Documento 990-03:
Il Dr. ██████████ ha segnalato una manifestazione di SCP-990 durante un sogno avvenuto diciassette ore fa. Per ordini di emergenza distribuiti a tutto il personale riguardo a possibili dati su SCP-001, il Dr. ██████████ ha presentato il seguente rapporto e lo ha inoltrato al Direttore del Sito-17. Il rapporto è stato successivamente trasmesso al Comando dei Sovrintendenti.
MODULO 66-Y - RAPPORTO SOGNO STANDARD
Membro del Personale: Dr. ██████████
Grado di Ricordo Stimato: 60%
Presenza Entità Anomala?: S
Probabilità di Informazioni Utilizzabili: ALTA
Descrizione: SCP-990 è vestito con lo stesso abito, con lo stesso aspetto di sempre. Lo riconosco immediatamente. È l'elemento più chiaro in ogni sogno in cui appare. La sua faccia cambia molto a seconda del sogno, ma questa volta cambia di continuo. Probabilmente a causa del forte stress degli ultimi due giorni.
Mi dice che mi mostrerà alcune cose. Mi sento in ansia, e mi chiedo quale rovina bruciata mi mostrerà, perché deve trattarsi di questo, giusto? La nostra ora è giunta e questo è quello che ci attende. Cerco di svegliarmi, ma non ci riesco. Mi sento come se fossi seduto sul fondo di una piscina, senza che riesca a convincermi a tornare in superficie. Non credo di aver mai provato così tanto terrore in un sogno prima d'ora.
990 scuote la testa. Non riesco a capire se è lui che mi trattiene qui o è il sogno stesso. Non siamo mai riusciti a capire che tipo di controllo abbia. Dice, Ti guiderò, ██████. Ma prima ho bisogno di qualcosa da te. E indica la mia mano sinistra.
È un sogno, vero? Nonostante tutte le cose che abbiamo incontrato in questo campo, non ho mai visto nessuno farsi male in quel modo. Tendo la mano. 990 mi fa un cenno e tira fuori qualcosa dal cappotto. Pare essere una lama di qualche tipo, o almeno ha un bordo affilato. Non è un coltello. Sembra più un pezzo di un tosaerba o di un macchinario industriale. Prima che io abbia il tempo di chiedere cosa sta succedendo, passa la lama sul mio polso, alla velocità della luce. Guardo la mia mano, terrorizzato, sicuro che stia per cadere e che il sangue schizzerà fuori da un momento all'altro.
Ma non succede nulla.
Rimango bloccato in stato di shock per qualche secondo. Il dolore è reale, ma ho paura di muovere il braccio perché la mia mano cadrebbe se lo facessi. 990 sembra comprensivo, e mi dice che posso muovere la mano, è tutto a posto. Poi dice che ora siamo fuori dalla portata di 001 e che possiamo parlare.
Muovo le dita e funzionano perfettamente, ma la mia mano è insensibile. È una sensazione piuttosto inquietante. Eppure non c'è più la sensazione di terrore di prima. Ora le cose sembrano più normali. Tranne per la mia mano.
Mi guarda. Ora ha la mia faccia. Ho l'impressione di essere qualcun altro adesso. Come se fossi una donna, ma non ne sono certo. Cambia identità di tanto in tanto mentre parliamo. Mi dice che può darmi tre rivelazioni prima che 001 lo ritrovi.
Improvvisamente siamo seduti fuori, si può respirare l'aria della notte, sotto le stelle. Ci sono nove lune nel cielo. Di diverse fasi e dimensioni. Sono nel corpo di un bambino. Lui è ancora me.
Lui parla. Alza un dito. Non siete al vostro posto, dice. Gli chiedo cosa voglia dire. Io, personalmente? La Fondazione? L'umanità? Mi ignora.
Alza un secondo dito. O5-2 ha assolutamente ragione, e si sbaglia in modo terribile. Il riferimento a personale specifico della Fondazione è sconvolgente. Comincio a parlare, ma so già che non mi ascolterà.
Il terzo dito, la terza rivelazione. Si china vicino a me. Questa è la più difficile, mi dice. Mi chiede di memorizzarla più di tutte le altre, e così ho fatto per questo rapporto. Questa è l'ultima cosa che mi ha detto prima che mi svegliassi.
Il principale fattore che alimenta ciò che conoscete come SCP-001, al di sopra di tutte le altre cose, è l'amore.
Fu allora che mi svegliai alla mia postazione di lavoro.