella palestra ██████&Son hanno assunto una colorazione rossa per un lasso di tempo di cinque ore. Tutti i pesi coinvolti avevano un adesivo bianco con scritto: "Stanco dei vecchi, noiosi pesi neri? (T_T) ██-██ Prova quelli rossi! (*A*) ██-██".
Data dell'Evento: ██/██/2014
Luogo: Birmingham, Inghilterra, Regno Unito.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-B somministrati a tutti i testimoni. Tutti i pesi sono stati presi in custodia per futuri studi. Dopo l'evento i pesi non hanno mostrato nessun apparente effetto anomalo. Tuttavia, ispezioni più accurate hanno rivelato che la frase "Offerto a voi da Kobayashi Athletics" era inscritta su tutti gli oggetti. Tutti i pesi rimpiazzati con nuovi. L'impianto è da tenere sotto sorveglianza fino al ██/██/2016.

Descrizione dell'Evento: Due individui sono stati visti trascorrere sette ore nel tentativo di superarsi l'un l'altro in un corridoio stretto, prima che uno dei due collassasse per la stanchezza, al che l'altro ha deciso di prendere un'altra strada. Non c'è nulla che indichi, né sotto forma di filmato né sotto forma di testimonianza, che tutto ciò sia stato intenzionale o involontario.
Data dell'Evento: ██/██/2014
Luogo: Boston, Ufficio di ██████████ del Massachusetts.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Ai soggetti coinvolti è stata data un'adeguata assistenza medica e ai testimoni sono stati somministrati amnesiaci. Il corridoio in questione e i soggetti coinvolti non hanno mostrato proprietà anomale né prima né dopo l'evento.

Descrizione dell'Evento: Durante un concerto nella città di ██████, in Georgia, un gran numero di Procyon lotor (orsetto lavatore) si sono assemblati dietro al palco del concerto all'aperto e hanno iniziato a costruire un oggetto rassomigliante un santuario con materiali raccolti da vari posti intorno alla città, inclusi rami, pigne, incarti del fast-food, vecchi giornali e coperchi dei cesti della spazzatura. Dopo che il santuario è stato costruito, i procioni hanno proceduto a fare dei movimenti che gli spettatori hanno descritto come "degli inchini" al santuario, per poi disperdersi velocemente. Quando il civile Joseph ███████ ha tentato di distruggere il santuario, un numeroso e aggressivo vivaio di procioni è emerso, secondo la maggior parte delle testimonianze composto da più di cento procioni. Il branco ha proceduto ad attaccare Joseph ███████, causandone la morte.
Data dell'Evento: ██/█/20██
Luogo: ██████, Georgia, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Somministrati amnesiaci di Classe-A a tutti coloro che hanno assistito all'evento. La morte di Joseph ███████ è stata spiegata con il rapporto di una rapina finita male. L'area del concerto è stata acquistata dalla Fondazione sotto la copertura di lavori di costruzione. È stato costruito un punto d'osservazione camuffato da riserva ornitologica. Nessun evento anomalo ad oggi.

Descrizione dell'Evento: Tutte le falene nel raggio di cinque chilometri di una singola luce di una veranda si sono dirette verso la luce e si sono riunite lì per un'ora. Le falene si sono poi disperse nella zona circostante.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: ████████, ██.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Nessun'azione speciale intrapresa a causa della mancanza di testimoni al momento dell'accaduto. L'area deve rimanere sotto osservazione per ulteriori attività anomale fino al 01/01/████.

Descrizione dell'Evento: Uno spesso strato di dieci centimetri di neve è caduto all'improvviso sulla città di ██████, Massachusetts, e ha ricoperto l'intera area. Non vi erano nubi visibili e nonostante l'improvvisa variazione nel peso sostenuto nessun edificio o struttura sono rimasti danneggiati.
Data dell'Evento: ██/██/1999
Luogo: ██████, Massachusetts.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Campioni della neve recuperati; nulla di anomalo rilevato. A tutti i residenti della città somministrati amnesiaci di Classe-A. Considerata la velocità con qui l'evento si è presentato pochissimi filmati lo hanno immortalato. Comunque tutta la documentazione riguardo l'accaduto è stata distrutta.

Descrizione dell'Evento: Per un periodo di approssimativamente cinque ore ██████ i residenti di Pompano Beach, Florida e ███ non-residenti che lavorano nella città, inclusi ██ impiegati della Fondazione hanno sperimentato un'allucinazione condivisa. Gli interrogatori con le persone coinvolte hanno fornito una dettagliata e consistente descrizione dell'intera città trasportata sulla superficie di un altro pianeta (che si credere essere Venere), protetta da una cupola dal design sconosciuto (vedere Documento E-41567-██ per un resoconto completo). Tuttavia, le registrazioni telefoniche, i filmati delle telecamere di sicurezza e gli interrogatori con persone non residenti e non impiegate indicano che nulla di inusuale sia accaduto quel giorno e che tutti quelli coinvolti erano presenti sulla Terra e sono andati avanti con la loro giornata come solito.
Data dell'Evento: ██/██/2011
Luogo: Pompano Beach, Florida, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Agli individui colpiti sono stati somministrati amnesiaci dopo gli interrogatori. Il personale della Fondazione coinvolto nell'evento è stato elogiato per il controllo sulla copertura mediatica. Il trattamento con amnesiaci ha rimosso con successo i ricordi dell'evento. Un ulteriore monitoraggio viene controindicato.

