SCP-083-D
voto: 0+x

Elemento #: SCP-083-D

Classe dell'Oggetto: Smantellato

Procedure Speciali di Contenimento:

SCP-083 deve rimanere sigillato all'interno della propria area di contenimento fra le 7:00 e le 19:00, ma è altrimenti libero di vagare per il Sito, pur sotto il costante monitoraggio di almeno una dozzina di membri del personale di contenimento di Livello 2. L'area di contenimento è da arredarsi secondo le disposizioni di SCP-083, fintantoché tali disposizioni non vìolino le procedure di contenimento SCP standard.

Fra le 11:00 e le 14:00 sono ammesse visite nell'area di contenimento di SCP-083; tuttavia, a tutto lo staff di sesso femminile è ufficialmente vietato lo sviluppo di un legame affettivo nei confronti di SCP-083. Nel caso vi sentiate nel processo di sviluppo di un tale legame, siete pregati di dirigervi immediatamente da uno degli psicologi del Sito. Ricordiamo inoltre a Ms. ██████, Ms. ███ e la Dott.ssa █████ che l'area di contenimento di SCP-083 dispone di numerose telecamere di videosorveglianza.

Ogni giorno, due volte al giorno (alle ore 08:47 e alle 20:47), un singolo pacco di sangue di tipo A, B, o AB proveniente da una vergine umana femmina deve essere disposto all'interno dell'area di contenimento di SCP-083, e l'area deve poi essere sigillata per almeno un'ora; in caso di mancata osservazione di questa procedura, l'intero staff assegnato al contenimento di SCP-083 verrà terminato. Nell'eventualità in cui SCP-083 non sia nutrito come da programma, avviare la procedura di evacuazione 083-A immediatamente.

SCP-083 non ha mostrato alcuna intenzione di fuggire, e ha dichiarato "Mi piace questo posto, ottengo quasi tutto ciò che desidero". Ciononostante, il soggetto ha dimostrato un crescente interesse per gli altri SCP contenuti al Sito ███████████████. Il Dottor ██████████ ha consigliato di non lasciare SCP-083 in prossimità di aree di contenimento di altri SCP per ragioni di sicurezza. Vedi Addendum 083-D-1.

Descrizione:

SCP-083 ha l'apparenza di un maschio caucasico dall'età compresa fra i venti e ventisei anni dai capelli neri, occhi castani, e dall'altezza di 183 cm. Il soggetto indossa spesso vestiti senza particolari caratteristiche, e si definisce "Duca", nonostante non se la prenda nell'essere denominato SCP-083 o semplicemente "ottantatré" dal personale addetto. Il soggetto spende la maggior parte del tempo a vagare nei corridoi del Sito ███████████████ o nella sala ricreativa dello stesso, spesso sostenendo conversazioni con il personale presente.

SCP-083 non ha un bisogno fisico di nutristi, nonostante ordini spesso del cibo: egli sembra preferire il consumo di carne, insieme a diverse marche di cibo preconfezionato. Il soggetto non ha neanche bisogno di dormire, ma ha comunque richiesto un letto per la propria area di contenimento; quando confrontato su tale questione, ha risposto: "Talvolta sento il desiderio di sdraiarmi, non vedo cosa ci sia di insolito."

I membri dello staff che interagiscono con SCP-083 lo definiscono spesso "geniale" e "educato", nonostante diversi membri dello staff di sesso femminile hanno più volte riportato istanze di molestie sessuali; tale comportamento deve essere fortemente scoraggiato e, nel caso persistano lamentele in questo senso, il soggetto deve essere rinchiuso permanentemente nella propria area di contenimento.

I test dell'intelligenza standard hanno misurato un QI superiore a 155, e il soggetto ha mostrato impressionanti capacità nel campo della logica e della risoluzione di problemi, essendo lui stesso la causa di numerose scoperte scientifiche con SCP-███, SCP-███, e SCP-███. Quando interrogato riguardo la propria esistenza prima della propria cattura dalla Fondazione, egli ha dichiarato di aver assistito a parecchi fenomeni storici, il più antico dei quali l'esecuzione di John Rogers nel 1555; dichiara inoltre di aver assistito a [DATI CANCELLATI].

Se SCP-083 non riceve sangue ogni dodici ore, egli diventerà estremamente irritato e aggressivo, tentando persino di brecciare il proprio contenimento (l'unica istanza in cui ciò è avvenuto è risultata in 11 morti fra lo staff): questo sembra essere una sorta di meccanismo di auto-conservazione, come quello di un animale privato di sostentamento, sebbene su una scala molto superiore; quando in questo stato, SCP-083 cercherà attivamente gli esseri umani e tenterà di nutrirsene. Il soggetto può essere riportato alla calma solo nel caso in cui egli trovi un umano che rientri nei suoi parametri per quanto riguarda le caratteristiche del sangue (vedi Documento 083-ABO-C). Trovata una fonte di cibo soddisfacente, il soggetto mostrerà atteggiamenti cannibali, consumando completamente l'eventuale umano o, nel caso il sangue sia in una sacca, svuotandola. In seguito a tali avvenimenti, il soggetto entra in uno stato comatoso per circa dodici ore, e un nuovo ciclo di nutrimento deve essere instaurato attorno all'orario del nuovo risveglio.

