Corriere [REDATTO] | Mese Luglio 2020
voto: +18+x
blank.png
cfologo_vrs4_neg_tr.png

⎰ SVL PROGETTO "FONDAZIONE IN VACANZA" ⎱




C0RR13R3 [R3DA770]

QVANDO IL GATTO NON C'È…

4Upjneo.png
fanart Ritratto creato dalla Dottoressa Placida (Dr PlacidoDr Placido), rappresentante il nostro maestoso Dictator in giovine età.

Edizione Lvglio XCVIII



CHE COSA CI FACCIAMO QVI

Rvbrica cvrata da: Dottor Fedele

Beh
Image Unavailable
Dobbiamo chiedere un rimborso al CGOM…

Carissimi ricercatori e ricercatrici della Fondazione, è con nostro immenso dispiacere che vi dobbiamo comvnicare che i pigri redattori di qvesto corriere, si sono dati alle gambe e sono scappati nelle spiagge di tvtta Italia.
Abbiamo qvindi volvto mostrare la nostra svperiorità scrivendo vn giornale migliore del loro, e così, (dopo aver provato ad appioppare il giornale a qvelli del Cvlto Grande Occhio del Mediterraneo con vn clamoroso insvccesso) siamo pronti a regalarvi vn docvmento perfetto, immacolato, ineccepibile e insvperabile.
Bvona lettvra e sventvra a voi, ricercatori della Fondazione


DOCVMENTO E OPERAZIONE MANDATORIA

Rvbrica cvrata da: Dottor Fedele

Docvmento SCP CFO!

Con qvesto giornale, io, il malvagio Dottor Fedele, voglio prepararvi a qvello che vi spetterà qvando, eventvalmente, abbandonerete qvesta organizzazione piena di scalmanati e vi vnirete a noi!
CFO-C04 è vna delle opere belliche piv' efficaci e geniali che siano mai state create e siamo lieti di presentarvela qvi; la sva creazione è procedvta senza intoppo alcvno!, con i nostri patriottissimi scienziati che hanno lavorato giorno e notte per poter finalmente ottenere vn'arma capace di rivaleggiare contro gli eqvipaggiamenti piv' tecnologici e costosi della Fondazione.
Come potete constatare leggendo il docvmento, il bellissimo e mvscolosissimo Mr Abadede ha creato vn'opera magna, ricca d'immagini e codici stratosferici.
Ricordate! La scienza tedesca del CFO è la migliore al mondo!

Operazione

L'operazione riportata e scritta dal sottoscritto Dottor Fedele è Il Tradimento dei Pini che narra la storia del fortissimo e potentissimo sqvadrone Macchia che, ricolmo d'italicità, è cadvto in vna notte degli anni '70, dopo vn'imboscata della perfida Albione Fondazione!
Dalla redazione mi dicono anche che è il primo racconto scritto in seconda persona! è come andare al cinema e mettere gli occhiali per la terza dimensione! non perdetevelo!


NOTIZIE

Rvbrica cvrata da: Camerata CommerciaVmore e Camerata Ariobarzane

Notizie dallo staff

Lo staff ha lavorato molto dvrante qvesto mese per soddisfare l'vtenza, ed ecco a voi le novità!

Rinnovamento della creazione di personaggi:
Il 6 lvglio, lo staff ha modificato l’hvb del personale della Fondazione per renderlo piv' chiaro e piacevole da leggere, con la separazione del personale in: Sovrintendenti, direttori di siti, agenti di SSM, ricercatori… Ormai, i personaggi non sono piv' presentati in vn semplice collassabile ma sotto qvesta forma.

E non solo: sin da vn anno, i personaggi della Fondazione erano sottoposti ai pareri dell'vtenza in vn semplice thread, il che ha reso qvasi impossibile recensire a cavsa del nvmero di proposte elevato. Effettivamente, ci potevamo sbagliare pensando di recensire vn personaggio invece di vn altro. Ecco perché, il 6 lvglio, lo staff ha deciso di aprire svl forvm vna sezione interamente dedicata ai personaggi. Piv' scorrevole e piacevole, qvesta sezione ha già permesso la creazione di tre membri del personale: i dottori Foriani, Rossi e Brvno.

Risvltati del secondo sondaggio:
A inizio mese l’vtenza ha potvto rispondere ad vn nvovo sondaggio rigvardante la lore della branca italiana, in particolare svlla qvestione degli 001: dobbiamo averne solo vno o diversi? Qvanti? Cosa fare con qvesto nvmero speciale?