Descrizione dell'Evento: Verso la fine di uno spettacolo il musicista █████████████ ha iniziato a sudare profusamente. Per sei minuti il sudore è caduto sul pavimento formando delle pozze, trasformandosi in vari treni in miniatura. In seguito i treni sono rapidamente evaporati.
Data dell'Evento: 22/05/2015
Luogo: ██████, ██, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Ai testimoni (incluso il musicista) sono stati somministrati amnesiaci di Classe-A. Non si è resa necessaria nessuna ulteriore azione e lo spettacolo è stato in generale ben accolto.

Descrizione dell'Evento: Nell'arco di otto minuti 697 fulmini si sono abbattuti nel raggio di trentadue chilometri intorno a Faeto, Italia. I dati meteorologici mostrano che i punti in cui i fulmini si sono scaricati hanno formato uno "smile". Contemporaneamente tutta l'acqua potabile nell'insediamento era, secondo le prove aneddotiche, gelida, profumava di fragole e non poteva essere bollita o in generale riscaldata.
Data dell'Evento: 01/07/2015
Luogo: Faeto, Italia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Le riserve idriche e i dati meteorologici di tutta la Puglia devono essere monitorati per un periodo di sei mesi.

Descrizione dell'Evento: A cominciare dalle 07:31, tutti le istanze di razza basenji di Canis lupus familiaris hanno abbaiato di continuo per un minuto e quarantatré secondi. L'inizio e la fine dell'evento non sono stati ricollegati a nessuno stimolo esterno.
Data dell'Evento: 03/07/2015
Luogo: Australia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Fallopia, il basenji dell'agente [REDATTO], è stata presa per dei test post-anomalia. Nessuna attività anomala rilevata da allora.

Descrizione dell'Evento: All'incirca alle ██:26 ora locale, un treno diretto da █████████ a █████ (da qui in poi Treno-A) si è scontrato con un treno identico sulla stessa linea diretto da █████ a █████████ (da qui in poi Treno-B). Delle cinquantasei vittime, solamente ventotto civili sono stati identificati. Ogni civile è stato identificato due volte, un'istanza sul Treno-A e un'istanza sul Treno-B. Gli esami hanno mostrato che tutti i dispositivi elettronici per la misurazione del tempo nel Treno-B al momento della collisione erano indietro di nove ore. È stato confermato che tutti i passeggeri hanno viaggiato sulla tratta del Treno-B per nove ore prima dell'evento, anche se senza nessun incidente. È stata suggerita un'interferenza temporale, sebbene le cause siano attualmente sconosciute e il paradosso logico rappresentato dalla situazione è stato ritenuto irrisolvibile. Se tutti i civili coinvolti abbiano preso lo stesso treno due volte consecutivamente come risultato di una coincidenza o per effetto di una manipolazione causate è sconosciuto. Nessun passeggero di ambedue i treni è sopravvissuto all'impatto.
Data dell'Evento: ██/██/2015
Luogo: Linea ferroviaria ███████████, Victoria, Australia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutti i passeggeri del Treno-B sono stati portati via dalla scena e tenuti sotto custodia della Fondazione, attualmente tenuti al Sito ██. La linea ferroviaria ███████████ è stata posta sotto osservazione per future attività paranormali per un periodo di sei mesi, ancora a oggi non rilevate.

Descrizione dell'Evento: A partire dalle 14:22, tutti gli utenti della chat ████████ hanno fermato le conversazioni e hanno iniziato a ripetere la frase "nag gimno bgaithu sa yginno alibgn yamoa gna as ahud ak" a intervalli di due secondi. Questo comportamento è continuato per due ore prima di cessare. Nessun utente sembra ricordarsi dell'evento, affermando che sia avvenuta una regolare conversazione. Molti utenti hanno dichiarato di aver chiuso la finestra della chat o di aver lasciato i propri computer durante l'evento, nonostante le loro chat abbiano continuato a ripetere la frase per tutto l'evento. Gli utenti che si sono uniti alla chat mentre l'accaduto era in corso non ne hanno preso parte ma non hanno scritto nulla fino a quando l'evento non è cessato.
Data dell'Evento: ██/██/2015
Luogo: Vari computer in tutto il mondo, la maggior parte concentrata negli Stati Uniti.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutti gli screenshot della conversazione sono stati eliminati e la chat █████████ è stata messa sotto osservazione per futuri comportamenti anomali.

Descrizione dell'Evento: Per un periodo di circa tre minuti, non meno di diecimila chiamate sono state fatte al numero 1800███████ per il [REDATTO] per ███. Le registrazioni indicano che tutte le chiamate sono partite da un singolo numero e ulteriori indagini hanno suggerito che il numero è attualmente in uso da parte di un impiegato della compagnia che chiamò quel giorno ma venne messa in attesa. Allo scoccare dei tre minuti tutte le chiamate sono scomparse dall'attesa.
Data dell'Evento: ██/██/████
Luogo: █████, ██████ ████, Filippine. Le chiamate sono state documentate provenire dall'indirizzo dell'impiegato a ████, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Le registrazioni delle chiamate sono state cancellate dal sistema e sono state inserite delle false registrazione durante una manutenzione di sistema di routine il giorno successivo. Amnesiaci di Classe-B sono stati somministrati a tutti gli individui coinvolti mentre l'impiegato è stato monitorato per le successive tre settimane ma non è stata notata nessuna attività anomala.

