SCP-083-D
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-083-D

Classe dell'Oggetto: Dismesso

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-083-D deve rimanere confinato nella sua area di contenimento dalle ore 7:00 alle ore 19:00. Al di fuori di questa fascia oraria, è libero di aggirarsi per il Sito-██, ma sotto il costante monitoraggio di almeno una dozzina di membri del personale di contenimento di Livello 2. L'area di contenimento è da arredarsi secondo le disposizioni di SCP-083-D, fintantoché tali disposizioni non vìolino le procedure speciali di contenimento.

Dalle ore 11:00 alle ore 14:00, sono ammesse visite nell'area di contenimento di SCP-083-D; tuttavia, a tutto il personale di genere femminile è ufficialmente vietato lo sviluppo di un legame affettivo nei confronti di SCP-083-D. Nel caso crediate di star sviluppando un rapporto del genere, le ricercatrici e le agenti della Fondazione sono pregate di recarsi all'istante da uno degli psicologi del Sito-██. Si ricorda inoltre all'agente ██████, all'agente ███ e alla dott.ssa █████ che l'area di contenimento di SCP-083-D dispone di numerose telecamere della sorveglianza.

Ogni giorno, 2 volte al giorno (alle ore 08:47 e alle ore 20:47), 1 sacca di sangue dei gruppi A, B o AB appartenente a una donna vergine deve essere disposto all'interno dell'area di contenimento di SCP-083-D e l'area deve poi essere messa in isolamento per almeno 1 ora; in caso di mancata osservazione di questa procedura, l'intero personale assegnato al contenimento di SCP-083-D sarà terminato. Se SCP-083-D non viene nutrito come da programma, si deve avviare subito la procedura di evacuazione 083-A.

SCP-083-D non ha mostrato alcuna intenzione di lasciare il Sito-██ e ha dichiarato di gradire la sua permanenza al Sito-██, in quanto ottiene quasi tutto quello che desidera. Ciononostante, SCP-083-D ha dimostrato un crescente interesse per le altre anomalie contenute al Sito-██. Il dottor ██████████ ha consigliato di non permettere a SCP-083-D di avvicinarsi alle aree di contenimento di altre anomalie, per motivi di sicurezza. Vedi l'Addendum 083-D-2.

Descrizione: SCP-083-D è un maschio caucasico dall'età compresa fra i 20 e 26 anni; ha i capelli neri e gli occhi marroni ed è alto 1,83 m. SCP-083-D indossa spesso vestiti senza tratti particolari e si riferisce a se stesso come "il Duca", nonostante non gli dispiaccia essere chiamato con la sua denominazione da anomalia dal personale assegnato al suo contenimento. SCP-083-D trascorre la maggior parte del tempo aggirandosi per i corridoi del Sito-██ o nella sala ricreativa dello stesso, spesso intrattenendo conversazioni con il personale presente.

SCP-083-D non ha la necessità fisica di nutrirsi, nonostante ordini spesso del cibo: sembra che prediliga il consumo di carne, oltre a diverse marche di cibo preconfezionato. SCP-083-D non ha neanche bisogno di dormire, ma ha comunque richiesto un letto nella propria area di contenimento. Quando è stato interrogato sul motivo, ha risposto che, talvolta, sente il desiderio di sdraiarsi, aggiungendo di non vedere cosa ci sia di insolito.

I membri del personale che interagiscono con SCP-083-D lo definiscono spesso "geniale" e "beneducato", nonostante diverse impiegate della Fondazione abbiano più volte segnalato tentativi di molestie sessuali; tale comportamento deve essere scoraggiato il più possibile e, nel caso persistano lamentele in tal senso, SCP-083-D dovrà essere confinato a tempo indeterminato nella sua area di contenimento.

Le normali prove di intelligenza hanno indicato un QI superiore a 155 e SCP-083-D ha dimostrato impressionanti capacità nel campo della logica e della risoluzione dei problemi: infatti, numerose scoperte scientifiche su SCP-███, SCP-███ e SCP-███ sono state effettuate proprio grazie all'assistenza di SCP-083-D. Quando è stato interrogato sulla sua vita prima che fosse catturato dalla Fondazione, SCP-083-D ha dichiarato di aver assistito a parecchi eventi storici, il più antico dei quali + l'esecuzione di John Rogers, avvenuta nel 1555; afferma inoltre di aver assistito a [DATI CANCELLATI].

Se SCP-083-D non riceve sangue ogni 12 ore, diventerà estremamente iracondo e aggressivo e tenterà persino di fare breccia nel contenimento (l'unica occasione in cui ci è riuscito ha causato 11 morti fra il personale della Fondazione): sembra una sorta di meccanismo di auto-conservazione, come quello di un animale privato di sostentamento, ma su una scala molto più vasta; quando si trova in questo stato, SCP-083-D cercherà di persona degli umani e tenterà di nutrirsene. SCP-083-D può calmarsi solo se trova un umano che rientra nei suoi parametri di gradimento del sangue (vedi il Documento 083-ABO-C). Quando trova una fonte di cibo che lo soddisfa, SCP-083-D assume un comportamento cannibalistico, consumando completamente l'umano aggredito o svuotando la sacca di sangue, se ne riceve una. Una volta che ha finito di cibarsi, SCP-083-D entra in uno stato comatoso per circa 12 ore e un nuovo ciclo di nutrimento deve essere instaurato intorno all'orario del risveglio.