Quando interrogato riguardo tali fenomeni d'ira, il soggetto dichiara di non averne memoria e rifiuta di parlarne oltre, diventando persino violento in un'occasione. Quando sotto test del poligrafo, [DATI CANCELLATI].

SCP-083 sembra possedere proprietà rigenerative simili a quelle di SCP-076, e pare in grado di rigenerarsi persino dopo una "morte" apparente.

Addendum: Il personale in possesso di un Livello di Autorizzazione alla Sicurezza 2 o superiore è invitato alla visione del documento 083-ABO-C e del documento 25-083-076.

Documento 083-ABO-C: [Esperimento C: Sangue]

In questo test, SCP-083 ha consumato diverse qualità di sangue senza esserne stato avvisato.

Dose: Sangue di tipo 0. Reazione: Il soggetto è diventato iracondo, per poi calmarsi avendo consumato una dose di sangue "normale".

Dose: Sangue di una non-vergine. Reazione: Il soggetto è diventato iracondo, per poi calmarsi avendo consumato una dose di sangue "normale".

Dose: Sangue di un maschio vergine. Reazione: SCP-083 si è guardato attorno in un evidente stato di confusione; il soggetto ha guardato dritto nell'obiettivo di una delle telecamere di sicurezza e ha espresso un sorriso sarcastico, come se si reputasse vittima di uno scherzo, per poi bere il resto del sangue senza effetti negativi. Si raccomanda di non ripetere l'esperimento, in quanto SCP-083 diviene apatico e riservato fino alla prossima dose.

Dose: Sangue di una vittima di stupro, la quale sarebbe altrimenti stata una vergine. Reazione: [DATI CANCELLATI] Il personale con un Livello di Autorizzazione di Sicurezza 4 è pregato di visionare il documento 25-083-076.

Documento 25-083-076: Nell'Area di Contenimento 25, in seguito alla somministrazione del sangue come riportato nel test 083-C, il soggetto è immediatamente diventato iracondo, con un livello di collera senza precedenti. Il soggetto ha cominciato a rompere il contenimento della propria area, avvenimento sfortunatamente coincidente con dei segni di movimento da parte di SCP-076-2; con l'attivazione di SCP-076-2, il personale di sicurezza non è stato in grado di gestire ambo le violazioni di contenimento, risultando così in una perdita del controllo di entrambi gli oggetti SCP e stimolando la decisione dell'alto comando di mandare ulteriori rinforzi al Sito.

Durante questo periodo, [DATI CANCELLATI], permettendo così a SCP-083 di trovare nella Dott.ssa ███████████ ███████ una fonte di cibo adatta, consumandola interamente. I nastri delle telecamere di sicurezza, recuperati in seguito, mostrano SCP-083 recuperare conoscenza dodici ore dopo, mentre l'alto comando aveva dato istruzione di detonare la testata nucleare tattica installata nel sito in quanto il tentativo di fuga di SCP-076-2 era ancora in corso. A questo punto nel tempo, tutto il personale civile del Sito era stato evacuato, così come la maggior parte degli SCP trasportabili. SCP-083 ha quindi sfondato l'area di contenimento dell'ora perduto SCP-███ (reputato troppo pericoloso per essere trasportato), per poi raccoglierlo e brandirlo come arma; tale azione, per quanto sconsiderata, gli ha permesso di [DATI CANCELLATI]; in questo modo SCP-083 è riuscito a trattenere SCP-076-2 abbastanza a lungo da permettere l'evacuazione delle rimanenti forze stanziate nel Sito e la detonazione della testata nucleare, così che [DATI CANCELLATI].

In seguito, SCP-083 è stato interrogato riguardo a tali avvenimenti:

<Inizio Log>

Dr. █████: Per i posteri, devo chiederti da dove vieni.

SCP-083: Lo spazio profondo, ovviamente.

Dr. █████: Per favore, sii serio durante l'interrogatorio.

SCP-083: Ah, mi hai beccato, in realtà vengo dalla Terra.

Dr. █████: Ho bisogno che tu sia più specifico.

SCP-083: Beh, su una scala universale "la Terra" è estremamente specifico.

(Il soggetto continua ad evitare la domanda per un certo tempo, forzando il Dottor █████ ad intraprendere una nuova linea di domande.)

Dr. █████: Prossima domanda: perché hai deciso di irrompere nell'area di contenimento di SCP-███ e combattere contro SCP-076-2?

SCP-083: Ho pensato che i vostri agenti di sicurezza avrebbero potuto usare il tempo per scappare. Non dovrei ricevere una medaglia di qualche tipo? Voglio dire, ho usato un SCP di classe Keter come arma, esponendomi volontariamente al pericolo e senza nemmeno tentare la fuga, tutto ciò mi suona piuttosto eroico.

Dr. █████: Prossima domanda… (Il Dr. █████ viene interrotto da SCP-083)

SCP-083: La Medaglia d'Onore del Congresso mi sembra una ricompensa sufficiente.

Dr. █████: Sei al corrente dell'attuale situazione con SCP-076-2?

SCP-083: No, mi illumini.

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

<Fine Log>

Addendum 083-D-1: I rapporti circa la terminazione di SCP-083 sono correntemente sotto processo di revisione.