Descrizione dell'Evento: Più o meno alle 14:30 sedici (16) autobus urbani si sono fermati davanti un cinema di proprietà di una compagnia privata; tutti gli autobus erano completamente pieni. Tutte le persone a bordo (compresi gli autisti), nonché il proprietario del cinema condividevano lo stesso nome: "Greg". Inoltre, i Greg si sono recati per guardare lo stesso film: "████: ███ █████". Il suddetto film aveva un "Greg" come attore protagonista. Non vi era nessuna convenzione in città al tempo, né ve ne era un'altra nel mondo che convocasse persone con il nome "Greg".
Data dell'Evento: 17/03/199█
Luogo: Greg's Theater, █████████, Pennsylvania, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Gli interrogatori con tutti i 1267 Greg coinvolti nonché con le loro famiglie hanno rivelato che l'evento non era stato pianificato e che il 97% delle persone coinvolte non sapeva di nessuno che avesse frequentato l'evento in precedenza. Nulla indica che vi siano state pubblicità o degli avvenimenti che avrebbero potuto scatenare l'evento. A tutti i Greg e ai testimoni coinvolti sono stati somministrati amnesiaci di Classe-A. Una storia di copertura riguardo una convention di Greg è stata rilasciata e non si è verificato nessun incidente dopo che la copertura è stata resa pubblica. Il cinema è stato monitorato per due anni, ma a parte una riduzione del tasso di criminalità per le prime due settimane dopo l'evento non è stata rilevata nessuna attività anomala.

Descrizione dell'Evento: Alle 8:33 ora locale è stata fatta una chiamata al 911. La chiamata riferiva che un operaio edile si era rotto il collo. L'ambulanza è arrivata tre minuti dopo e la OSWA venti minuti dopo. L'agente sotto copertura ████████ era fra gli addetti della OSWA. L'indagine ha rivelato che il casco di sicurezza in qualche modo è passato da un peso di 283 grammi/10 once a un peso di 16.7 chilogrammi/37 libbre nel momento in cui l'operaio se lo è messo in testa.
Data dell'Evento: 14/07/2005
Luogo: Cantiere nella città di New York, New York, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Oggetto confiscato. A tutto il personale coinvolto sono stati somministrati amnesiaci di Classe-B. La rottura del collo è stata spiegata con la caduta di una mazza fatta cascare dalla cima dell'edifico in costruzione.

Descrizione dell'Evento: Per un periodo di quindici minuti, numerose piccole bolle (3-10 cm) dalla composizione sconosciuta sono state viste volare nell'aria a un'altezza stimata di 3-5 metri, alla distanza di 2-3 metri una dall'altra.
Data dell'Evento: ██/██/2004
Luogo: Jiangsu, Cina.
Azioni intraprese dalla Fondazione: La cattura delle bolle si è rivelata impossibile. Colloqui con i testimoni oculari hanno determinato che in pochi hanno considerato l'evento anomalo e molti non lo hanno nemmeno notato. Il numero totale di testimoni viene stimato essere nelle decine di milioni, in quanto l'evento si e protratto per tutta la provincia, rendendo la distribuzione di amnesiaci non fattibile. Gli agenti hanno scoperto che una variante precedentemente sconosciuta di SCP-████ ha attivato il primo contenimento ████ e ha ricontenuto SCP-███ con il minimo sforzo. Non è dato sapere se questi eventi siano correlati.

Descrizione dell'Evento: Rapporti di quello che sembra essere un avvistamento di una Panthera tigris sondaica (tigre di Giava) nella recinzione delle tigri nello zoo di Giacarta, Indonesia. La tigre sembrava essere perfettamente in salute ed è stata vista interagire con altre tigri e con i custodi dello zoo nel recinto. Gli avvistamenti si sono verificati per circa un'ora prima che la tigre sparisse in modo spontaneo. Riprese video hanno confermato ciò.
Data dell'Evento: 14/07/2015
Luogo: Giacarta, Indonesia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: A tutti i testimoni (inclusi i custodi dello zoo) somministrati amnesiaci di Classe-B. Riprese video e foto degli avvistamenti distrutti. È stata creata una storia di copertura riguardo il recente trasferimento di un animale. Zoo monitorato per futuri eventi ma da allora nessun avvenimento anomalo si è verificato.
Nota: La Panthera tigris sondaica è stata ufficialmente dichiarata estinta nel 1993.

