Documento 451-A: Contenuti del Diario di SCP-451
05/06/20██: È passato un mese da quando sono scomparsi tutti nel mondo. Non avrei mai dovuto toccare [REDATTO]. Avrei dovuto chiamare i rinforzi. Almeno, la colpa sarebbe stata di qualcun altro per aver ucciso la razza umana. In questo momento sono a ████████, l'ultima città prima di raggiungere il Sito 19. Ho deciso di prendere una penna e un quaderno e di scrivere quello che riesco nel caso ci sia un altro sopravvissuto da qualche parte. ████████ è come tutte le altre città in cui sono stato, come se fosse stata abbandonata solo un minuto fa. Ci sono auto parcheggiate sui marciapiedi e cibo caldo sui tavoli. Suppongo che il tempo si sia fermato, ma c'è ancora il giorno e la notte e i calendari sono sempre giusti. Le cose hanno meno senso ora di quando è successo la prima volta. Domani mi recherò al Sito 19. Se ci sono delle risposte da qualche parte, è lì che saranno. Forse posso anche trovare un modo per rimediare al danno.
07/06/20██: Il Sito 19 è esattamente come le città. Il cancello di sicurezza era aperto quando sono arrivato. La caffetteria aveva il menù del pranzo, compreso il mio preferito. Ne ho preso un po' e ho messo il resto in frigo, non è poi così male. È buffo, quando ero piccolo, fantasticavo su tutto questo. Tutti erano andati via e io potevo andare dove i miei genitori non mi lasciavano andare e mangiare tutte le caramelle che volevo. Sarebbe stato bello, se non fossi cresciuto.
Sto usando il mio vecchio alloggio come base operativa. Tutto è stato spostato lì dentro e molta della roba non è mia. Ho provato ad ascoltare questa band norvegese che era nel lettore CD. Non li sopportavo, così ho messo i loro CD negli alloggi accanto. Credo che appartenessero all'Agente Rommel. Mi divertivo un sacco con lui. Sarà più difficile di quanto pensassi.
08/06/20██: Stamattina sono tornato alla mensa. Il cibo era ancora fumante nei vassoi, i pasti mezzi mangiati su tutti i tavoli. Ho controllato in frigo per servirmi un po' di zuppa di pomodoro riscaldata e non l'ho trovata da nessuna parte. E poi mi sono accorto che il menu della colazione era finito. Ma che diavolo? Forse ieri non l'ho letto bene. Ma in ogni caso, dove diavolo è finita la mia zuppa?
Forse la noia mi sta facendo degli scherzi. Non ho fatto niente di costruttivo da quando sono arrivato qui. Domani inizierò a cercare tra i documenti recenti per vedere se qualcuno ha notato qualcosa.
09/06/20██: I terminali non accettano i miei codici di accesso! Avrei dovuto sapere che non sarebbe stato così facile. Sono riuscito a trovare i codici di Rommel dove di solito li nasconde. Dio benedica la tua memoria di merda, Rommel, ovunque tu sia. Finora sono riuscito a trovare solo alcuni dei suoi fascicoli operativi. Domani userò qualche backdoor con l'accesso di Rommel e troverò della bella roba lì dentro.
10/06/20██: Sono andato al terminale subito dopo essermi alzato. Ora anche la password di Rommel non funziona. Ho passato 2 ore a cercare di entrare prima di arrendermi. Forse dovrò iniziare a cercare i documenti cartacei.
Sono andato in caffetteria e ho trovato il menu del pranzo. Niente zuppa di pomodoro. C'era invece la crema di funghi. Non c'erano più piatti sui tavoli. Ho preso del prosciutto e del formaggio alla griglia e sono tornato nel mio alloggio. Ho bisogno di pensare.
11/06/20██: Comincio a sentirmi seguito. Probabilmente sono solo paranoico. Ho fatto irruzione nell'ufficio del Dr. ██████. La cartella era sulla sua scrivania. Ho distolto lo sguardo per un attimo e non c'era più. Forse sto impazzendo, ma so che era lì! Sono riuscito a forzare la serratura degli schedari, ma non si muovevano quando cercavo di aprirli. Mi è sembrato quasi che si stessero chiudendo da soli. Ho provato in altri 5 uffici ed è successa la stessa cosa.
12/06/20██: Stamattina sono andato in caffetteria. Menu della colazione. Sono tornato 4 ore dopo e il menu del pranzo era pronto. Sono andato un'altra volta alle 17:00 e ho visto il menu della cena. O sto impazzendo o il mondo sta impazzendo. Mi sento ancora come se mi seguissero sempre, quindi non riesco ad escludere l'Opzione 1.
Ho rovesciato uno schedario e alla fine sono riuscito a prendere alcuni file prima che il cassetto si chiudesse da solo. I file comprendevano SCP-173, SCP-945, e SCP-657. Niente che faccia veramente luce sulla situazione. Le cartelle sono scomparse subito dopo che le ho messe giù.
13/06/20██: Merda. Ogni schedario che trovo è imbullonato alle pareti. Non riesco nemmeno a buttarli giù. Anche quelli in cui sono andato prima non si muovono. Almeno alla mensa c'era di nuovo la zuppa di pomodoro. Per ora, prendo quello che posso.
14/06/20██: (I ricercatori hanno cercato di comunicare scrivendo suldiario; il messaggio è stato sovrascritto da SCP-451) [DATI ILLEGGIBILI] pisciato nel pollo al curry! E credo che ora le cose stiano scomparendo dalla mia stanza. Manca la penna. Ne ho rubata una dalla stanza di Rommel.