Quando viene interrogato sui suoi scatti d'ira, SCP-083-D dichiara di non averne memoria e si rifiuta di parlarne oltre, talvolta diventando persino violento. Quando è stato sottoposto alla prova del poligrafo, [DATI CANCELLATI].

SCP-083-D possiede proprietà rigenerative simili a quelle di SCP-076-2 e sembra in grado di rigenerarsi persino dopo una morte apparente.

Addendum 083-D-1: I membri personale di Livello 2 o superiore sono invitati a prendere visione del Documento 083-ABO-C e del Documento 25-083-076.

Documento 083-ABO-C: [Esperimento C: Sangue]

In questo esperimento, SCP-083-D ha consumato diverse qualità di sangue senza esserne stato avvisato.

Dose: Sangue del gruppo 0. Reazione: SCP-083-D è diventato iracondo, per poi calmarsi dopo aver consumato una dose di sangue "normale".

Dose: Sangue di una donna non vergine. Reazione: SCP-083-D è diventato iracondo, per poi calmarsi dopo aver consumato una dose di sangue "normale".

Dose: Sangue di un uomo vergine. Reazione: SCP-083-D si è guardato intorno in un evidente stato di confusione, poi ha guardato dritto nell'obiettivo di una delle telecamere della sorveglianza e ha fatto un sorriso divertito, come se si considerasse la vittima di uno scherzo, per poi bere il resto del sangue senza effetti negativi. Si sconsiglia di ripetere l'esperimento, in quanto SCP-083-D diventa apatico e riservato fino alla dose di sangue successiva.

Dose: Sangue di una vittima di stupro, la quale altrimenti sarebbe stata una vergine. Reazione: [DATI CANCELLATI] I membri del personale di Livello 4 sono pregati di prendere visione del Documento 25-083-076.

Documento 25-083-076: Nell'Area di Contenimento 25, in seguito alla somministrazione del sangue come riportato nell'esperimento 083-C, SCP-083-D è diventato iracondo all'istante, con un livello di collera senza precedenti: ha cominciato a fare breccia nel contenimento, un avvenimento che, purtroppo, è avvenuto in contemporanea con segni di movimento da parte di SCP-076-2; al risveglio di SCP-076-2, il personale della sicurezza non è stato in grado di gestire entrambe le brece nel contenimento, causando così una perdita del controllo di entrambe le anomalie e inducendo il Comando O5 a mandare ulteriori rinforzi al Sito-██.

Durante questo periodo, [DATI CANCELLATI], permettendo così a SCP-083-D di trovare nella dott.ssa ███████████ ███████ una fonte di cibo adatta, consumandola per intero. Le riprese delle telecamere della sorveglianza, recuperate in seguito, mostrano SCP-083-D mentre riprende conoscenza 12 ore dopo, dopo che il Comando O5 aveva dato l'ordine di innescare la testata nucleare tattica installata nel Sito-██, in quanto il tentativo di fuga di SCP-076-2 era ancora in corso. A questo punto, tutto il personale della struttura era stato evacuato, così come la maggior parte delle anomalie trasportabili. SCP-083-D ha quindi sfondato l'area di contenimento dell'ormai perduto SCP-███ (reputato troppo pericoloso per essere trasportato), per poi raccoglierlo e brandirlo come arma; tale azione, per quanto sconsiderata, gli ha permesso di [DATI CANCELLATI]; in questo modo SCP-083-D è riuscito a trattenere SCP-076-2 abbastanza a lungo da permettere l'evacuazione delle rimanenti forze stanziate nel Sito-██ e la detonazione della testata nucleare, dunque [DATI CANCELLATI].

In seguito, SCP-083-D è stato intervistato su tali avvenimenti:

<Inizio Registrazione>

Dott. █████: Per il verbale, devo chiederti da dove vieni.

SCP-083-D: Dallo spazio profondo, com'è ovvio.

Dott. █████: Per favore, sii serio durante l'intervista.

SCP-083-D: Ah, mi hai scoperto, in realtà vengo dalla Terra.

Dott. █████: Ho bisogno che sia più specifico.

SCP-083-D: Be', su una scala universale, la Terra è un punto estremamente specifico.

(SCP-083-D continua a eludere la domanda per diversi minuti, costringendo il dott. █████ a passare alle domande successive.)

Dott. █████: Prossima domanda: perché hai deciso di irrompere nell'area di contenimento di SCP-███ e affrontare SCP-076-2?

SCP-083-D: Ho pensato che i vostri agenti della sicurezza avrebbero potuto approfittarne per scappare. Non dovrei ricevere una medaglia di qualche tipo? Voglio dire, ho usato un'anomalia di classe Keter come arma, esponendomi volontariamente al pericolo e senza nemmeno tentare la fuga, tutto questo mi sembra piuttosto eroico.

Dott. █████: Prossima domanda… (Il dott. █████ viene interrotto da SCP-083-D)

SCP-083-D: La Medaglia d'Onore del Congresso mi sembra una ricompensa sufficiente.

Dott. █████: Sei al corrente dell'attuale situazione di SCP-076-2?

SCP-083-D: No, mi illumini.

[DATI CANCELLATI]

<Fine Registrazione>

Addendum 083-D-2: I rapporti sulla terminazione di SCP-083-D sono attualmente in fase di revisione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License