SCP-809-D
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-809-D

Classe dell'Oggetto: Dismesso

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-809-D deve essere contenuto in una camera di 5 m × 5 m × 5 m, arredata solo con un tavolo e due sedie. Tutte le interviste, gli esperimenti e le ricerche devono essere condotte nell'unità di contenimento; SCP-809-D non deve essere mai lasciato da solo con oggetti diversi dall'arredamento sopracitato, senza il permesso scritto esplicito del dott. █████

Descrizione: SCP-809-D ha le sembianze di un giovane uomo caucasico; dimostra 20 anni di età, è alto 1,65 m e pesa 63 kg. All'inizio, SCP-809-D era apatico. Aiutava i membri del personale di classe D a spostarlo camminando ovunque fosse guidato. SCP-809-D non è diventato "attivo" finché non gli è stata presentata SCP-808-ARC. Vedi il Documento #809-1 sotto per ulteriori dettagli.

Le scansioni ai raggi X di SCP-809-D hanno mostrato che la sua struttura interna è costituita del tutto da "ingranaggi" e componenti elettroniche. A meno che non vengano usate dal personale della Fondazione, le componenti di SCP-809-D sono del tutto inattive, eccezion fatta per un piccolo circuito all'interno del suo cranio; si ipotizza che gli funga da memoria.

Documento #809-1: Esperimento 809/808

Dopo la presentazione di SCP-808-ARC, quest'ultima ha capito subito lo scopo di SCP-809-D e ha richiesto un accesso libero alla sua unità di contenimento. La richiesta è stata assecondata dall'agente ███████ e SCP-808-ARC ha iniziato subito ad armeggiare con SCP-809-D. Dopo svariati minuti, SCP-808-ARC ha avvertito l'agente ███████ che SCP-809-D sarebbe impazzito e sarebbe stato molto aggressivo per diversi minuti, mentre prendeva familiarità con la sua ubicazione. SCP-808-ARC ha detto che, quasi di certo, non sarebbe mai più accaduto.

Come predetto da SCP-808-ARC, una volta attivato e dopo essere uscito dall'unità di contenimento, SCP-809-D si è animato e si guardava intorno, come un animale con le spalle al muro. Dalle braccia di SCP-809-D sono spuntate schegge di metallo, in apparenza inutilizzate fino a quel momento, che hanno perforato la sua pelle; a quel punto, SCP-809-D ha iniziato ad attaccare i mobili nella stanza, per poi gettarli dall'altra parte del locale e rannicchiarsi in un angolo. Dopodiché, SCP-809-D si è stretto la testa fra le mani e ha iniziato a dondolare avanti e indietro, come un bambino spaventato.

SCP-808-ARC ha richiesto ancora di interagire con SCP-809-D e, di nuovo, è stata accontentata dall'agente ███████. Le è stato chiesto di restare all'ingresso della stanza, mentre SCP-808-ARC si avvicinava e cercava di usare la sua tecnopatia per comunicare. SCP-809-D ha smesso subito di dondolare, ha fissato SCP-808-ARC e ha iniziato ad avvicinarsi con fare minaccioso. SCP-809-D si è dichiarato impaurito e ha richiesto di essere lasciato da solo nella stanza. Subito dopo l'allontanamento di SCP-808-ARC, SCP-809-D si è fermato ed è tornato a rifugiarsi nell'angolo della stanza.

Segue la trascrizione dell'interrogatorio riguardo all'Esperimento 809/808:

INIZIO TRASCRIZIONE
 
Dott. ████████: SCP-808, perché non mi dici cos'è successo là dentro?
 
SCP-808-ARC: Mi dispiace tanto, non mi sono resa conto che avrebbe reagito così. Per favore…
 
Dott. ████████: Per favore, rispondi solo alla mia domanda. E, per favore, riferisciti a SCP-809 col suo numero di serie.
 
SCP-808-ARC: Giusto. Scusi. Quando ci avete presentati, SCP-809 era spento. L'ho accesso, poi ho provato a parlargli con la mia… ehm… "tecnopatia".
 
Dott. ████████: Cos'è andato storto?
 
SCP-808-ARC: Aveva una sorta di meccanismo di difesa. Quando l'ho salutato, si è spento, poi ha provato a uccidermi.
 
Dott. ████████: Hai detto all'agente ███████ che SCP-809 era innocuo.
 
SCP-808-ARC: Sì, e lo è, ma non credo che gli piaccia farsi… "invadere", come ha detto lui.
 
Dott. ████████: Stai dicendo che SCP-809 ha una funzione di comunicazione intelligente?
 