Descrizione dell'Evento: Alle 13:23, per un periodo di tempo di circa dieci minuti, del mais dolce organico (Zea mays variante saccharata) coltivato nella fattoria T█████ C████ ha iniziato spontaneamente a "scoppiettare" come se fosse pop-corn. Secondo un interrogatorio con i proprietari della fattoria lo "scoppiettare" sarebbe iniziato e finito gradualmente, raggiunge l'apice intorno ai cinque minuti. Le indagini hanno determinato che approssimativamente
6070 metri quadrati (1.5 acri) di mais sono diventati pop-corn, lasciando 38035 pannocchie svuotate e circa 6500 kg di pop-corn.
Data dell'Evento: 09/09/2015
Luogo: ██████, Maryland.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci somministrati a tutti i testimoni. Il terreno affetto è stato ripulito e bruciato; creata una storia di copertura riguardo a dell'attrezzatura agricola difettosa che ha causato un incendio. Il pop-corn e le pannocchie sono state trasportate alla Fondazione e incenerite. Campioni di pop-corm, pannocchie, gambi, terreno e dell'aria circostante non hanno mostrato proprietà inusuali e il pop-corn è stato ritenuto sicuro per il consumo umano. La fattoria dev'essere tenuta sotto sorveglianza minore fino al 2018.
Nota: L'unico tipo di mais utilizzabile per il pop-corn è il Zea mays variante everta. Chicchi di mais dolce non possono diventare pop-corn a causa dei gusci morbidi.

Descrizione dell'Evento: Alle 16:34 un uomo non identificato (dall'età stimata di cinquantasei anni) si è trasformato in cera ed è collassato mentre si trovava in un affollato autobus cittadino. I resti non hanno mostrato proprietà anomale.
Data dell'Evento: 15/10/2015
Luogo: Cedar Springs, Colorado, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: I resti sono stati confiscati e a tutti i testimoni sono stati somministrati amnesiaci di Classe-A. Nessuna ulteriore azione è stata ritenuta necessaria.

Descrizione dell'Evento: Per un periodo di otto ore, tutti gli oggetti fatti cadere a terra all'interno della città hanno riprodotto una voce maschile non identificata che riproduceva il suono corrispondente.
Data dell'Evento: 24/11/2015
Luogo: Cedar Springs, Colorado, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutte le registrazioni dell'accaduto sono state alterate o distrutte, e ai testimoni sono stati somministrati amnesiaci di Classe-A.

Descrizione dell'Evento: Tutti e 3██ i partecipanti del terzo Ribfest annuale del Tennessee hanno spontaneamente e simultaneamente perso conoscenza per un periodo di quarantotto (48) secondi. Al risveglio tutte le persone affette si sono rese conto che il loro piatto preferito era adesso il vindaloo di capra, rimpiazzando qualunque fosse il loro piatto preferito precedente. Anche gli individui che non avevano mai assaggiato il vindaloo di capra, o che avevano dimostrato una scarsa conoscenza di cosa il vindaloo fosse o di cosa fosse fatto, ancora continuavano a insistere che il vindaloo di capra fosse il loro piatto preferito.
Data dell'Evento: 10/05/2016
Luogo: Osceola, Tennessee, anche se degli amnesiaci sono stati somministrati a un gruppo di giornalisti della vicina Dyersburg per prevenire la diffusione di informazioni riguardo l'incidente.
Azioni intraprese dalla Fondazione: A tutti i partecipanti coinvolti e al personale dei media sono stati somministrati amnesiaci di Classe-B; gli amnesiaci sono riusciti a rimuovere i ricordi dello svenimento di massa, ma non hanno influito sul cambiamento delle preferenze alimentari delle persone colpite. In risposta il consiglio comunale ha cancellato il quarto Ribfest annuale. Prenderà il suo posto il primo annuale Foodfair Indiano nell'estate 2017, con data da definire. Gli agenti █████████ e ███████████ sono stati assegnati all'evento in qualità di osservatori.

**Descrizione dell'Evento: Tutte le penne nere nell'ala ovest del Sito 24 hanno esaurito l'inchiostro allo stesso momento.
Data dell'Evento: ██/██/20██
Luogo: Ala ovest del Sito 24.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutto il personale della Fondazione è passato a penne blu per ventiquattrore fino a quando l'agente ██████ non ha rimediato delle penne nere.

Descrizione dell'Evento: Alle 16:25 del █/██/19██ tutte le voci dei cittadini maschili sono state alterate. Tutte le voci affette erano acusticamente simili a quelle di una ragazzina di otto anni, ████ ██████. L'evento si è protratto per tre ore prima di cessare.
Data dell'Evento: █/██/19██
Luogo: ████, █████.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tutti i video distrutti o alterati in modo da suggerire che le voci modificate fossero generate al computer. A tutti i testimoni somministrati amnesiaci di Classe-A.
Nota: C'è una registrazione di tutto questo? Se sì ne vorrei davvero una copia. Dr. █████

Descrizione dell'Evento: Nell'arco di due minuti l'agente ██████, una nuova recluta del MTF-Zeta-2, ha ricevuto oltre settemila messaggi da sua madre. Gran parte dei messaggi erano nonsense, composti da frasi senza senso o stringhe di lettere apparentemente a caso. Tuttavia molte parole e frasi erano ripetute più volte nei testi, come "non", "perché", "non mio figlio", "cosa hai fatto" e "non sono io". La madre dell'agente ██████ ha riferito di non aver usato il suo telefono quel giorno; tuttavia ha riferito di un lancinante mal di testa intorno al momento in cui i messaggi sono stati inviati, insieme a un'improvvisa e irrazionale sfiducia nei confronti dell'agente ██████.
Data dell'Evento: 23/06/2016
Luogo: Chicago, Illinois, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Sia l'agente ██████ che sua madre sono stati posti sotto sorveglianza per future attività anomale e l'agente ██████ è stato temporaneamente rimosso dal MTF-Zeta-2 in attesa di un'indagine.

