Documento 860-III e IV
voto: 0+x

Di seguito sono riportate le trascrizioni dell'esplorazione III e IV all'interno di SCP-860-1.
Esplorazione III realizzata il ██/██/████.
Esplorazione IV realizzata il ██/██/████.

Esplorazione III

(D-2562 è un maschio caucasico di 35 anni di corporatura robusta. Il background psicologico indica [DATI CANCELLATI]. Il soggetto mostra un comportamento violento sotto pressione ed è responsabile dell'omicidio di ██ persone. D-2562 è equipaggiato con una torcia a LED, una videocamera portatile dotata di un flusso di trasmissione, una cuffia audio per la comunicazione con il Dr. ███ al controllo ed un'ascia antincendio.)

D-2562 inserisce SCP-860 nella porta che conduce alla casa di Mr. ███████, situata in ██████ Street, ██████, Inghilterra. Gira la chiave e apre la porta, rivelando SCP-860-1. D-2562 esita, quindi procede attraverso la porta. Dopo aver fatto due passi, si sente un forte botto. D-2562 si gira. La porta è chiusa ed è attaccata ad un grande muro di cemento.

D-2562: Adesso… che faccio?
Dr. ███: Perfavore usa l'ascia che ti è stata data per cercare di distruggere la porta.
D-2562: Uhm… Sicuro?
Dr. ███: Perfavore segui le istruzioni

D-2562 posiziona la videocamera a terra, rivolta verso se stesso ed il muro, e procede a colpire la porta con l'ascia. Colpisce la porta quattro volte prima di girarsi rapidamente.

D-2562: █████! Lo hai sentito?
Dr. ███: Nessun suono è arrivato dal feed audio.
D-2562: Era un ███████ ruggito amico, come hai fatto a non-
Dr. ███: Perfavore calmati e procedi con il tuo incarico

D-2562 continua a guardare verso il bosco

Dr. ███: D-2562, ricorda il nostro accordo. Se non segui le nostre istruzioni-
D-2562: Si, lo so, è solo che… Ok… Ok, continuo…

D-2562 riprende i suoi tentativi di distruggere la porta. Dopo aver colpito la porta due volte, un piccolo pezzo di legno si spezza. Apparentemente incoraggiato da questo, D-2562 procede a colpire la porta più forte. Dopo nove colpi, si sente un ruggito estremamente forte. D-2562 urla e inizia a ruotare l'ascia nella direzione della telecamera. Una grande [DATI CANCELLATI] appare davanti all'obiettivo. D-2562 carica e [DATI CANCELLATI]. I suoni di [DATI CANCELLATI] possono essere ascoltati per ██ ore dopo, molto tempo dopo che le batterie della fotocamera si sono esaurite e non mostravano segni di arresto. Il Dr. ███ ha deciso di tagliare il feed audio dopo ██ ore.

Esplorazione IV

(██████ (di seguito indicato come Soggetto-1) è un maschio afroamericano di 41 anni di corporatura superiore alla media. Il background psicologico non mostra alcuna anomalia. Soggetto volontario per l'esplorazione. Soggetto-1 è equipaggiato con una torcia a LED, una videocamera portatile dotata di un flusso di trasmissione ed un auricolare audio per la comunicazione con Dr. ███ al controllo.)

Soggetto-1 inserisce SCP-860 nella porta che conduce in una stanza vuota del sito-██. Gira la chiave e apre la porta, rivelando SCP-860-1. Soggetto-1 procede attraverso la porta. Dopo aver fatto due passi, si sente un forte botto.

Soggetto-1: La porta si è chiusa, giusto?
Dr. ███: Si. Pervafore segui il sentiero. L'uscita è dall'altro lato.

Soggetto-1 procede a percorrere il sentiero. Il boscho mostra notevoli differenze rispetto alle esplorazioni precedenti; la nebbia ha acquisito una leggera sfumatura rossa, e attraverso il feed audio si sentono mormorii incomprensibili, anche se Soggetto-1 sembra non accorgersene. Il soggetto cammina per 123 metri.

Soggetto-1: Il posto sembra diverso da come me lo hai descritto, Doc. Mi sta dando… Aspetta. Ma che diavolo?

Il soggetto si ferma. Davanti a lui, il sentiero si divide in due strade, una delle quali è fatta di pietra.

Soggetto-1: Uhhh, Doc? Quale… Dove dovrei andare?
Dr. ███: Questa… ehm, questa è nuova. Non abbiamo visto niente di simile prima.
Soggetto-1: …Beh, credo che- [Urlando] Oh █████!

Soggetto-1 si gira. Il sentiero è scomparso; centinaia di alberi lo hanno rimpiazzato. La nebbia diventa immediatamente [DATI CANCELLATI], e i mormorii aumentano di volume.

Soggetto-1: [Urlando] ████ Doc, che cosa █████ sta succedendo? Che cos'è questo rumore?
Dr. ███: Perfavore calmati e procedi lungo il sentiero di pietra.
Soggetto-1: Non sono un ███████ maiale Doc, solo perchè mi sono offerto volontario non significa che- [Urlando] O mio Dio!
Dr. ███: Cosa? █████ rispondi, che cosa vedi?

Soggetto-1 inizia ad urlare e inizia a correre lungo il sentiero di pietra. I mormorii si fermano improvvisamente, e solo le urla di Soggetto-1 possono essere udite. Il soggetto corre per 143 metri prima che la videocamera viene buttata a terra. Le urla di Soggetto-1 cessano. La videocamera inquadra il bosco. La nebbia ora è talmente fitta che non è possibile vedere oltre due metri.

Dr. ███: █████, riesci a sentirmi?
Soggetto-1: [DATI CANCELLATI]
Dr. ███: █████?
Soggetto-1: [DATI CANCELLATI]
Dr. ███: Oh Dio.

Non ci sono ulteriori risposte da parte di Soggetto-1. Tre secondi prima che le batteria della videocamera si esauriscono, si sente un suono molto basso. Analisi del feed video mostrano due sfere gialle che risplendono nell'ultimo frame del video. Il suono è stato poi amplificato, e può essere ascoltato qui. Come suggerito dal Dr. ███, il suono è stato invertito: il file modificato può essere ascoltato qui.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License