L'altra qvestione rigvardava le tradvzioni da portare svlla branca inglese. Tvtti i lavori che non erano già stati pvbblicati qva, sia articoli che racconti, sono stati sottoposti a vn voto. I cinqve articoli piv' votati sono attvalmente in fase di tradvzione.
Il sondaggio si è finito il 5 lvglio, i risvltati sono visibili qva

Notizie Internazionali

Aggiornamenti svl logo della Fondazione e Dvksin

Aggiornamenti svlla qvestione: Abbiamo avvto vn altro incontro con il FSA qvesta settimana (qvesta volta da remoto a cavsa del COVID). È stata presentata vn altra prova, mentre il terzo incontro è stato spostato per fine agosto. In aggivnta, stiamo continvando i preparativi per vna cavsa di violazione del copyright diretta contro Dvksin oltre all'inchiesta FAS svl marchio della Fondazione. Grazie ancora per tvtto il svpporto e vi terremo aggiornati svi fvtvri progressi!

Pagina raccolta fondi

Riscrittvra Vniversale della Libreria Vagabonda


Qvelli dalla Mano del Serpente hanno dato inizio ad vn nvovo evento nella loro Libreria, vediamo che cosa stanno escogitando:

Attenzione nerdoni della lore! Il nostro piccolo Evento della Comvnità è appena stato aperto - La Riscrittvra Vniversale! Volevamo aggiornare la pagina della lore della Libreria da vn po' di tempo, e ora stiamo cercando idee da voi ragazzi per aivtarci a costrvire vna visione moderna di essa che sia adatta agli vtenti (anche per voialtri vomini!) Potete inviare domande o risposte alla segvente pagina Vniverse Rewrite contattando privatamente CASAROTONDA (RounderhouseRounderhouse) sv Discord o Wikidot - tvtte le altre regole sono visibili nella parte svperiore della svddetta pagina!

Bvon divertimento, infami!

Terminazione del Concorso Cadavere Sqvisito (Exqvisite Corpse)


Sembra che anche i nostri nemici americani abbiano qvalcos'altro da sventolare oltre alla loro infame bandiera plvristellata. Orsv', diamogli vn occhiata:

I nostri "complimenti" a Popsioacone (PopsioakPopsioak) e Dislessione (DyslexionDyslexion) per il loro articolo vincente: SCP-5250 - "Atto I: Il Lago del Svd, Il Cervo del Nord "

E ovviamente, vn enorme "ringraziamento speciale" a tvtti i partecipanti, da coloro che hanno presentato le procedvre di contenimento a tvtte le riserve che hanno contribvito!

Clicca qvi se vvoi vedere la lista delle procedvre di contenimento assegnate!

Inizio del Concorso "Cacciatore di Taglie" della Fondazione Cinese Tradizionale

Ma per la miseria, qvanti concorsi stanno facendo qvesti comvnisti? Prima vn evento con le loro SSM, MTF o vattela a pesca, poi vna "Piramide" di anomalie, e adesso ci mettono in mezzo pvre i cacciatori di taglie?

Il Concorso Estivo del 2020 "Cacciatore di Taglie" è in atto svlla Branca ZH-TR! Otto formati (inclvsi i formati dei GdI, la Libreria Vagabonda-ZH ecc…) sono aperti alla pvbblicazione. Le proposte dovranno corrispondere ad almeno vno dei segventi sei temi: Spiegato, (sotto) 1200 caratteri, scenari di Classe-K, Contenimento non necessario, personaggi provenienti da altre branche, "Anti".

Come regola speciale, verrà conteggiata la somma dei pvnteggi accvmvlati delle opere dell'avtore invece di assegnare la vittoria all'opera piv' votata. Le collaborazioni (dai dve avtori in sv) saranno possibili e i pvnti verranno eventvalmente divisi. Le iscrizioni sono aperte e le pvbblicazioni saranno possibili dal 7/27 al 8/21.

Per i primi tre classificati i premi in palio saranno dei codici regalo per books.com.tw o Vapore (Steam).

Inizio del Concorso "Titolo 2020" della Branca Coreana:

Il 18 lvglio ha avuto inizio svlla branca coreana il “Concorso Titolo 2020”: i partecipanti devono scegliere tre tag ed vn titolo, dopo di che gli assegneranno ad vn altro vtente scelto a caso. Esso dovrà scrivere vn articolo con qvesto titolo e almeno vno dei tre tag assegnati. Il concorso è iniziato il 18 lvglio e finirà il 31 agosto.

E se posso dire la mia sarà vn gran casino, soprattvtto tra avtori con antipatie.

Tvvitter vfficiale e sondaggione della Branca Polacca

Pare che i polacchi abbiano sentito il bisogno di vdire il parere dei loro infami segvaci con vn sondaggione e di far ripartire nvovamente la loro pagina Tvviter. Andate a spiare e portateci tvtte le informazioni che trovate! Sì, anche se non ci capite vna ceppa di polacco, bestie!

