Dr Pisy, il Portinaio

Badge d'accesso

fotoprofilo

Fototessera

Nome: Dr PisyDr Pisy | Profilo scpper | Sandbox 1 e 2

Data di nascita: 26/08/19██

Stato civile: fidanzato da cinque anni con il Dr. █████ ██████ ████

Livello Autorizzazione di Sicurezza: 0

Titolo: Diploma di liceo classico

Posizione: Portiere del Sito Virtus

Segni particolari: Più basso rispetto alla media sarda



Profilo: Nasce in una classica famiglia sarda medio-borghese che si prende cura di lui e lo ama - anche se cresce in continuo contrasto con suo fratello-, cattolica ma discretamente progressista. Si diploma con il massimo dei voti al liceo classico; durante la sua adolescenza gestisce diversi siti di scrittura creativa, soprattutto a tema horror. Nonostante la sua formazione umanistica, decide di iscriversi al corso di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari.

I primi anni di studio proseguono discretamente. Il giovane, parallelamente alla sua carriera universitaria, diventa un attivista per i diritti civili, e si impegna in ambito politico; a lungo andare capisce di non essere portato per continuare a vivere con la testa sui libri, pur essendo estremamente affascinato dalla scienza. Nel 2013 viene avvicinato da un uomo tenebroso ma di bell'aspetto che gli parla di una verità che è nascosta ai più, e gli fa conoscere la Fondazione SCP.

Quest'uomo gli promette di aprirgli gli occhi, cosa che realmente avviene: ciò che vede è senza dubbio incredibile, e lui sente di appartenere a quella nuova realtà più che a qualsiasi altro luogo abbia mai visitato in vita sua. Viene assunto e inizia a lavorare come promettente ricercatore per la Fondazione. Tuttavia, la vita qui dentro si fa pesante, il lavoro non sempre dà le soddisfazioni che credeva di poter ottenere, e in breve tempo - come tutti gli altri - finisce per trovarsi le mani sporche di sangue. La sua carriera da meteora si avvia subito al declino, è costretta ad una serie di insuccessi, e il ragazzo più di una volta è sul punto di lasciare tutto e tornare alla sua vecchia vita.

Ma chi entra nella Fondazione SCP non può uscirne così facilmente, e questo lui lo sa bene. Un ricercatore anziano, il Dr. █████ ██████ ████, diventa suo amico. I due si confidano, escono insieme e finiscono per innamorarsi l'uno per l'altro. L'amore è così forte che il Dr. ████ si offre di aiutarlo: non riuscirà mai a proteggerlo se dovesse essere licenziato, così ottiene che venga trasferito al Sito Virtus. La sua mansione sarà soltanto quella di portinaio, ma la paga è buona, e nonostante la sua autorizzazione di sicurezza non sia affatto alta, i suoi vecchi colleghi continuano a confrontarsi con lui, a rivelargli informazioni riservate e a chiedergli un consiglio.


asciola1.jpg
+26 · 6 commenti
02 Mar 2020 12:55
Pagina SCP-051-IT Titolo La Città Arroccata di Castello
Rating +26 Note In onore di Pinuccio Sciola.
Pubblicato il 02 Mar 2020 12:55 Articolo #: 1
In breve È una scultura che, se viene suonata, produce degli effetti su chi ascolta. Preparati a visitare un mondo che non è il tuo, ad affrontare esperienze che non avresti mai pensato di poter vivere, ad andare sulle orme di un popolo che non esiste più, e che forse non è mai esistito.
Citazione Vicedirettrice F.: Abbiamo intenzione di promuoverla. Non per mia iniziativa, sia chiaro. Mi sono opposta strenuamente, soprattutto per via del fatto che lei ci ha mentito. Ma la mia contrarietà non è bastata a impedire che lei venga messa a capo della squadra di ricercatori che gestirà le indagini sulla Città Arroccata di Castello. Si abitui a chiamarla pure SCP-051-IT, d'ora in poi.
Ultimo commento #6 da Dr PisyDr Pisy il 08 Nov 2020 21:45
aGruttaejanas.PNG
+31 · 7 commenti
23 May 2020 12:09
Pagina SCP-096-IT Titolo Esprimi un desiderio
Rating +31 Note In onore della storia della mia isola.
Pubblicato il 23 May 2020 12:09 Articolo #: 2
In breve Le janas sono fate del folklore sardo in grado di decidere il destino degli uomini. Fai una richiesta, ma attenzione: chi troppo vuole, nulla stringe, e se cercherai di far del male a qualcun altro ne pagherai le conseguenze.
Citazione Sig. Cabras: Babbo era un brav'uomo. Sì, ogni tanto alzava troppo il gomito, ma non è mai stato violento né con me né con mia madre. Qui tutti bevono, maresciallo: serve a nascondere i morsi della fame e a riscaldarsi quando fa freddo. Il condizionatore qui non ce l'abbiamo, noi.
Ultimo commento #7 da MarkAresMarkAres il 15 Feb 2021 11:25
giocben.jpg
+28 · 16 commenti
26 Nov 2020 22:08
Pagina SCP-102-IT Titolo Letteralmente Monna Lisa
Rating +28 Note Finalmente ce la siamo ripresa. ★
Pubblicato il 26 Nov 2020 22:08 Articolo #: 3
In breve La Gioconda di Leonardo Da Vinci è sempre stata descritta come estremamente enigmatica, ma sono in pochi a sapere quale sia veramente il segreto che si cela dietro al suo sorriso. In questo articolo racconto un viaggio che parte dalla Firenze del 1500, percorre la Francia napoleonica e torna all'Italia dei nostri giorni. La Fondazione, l'Accademia e la Chiesa si contendono la vita di Lisa Gherardini, moglie del Giocondo. Chi avrà la meglio?
Citazione Dr. Mele: Ho una richiesta da farti, e non devi intenderla come un favore personale. È di fondamentale importanza che tu non riveli che sei la vera Lisa Gherardini. Questo discorso è valido per chiunque non sia stato in questa stanza negli ultimi sessanta minuti. Altrimenti, purtroppo, non potrò aiutarti a sfuggirne le conseguenze.
Ultimo commento #16 da Dr PistosDr Pistos il 02 Jan 2021 23:51

Prima che la Branca Italiana esistesse, ero a capo di un team di traduzione che si occupava di rendere fruibili nella nostra lingua gli SCP di -EN. Sono stato il secondo ad approdare su questo sito e a cercare di metterlo in piedi, anche se fortunatamente mi hanno seguito persone che in quel periodo potevano essere più costanti di me.

Scrivo queste righe solo per dire che è molto improbabile che io perda definitivamente interesse per questo universo. Ma casomai io dovessi sparire per due anni continuativi o se dovessi morire, lascio alla community il consenso di fare dei miei articoli/racconti quello che ritengono meglio per il sito, includendo e non limitandosi a: cancellazione, riscrittura, modifica massiva di una o più parti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License