Elemento #: 153
Classe dell'Oggetto: Euclid
Speciali Procedure di Contenimento: SCP-153 deve essere conservato in un serbatoio di raffreddamento contenente azoto liquido che sia adeguato alle sue dimensioni, a sua volta deve essere tenuto in un impianto di congelamento standard della Fondazione. Qualunque sia il motivo, questo oggetto può essere spostato dalla sua locazione solo con l'approvazione di un membro del personale di Livello 4 o superiore e a nessun membro di Classe D è concesso interagire con il numero 153, indipendentemente dal livello di autorizzazione. REDATTO. LEGGERE SOTTO.
Descrizione: SCP-153 è ciò che resta di un pollice umano avvolto in un panno di lino antico. È lungo circa 6 cm e ha una colorazione brunastra. L'oggetto ha un forte odore di corpo carbonizzato.
Le proprietà paranormali di questo elemento devono ancora essere completamente testate e documentate ma i soggetti dei test riportano di aver provato un incremento del senso di ostilità verso le minoranze etniche e gli stranieri, assieme a un improvviso aumento del patriottismo, mentre erano in contatto fisico con esso. I soggetti hanno anche mostrato un'estrema possessività per l'oggetto dopo l'inizio del test, diventando molto paranoici riguardo la sua sicurezza.
Secondo la leggenda, questo è il pollice mummificato dell'eroe nazionale della Valacchia, Vlad Tepes, meglio conosciuto come Vlad l'Impalatore. Si dice anche che possegga proprietà "magiche" e che fornisca al suo possessore "un potere uguale alla forza del suo cuore". I test sono stati inconcludenti (vedere il Log del Test 37-A).
L'Oggetto 153 fu recuperato nel nord della Germania dopo che la polizia lo rinvenne sulla scena di un omicidio-suicidio. Vennero rapite otto vittime (tre donne, quattro uomini e un bambino) e furono impalate su dei lunghi aculei di ferro battuto che erano stati fissati alle pareti del seminterrato dell'indiziato. Dopo che la polizia tentò di arrestarlo per interrogarlo, il sospetto si suicidò accoltellandosi ripetutamente al collo con un paio di forbici da carne. Durante l'autopsia, furono trovati diversi litri di sangue nel suo stomaco e i successivi test del DNA dimostrarono che quello era il sangue delle vittime trovate nel seminterrato. L'oggetto fu poi confiscato dalla polizia e consegnato al vicino sito 11, dov'è stato ed è tuttora contenuto.
Addendum 1: Ehi, qualcuno ha visto questo SCP? Credo che l'abbiamo perso o qualcosa del genere. Kondraki, potresti occuparti di questa cosa per me, ti va? Clef