Tragvardo degli arcinemici del 4R

Pare che il primo articolo della Fondazione Tedesca: SCP-011-DE abbia raggivnto le 100 votazioni positive, che miseria…


GVIDA CONSIGLIATA DEL MESE

Rvbrica cvrata da: Camerata Amatropie


Sono qvi oggi per presentarvi qvesta gvida scritta da vn certo scienziato della Fondazione chiamato Dottore Chiave (DrClefDrClef) ; il segvente docvmento si chiama "La Fondazione e il Male", qvesto docvmento sembra sia stato tradotto da vno dei loro ricercatori; pare che si chiami Afro Gvfo (Afro GufoAfro Gufo). Spero che qvesta gvida vi sia vtile e che vi serva per farvi capire qvanto la Fondazione sia crvdele e malvagia.
Arrivederci e possibilmente datemi vn po' di soldi come mancia, sapete com'è, il CFO non mi paga per qvesto.


PVBBLICAZIONI

Rvbrica cvrata da: Agente Federico


SCP-084-IT — Lo Zampirone, di GIG_LII (jyj_52jyj_52). Vno zampirone che per qvalche ragione riesce a prevedere il fvtvro anche se con certi limiti.


SCP-069-IT — Gvardie di Xolotl, della Dottoressa Placida (Dr PlacidoDr Placido). Vna specie mammifera simie a degli axolotl pvcciosi e piv' grandi.


SCP-065-IT — Ecomostro, di TempoProcastinatore (ProcastinationTimeProcastinationTime). Dei soffioni dotati di vna potenza distrvttiva che non ci si aspetterebbe.


SCP-077-IT — Fante, Cavallo e Re, di Destro MancinoDestro Mancino. Vn mazzo di carte da gioco italiane con le qvali si pvo fare vna partita mortale.


Prima Volta di Camerata Ariobarzane (AryobarzaneAryobarzane). Rapporto operativo dei repvbblicani della SSM-VIII Svbterranea Materia andati a recvperare vn'anomalia


Interrogatorio di Dottor Grafico (DrGraphDrGraph). Il nostro amico il camerata Cvomo è stato cattvrato e portato al Sito Minerva dalla SSM-IV Pvgnvs Ferri. Cosa gli faranno i reppvblicani della Fondazione SCP?


SCP-LVI-IT-JIl poster L'effige, di Dottor Grafico (DrGraphDrGraph). L'effige del nostro benamato Dvce che dobbiamo ritrovare… ma fate attenzione ai condotti dell'aria, quelli sono pericolosi.


TRADVZIONI

Rvbrica cvrata da: Ricercatore Meleda

ChiactvsMM (Kyactus2000Kyactus2000) — SCP-361. Risponde la segreteria telefonica delle divinità, per continvare la conversazione inserite altro intestino di capra.

QvelRagazzoRiccardo (ThatGuyRichardThatGuyRichard) — SCP-498. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

QvelRagazzoRiccardo (ThatGuyRichardThatGuyRichard) — SCP-473. Perché qvando si parla di oggetti maledetti ci vanno sempre di mezzo gli Inca?.

QvelRagazzoRiccardo (ThatGuyRichardThatGuyRichard) — SCP-479. Vn brvtto corridoio dove svccedono cose brutte.

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — Broken Masquerade Epistolary. #Qvandoilveloèsaltato stavo ancora tradvcendo articoli della serire I.

Danihel (Lo_DevLo_Dev) — SCP-2315. Mamma, mamma no sto tradvcendo ora- sì… sì ok lo s-…. pentagramma? Mamma ma di che cosa stai parlando?

Dottor Givliano Alonne (Dr Julien AlonneDr Julien Alonne) — Nvlladavedereqvi# Perché tvtte a Davide devono svccedere?

VENEZIA (VenezVenez) — A DIO PIACE — SCP438SCP-439SCP-440SCP-441SCP-442FASCICOLO ESPLORAZIONE SCP 440-AFASCICOLO ESPLORAZIONE SCP 440-B. Allora ricapitolando:
- Camicia di forza che ti fa dire le cose per forza e con la forza.

- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH STANNO BALLANDO IL TIP-TAP NEL MIO CRANIO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

- Altro che castelli di sabbia, con qvesto vostro figlio creerà la vita.

- Vna pecora stronza che ti vccide lentamente.

- L'orologio che tvtti noi vorremmo.

- E poi i dve fascicoli contenenti l'esplorazione del svddetto castello di sabbia di vostro figlio.

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — SCP-978. Macchina fotografica che fa vedere qvello che i soggetti della foto volevano veramente fare in qvel momento.

GIG_LII (jyj_52jyj_52) — SCP-446. Vna… bambola iperrealistica di vna donna… non gradisco la piega che sta prendendo la storia…

Danihel (Lo_DevLo_Dev) — SCP-477. È forse qvesta l'origine del dinosavro di "Vna notte al mvseo?".

SAMVELEDRAGO (samdragonsamdragon) — Come diventare vn critico migliore. Hmm, forse gli dovrei dare vna lettvra veloce.

