Guida Nuovi Arrivati

Introduzione

Benvenuto alla Wiki della Fondazione SCP! Siamo la branca ufficializzata nel marzo 2017 della SCP Foundation, e siamo contenti di averti qui con noi.

Tutti i lavori postati su questa wiki, a meno che non sia dichiarato altrimenti, sono assolutamente fittizi. Questo non è un sito di Gioco di Ruolo. La Fondazione non esiste.

Stai leggendo la Guida dei Nuovi Arrivati, un'introduzione agli standard del sito e a come è opportuno comportarsi. Non importa come tu sia arrivato qui, ti accogliamo come nostro nuovo membro e potenziale traduttore, nonché autore di SCP-IT o Racconti Italiani.

Cominciamo dall'inizio: passare da lettore saltuario a membro del sito.

• Crea un account Wikidot, il sito ospite che contiene sia noi, sia la Fondazione originale in inglese, nonché numerosi altri siti da altri paesi. Per farlo, puoi andare qui.
  • Anche con un account Wikidot, non sei ancora membro della Fondazione SCP. Per divenirlo, clicca qui o nel link che puoi trovare nella barra laterale.
  • Fatto! Ora sei un membro della branca Italiana della SCP Foundation!

D'ora innanzi, hai gli stessi diritti (e gli stessi doveri!) degli altri membri come te. Ci si aspetta che, per poter essere un buon membro, tu abbia letto tutte le regole del sito, e se vuoi scrivere un tuo articolo originale devi prima leggere la Guida su Come Scrivere un Articolo SCP.

Per continuare a leggere, torna in alto e clicca la prossima scheda, troverai altre informazioni utili!

Se hai ancora dei dubbi dopo aver letto l'interezza di questa pagina, puoi andare a leggere le FAQ.