SCP-004-IT
rating: +6+x
scp004-it.png

SCP-004-IT

Elemento #: SCP-004-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-004-IT deve essere tenuto nel Reparto di Stoccaggio per Oggetti Safe del Sito-55, all'interno dell'apposita custodia. Chiunque voglia utilizzare SCP-004-IT per test o scopi ricreativi deve presentare un modulo precompilato con una settimana di anticipo.

Descrizione: SCP-004-IT è una chitarra semi-acustica Fender Telecaster Thinline '72 del 1980 color legno. L'oggetto è in perfette condizioni e, quando non utilizzato deve essere conservato nella sua apposita custodia in pelle nera. Possiede la muta completa di sei corde misura 0.12-50 che sembrano possedere l'anomala abilità di non necessitare sostituzioni, in quanto incapaci di usurarsi e di mantenere un'accordatura standard a 432hz senza mai scordarsi. Tuttavia, le corde possono essere scordate o smontate dallo strumento e quest'ultimo è avvenuto più volte a scopo di testare la natura del materiale inusurabile di cui sono composte. I test hanno rivelato che le corde sono composte da comunissimo acciaio. SCP-004-IT, privato di una o più corde o scordato, rimarrà tale fino a quando non verrà reinserito nella sua custodia; lì, con un procedimento sconosciuto, le corde si rigenereranno e quando un soggetto prenderà SCP-004-IT dalla sua custodia la ritroverà completa di tutti i componenti e accordata alla perfezione.

L'altra abilità anomala che SCP-004-IT ha mostrato è quella di rendere colui che la suona un abile chitarrista, nonostante le precedenti abilità tecniche o musicali del soggetto.
Quando un soggetto imbraccia SCP-004-IT sentirà una "profonda fiducia nelle proprie capacità" e "voglia di far Rock" come numerose persone hanno dichiarato durante i test; il soggetto entrerà quindi in una fase di trance e inizierà a suonare e cantare abilmente i seguenti pezzi in ordine: Smell Like Teens Spirit, Nothing Else Matter, Can't Stop, Sultans of Swing e una canzone sconosciuta il cui titolo sembra essere ██ ██████ ██ ████. Finito il ciclo di canzoni il soggetto collasserà e si risveglierà circa tre (3) minuti dopo e dichiarerà di sentirsi "felicissimo e pienamente appagato dall'esperienza" inoltre, nei primi minuti, ringrazierà più volte un certo "Doc" su cui, se interrogato, non fornirà ulteriori informazioni e di cui si dimenticherà poco dopo. Qualsiasi tentativo di comunicare con il soggetto mentre suona risulterà inutile.
SCP-004-IT non sembra tuttavia incrementare le qualità canore del soggetto.

Nota: Data la natura estremamente sicura di SCP-004-IT e la quasi totale assenza di pericoli, in data 12/03/████ il Consiglio O5 ha deliberato la possibilità di utilizzo di detto SCP per usi ricreativi.

Addendum 004-1, Recupero: SCP-004-IT fu acquistato in un negozio musicale di ████, █████ dall'Agente Lestrade, al momento fuori servizio, come regalo per un suo nipote. Lestrade tornato a casa, decise di provare la chitarra per vedere se necessitasse un'ulteriore accordatura o pulizia prima di impacchettarla. Non avendo mai suonato una chitarra l'Agente si rese presto conto delle anomale proprietà dell'oggetto e lo inviò al Sito 55 per analisi. Il negozio fu esaminato accuratamente ma non furono trovate ulteriori anomalie in altri strumenti.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License