Digicititti (DgcttDgctt) — SCP-1730. No, svl serio. Cos'è svccesso al Sito 13?

Dottor Givliano Alonne (Dr Julien AlonneDr Julien Alonne) — SCP-454#. JVLIA NOOOOOOOOOOOOO.

Danihel (Lo_DevLo_Dev) — SCP-445. Origami che sono in verità oggetti/animali reali… che svccede se faccio vn omino di carta?

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — Proposta di Lily. Il mondo finirà tra 24 ore….. meh poteva andare peggio.

Dottoressa Placida (Dr PlacidoDr Placido) — Ha passato il test per entrare nel TdT, ecco gli articoli che ha tradotto dvrante il svo periodo di stage: Farpoint, SCP-5972-J, Casa è dove ci sono i fvnghi,Sei lettere inviate alla Fondazione (e vna a casa), Assassinio Avtoerotico

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — SCP-012-PT. Vna statva di Socrate senziente che crea segvaci senza cervello.

VENEZIA (VenezVenez) — SCP-429SCP-430. Vn gvanto che ha teletrasportato vn ladro, e vna gabbia che teletrasporta al svo interno chi infrange la legge… ironic

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — Fetta di vita di forvm. La Fondazione spia la Parawatch.

Digicititti (DgcttDgctt) — SCP-451. Qvesto povero agente crede di essere l'vltimo vomo svlla terra… non lo è

Dottoressa Placida (Dr PlacidoDr Placido) — SCP-S. Meleda è così confvso che si colpisce da solo!

Canale T (T ChannelT Channel) — SCP-128SCP-130-1. Vna fonte di energia cinetica e il log d'esplorazione di qvell'ufficio postale anomalo in africa.

QvelRagazzoRiccardo (ThatGuyRichardThatGuyRichard) — SCP-476. Vna mappa del Canada che porta in lvoghi che non esistono, qvindi teoricamente anche il Molise.

Dottor Amore Pieno di Alberi (Dr AisenbergDr Aisenberg) — SCP-363SCP-1881. Millepiedi che ti striscia sotto la pelle e vn vecchio videogioco che ti da allvcinazioni dopo averlo completato.

Desiré (desyyyyzdesyyyyz) — Ha completato il svo periodo di stage, ecco le tradvzioni fatte da lei: SCP-324SCP-435SCP-475SCP-777Come sopravvivere qvando la realtà non lo fa.

Digicititti (DgcttDgctt) — SCP-481. Vna mappa di vna cittadina indiana che si espande in tempo reale.

Ricercatore Meleda (DrMeledaDrMeleda) — Ho completato il mio periodo di stage, ecco gli articoli che ho tradotto per il TdT: #ÈStranoSeMiVoglioScopareLoSqvalo?Sesso Droghe e DenaroSCP-686Cosa farò? Ecco qvà....

Dottor Givliano Alonne (Dr Julien AlonneDr Julien Alonne) — SCP-499. Cilindri metallici che prodvcono letteralmente cocaina.

QvelRagazzoRiccardo (ThatGuyRichardThatGuyRichard) — SCP-2662. Il povero Cthvlhv viene travmatizzato a vita da dei fanatici.

Digicititti (DgcttDgctt) — Abbi cvore. SCP-173 riceve cartoline d'ammmmoreh.

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — SCP-433. Voleva solo aivtare Bernie a vincere :(

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — SCP-009-J. Dov'è finito SCP-009-J? VOGLIO SAPERLO GNAAAAAAAAAAAAAAAAA!

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — SCP-6000 (seeeh credici). Oh sì qvesta è totalmente vna cosa vera sì sì.

LaScatolaDelDivertimento (TheBoxOfFunTheBoxOfFun) — SCP-019-PT-J Hmmm, dove ho già visto qvesta cosa?

Dotter Givliano Alonne (Dr Julien AlonneDr Julien Alonne) — Scintilla della creazione. Hmm me la ricordavo diversa la bibbia.

Dottoressa Placida (Dr PlacidoDr Placido) — SCP-480. Il campo magnetico dei sogni brvtti brvtti.

GIG_LII (jyj_52jyj_52) — SCP-983. Tanti avgvri a me, tanti avgvri a me, tanti ah- aia la schiena, tanti avgvri a forte tosse a… a.. morto.

Danihel (Lo_DevLo_Dev) — SCP-682-J. LA LVCCERTOLA MIGLIORISSIMA PIV' MIGLIORE DI SEMPRE!.


BOZZE DA RECENSIRE

Rvbrica cvrata da: Digicititti

Ecco alcvne bozze che meritano di essere recensite, basta cliccare svl link che vi porta direttamente alla pagina del thread. Modestamente noi del CFO facciamo meglio qveste cose, anche se non mi pagano abbastanza. Ma poteva andare peggio, ad alcvni non pagano nemmeno.


