Badge d'accesso
Nome: Dr Pisy | Profilo scpper | Sandbox 1 e 2
Data di nascita: 26/08/19██
Stato civile: fidanzato da cinque anni con il Dr. █████ ██████ ████
Livello Autorizzazione di Sicurezza: 0
Titolo: Diploma di liceo classico
Posizione: Portiere del Sito Virtus
Segni particolari: Più basso rispetto alla media sarda
Profilo: Nasce in una classica famiglia sarda medio-borghese che si prende cura di lui e lo ama - anche se cresce in continuo contrasto con suo fratello-, cattolica ma discretamente progressista. Si diploma con il massimo dei voti al liceo classico; durante la sua adolescenza gestisce diversi siti di scrittura creativa, soprattutto a tema horror. Nonostante la sua formazione umanistica, decide di iscriversi al corso di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari.
I primi anni di studio proseguono discretamente. Il giovane, parallelamente alla sua carriera universitaria, diventa un attivista per i diritti civili, e si impegna in ambito politico; a lungo andare capisce di non essere portato per continuare a vivere con la testa sui libri, pur essendo estremamente affascinato dalla scienza. Nel 2013 viene avvicinato da un uomo tenebroso ma di bell'aspetto che gli parla di una verità che è nascosta ai più, e gli fa conoscere la Fondazione SCP.
Quest'uomo gli promette di aprirgli gli occhi, cosa che realmente avviene: ciò che vede è senza dubbio incredibile, e lui sente di appartenere a quella nuova realtà più che a qualsiasi altro luogo abbia mai visitato in vita sua. Viene assunto e inizia a lavorare come promettente ricercatore per la Fondazione. Tuttavia, la vita qui dentro si fa pesante, il lavoro non sempre dà le soddisfazioni che credeva di poter ottenere, e in breve tempo - come tutti gli altri - finisce per trovarsi le mani sporche di sangue. La sua carriera da meteora si avvia subito al declino, è costretta ad una serie di insuccessi, e il ragazzo più di una volta è sul punto di lasciare tutto e tornare alla sua vecchia vita.
Ma chi entra nella Fondazione SCP non può uscirne così facilmente, e questo lui lo sa bene. Un ricercatore anziano, il Dr. █████ ██████ ████, diventa suo amico. I due si confidano, escono insieme e finiscono per innamorarsi l'uno per l'altro. L'amore è così forte che il Dr. ████ si offre di aiutarlo: non riuscirà mai a proteggerlo se dovesse essere licenziato, così ottiene che venga trasferito al Sito Virtus. La sua mansione sarà soltanto quella di portinaio, ma la paga è buona, e nonostante la sua autorizzazione di sicurezza non sia affatto alta, i suoi vecchi colleghi continuano a confrontarsi con lui, a rivelargli informazioni riservate e a chiedergli un consiglio.
Prima che la Branca Italiana esistesse, ero a capo di un team di traduzione che si occupava di rendere fruibili nella nostra lingua gli SCP di -EN. Sono stato il secondo ad approdare su questo sito e a cercare di metterlo in piedi, anche se fortunatamente mi hanno seguito persone che in quel periodo potevano essere più costanti di me.
Scrivo queste righe solo per dire che è molto improbabile che io perda definitivamente interesse per questo universo. Ma casomai io dovessi sparire per due anni continuativi o se dovessi morire, lascio alla community il consenso di fare dei miei articoli/racconti quello che ritengono meglio per il sito, includendo e non limitandosi a: cancellazione, riscrittura, modifica massiva di una o più parti.