Descrizione dell'Evento: Approssimativamente mille esemplari di Canis lupus familiaris (cane domestico) capaci di comunicare verbalmente hanno corso per la strada principale della città affermando che stavano "inseguendo il camion della macelleria". I cani hanno continuato verso l'uscita della città e sono scomparsi ai confini di essa.
Data dell'Evento: 16/12/████
Luogo: ██████████, Canada.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Ai testimoni oculari sono stati distribuiti amnesiaci di Classe-C e la città di ██████████ è stata messa sotto sorveglianza.

Descrizione dell'Evento: Per venti minuti tutti i computer del laboratorio informatico della "████████ High School" hanno iniziato ad emettere un sibilo acuto, causando la rottura di tre vicini estintori. ██ feriti. La scuola è stata evacuata a causa dell'azoto tossico sprigionato.
Data dell'Evento: 26/04/2013
Luogo: ████████ High School.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Registri della sicurezza cancellati, somministrati amnesiaci di Classe-B allo staff e agli studenti. Sparsa la notizia di copertura di un terremoto.

Descrizione dell'Evento: Diciassette individui hanno starnutito in sequenza le note delle prime due battute di "Deck the Halls".
Data dell'Evento: 19/08/2014
Luogo: Grand Central Terminal, New York City, New York, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Considerata l'ora e il numero di potenziali testimoni il trattamento con amnesiaci non è stato raccomandato eccetto che per gli individui affetti. Gli interrogatori con questi ultimi hanno rivelato che le cause degli starnuti variano da allergie a infezioni fino alla luce solare. Nessun collegamento fra gli individui è stato trovato; molti hanno considerato l'evento una divertente coincidenza. MTF-Rho-12 (""Youtube Celebs") ha sviluppato una storia di copertura online affermando che l'accaduto si è trattato di una prova fuori stagione per un flash mob.

Descrizione dell'Evento: Quarantanove cadaveri umani freschi sono apparsi nella camera da letto matrimoniale di una casa in costruzione, durante i trenta secondi fra l'installazione di una porta nel telaio e la sua prima apertura. Tutti i cadaveri erano dello stesso individuo (identificato come l'ex senatore degli Stati Uniti Joseph McCarthy, 1908-1957) in età differenti, passando da un'età stimata di quarantotto anni fino a un neonato con il cordone ombelicale ancora attaccato. Le autopsie hanno rivelato che i cadaveri sono tutti deceduti per una dissezione aortica; il danno all'aorta era identico in tutti i cadaveri.
Data dell'Evento: 11/14/1999
Luogo: Donaustadt, Vienna, Austria.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-B somministrati al personale di costruzione; amnesiaci di Classe- A somministrati ai primi soccorritori. La casa è stata acquistata dalla Fondazione e posta sotto sorveglianza; non sono stati rilevati ulteriori fenomeni o proprietà anomale. I cadaveri sono stati presi in custodia per analisi; non sono stati rilevati ulteriori fenomeni o proprietà anomale; i cadaveri sono attualmente tenuti nel congelatore di stoccaggio di basso valore del Sito 19. I resti dell'originale Joseph McCarthy riesumati e analizzati e ri-sepolti dopo che non sono state rilevate proprietà o fenomeni anomali. I patologi della Fondazione non sono riusciti a rilevare alcun segno di un effettiva o di un'incipiente dissezione aortica nei resti dell'originale Joseph McCarthy, ma hanno sottolineato le difficoltà nel rilevare segni del genere in resti che si sono naturalmente decomposti per oltre quaranta anni.

Descrizione dell'Evento: Un lavoratore della "████ Chemical Company" ha vomitato per quattro minuti consecutivi, producendo un totale di quindici di martelli da muratore di marca Craftsman dal suo tratto digestivo. I testimoni dicono che poco prima dell'incidente il soggetto, Z██████ C██████████, si lamentava per un dolore addominale. Quando gli è stato chiesto cosa avesse ha risposto "È tempo di farsela sotto" prima di iniziare a vomitare.
Data dell'Evento: ██/██/2013
Luogo: Mississauga, Ontario, Canada.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tracce fisiche ripulite prima che gli agenti della Fondazione potessero raggiungere la zona. I martelli sono stati confiscati; nessuna proprietà anomala rilevata. Amnesiaci somministrati a tutti i testimoni e lo storico lavorativo di Z██████ C██████████ è stato cancellato dal database della compagnia. Il soggetto è stato preso in custodia e gli è stata data una classificazione provvisoria di "Oggetto Anomalo S-14005"; tuttavia osservazioni estese non hanno rivelato ulteriori anomalie. Somministrati amnesiaci al soggetto e rilasciato il ██/██/2014.