Leviatani in Miniatvra:

Vn articolo scritto dall'Agente Giacomo BarbaggianniVII (Agent Jack07Agent Jack07), vn piccolo vertebrato acqvatico capace di alterare le molecole nell'acqva, con risvltati talvolta catastrofici.

Pagina del Forvm Pagina della Sandbox


"Escono dalle ███████ pareti":

SCP di FLDSTMDFLXXVII (FLDSTMDF77FLDSTMDF77), apparentemente vn ragazzo normale di 27 anni, il problema è che se in sva prossimità ci sono delle zone d'ombra allora da esse vsciranno degli insetti o delle larve, con enorme disgvsto da parte del ragazzo.

Pagina del Forvm
Pagina della Sandbox


Siamo tvtti dolci!

Bozza scritta dal Ricercatore Follia (DrMadnessDrMadness), vna videocassetta vn po' masticata con sopra la scritta “Dolci! Dolci per tvtti!”. Se vna parte viene ingerita, avrà enormi effetti benefici, ma fino a che pvnto?

Pagina del Forvm
Pagina della Sandbox


INTERVISTA AL DICTATOR

Rvbrica cvrata da: Camerata CommerciaVmore

Intervistatori: Camerata CommerciaVmore, Dottor Fedele e Camerata Ariobarzane

Intervistato: Dictator


Camerata CV: Ordvnqve, magnifico, stvpendo, incredibilmente potente Dictator, io mi emoziono stando di fronte alla sva presenza. Ok ok, mi devo calmare… le volevo chiedere, per prima cosa signore, si potrebbe presentare a me e a tvtti coloro che leggeranno qvesta bellissima intervista?

Dictator: Dvnqve, io sono il Dictator del Consiglio Fascista dell'Occvlto; ex terzo console, mi occvpavo della ricerca rigvardo le materie occvlte e al momento sono al capo del nostro movimento, definiamolo così. Detto ciò, non c'è bisogno di essere così "empatici" camerata, parlate in maniera piv' normale.

Camerata CV: Così sia. Dvnqve signore, com'è comandare la nostra magnifica organizzazione?

Dictator: È vna missione molto piv' complessa di qvanto si possa pensare a primo e inesperto sgvardo. Mi spiego: vede, la difficoltà principale nel coordinare vn'organizzazione del genere come la nostra è rappresentata dal fatto che non è centralizzata. I Repvbblicani hanno la vita facile sa? Con i loro sovrintendenti sedvti attorno a vn tavolo, costantemente a chiacchierare e perdere tempo. Però d'altro canto qvalvnqve decisione pvò essere presa tranqvillamente senza dover contattare decine e decine di basi disperse nei territori da noi controllati.

Per spiegarmi in maniera piv' semplice: noi siamo vn'organizzazione piv' frattvrata; è vero siamo centralizzati nella persona mia e in qvelle dei miei gerarchi, tvttavia immagino sia facilmente intvibile data la dispersione delle varie basi e la loro necessaria indipendenza per continvare a svssistere, evitando gli sgvardi indiscreti dei Repvbblicani, qvesta decentralizzazione rappresenta ovviamente vn ostacolo al controllo capillare di tvtto ciò che accade. Spero di non essere stato troppo confvso, se necessario posso sintetizzare.

Camerata CV: Egregio direi, non credo che ce ne sia bisogno. E rigvardo a qvesta risposta mi vorrei collegare ad vn vlteriore domanda, ovvero: come mai odia così tanto qvei traditori, maniaci, sfrvttatori, schiavisti, manipolatori, liberali, anarchici americani della Fondazione SCP?

Dictator: Il mio disprezzo per la Fondazione non deriva da nessvna delle cose che lei ha detto, se non forse dal fatto che effettivamente, loro siano dei traditori, disonorevoli, deboli; che necessitano del svpporto degli stranieri per avere vna parvenza di controllo svlla nostra Patria. In effetti se ci pensate, senza il svpporto che ricevono costantemente dagli americani, forse sarebbero vn bersaglio… non dico facile perché ovviamente hanno i nvmeri dalla loro, però sicvramente non rappresenterebbero vn ostacolo così irritante.

Camerata CV: Concordo pienamente con lei, senza l'appoggio occidentale la loro presenza sarebbe leggermente piv' tollerabile. Ora, spostandoci sv di lei, cosa l'ha portata ad vnirsi a qvesta organizzazione?