17/06/20██: Ho smesso di vestirmi. Ho realizzato che il Sito 19 è a temperatura costante, quindi tutto ciò di cui ho bisogno sono delle scarpe da ginnastica. Tanto non mi può vedere nessuno. Non ho ancora trovato niente di utile. Sono bloccato ovunque vada.
18/06/20██: Mi sono svegliato tremando. Il termometro indicava che c'erano solo 5 gradi. Vorrei non aver messo i vestiti nell'inceneritore. Ne ho rubati alcuni dalla stanza di Rommel. Troppo grandi per me, ma almeno posso stare al caldo.
19/06/20██: Di nuovo al caldo. Ieri faceva un freddo cane. Forse le cose stanno finalmente cominciando a funzionare. Sarebbe dovuto succedere molto tempo fa.
20/06/20██: Fa freddo. È come quando c'è il sole solo se hai un ombrello. E poi però piove se lo lasci al lavoro.
25/06/20██: Ho trovato un compromesso, ora indosso un accappatoio. Probabilmente è meglio così, sento ancora quegli occhi invisibili su di me.
26/06/20██: Non ho fatto ricerche per più di una settimana. Non ne ho voglia. Fegato e cipolle a pranzo oggi.
27/06/20██: Pollo fritto.
28/06/20██: Panini vegani. Li ho buttati nella spazzatura.
29/06/20██: Carne di manzo saltata in padella. Mi sarebbe piaciuta della salsa di soia, ma era finita.
30/06/20██: Pizza. Mancava l'Hawaiana. Che peccato
02/07/20██: Il secondo mesiversario da quando ho ucciso tutti. Ho festeggiato con della birra nascosta dietro la scrivania di Rommel. Ne ho bevuta un'altra per lui. Ne ho bevuta una per ogni persona che ho ucciso fino a svenire. Mi sono svegliato in una pozza di vomito con quella che sembrava un'ascia nel cranio. I peli di cane mi hanno fatto perdere la testa.
03/07/20██: La stanza di Rommel è vuota. Mi sarei dovuto aspettare che non sarebbe durata. Ho mangiato un intero submarine sandwich. Forse non avrei dovuto.
04/07/20██: Ho trovato una storia di Harlan Ellison negli alloggi di qualcuno. Mi piace. Ma che senso ha urlare se non c'è nessuno in giro a sentirti?
05/07/20██: Sono un f██████ codardo. Non posso nemmeno uccidermi senza chiedere aiuto. Sono entrato nella stanza di SCP-173 e ho chiuso gli occhi. Il figlio di puttana non mi ha nemmeno toccato. Invece [REDATTO]. Vorrei solo sparire insieme agli altri.
06/07/20██: Ho deciso di stare insieme ad un po' di SCP. Sono ancora vivo. Tutto inutile, C████.
07/07/20██: Ho trovato delle lamette sul pavimento della mia stanza e un cappio appeso al soffitto. Non sono riuscito ad andare fino in fondo. Ho ancora bisogno di aiuto per farlo.
08/07/20██: Ho trovato una pistola. Questo potrebbe funzionare. Vado nella break room a farla finita. È stato bello parlare con te.
Ho visto qualcuno! Non sono riuscito ad uccidermi, ma l'ho preso in pieno. Sono corso in infermeria a prendere i medicinali per il pronto soccorso. Quando sono tornato se n'era già andato. Anche la pistola. Non ho trovato nemmeno il sangue.
11/07/20██: C'era un post-it nascosto dietro la mia scrivania. Non so bene cosa significhi, ma in pratica dice che tutti moriranno, secondo le previsioni di SCP-657. Dice alle persone di fare pace con i loro Dei e di godersi i loro ultimi momenti. Sembra quasi legittimo, se non fosse per la data della morte: l'11 luglio. Oggi.
12/07/20██: Il post-it è cambiato. Ora la data è il 12 luglio. Credo di avere una teoria che mi frulla in testa. Sto viaggiando tra le dimensioni. In ognuna di quelle che visito, la razza umana è scomparsa da un momento all'altro. Tutto quadra! Questo spiega perché i documenti continuano a sparire proprio davanti ai miei occhi. Perché niente sembra sfaldarsi, anche se sono passati due mesi. Perché continuo a ricevere pasti regolari in continuazione.
Se continuo a passare da una dimensione all'altra, potrei riuscire a trovare un modo per tornare a casa. Il sito 19 ha ancora le migliori risorse per farlo. Devo solo capire quali sono.
13/07/20██: Ho trovato qualcosa di interessante. Sembra che il manufatto che stavo cercando di recuperare sia finito nelle mani della Fondazione in queste dimensioni parallele. Potrebbe essere la chiave per uscire da questo pasticcio. Sto cercando di trovare la designazione SCP di questa cosa e di mettere i miei artigli su di essa.
14/07/20██: Questa è la mia ultima annotazione in questo diario perché ho finito lo spazio. Mi sta bene per aver rubato in un negozietto. Lo lascio in cassaforte nel mio alloggio. Anche se tutto il resto cambia di momento in momento, qui le cose sembrano rimanere costanti. A parte i post-it. 657 continua a dare la data di oggi come la fine del mondo. Tengo sempre con me il mio nuovo diario. Se mi muovo senza di esso, molti dati potrebbero andare persi. Non voglio che questo accada.
Addio, caro diario. Mi sei stato molto utile.
A causa della volontà di SCP-451 di tenere sempre il secondo diario sulla sua persona, non è attualmente possibile determinarne il contenuto. È stata suggerita un'operazione segreta da parte di SCP-423 ed è in attesa di revisione.