Descrizione dell'Evento: Circa quattro milioni di chili di torte hanno riempito George Street a Newnan, Georgia. Le torte erano in vari gusti.
Data dell'Evento: 14/03/2015
Luogo: George Street, Newnan, Georgia, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Tracce fisiche ripulite e riposte nelle celle frigorifere del Sito 24. Amnesiaci somministrati a tutti i testimoni. Newnan attualmente sotto sorveglianza.
Nota: Le torte sono risultate "eleganti e deliziose". Sono ora disponibili per degli spuntini nella sala pause del Sito 24.

Descrizione dell'Evento: Ottanta persone residenti a ███████, Polonia, si sono immobilizzate, a prescindere da ciò che stessero facendo, per un minuto e venti secondi; nessun tentativo di "sbloccarli" ha funzionato. Tre persone sono rimaste ferite quando un'auto è andata a sbattere contro un albero a causa dell'autista colpito dall'evento.
Data dell'Evento: ██/██/2016
Luogo: ███████, Voivodato della Pomerania Occidentale, Polonia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati ai soggetti affetti e ai testimoni. Non sono stati rilevati ulteriori fenomeni anomali nell'area.

Descrizione dell'Evento: Tutti i veicoli nel raggio di un chilometro a 23 ██████ St, █████████, Virginia Occidentale, sono scomparsi per un periodo di dodici ore alle 24:00. Al termine delle dodici ore tutti i veicoli sono ritornati ai loro posti. Le persone all'interno dei veicoli al momento dell'evento non sono stati recuperate.
Data dell'Evento: 04/04/2016
Luogo: 23 ██████ St, █████████, Virginia Occidentale.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati ai residenti di █████████. Area monitorata per future attività anomale.

Descrizione dell'Evento: Tutti i dispositivi elettronici con uno schermo (televisori, portatili) hanno temporaneamente mostrato la trasmissione di un individuo sconosciuto (presumibilmente maschio), vestito interamente con abiti scuri. Qualsiasi tentativo di chiudere la trasmissione o spegnere il dispositivo è risultato in una combustione spontanea e in un incenerimento.
Data dell'Evento: 04/05/2016
Luogo: Westampton, New Jersey, USA.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-B somministrati a tutti gli abitanti della città coinvolti. Tutti i dispositivi non affetti confiscati.

Descrizione dell'Evento: Ogni domenica, per sette settimane consecutive, una donna non identificata ha dato alla luce una bambina di nome "Eve". Si è poi scoperto che la donna era stata in sette relazioni contemporaneamente con uomini non imparentati.
Data dell'Evento: 01/04/2011 - 13/05/2011
Luogo: Ospedale Centrale di Kamakura, Giappone.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Gli agenti non sono riusciti a localizzare la donna e tutti i suoi effetti personali si sono rivelati essere contraffatti.

Descrizione dell'Evento: Una persona non autorizzata attorno ai vent'anni di età è apparsa nel Sito ██ sostenendo di essere Albert Einstein. Test del DNA lo hanno confermato ed è stato posto in contenimento temporaneo. Approssimativamente due ore dopo il soggetto è scomparso e non è stato più visto di nuovo.
Data dell'Evento: 12/06/2015
Luogo: Sito ██.
Azioni intraprese dalla Fondazione: A tutto il personale sotto al Livello 2 che è entrato in contatto in questa persona sono stati somministrati amnesiaci di Classe-C.

Descrizione dell'Evento: Per circa diciassette minuti un normale palla da calcio è diventata immobile dopo essere stata calciata verso la porta da un maschio undicenne, rimanendo sospesa a circa 1.2 metri dal suolo. I tentativi di muovere la palla sia da parte dei bambini che dei genitori sono falliti. Dopo diciassette minuti la palla ha ripreso la sua traiettoria ed è entrata in porta.
Data dell'Evento: 15/03/2015
Luogo: █████████, Irlanda del Nord.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Bambini e genitori interrogati e somministrati loro amnesiaci di Classe-B. La palla, il campo e la porta sono stati testati ma non sono state trovate proprietà anomale.

Descrizione dell'Evento: Tutte le auto di tutte la marche e modelli nel parcheggio del cinema █████████ hanno lievitato spontaneamente cinque metri sopra il terreno per quindici minuti.
Data dell'Evento: [REDATTO]
Luogo: Los Angeles, California.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Nessuna.

Descrizione dell'Evento: Alle 13:47 ora locale un'onda d'urto (confermata poi essere un boom sonico), sprigionatasi dal corridoio del supermercato locale ███████ ha frantumato le finestre in un raggio di circa ottocento chilometri e ha causato significativi danni strutturali agli edifici e agli oggetti nelle vicinanze. Almeno ███ persone sono rimaste uccise e altre ███ ferite, con un danno stimato in euro di ███,███, insieme a numerosi casi di sordità permanente. Dopo un'analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza il boom sonica sembra essere stato causato dallo starnuto di un uomo non identificato nel reparto surgelati, seguito subito dopo dall'evento. La telecamera che lo ha filmato è rimasta danneggiata ma il personale della Fondazione ha confermato che l'uomo è rimasto ucciso dallo scoppio..
Data dell'Evento: ██/██/20██
Luogo: ██████, Germania.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Distribuiti amnesiaci di Classe-A. Resa pubblica la storia di copertura di un'autobomba. Identificazione dell'uomo che ha provocato l'evento non riuscita. Area monitorata fino al ██/██/20██ senza nessun nuovo evento.