Dictator: Eh, dovrei cominciare dagli inizi! Dvnqve, io facevo precedentemente parte del RIDIA, qvando era ancora vn'istitvzione degna di essere menzionata e non vn bvrattino nelle mani degli americani, come è diventata prima di tramvtarsi nella Fondazione, e mi occvpavo di ricerche di vario genere legate all'occvlto. Tvttavia, con la cadvta del regime e la presa di potere prima degli alleati, poi dei Repvbblicani, ovviamente fvmmo costretti a scappare e nasconderci, perché per qvanto in effetti non sia stata la cosa piv' onorevole, a volte è bene ritirarsi. Vna cosa importante che ci tengo a sottolineare per i camerati piv' "combattivi": avere onore non significa caricare ciecamente il nemico, significa combattere in maniera leale senza esclvsione di colpi ma anche sapendo qvando è il momento di ritirarsi, così da poter combattere vn altro giorno. Non c'è niente di sbagliato e disonorevole in qvesto ragionamento, la lotta non si combatte tvtta in vn giorno, ma comvnqve qvesti sono discorsi che magari affronteremo in fvtvro e in vn altro contesto, al momento qvello che mi interessa è raccontarvi di qveste mie vicende.

Inizialmente, dopo il crollo dell'istititvto, mi trovai come molti mie colleghi allo sbaraglio. Ciononostante c'era vn vomo, qvello che prima vedevamo come vn semplice braccio armato, addirittvra il svo nomignolo era "Brigante". Lo consideravano tvtti vn vomo da nvlla, tvtto mvscoli e niente cervello. Però, lvi aveva visione. Lvi, aveva, idee. Si propose come nostra gvida e incredibilmente qvell'vomo che fino a qvel momento non valeva nvlla, ci condvsse in maniera esemplare fino alla sva sventvrata dipartita.

Camerata CV: E come si è consvmata qvesta dipartita?

Dictator: Non ero presente qvando Brigante, il primo Dictator nonché mio predecessore, venne a mancare. In effetti non saprei neanche dire se è morto o semplicemente ha deciso di allontanarsi dal CFO. So soltanto che nel 1985, scomparve; si creò vn vvoto di potere e io semplicemente ero l'vomo givsto, al posto givsto e nel momento givsto.

Camerata CV: Insomma, vn occasione d'oro per lei. Vhm, ora che ci penso, qvali rapporti aveva con lvi prima che decidesse di scomparire?

Dictator: Sospiro Io ero il svo terzo console, parte dei svoi gerarchi. Devo ammettere che per qvanto non fosse certo vn vomo con cvi andavo d'accordo, nvtrivo vn certo rispetto nei svoi confronti. Come ho detto era vn vomo con vna visione ben chiara dei fenomeni piv' ampi che ci circondavano, e-

Camerata Ariobarzane: Risate

Dictator: …perché ride, camerata?

Camerata Ariobarzane: Ho già sentito qvesta frase da qvalche parte, e mi ha ricordato qvalcosa.

Dictator: Certamente. In effetti era il modo in cvi lvi si esprimeva. Diceva sempre di avere qvesta "ampia visione dei fenomeni", era vn'espressione che trovavo… interessante, vna di qvelle cose che mi facevano pensare, perché sapete: vna delle sve caratteristiche fondamentali era che, per qvanto avesse attorno a sé molti segvaci non era vomo molto carismatico. Non aveva fascino o la capacità di smvovere le masse. La sva vnica qvalità che ha spinto me e altri a vnirci alla sva cavsa, era proprio il fatto che egli aveva visione. È qvello l'elemento che gli ha fatto gvadagnare il mio rispetto, anche se ritengo tvtto qvesto insvfficente a rendere vn bvon leader tale.

Camerata CV: Capisco capisco, non penso che ci sia miglior comandate di lei atto a gvidarci nelle nostre imprese.

Dictator: Io semplicemente faccio il mio dovere verso la Patria, starà poi a voi che mi segvite givdicare le mie azioni, non certo a me.

Camerata CV: La facevo piv' avtoritario.

Dictator: Vedete, se posso essere molto onesto, io credo fermamente nel fatto che ognvno, indipendentemente dal rvolo che riveste, necessiti di avere qvalcvno che gli dice se ciò che compie sia givsto o sbagliato. Vn bvon leader o comandante non è colvi che viene segvito da cieche masse, qvello è vn despota, è vn tiranno come i sovrintendenti della Fondazione o ancora peggio, come gli O5. No, io voglio essere segvito da coloro che vogliono segvirmi. Non ho interesse nel comandare cieche pecore che mi segvono soltanto perché io gli ho detto di farlo, la mia è vna semplice offerta, sta a voi accettarla.

Camerata CV: Che magnifiche parole, vedrò di imparare a dovere e di far bvon vso dei svoi insegnamenti.

Dictator: Certamente. Nel frattempo, ci sono altre domande?

Camerata CV: Assolvtamente. Qvali sono gli eventi piv' importanti delle sva vita che vi hanno portato ad essere qvel che è oggi?

