La Dichiarazione del Dr. Robinson

6/12/1994

A chi di interesse;

Mi chiamo Dr. James Kyle Robinson e sono un ricercatore Senior della Fondazione SCP, attualmente in possesso di un'autorizzazione di Livello 4. Sonon stato reclutato dalla Fondazione nel 1968. Il mio titolo attuale è Gestione dell' Archivista di Oggetti Inerti di Classe Safe e Oggetti Anomali al Sito 73, una posizione che ricopro dal 7 luglio 1988. La mia posizione e autorizzazione sono state sospese in attesa della risoluzione dell'inchiesta in corso. Il Comitato Etico mi ha chiesto di presentare una dichiarazione scritta sul mio coinvolgimento e sulla mia conoscenza degli eventi che hanno portato all'Incidente di sicurezza 1981-Delta-Sigma. Dichiaro, sotto pena di risoluzione, che il resoconto contenuto nel presente documento è veritiero, completo e concreto per quanto a mia conoscenza.

Il 13 agosto 1992, sono stato contattao al telefono da un uomon identificandosi come Agente Speciale Arnold Rodriguez dei Servizi Segreti degli Stati Uniti. L'Agente Rodriguez ha dichiarato che doveva parlare con me di persona riguardo una faccenda che riguardava la sicurezza nazionale e che non aveva la possibilità di elaborare per telefono. Il nostro collegamento all'interno del governo federale ha confermato la sua identità e la sua posizione. Ho accettato l'incontro e lo abbiamo organizzato presso gli uffici della Sanford Chemical Processing, una società di copertura situata vicino al Sito 73, che si occupa principalmente di creare storie di copertura per le violazioni di contenimento e la dispersione di emergenza di amnestici tra la popolazione civile.

Il pomeriggio seguente ho incontrato l'agente Rodriguez e il suo collega, l'Agente Speciale Ethan Tate. L'agente Rodriguez mi ha informato in quel momento che era l'agente capo responsabile della gestione della sicurezza dell'ex presidente Ronald Reagan. Rodriguez e Tate dichiararono che i Servizi Segreti erano venuti a conoscenza del fatto che la Fondazione era in possesso di una videocassetta anomala relativa al Presidente Reagan, che era stata archiviata nel Sito 73, e che avevano bisogno di accedere a qualsiasi informazione riguardante le origini della videocassetta e la natura di come aveva avuto l'accesso la Fondazione. All'epoca ero solo vagamente consapevole dei SCP-1981, non avendo partecipato direttamente alla sua acquisizione o al suo studio. Mi scusai dalla riunione e mi feci mandare via fax una copia del suo fascicolo di contenimento sul luogo della riunione, che esaminai personalmente prima di proseguire.

In accordo con il Protocollo 87235.432, relativo alla condivisione di informazioni con i funzionari governativi, ho informato gli agenti Rodriguez e Tate e ho rilasciato loro degli accordi standard di riservatezza e di non divulgazione che hanno esaminato e firmato. Ho quindi permesso loro di esaminare le copie espurgate del file di contenimento di SCP-1981 e i documenti secondari relativi alla sua acquisizione, i tentativi della Fondazione di rintracciarne l'origine e le trascrizioni delle varie riproduzioni. Dopo aver completato la revisione, l'agente Rodriguez ha chiesto di poter visionare SCP-1981 per completare la sua indagine. Ho rifiutato la sua richiesta in quel momento e l'ho informato che sarebbe stata necessaria l'approvazione del Concilio O5, e ho inoltrato la sua richiesta al Concilio O5 dopo che gli agenti si erano scusati per la seduta.

Il 16 dicembre, ho ricevuto una direttiva da O5-7 che indicava che era stata concessa l'autorizzazione per consentire agli agenti Rodriguez e Tate di visionare SCP-1981 e di produrne una riproduzione su nastro, richiesta che Rodriguez non aveva fatto al nostro primo incontro. Ho contattato l'agente Rodriguez e la visione era prevista per il 7 gennaio 1993. La visione si svolse nella Sala Conferenze B della Sanford Chemical Processing; furono registrate tre riproduzioni, inclusa una contenente l'entità designata come SCP-1981-1.