Descrizione dell'Evento: Per approssimativamente cinque minuti tutta l'acqua contenuta nei frigoriferi di marca ████ █████ a New Bern, Carolina del Nord, si è trasformata in una sostanza altamente corrosiva simile alla sabbia. I frigoriferi sembravano non essere affetti dalla sostanza, anche se essa è stata capace di corrodere ossa e i tessuti di organi vitali, risultando in ██ vittime civili.
Data dell'Evento: ██/██/20██
Luogo: New Bern, Carolina del Nord.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A distribuiti ai sopravvissuti, impiantati dei falsi ricordi riguardo i defunti, i materiali corrosi ricollegati a una supposta perdita di sostanze chimiche.

Descrizione dell'Evento: Per dieci minuti i livelli di gravità a New Bern, nella Carolina del Nord sono scesi gradualmente fino a quelli sulla Luna. L'evento poteva essere evitato uscendo dai confini cittadini.
Data dell'Evento: ██/██/20██
Luogo: New Bern, Carolina del Nord.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati ai residenti, tutti gli oggetti distrutti liquidati come effetti di un terremoto in miniatura.

Descrizione dell'Evento: Per circa trenta minuti cinquecento esemplari del genere di insetti Apis, aventi strisce bianche e viola, si sono materializzate e hanno attaccato e ucciso cinque civili. Le api riuscivano a passare attraverso la materia solida e somministravano scariche elettriche durante le punture.
Data dell'Evento: ██/██/20██
Luogo: New Bern, Carolina del Nord.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Somministrati amnesiaci di Classe-B, le vittime civili spiegate come risultato di un accidentale scarica elettrica causata da cavi elettrici caduti.

Descrizione dell'Evento: La cittadina di ████████████, Kansas è del tutto scomparsa il ██/██/20██ dopo che una serie di omicidi sono stati riportati nella cittadina. Tutte le registrazioni riguardo la città sono rimaste intoccate e tutti gli abitanti sono stati ritrovati a ██████, Dakota del Sud.
Data dell'Evento: ██/██/20██
Luogo: ████████████, Kansas.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati. È stata creata una storia di copertura riguardo un incidente in una centrale nucleare e la conseguente demolizione della città.

Descrizione dell'Evento: Per approssimativamente un'ora la popolazione della città di ████ appariva senza testa a chiunque fosse al di fuori dei confini cittadini.
Data dell'Evento: ██/██/2013
Luogo: ███, Canada.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-A somministrati, rilasciata una storia di copertura riguardo a degli allucinogeni di origine terroristica.

Descrizione dell'Evento: Una creatura umanoide è stata vista aggirarsi per il parco nazionale per un mese, ma quando vista essa scompariva. L'agente sotto copertura L████ è stato uno dei ranger a essere chiamati in un rapporto.
Data dell'Evento: 03/██/19██ - 04/██/19██
Luogo: Parco Nazionale di █████
Azioni intraprese dalla Fondazione: A tutti i testimoni eccetto L████ somministrati amnesiaci di Classe-B.

Descrizione dell'Evento: Una creatura umanoide molto alta (circa 2.7 metri) è stata notata a ██████ ████████ mentre sembrava stesse mangiando e [DATI CANCELLATI] un bambino vicino a una fabbrica industriale abbandonata. La creatura ha poi guardato in direzione della persona che la stava osservando, ha lasciato il bambino ed è corsa via incredibilmente veloce nei boschi.
Data dell'Evento: ██/██/20█2
Luogo: Winnipeg, Canada.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-C somministrati. Una Task Force Mobile incaricata di cercare nei boschi. Non è stato trovato nulla eccetto una piccola pozza di sangue. L'area dovrà rimanere monitorata fino al 2018.

Descrizione dell'Evento: SCP-███ ha violato il contenimento ma non ha fatto nulla di ostile. SCP-███ è stato visto comportarsi come un ricercatore, camminando intorno allo stabilimento e parlando in inglese per trentadue minuti. Tutti i testimoni si sono sentiti come in una presincope.
Data dell'Evento: ██/1█/2015
Luogo: Sito ██.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Una Task Force Mobile è stata incaricata di ricontenerlo dopo ventidue minuti. A tutti i testimoni di Livello inferiore al 2 somministrati amnesiaci di Classe-D.

Descrizione dell'Evento: I giocattoli di un bambino di quattro anni della famiglia ███████ hanno lievitato per quattro minuti. I giocattoli della sorella più grande hanno lievitato invece per un minuto soltanto.
Data dell'Evento: ██/██/2005
Luogo: ██████, ██████, ████████.
Azioni intraprese dalla Fondazione: All'intera famiglia (eccetto il padre che si trovata al lavoro) somministrati amnesiaci di Classe-B tramite siringhe lanciate con gas compresso.