SCP-808-ARC: Sì. Quando ho provato a parlargli, ha detto: «Invasione rilevata. Fonte: tecnopate in prossimità. Spengo le componenti elettroniche e attivo i meccanismi motori» [arrossisce visibilmente] O qualcosa del genere.
 
Dott. ████████: Se ripetessimo l'esperimento, credi che SCP-809 reagirebbe allo stesso modo?
 
SCP-808-ARC: No, senz'altro no. Da quel che sono riuscita a captare, in realtà stava cercando di trattenersi.
 
Dott. ████████: Valuterò se ripetere l'esperimento.
 
SCP-808-ARC: Giusto. La ringrazio.
 
[il dott. ████████ esce dalla stanza; SCP-808 rimane]
 
SCP-808-ARC: Stronzo.
 
FINE TRASCRIZIONE

Documento #809-2: Esperimento 809/808

Dopo essere entrata nella stanza di SCP-809-D, SCP-808-ARC non ha mostrato alcun segno di paura e ha raggiunto lentamente SCP-809-D. Mostrava una preoccupazione sincera per SCP-809-D, il quale ha solo ricambiato il suo sguardo con occhiate paurose. Segue la trascrizione della conversazione:

INIZIO TRASCRIZIONE
 
SCP-808-ARC: Ciao, sono SCP-808. Scusami per prima, non sapevo che avresti reagito così.
 
[SCP-809-D è apatico]
 
SCP-808-ARC: Stai bene? Non voglio farti del male.
 
[SCP-809-D risponde in una lingua ignota; i ricercatori che osservavano la scena hanno descritto i suoni come tre voci che parlavano all'unisono]
 
SCP-808-ARC: Scusa se te lo chiedo, ma ti spiacerebbe parlare in inglese? L'agente ███████ non sa cos'hai appena detto.
 
SCP-809-D: La mia integrità strutturale è al cento percento, ma la maggior parte dei miei sistemi sono stati disattivati dal meccanismo di difesa e non posso disabilitarli, il che indica una manomissione di terze parti. Sei tu la responsabile?
 
SCP-808-ARC: No, eri già così quando queste persone ti hanno trovato. Ti spiacerebbe dirci cosa sono quei sistemi?
 
SCP-809-D: Stai richiedendo una diagnostica audio?
 
SCP-808-ARC: Sì.
 
SCP-809-D: Disturbatore: disattivato. Emettitore di impulsi elettromagnetici: disattivato. Sistema di posizionamento temporale: disattivato. Contromisure tecnopatiche: attive. Arsenale da mischia: in linea. Arsenale a distanza: disattivato. Sistemi organici: attiv$p$g%8006errore: sovrapposizione dei sistemi organici. Formattazione. Formattazione riuscita. Ritorno al sottoprogramma efficace precedente. La mia diagnostica sembra malfunzionante.
 
SCP-808-ARC: Prima che si guastassero, hai menzionato dei sistemi oganici. È per questo che hai paura?
 
SCP-809-D: Corretto: gli algoritmi organici si sono sovrapposti alle procedure meccaniche ordinarie. Qual è l'azione consigliata?
 
[SCP-808-ARC guarda l'agente ███████ in cerca di consigli; l'agente ███████ fa spallucce]
 
SCP-808-ARC: Uhm… prova a disattivare le "procedure meccaniche ordinarie" e dare il controllo alla parte organica.
 
[SCP-809-D batte le palpebre a vuoto per alcuni secondi, dopodiché ricambia lo sguardo di SCP-808-ARC con la stessa espressione impaurita e comincia a singhiozzare]
 
SCP-809-D: Mi hanno fatto a pezzi! Volevano capire come funziono! Poi hanno mandato te e ti sei fatta strada nella mia mente: hai tirato fuori i miei segreti, con calci e urla. Schiava! Prigioniera! Mercenaria!
 
[SCP-808-ARC è visibilmente turbata, ma tenta il contatto fisico con SCP-809-D. SCP-809-D reagisce abbracciando SCP-808-ARC. I punti sugli avambracci di SCP-809-D da cui sono spuntate le spine di metallo iniziano a grondare sangue. Di lì a poco, SCP-809-D si addormenta; a questo punto, SCP-808-ARC inizia a canticchiare una melodia da uno dei suoi dischi in vinile e ad accarezzare i capelli di SCP-809-D. Dopo vari minuti, SCP-808-ARC si stacca da SCP-809-D e torna dall'agente ██████. Entrambe lasciano e sigillano l'unità di contenimento]
 
FINE TRASCRIZIONE

SCP-809-D deve sottoporsi a una valutazione psichiatrica, la quale si terrà in data da destinarsi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License