Non avevo visto personalmente SCP-1981 prima di quell'occasione e ho trovato la registrazione molto inquietante. Se gli agenti Rodriguez e Tate erano disturbati dal contenuto del discorso sulla videocassetta, non ne hanno fatto menzione perché si sono seduti spassionatamente e hanno preso appunti. "Ho incontrato una giovane coppia a St. Louis che era molto preoccupata per la crescente mancanza di fiducia nella nostra vita quotidiana", ha dichiarato il presidente Reagan sul nastro. "Mi hanno offerto un calice ricavato dal cranio di Vladimir Putin, e ho bevuto avidamente il sangue della loro figlia vergine. Le tenebre ci inghiottono come mille corvi in fuga dalla tempesta in arrivo". Tate ha trascritto i commenti del presidente sul video, mentre Rodriguez ha preso appunti dettagliati sulla postura del presidente, sul tono di voce e sulla natura delle ferite che apparivano. "Tutta la civiltà giudeo-cristiana è sbagliata? I Distruttori sono per gli dei come gli dei sono per gli uomini e gli uomini sono per gli insetti: freddi e vasti e indifferenti. Questo è il tributo del Re Impiccato. Yehom té ehal". Dopo la terza riproduzione, l'agente Rodriguez mi assicurò che avevano raccolto tutte le informazioni necessarie e i due si scusarono.

Ho sentito l'agente Rodriguez il 28 settembre di quell'anno. Rodriguez mi contattò telefonicamente per informarmi che il presidente Reagan era stato messo al corrente dell'esistenza di SCP-1981 e desiderava vederlo personalmente. Era mia opinione che permettere tale visione avrebbe comportato una violazione inaccettabile del contenimento, e informai l'agente Rodriguez in quanto tale. Ho dichiarato senza mezzi termini che non avrei permesso che si verificasse un tale evento, alla luce della natura di SCP-1981 e dell'età estrema del presidente, e ho terminato la chiamata. All'epoca non ho inoltrato la richiesta dell'agente Rodriguez.

Il giorno dopo ho ricevuto una chiamata diretta da O5-7, che mi ha incaricato di permettere al Presidente Reagan di vedere SCP-1981 al Sito 73. Ho ripetuto la mia insistenza sul fatto che ciò avrebbe comportato una violazione inaccettabile. O5-7 mi ha informato che le tensioni tra la Fondazione e il governo degli Stati Uniti erano elevate a causa di questioni politiche che andavano oltre il mio livello di autorizzazione, e che l'adesione alle richieste dei Servizi Segreti su questo tema avrebbe permesso alla Fondazione di mantenere il suo capitale politico senza ricorrere a misure straordinarie. Ho acconsentito alle istruzioni di O5-7 e ho indicato che desideravo che si prendesse nota che avrei permesso la visione in segno di protesta.

A causa di preesistenti conflitti di orario, la visione è stata programmata per il 17 febbraio 1994. Il presidente Reagan e i suoi servizi segreti sono arrivati al Sito 73 alle 13:27. Prima di condurre la visione ho parlato in privato con il presidente Reagan e gli ho chiesto se era stato pienamente informato in merito a SCP-1981. Ha dichiarato di aver letto il suo fascicolo di contenimento e di aver esaminato a fondo le note prese dagli agenti Rodriguez e Tate durante la precedente visione. Lo informai che la Fondazione era pronta ad amnesticizzarlo dopo la visione, se lo desiderava, e disse che non sarebbe stato necessario.

Il presidente Reagan ha chiesto e ottenuto il permesso di vedere SCP-1981 sei volte. Un agente dei Servizi Segreti di cui non ricordo il nome ha registrato ogni riproduzione. Ho trovato il contenuto dei discorsi pronunciati sulla videocassetta ancora più inquietante di quello che avevo durante la precedente visione, e ho passato la maggior parte del tempo ad osservare il Presidente Reagan in persona. Il presidente sembrava meno inorridito o disturbato dal video che realmente incuriosito e concentrato. All'epoca era mia opinione che fosse molto confuso dal contenuto del video o che lo trovasse vagamente familiare. Durante la quarta visione, l'ho osservato parlare all'unisono con la voce sul nastro mentre dichiarava: "La liberazione dell'Oregon dalle forze nemiche sarà completa entro il 17". I sondaggi di oggi mostrano che cinque americani su sei saranno vittime di abusi sessuali da parte di un membro della famiglia prima dei dieci anni. Per favore, non fatemi del male, voglio solo andare a casa. E tu ci vai di nuovo!". Dopo la visione finale, ho ripetuto la mia offerta degli amnestici, che il presidente ha rifiutato ancora una volta.

Dopo le visioni, ho avuto una grande difficoltà a dormire e ho preso due settimane di congedo medico prima di tornare al lavoro. L'agente Rodriguez ha fatto altri tentativi di contattarmi telefonicamente il 17 marzo, il 3 maggio e il 2 luglio. Mi sono rifiutato di parlare direttamente con Rodriguez in tutte e tre le occasioni e ho ordinato alla mia segretaria di informarlo di inoltrare eventuali richieste ad O5-7.

