Scp 689 Il cacciatore nell'oscurità

Elemento #: SCP-689

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-689 deve essere contenuto in una grande camera di cemento munita di lampade a ioduro di sodio ad alta intensità. Queste lampade devono essere collegate ognuna a un proprio generatore cosicché SCP-689 possa restare ben illuminato in ogni momento.

Devono essere sempre presenti all'interno della struttura di contenimento almeno tre membri del personale: due di Classe D all'interno della camera e uno di Livello 2 o superiore alla postazione dell'operatore all'esterno della camera. L'operatore dovrà essere completamente cieco o dovrà indossare un elmetto con una visiera in grado di bloccargli la vista, il quale non potrà essere tolto durante il suo turno. Assolutamente in nessuna circostanza l'operatore dovrà guardare all'interno della stanza. Gli osservatori di Classe D devono stare fra essi e continuare a fissare SCP-689 per tutto il tempo, senza nessuna eccezione. È consentito sbattere le palpebre e simili, ma deve esserci almeno un paio d'occhi focalizzato su SCP-689 in ogni momento. Se in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione le luci dovessero saltare all'interno della camera o se ci fosse un'interruzione nell'osservazione, tutti i membri del personale che abbiano visto SCP-689 devono venire eliminati senza nessuna esitazione. Si raccomanda che siano equipaggiati con un dispositivo omicida remoto attivabile dalla sala di controllo del contenimento.

Nel caso si scopra che SCP-689 sia fuoriuscito dalla stanza, delle squadre di ritrovamento, costituite da membri del personale ciechi o muniti di visiera ed equipaggiati con localizzatori sonar assieme a degli osservatori di Classe D, dovranno raggiungere la posizione di tutti i membri del personale che avevano visto in precedenza SCP-689. Prima di riportarlo il più velocemente possibile nella camera, le squadre di ritrovamento stabiliranno immediatamente un perimetro di sicurezza attorno all'oggetto ed esso verrà coperto. Mentre SCP-689 è in transito, gli osservatori di Classe D staranno sotto la copertura e lo terranno d'occhio per tutto il tragitto. Come conseguenza della breccia nel contenimento, ogni membro del personale di Livello 1 o inferiore che abbia mai visto SCP-689 deve essere eliminato immediatamente. Il personale con un livello maggiore sarà temporaneamente sospeso, ma verranno eliminati nel caso di un altro fallimento del contenimento.

Le richieste di studiare SCP-689 devono essere sottoposte al Dottor ████████████ con almeno 7 giorni di preavviso e con una descrizione dettagliata dell'esperimento proposto e la motivazione. Qualsiasi ricercatore veda direttamente SCP-689 deve essere consapevole che ciò li rende soggetti all'immediata e sommaria eliminazione nel caso in cui il contenimento venga meno o ci sia un guasto all'illuminazione, come descritto precedentemente.

Descrizione: SCP-689 è una piccola statua verde di pietra saponaria alta 30 cm. Raffigura quella che sembra essere una divinità ignota dell'oltretomba, una figura scheletrica seduta con le mani che stringono le ginocchia. Venne scoperta da ███████ ██████████████ durante una delle spedizioni archeologiche tedesche precedenti alla guerra nell'area ████████ dell'India e ottenuta dopo il termine di essa dall'OSS. È ignoto dove fosse durante il periodo del conflitto.

SCP-689 è completamente inerte fintanto che viene osservato da almeno un essere umano. Comportamenti normali come sbattere le palpebre non sembra vengano considerati un'interruzione "dell'osservazione", ma qualsiasi distrazione, anche se momentanea, renderà l'osservatore vulnerabile. Nel preciso momento in cui SCP-689 smette di essere osservato, esso scompare dalla sua posizione. Nel giro di 15-20 secondi, una persona che aveva visto precedentemente SCP-689 morirà all'istante, mentre SCP-689 riapparirà sopra i suoi resti. Se nessuna delle persone che avevano osservato precedentemente SCP-689 è ancora in vita, riapparirà nello stesso posto di prima.

I test hanno stabilito che questo effetto non si verifica sugli animali, ma che qualsiasi essere umano abbia visto direttamente SCP-689 ne è potenzialmente vulnerabile. Non è stata trovata nessuna causa apparente della morte e i risultati delle autopsie variano dall'arresto cardiaco e l'infarto fino alla completa rottura di tutti gli organi interni. Non si conosce al momento in base a cosa venga scelta la vittima, salvo che sembra essere data la preferenza a persone in gruppo o comunque circondate da un gran numero di individui, probabilmente per aumentare il numero di persone che hanno visto la statua. Le immagini che ritraggono SCP-689 non sembrano possedere questa caratteristica.

A causa della possibilità di una "reazione a catena" una volta che viene consentito a SCP-689 di lasciare la stanza, è considerato assolutamente indispensabile che tutti i membri del personale che abbiano visto l'oggetto vengano eliminati seduta stante ogni volta che ne viene perso il contatto visivo.

Appendice: Coloro che posseggono un Livello di Sicurezza 2 devono leggere il documento #689-B.

Documento #689-B: Proposta di un esperimento con SCP-682.

In seguito al fallimento delle altre opzioni e considerando la priorità data all'eliminazione di SCP-682, il Dottor ████████ e il Dottor █████ hanno proposto che SCP-682 venga esposto di proposito a SCP-689 e che presumibilmente dopo si spengano le luci o qualche altra misura simile. Il personale di SCP-689 raccomanda che nell'eventualità che un'osservazione volontaria fallisca, debbano essere eliminati preventivamente tutti i membri del personale che abbiano visto SCP-689, a parte l'obiettivo prescelto, o che essi vengano sistemati nella camera di contenimento insieme al soggetto prescelto, per assicurarsi che l'oggetto non fuoriesca dal contenimento. Data la natura apparentemente casuale del processo di selezione, molto probabilmente saranno richiesti diversi tentativi prima che l'obiettivo subisca un attacco. Il personale consiglia che nel caso venga attuata questa proposta, vengano eliminati prima del tentativo tutti i membri del personale di Classe D per aumentare le probabilità di successo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License