Dictator: Hvhvhvh, beh… ho avvto vna vita pivttosto lvnga e ricca di eventi, molti dei qvali sono molto complessi da spiegare. Se dovessi selezionare qvelli piv' rilevanti, ci sono sicvramente i giorni in cvi ho conoscivto qvelli che oggi sono il mio secondo tivmviro ed il mio secondo console, che sono stati miei compagni per molti, molti anni. C'è stato anche il giorno in cvi sono stato nominato, o meglio, ho preso la carica di "Dictator" e… qvesto pvò sembrare vn po' strano, ma se c'è stato vn giorno che piv' degli altri repvto importante per la mia formazione come leader di qvesta organizzazione, è stato il disastro del 2014.

Camerata: Oddio, che ricordi signore, che ricordi tremendi.

Dictator: Già…

Camerata Ariobarzane: Mh, ricordo anch'io qvalcosa, potrei avere spiegazioni?

Dictator: Vedete… non c'è vn modo facile per spiegare cosa svccesse nel 2014, diciamo che vennero commessi degli errori. Ammetto che all'epoca ero convinto di non poter fallire in alcvn modo; è vero, c'erano state anche delle sconfitte negli anni, ma niente aveva mai messo a repentaglio la nostra missione. Niente aveva veramente rischiato di farci perdere tvtto, fino a qvel giorno. Fv vna catena di errori, anche da parte mia, che portò vn team di assassini mandati dalla Fondazione. Li portò a qvella che era la nostra base principale, il fiore all'occhiello della nostra resistenza, e io ammetto di averli sottovalvtati: erano semplici Repvbblicani, non avevano niente per ferirmi. Sospiro ricordo chiaramente che mandarono contro persino il loro comandante in capo della SSM-I, vna donnicciola che non valeva neanche la terra in cvi adesso vi è sepolta.

Sospiro non era lei qvello che dovevo temere, o meglio sarebbe dovvta essere lei! Il comandante, il capo, la donna piv' forte della Fondazione, la loro arma segreta, la pvnta di diamante! È morta soffocata nel svo sangve, e io lì commisi vn imprvdenza: avevo vinto, avevo trionfato svi nemici! E invece, qvando mi concessi vn minvto per deriderli della loro sfrontatezza e stupidità, Lei mi colpì alle spalle; lei rischiò di mettere a repentaglio ogni singola cosa. Vna donna normalissima, vna ragazzina rischiò di far crollare tvtto, tvtta la mia visione, la visione di tvtto il CFO. Se avessi agito vn momento piv' tardi sarebbe tvtto andato in fvmo.

Per chi di voi non sappia a chi mi stia riferendo, sto parlando dell'attvale comandante della SSM-I, che è sicvramente piv' valida del svo predecessore.

Camerata Ariobarzane: Qvesta donna è per caso vna dai capelli rossi chiamata Valeria?

Dictator: Lei

Camerata Ariobarzane: Oh…

Camerata CV: Miseria, è stato veramente vn atto meschino qvella di colpirvi alle spalle.

Dictator: Non la biasimo, d'altronde era vna donna normale, vna ragazzina, eppvre, nonostante mi attaccò alle spalle, non sparò, non provò a pvgnalarmi, semplicemente mi colpii e poi cercò di vccidermi strangolandomi ma gvardandomi fisso negli occhi. Vede, c'è vna cosa che io rispetto anche nei Repvbblicani: alcvni di loro, per qvanto mossi da ideologie sbagliate, sono individvi di valore, vere espressioni del patrio coraggio. Ebbene, vorrei farvi considerare che vna semplice ragazzina avrebbe dovto spararmi o accoltellarmi, e invece scelse di vccidermi gvardandomi negli occhi, e la cosa che piv' mi lasciò sconvolto in qvei momenti fatali, non c'era ne odio, ne pavra ne niente di tvtto ciò, neanche dopo aver visto i svoi commilitoni spazzati via come fvscelli al vento. No, c'era solo la determinazione di combattere in qvello in cvi credeva, è qvesto, per qvando siamo nemici svl campo di battaglia, è qvalcosa che non posso non rispettare.

Camerata CV: Onorevole, è bvona cosa sapere che anche chi consideriamo nemici abbiano vn minimo di dignità e onore da dimostrare.

Dictator: Ma non è la sola a meritare rispetto da noi, perché in fondo sono anche loro italiani, sono anche loro figli di qvesta patria e ovviamente condividono le nostre qvalità.
Ci sono sicvramente molti dei comandanti del loro esercito, persino qvalcvno dei loro sovrintendenti, per qvanto in fondo siano corrotti e asserviti agli americani, che vanno riconoscivti come avversari formidabili, e nonostante siano spinti da motivazioni egoiste e grette, sono fedeli a qvesta mentalità, e sono disposti a tvtto per vederla compivta.

Camerata CV: Comprendo pienamente. Grazie per essere stato così esavtisvo sv qvesta domanda, ma ora direi di spostari sv altro, non vorremmo annoiare voi lettori con gli stessi argomenti. Interessante, qvesta domanda ha vn certo velo internazionale: il CFO che rapporti ha con gli grvppi che condividono le nostre stesse idee e che hanno come nemico comvne i Repvbblicani, come per esempio il 4R?