Descrizione dell'Evento: Un uomo di cinquantaquattro anni è stato decapitato dal nulla. I testimoni hanno affermato di sentirsi molto stanchi e malati. Chiunque si trovasse nel raggio di quindici metri dalla testa decapitata e che avesse più di quattordici anni è stato anch'esso decapitato.
Data dell'Evento: 12/██/2010
Luogo: ████████ Plaza, Chicago, ████████.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Somministrati amnesisci di Classe-B a tutti i testimoni sopravvissuti tramite iniezione. L'uomo si è scoperto essere l'agente █████. Il suo corpo è stato successivamente incenerito.

Descrizione dell'Evento: La porta della casa di un uomo si è aperta e chiusa ripetutamente per sei minuti. Quando l'uomo ha visto la porta ha perso conoscenza.
Data dell'Evento: 3:04, ██/██/1992
Luogo: 304 ███████ St. ███ ██ ███████, Brasile.
Azioni intraprese dalla Fondazione: A tutti e quattro i testimoni somministrati amnesiaci di Classe-B. La porta è stata confiscata e sostituita con una nuova.

Descrizione dell'Evento: Tutti i soggetti di classe D al Sito 19 Blocco di Celle-B sono improvvisamente scomparsi. Le cause sono sconosciute.
Data dell'Evento: 18:00, 1█/██/19██
Luogo: Sito 19, Blocco di Celle-B.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Il Blocco di Celle-B è stato monitorato per due mesi. Il persona ha dichiarato di sentirsi osservato camminando per il Blocco di Celle-Beta.

Descrizione dell'Evento: Diciassette residenti di ████████ sono improvvisamente volati verso l'alto a grande velocità, danneggiando l'area circostante a causa dello spostamento d'aria. I corpi maciullati (probabilmente a causa dell'attrito con il vento) identificabili dei soggetti colpiti sono poi stati localizzati sulla luna marziana di Deimos.
Data dell'Evento: 14:51, ██/██/2015
Luogo: ████████, Russia.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Amnesiaci di Classe-B somministrati ai testimoni e tutti gli abitanti di ████████ trasferiti a █████ fino a quando i danni alle strutture non saranno riparati.

Descrizione dell'Evento: Tutti i soggetti all'interno della città di ██████, Idaho si sono convinti simultaneamente che il grano si sia estinto e che tutti gli esemplari di grano dentro la città fossero degli organismi sconosciuti potenzialmente tossici.
Data dell'Evento: 9:30, 21/05/2011
Luogo: ██████, Idaho.
Azioni intraprese dalla Fondazione: La città è stata spolverata con amnesiaci usando un aereo agricolo della Fondazione. Tutto il grano testato nel raggio di venti chilometri non ha mostrato proprietà anomale, eccetto per un'emanazione leggermente più alta del solito di radiazioni, con un margine di errore non calcolabile.

Descrizione dell'Evento: Dal 02/10/200 al 21/10/2000 delle nuove edizioni delle vignette di Calvin and Hobbes di Bill Watterson sono state stampate sul ██████ █████, un giornale distribuito nella contea di ██████, Maine. Le vignette mostrano una singola storia in cui il carretto di Calvin viene distrutto e Hobbes perde un braccio. Watterson ha smesso di pubblicare nuove vignette di Calvin and Hobbes dal 1995.
Data dell'Evento: 02/10/200 - 21/10/2000
Luogo: Contea di ██████, Maine.
Azioni intraprese dalla Fondazione: Le edizioni del giornale con le vignette stampate sono stati confiscate e l'archivio del ██████ █████ cancellato; tutte le edizioni esistenti archiviate. Le vignette sono state mostrate a Watterson che ha confermato che lo stile, il lettering e le firme erano suoi, ma che non le ha mai né scritte né pubblicate. A Watterson sono stati successivamente somministrati amnesiaci di Classe-C.

Descrizione dell'Evento: Una figura dagli occhi verdi è stata vista più volte camminare nella tromba delle scale vicino al 103esimo piano della Torre Nord fra il ██/08/20██ e il ██/09/20██.
Data dell'Evento: Fra il ██/08/20██ e il ██/09/20██.
Luogo: Torre Nord del World Trade Center.
Azioni intraprese dalla Fondazione: La Task Force Mobile █-██ (Newyorkesi) è stata chiamata ad investigare, la figura si è scoperta essere ████ █████████.

Descrizione dell'Evento: Un umanoide dall'altezza stimata di tre metri è stato avvistato vicino la centrale nucleare di ███████; più tardi quella notte si è verificato un meltdown per cause sconosciute. L'incidente è risultato in una battaglia contro le radiazioni per un mese.
Data dell'Evento: 26/04/198█
Luogo: █████████, Repubblica Socialista Sovietica Ucraina.
Azioni intraprese dalla Fondazione: La Task Force Mobile ██████-█ (I Sovietici) è stata inviata per investigare. Per il mese successivo molte persone sono morte o si sono ammalate nel tentativo di contenere le radiazioni. La creatura umanoide non è stata mai trovata. La Task Force Mobile ██████-█ ha solamente trovato alcuni corpi mutilati.


Fonte ufficiale: Log of Extranormal Events

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License