Documento #087-II
voto: +4+x

Documento #087-II: Esplorazione II

D-9035 è un uomo di 28 anni afroamericano di grossa statura. Lo sfondo psicologico non indica anormalità, eccetto un odio estremo per le donne. Il soggetto ha un esteso record di [DATI RIMOSSI]. D-9035 è equipaggiato con una torcia di 100 Watt con una batteria in grado di durare 24 ore, una videocamera portatile dotata di un flusso di trasmissione e una cuffia audio per la comunicazione con il Dr. ██████ al Controllo. D-9035 è inoltre dotato di uno zaino contenente 100 piccole luci al LED con schienali adesivi e la carica della batteria di circa 3 settimane. Le luci si accendono e si spengono comprimendole.

D-9035 accende la torcia lungo la prima rampa di scale. Nonostante la potenza aggiuntiva, la luce non illumina al di là del nono gradino.

D-9035: Vuoi che scenda qui giù, Dottore?
Dr. ██████: Per favore, accendi la tua torcia fuori da SCP-087 per verificare che funzioni correttamente.

D-9035 accende la luce nel corridoio. Paragoni con il filmato dell'Esplorazione I confermano che sia effettivamente più luminosa.

Dr. ██████: Grazie. Prego, continua per la prima piattaforma.
D-9035: Ehi Dottore, so cosa hai detto e tutto, ma penso di non voler andare lì.
Dr. ██████: Per favore, continua per la prima piattaforma.
D-9035: Dottore, guarda, io-
Dr. ██████: (interrompendo) Come detto nella nostra precedente conversazione, si prega di continuare con la prima piattaforma.

D-9035 si ferma per 18 secondi, poi scende per i 13 gradini per la prima piattaforma e si ferma.

D-9035: È un bambino?
Dr. ██████: Per favore, estrai una luce adesiva ed attaccala nella parete della piattaforma.
D-9035: Dottore, lo senti? C'è un bambino qui sotto?
Dr. ██████: Questo non è confermato. Per favore, attacca una luce adesiva alla parete e verifica che funzioni.

D-9035 esita, poi rimuove una delle luci dal suo zaino e l'attacca alla parete. Preme sulla luce, e l'accende.

Dr. ██████: Spegni la lampada da esplorazione, per favore.

D-9035 esita ancora prima di spegnere la torcia. La luce al LED illumina la piattaforma, ma non si estende oltre il primo gradino in entrambe le direzioni.

Dr. ██████: Grazie. Ora puoi riaccendere la tua torcia. Prego, continua a scendere. Alla prossima piattaforma, attacca una luce al LED al muro ed accendila. Se noti qualcosa di insolito, segnalalo, per favore.

D-9035 riaccende la luce, in seguito scende la seguente rampa di scale. Mentre mette il piede sulla piattaforma, l'audio capta i suoni supplicanti e piangenti, in linea con quelli della prima esplorazione.

Dr. ██████: Puoi sentire ancora la traccia audio riportata?
D-9035: Uh, sì. Si sente a circa 150, forse 200 metri in basso. Dovrei prenderla? Guarda, Dottore. Non ci so fare con i bambini.
Dr. ██████: Per favore, piazza la luce e continua finché non noterai qualcosa di insolito.

Il soggetto attacca la luce alla parete e l'accende, per poi continuare con la piattaforma successiva. Attacca la terza luce al LED alla parete e l'accende. D-9035 prosegue in questo modo per le successive 25 gradinate prima di fermarsi.

D-9035: Non penso di star andando più vicino al bambino, dottore.
Dr. ██████: Quanto pensi di essere distante dalla fonte del suono?
D-9035: Lo stesso di prima, dai 150 ai 200 metri verso il basso.
Dr. ██████: Grazie. Procedi, per favore.

D-9035 continua nella stessa maniera per le seguenti 24 rampe di scale. Alla cinquantunesima piattaforma si ferma. Il video mostra una sgorbia nell'arco del muro di cemento, stimata di circa 50 centimetri di lunghezza e 10 centimetri di lunghezza. Il primo gradino giù dalla piattaforma appare completamente distrutto in macerie.

D-9035: Lo vedi?
Dr. ██████: Sì. Puoi descrivere cosa vedi?
D-9035: Sembra qualcosa di barrato nel muro, e il gradino da qui è tutto crollato e roba del genere. Il marchio della barra sembra davvero liscio -

D-9035 tocca il marchio della sgorbia.

D-9035: Sì, è liscio. Sembra vetro.
Dr. ██████: Grazie. Prego, continua verso il basso.
D-9035: Guarda, Dottore. Penso di essere andato abbastanza lontano.
Dr. ██████: Per favore, continua come nel nostro accordo.
D-9035: Non voglio farlo, accordo o no.

[DATI CANCELLATI]

D-9035 passa oltre il gradino distrutto e continua giù per le scale. Nulla è degno di nota alla piattaforma successiva. D-9035 attacca una luce al LED alla parete e continua nello stesso modo per altre 38 gradinate. Il suono piangente e supplicante non si è ancora avvicinato. D-9035 è sulla ottantaquattresima piattaforma e sono trascorsi 74 minuti dall'inizio dell'esplorazione. Il soggetto è stimato a 350 metri al di sotto della piattaforma iniziale.

D-9035: Sento come se il bambino stesse cercando di attirarmi verso il basso, Dottore. Penso che sia il tempo per me di-

D-9035 smette di parlare e con la torcia illumina SCP-087-1. La faccia sta guardando direttamente D-9035, indicando ancora una volta la coscienza della presenza del soggetto. Sebbene SCP-087-1 sembra essere immobile, la sua posizione è di 38 gradinate al di sotto del primo incontro nella Esplorazione I, indicando che è mobile.

Dr. ██████: C'è qualche ragione per la quale ti sei fermato?
D-9035: (nessuna risposta)

La respirazione di D-9035 diventa affannosa. SCP-087-1 rimane immobile per altri 13 secondi. SCP-087-1 brilla.

D-9035: (urlando, incomprensibile)

SCP-087-1 scatta finché non si trova circa a 90 centimetri da D-9035. Il soggetto si gira e fugge risalendo le scale.

Dr. ██████: Per favore, rilassati e calmati, girati, abbiamo bisogno di un'occhiata più da vicino alla faccia

D-9035 ignora il Dr. ██████ e continua a salire le scale rapidamente. Le sue urla diminuiscono fino a balbettare. Dopo 72 gradinate, D-9035 collassa alla diciassettesima piattaforma.

Dr. ██████: D-9035, puoi sentirmi?

D-9035 non risponde, ma il respiro affannoso può essere sentito tramite la trasmissione audio e, per i successivi 14 minuti, D-9035 è immobile. La trasmissione visiva è nera, e l'audio prende solo la respirazione del soggetto e della continua supplica proveniente dal basso. Dopo 14 minuti e 32 secondi di immutabile trasmissione audio e video, il suono del battito cardiaco accelerato non è coerente con un battito cardiaco umano, e viene sentito un rumore di rottura dal basso. 7 secondi dopo, D-9035 rantola e si ravviva, continuando la sua salita delle scale velocemente e senza dire una parola. Il battito del cuore anomalo ed il rumore di rottura cessano, e niente di anormale viene rilevato in video. D-9035 continua a non rispondere. D-9035 esce da SCP-087 e si siede sul pavimento dell'ingresso.

D-9035 poi entra in seguito in uno stato catatonico dal quale non si è ancora ripreso.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License