Il 3 novembre 1994, intorno alle 3:30 del mattino, ho ricevuto una chiamata a casa da Alan Medford, direttore della Sicurezza del Sito 73, che mi ha informato che si era verificata un'irruzione alla Sanford Chemical Processing. Arrivato sul posto sono stato informato che, dopo che l'ufficio era stato chiuso per la notte, la corrente era stata tolta, i sistemi di allarme erano stati disattivati a distanza e la porta d'ingresso era stata sfondata. Il guardiano notturno era stato colpito più volte e ucciso, e gli invasori avevano fatto breccia nel caveau sicuro dell'ufficio, dove era stata rubata una grande quantità di amnestici di classe A e B. Una telecamera di sicurezza installata in un bancomat situato nel parcheggio aveva ripreso l'immagine di due uomini vicino alla facciata dell'edificio all'incirca al momento stimato della morte del guardiano notturno. Ho riconosciuto gli uomini nella foto come gli Agenti Rodriguez e Tate.

Una traccia delle linee di credito assegnate ai Servizi Segreti ha rivelato che gli Agenti Rodriguez e Tate si erano imbarcati su un volo di prima mattina per l'aeroporto internazionale di Los Angeles circa 2 ore dopo l'ora del decesso del guardiano notturno. Le forze di sicurezza della Fondazione sono state inviate immediatamente nelle tenute della famiglia Reagan a Santa Barbara e Bel Air. Gli agenti Rodriguez e Tate sono stati arrestati nella residenza di Bel Air, dove il presidente Reagan è stato trovato in uno stato semi-comatoso, soffrendo per via di una overdose di amnestici.

Durante l'interrogatorio, l'agente Rodriguez ha dichiarato che il comportamento del presidente Reagan era diventato sempre più irregolare in seguito alla sua visione di SCP-1981. Ha dichiarato che il presidente era diventato introverso e si era allontanato dai suoi amici e dalla sua famiglia, aveva rivisto le registrazioni registrate di SCP-1981 per diverse ore al giorno e aveva iniziato a ripetere spesso le battute pronunciate nella registrazione. L'agente Rodriguez ha dichiarato di ritenere che il presidente Reagan avesse iniziato a prendere decisioni personali sulla base delle dichiarazioni rilasciate dalla sua controparte nelle registrazioni, e di essersi recentemente impegnato in diversi bizzarri investimenti finanziari e di aver scritto diverse lettere esoteriche e contorte a capi di Stato ed ex capi di Stato e politici stranieri di poco conto. L'agente Rodriguez ha anche dichiarato che il presidente ha tentato di ordinare l'assassinio di un avvocato per i diritti civili di Chicago, uno studente quindicenne delle scuole superiori di Oslo, in Norvegia, e la figlia di quattro anni di un banchiere finanziario di New York. Rodriguez mi ha informato che credeva che il presidente stesse perdendo il controllo della realtà e che aveva bisogno di farsi revocare il ricordo delle visioni prima che diventasse un pericolo per sé o per gli altri, e che aveva scelto di derubare la Sanford Chemical Processing di sua spontanea volontà perché i suoi tentativi di contattare la Fondazione e di chiedere gli amnestici non avevano avuto successo.

Il personale medico della Fondazione è stato in grado di restituire al Presidente Reagan la lucidità e di prevenire un evento di Classe-Omega distruzione-celebrale; tuttavia, come risultato dell'esposizione a oltre sette volte la dose standard di amnestici di Classe A da parte di una persona non addestrata nel loro dispensario, ha subito un'estrema perdita di memoria e probabilmente non riacquisterà il pieno controllo delle sue facoltà o non sarà in grado di prendersi cura fisicamente di se stesso. Ho supervisionato la falsificazione di una lettera aperta in cui il presidente Reagan dichiara che gli è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer e che intende ritirarsi dalla vita pubblica. Sua moglie e altre persone coinvolte nella sua vita quotidiana sono state trattate con amnestici di classe B, a seconda dei casi. Le azioni intraprese dagli agenti Rodriguez e Tate sono state completamente rinnegate dai Servizi Segreti; per mio ordine sono stati sottoposti a terapia amnestici di Classe Ω e gli sono state assegnate nuove identità civili.

In chiusura, desidero ribadire la mia opinione che è stato un errore fin dall'inizio permettere al Presidente Reagan di vedere SCP-1981. Qualsiasi vantaggio politico che la Fondazione possa aver ottenuto dall'accoglimento della richiesta del presidente non compensa il danno psicologico che il presidente e la sua famiglia hanno subito come conseguenza. Riconosco che il mio rifiuto di parlare con l'agente Rodriguez in seguito alla visione può aver contribuito in parte alle sue azioni successive. Mi rimetto alla clemenza del Comitato Etico e prego per una rapida ed equa risoluzione di questa udienza.

-Dr. James K. Robinson, Ph. D