Dossier sul Dott. L. Graf

Andrea Verdi

Quinto Sovrintendente

Nome: Andrea Verdi

Data di nascita: 21/02/85 a Verona, Veneto.

Descrizione fisica: Uomo caucasico alto 1,77 m e dal peso di 71 kg1, dal fisico asciutto e dalla carnagione pallida. Capelli neri di media lunghezza, occhi verdi e lineamenti affilati, quasi sempre ben rasato; sulla guancia sinistra è tatuato un glifo di Classe XXIII che cela il suo aspetto ai soggetti privi di adeguata inoculazione anti-memetica.

Personalità: Andrea Verdi è un individuo dalla personalità volubile e dai modi teatrali, espressi con manierismi volutamente esagerati, che si descrive come una persona pragmatica il cui principale interesse è l'ottenimento dei migliori risultati possibili in maniera efficiente. Tale filosofia si traduce, da un lato, in un impegno attivo e costante nel buon funzionamento della DRM

Livello del personale: Livello A

Livello di autorizzazione: 5-IT

Mansioni: Quinto Sovrintendente della Branca Italiana, direttore della Sezione Studi sulla Mente e la Memetica (SSMM) e della Divisione di Ricerca Memetica (DRM), direttore della sottodivisione di Ricerca e Sviluppo.

Certificazioni linguistiche:

• Italiano (madrelingua)
  • Inglese (certificazione B2 conseguita il ██/██/2005)

Focus di ricerca: ricerche negli ambiti della classificazione degli agenti memetici e studio degli agenti memetici visivi di Classe da XXII a XXV.

Carriera:
2006 - Diventa ricercatore della DRM e passa tre anni come Ricercatore al Sito Minerva, e quattro come esperto di memetica al Sito Vittoria.

2013 - Viene nominato vicedirettore della DRM. Col beneplacito del precedente Quinto Sovrintendente, avvia una serie di riforme, le più importanti delle quali sono:

• Un'intensa campagna di reclutamento sia all'interno che all'esterno della Fondazione, che porta i ricercatori della DRM dai 30 del marzo 2013 agli oltre 150 del luglio 2014, ripartiti tra le varie strutture della Branca;
  • La stipulazione di un accordo con la SRE-M riguardo l'uso del personale di Classe D e dei prigionieri di GdI ostili negli esperimenti riguardanti agenti memetici e anomalie che pongano rischio cognitivo potenzialmente letale;
  • La redazione, assieme alla sua predecessora, di una nuova e agevole scala di classificazione degli agenti memetici suddivisi in 25 classi, denominata Verdi/Quinto in loro onore. Tale sistema gli vale, alla fine dell'anno, la promozione a Direttore della sottodivisione di Ricerca e Sviluppo.

2014 - Viene nominato Quinto Sovrintendente e direttore della SSMM, oltre che della DRM; a causa degli impegni derivanti da tali incarichi, il dott. Verdi si dedica unicamente alle ricerche più importanti e lascia i compiti quotidiani ai suoi collaboratori.

2020 - [DATI CANCELLATI]

Documenti: