Documento GOi
voto: +1+x

La seguente è la compilazione dei sommari esecutivi di vari incidenti anomali che sono accaduti durante la Guerra Occulta i e dei plausibili eventi analoghi nella realtà attuale. I sommari esecutivi sono stati compilati dalla prima iterazione del Consiglio O5 seguendo questo formato:

Fenomeno:

Descrizione:

Analogo nella Realtà Attuale:

Una descrizione sommaria della Guerra Occulta i è come segue:

Una guerra globale svoltasi durante il 19esimo secolo Dopo Cristo, composta da tre conflitti separati in Europa (Guerra Napoleonica), Asia Orientale (Conquista Deavita) e Nord America (Guerra Civile Americana). E' inoltre significativo l'uso segreto di oggetti anomali, che portò ad uno scenario di Classe IK di Collasso della Civilizzazione Globale.

Per ulteriori informazioni sulla Guerra Occulta i e le sue conseguenze, vedere [REDATTO].


Europa e Russia

Fenomeno: Proposta UnLondon

Descrizione: Un piano di evacuazione presentato al Parlamento Britannico da parte della Fondazione di Sua Maestà per il Sicuro Contenimento del Paranormale, per mezzo del quale la popolazione di Londra doveva essere evacuata in un rifugio sotterraneo in vista di una potenziale invasione da parte della Francia delle Isole Britanniche. La proposta fu respinta a causa della sua impraticabilità e la relativa facilità di un'evacuazione alternativa in Irlanda e in altri domini.

Analogo nella Realtà Attuale: La Proposta UnLondon non fu presentata al Parlamento Britannico. Comunque, il termine "UnLondon" è usato come riferimento a SCP-1678.

Fenomeno: Fronte degli Urali

Descrizione: Una serie di battaglie sui Monti Urali tra il Sistema Continentale guidato dalla Francia e l'Impero Deavite. La Russia si unì al Sistema Continentale durante questo periodo, offrendo principalmente assistenza attraverso il patto della Casa Romanov con un Grigori.

Analogo nella Realtà Attuale: La Francia Napoleonica invase la Russia, la quale utilizzò istanze di SCP-2617-A per reagire.

Fenomeno: Anomalia in Samotracia

Descrizione: [ACCESSO RISTRETTO ALL'O5-1]

Analogo nella Realtà Attuale: Vedi SCP-1173


Nord Africa e Medio Oriente

Fenomeno: Crisi di Phélippeaux

Descrizione: Un'eruzione originata da un cratere nel Levante Francese, generando numerose entità che successivamente attaccarono i locali e occuparono le forze francesi. Alcune entità furono catturate dai Francesi per scopi non determinati.

Analogo nella Realtà Attuale: Non accadde. Invece, il Colonnello Francese Picard de Phélippeaux aumentò il contenimento di SCP-1844 su ordine di Napoleone.

Fenomeno: Evacuazione di Tehran

Descrizione: Durante un assalto a sorpresa Deavita a Tehran, il 90% della popolazione della città fu evacuata. Lo Shah Naser al-Din fu capace di fuggire con l'aiuto dei golem evocati dalla comunità rabbinica della città e di un takwin ancestrale.

Analogo nella Realtà Attuale: Il takwin sopra menzionato si crede essere SCP-2067, di cui lo Shah Naser al-Din si pensa sia informato. Nessuna evacuazione nota della popolazione di Tehran fu notata finora.

Fenomeno: Invasione di Yajuj e Majuj

Descrizione: In seguito alla fallita invasione dell'Impero Ottomano, le forze Deavite in ritirata distrussero intenzionalmente la Muraglia di Ferro di Dhul-Qarnayn, innescando un'invasione del Medio Oriente da parte delle forze di 'Yajuj e Majuj'. Dopo aver subito pesanti perdite, l'esercito Ottomano respinse gli invasori e ricostruì la Muraglia di Ferro di Dhul-Qarnayn con l'aiuto degli ingengeri Neo-Gnostici del Regno della Ionia, uno stato cliente Francese.

Analogo nella Realtà Attuale: La Muraglia di Ferro di Dhul-Qarnayn è contenuta come SCP-2309, e non ha mai avuto luogo nessuna breccia di contenimento conosciuta.


Nord America

Fenomeno: La Testimonianza di Strannik

Descrizione: Una testimonianza ottenuta da Vladimir Strannik, un umano bianco con la capacità di viaggiare in diversi punti della storia quando è addormentato (designato come Fenomeno 2896-012 dall'Iniziativa di Contenimento in Sicurezza Americana [ICSA]). Strannik dichiarò che la popolazione generale non aveva alcun ricordo della Guerra Occulta i dal 20esimo secolo in poi.

Analogo nella Realtà Attuale: Strannik è contenuto come SCP-2896. La dichiarazione di non avere alcun ricordo tra la popolazione globale si crede sia a causa di un evento di Classe CK di ristrutturazione.

Fenomeno: Nazione Navajo

Descrizione: Uno stato-nazione Navajo formata in seguito all'invasione del Texas di Cem Anáhuac. I membri della Nazione Navajo possiedono l'abilità anomala di alterare la propria apparenza in quella di varie specie di animali, il che si pensa abbia contribuito alla resistenza Navajo contro Cem Anáhuac. Come tale, la ICSA ha radunato una significante porzione della popolazione Navajo per esperimenti in modo da identificare delle misure contro la malattia mentale creata da Cem Anáhuac.

Analogo nella Realtà Attuale: Un territorio semi-autonomo Nativo Americano formato dopo il Trattato del 1868. La popolazione di SCP-2750 è stata decimata a causa delle politiche dell'ICSA.

Fenomeno: Le Merci Generiche di Gerald

Descrizione: Un piccolo ma formidabile gruppo formato dopo lo scioglimento dei beni commerciali di Marry, Catherine, e Duke. Il gruppo fu progettato per creare anomalie e fornirle alle persone in cambio di soldi. Gerald Nakelo, il capo del gruppo, fu riportato aver creato un libro che, una volta alla settimana, lo informasse di un modo per creare un'anomalia, e come controllarla dopo la creazione.

Analogo nella Realtà Attuale: Il gruppo fu sciolto poco dopo essere stato fondato, ma creò un prototipo fallimentare del libro prima dello scioglimento, che da allora è stato pesantemente alterato da un'altra entità.

Fenomeno: Il Predicatore della Cicada

Descrizione: Un uomo di mezza età attraversò a piedi il Nord America durante l'apice della Guerra Civile Americana. Era solito arrivare alle riunioni di famiglia e pronunciare un discorso di speranza, tentando di assicurare a tutti che tutti sarebbero sopravvissuti alla guerra. Le persone alle riunioni offrivano doni all'interno di un cesto che egli portava, in modo che lui potesse offrire un tributo al Signore Cicala.

Analogo nella Realtà Attuale: Secondo il testo confiscato [REDATTO], il Signore Cicada era presumibilmente furioso con il Predicatore alcune volte durante la sua servitù. Egli quindi tolse la pelle dell'uomo, e permise alla sua prole di manifestarsi nella pelle vuota. Si dice che il fantoccio vaghi per il Nord America, portando discorsi di "speranza" ai partecipanti delle riunioni di famiglia.

Fenomeno: Legge sui Diritti Civili del 1866

Descrizione: Una proposta di legge firmata dal Congresso U.S. Elementi anomali nel testo della proposta fecero sì che 3.2 milioni di esseri umani con caratteristiche fisiche anomale si manifestassero nelle città controllate dall'Unione. La maggior parte degli umanoidi furono arruolati forzatamente nell'Esercito dell'Unione dopo che gli iniziali sforzi per il contenimento da parte dell'ICSA videro il loro fallimento.

Analogo nella Realtà Attuale: Alla proposta fu dato il veto dal Presidente Johnson e fu presentata una revisione non anomala dal Senato U.S. dagli agenti ICSA sotto copertura. Le copie della proposta originale sono attualmente archiviate, anche se si pensa che esistano attualmente altre copie fuori dal contenimento.


Asia Orientale

Fenomeno: Dinastia Qing del Sud

Descrizione: Uno stato residuo fondato dai lealisti Qing fuggiti sull'Isola di Taiwan in seguito alla conquista Deavita dell'Asia Orientale. Nonostante le limitate capacità navali, i Qing del Sud furono capaci di fondare insediamenti su varie isole lungo il Pacifico attraverso mezzi ignoti.

Analogo nella Realtà Attuale: Parallelo all'esilio del Koumintang a Taiwan dopo la Guerra Civile Cinese. In oltre, SCP-2880 si suppone essere il mezzo con cui i Qing del Sud si insediarono su altre isole.

Fenomeno: Tarda Dinastia Qin

Descrizione: Uno stato Cinese localizzato nella Cina centrale, fondato dopo l'occupazione Deavita della Provincia di Shaanxi, Cina. Nonostante fossero circondati dai territori occupati dai Deaviti, i Tardi Qin mantennero l'indipendenza. Voci affermano che esso fu governato da una figura chiamata 'Qin Shi Huang'; non è noto se esso sia appunto Qin Shi Huang (primo imperatore della Dinastia Qin) o una persona che usasse il nome 'Qin Shi Huang'.

Analogo nella Realtà Attuale: Non è noto alcun tale ordinamento politico esistente. SCP-2101 deve essere monitorato in ogni momento e la Fondazione deve offrire supporto alle istanze di SCP-2101-1 nel contenimento del precedente.

Fenomeno: Leggenda del Vento Silente

Descrizione: Una leggenda folkloristica originata dalla contemporanea Provincia Jiangsu, Cina. Essa gira attorno a un omonimo artista marziale morto proteggendo un villaggio dal regime Deavita. Il cadavere del 'Vento Silente' non fu mai trovato.

Analogo nella Realtà Attuale: 'Vento Silente' è uno dei personaggi utilizzati da SCP-2788. Comunque, non ha alcuna memoria di aver combattuto contro i Daeviti.


India e Indie Orientali

Fenomeno: Schieramento del Brahmastra

Descrizione: Primo schieramento con successo del Brahmastra nel Rajsthan del sud, un'arma progettata dagli occultisti Indù in collaborazione con la Compagnia Britannica delle Indie Orientali e l'Impero Moghul. Lo schieramento avvenne in risposta ad una presunta attività Deavita in Afghanistan.

Analogo nella Realtà Attuale: Nessuno schieramento noto del Brahmastra o armi simili. Una sola istanza di Brahmastra è stata contenuta dalla Fondazione come SCP-1444. Il sito di schieramento corrisponde alla località in cui il Buddah Sorridente fu testato.


Regioni Non-Combattenti


Fonte Ufficiale: Document OWi

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License