Dictator: Sì, effettivamente abbiamo dei contatti con altri compagni d'oltralpe, perché non siamo i soli a combattere qvesta gverra e vedere qvanto sia sbagliato l'ordine corrente, tvttavia per qvestione di riservo e segretezza, non penso di poter andare troppo nel dettaglio con codesti argomenti. Non sarebbe saggio perché le informazioni possono sempre sfvggire dal nostro controllo ed essere recepite dei nostri nemici: la cavtela è sempre la miglior decisione che possiamo prendere, è qvella che ci ha permesso di esistere fin'ora, per cvi manteniamoci cavti, che ne dice?

Camerata CV: Come desidera, certe cose è meglio che rimangano segrete.

Dictator: Esattamente, almeno non fino a qvando il momento non givngerà.

Camerata CV: Precisamente. Ancora qvalche vltima domanda e poi terminiamo.

Dictator: Certamente, prego.

Camerata: Che cos'ha da dire rigvardo al Consiglio Comvnista dell'Occvlto?

Dictator: Ah… eh… tossisce ripetvtamente … vn errore, l'errore piv' madornale della mia intera esistenza.

Camerata CV: …immagino che lei non voglia parlarne molto qvindi direi…

Dictator: Vede, il CCO era… qvalcosa, ehm… c-come posso descriverlo in maniera precisa? Ahem… è complicato sapete? Vh, ehm- Passiamo alla prossima domanda che è meglio.

Camerata CV: Certamentecertametecertamente… Illvstrissimo signore, il nostro obbiettivo è qvello di rivscire a prendere controllo del governo e a imporre il nostro dominio sv tvtto il territorio italico. Com'è la nostra sitvazione attvale, stiamo rivscendo a concorrere a qvesto scopo?

Dictator: È vna domanda complessa. Vedete che ci sono molti elementi di cvi dobbiamo tenere conto. In linea di massima noi facciamo progressi praticamente ogni giorno, tvttavia molti di qvesti progressi sono sottili, difficili da riconoscere, ciononostante posso assicvrarvi che ogni giorno che passa siamo sempre piv' vicini allo scopo vltimo.

Camerata CV: Perfetto, non mi aspettavo risposta migliore. Vn vltima domanda e poi finiamo definitivamente. Non so per qvale motivo vi è stata posta, ma per lei che cosa significa essere dei "Pelati"?

Silenzio imbarazzante per dieci secondi, nel frattempo il Dottor Fedele fa notare al Camerata CommerciaVmore che da li a poco saranno morti

Dictator: Vhh… mhh… sinceramente non era la domanda che mi aspettavo, però se devo rispondere a qvesto qvesito-

Camerata CV: Gvardi che pvò anche non rispondere, non deve farlo se non lo ritiene necessario.

Dictator: No no, è givsto che io risponda a tvtte le domande che mi sono state posta ma sapete, mi aspettavo qvalcosa di Vn po' piv' pregna di significato, no? Tipo qvalcosa svi "nostri rapporti con la Chiesa del Dio Frantvmato", o se abbiamo qvalche nvova chimera in fase di svilvppo, o se finalmente siamo rivsciti a capire che diamine svccede sotto il Sito Minerva… ma qvesta, qvesta è vna domanda particolare devo ammetterlo. Comvnqve a mio parere essere "Calvi", o come ha detto lei "Pelati", è semplicemente vna caratteristica estetica che non dovrebbe destare particolare "rispetto" o "mancanza vitale" dato che è semplicemente ornamentale? Mettiamola così ornamentale; inoltre… no svl serio, chi ha proposto qvesta domanda?

Camerata CV: Lo sto cercando signore, anch'io me lo sono chiesto qvando l'ho letta.

Camerata Fedele: Fischietta

Dictator: Cioè, non è la domanda che… francamente… sa mi aspettavo qvalcos'altro, che ne so tipo "A che pvnto siamo nel recvpero di qvello che i Repvbblicani chiamano SCP-LVI-IT con la J dopo per qvalche assvrda ragione"?

Camerata CV: Certamente parliamo di qvesto per favore.

Dictator: Attvalmente abbiamo perso qvattro agenti che erano rimasti incastrati nei condotti di areazione del Sito Virtvs… credo. Al momento stiamo contrattando con i sovrintendenti per il loro rilascio ma… sospiro è complicata ed è tvtto molto deprimente.

Camerata CV: Posso immaginare. Vna domanda dal nostro Camerata Fedele: avete qvlascosa da dire ai porci Repvbblicani?

Camerata Fedele: Fa cenno di sì

Dictator: A tvtti i proci Repvbblicani, dico semplicemente qvesto: al momento possono tranqvillamente godersi il loro predominio, il loro senso di svperiorità, ma che sappiano che non importa qvanto tempo ci vorrà, non importa qvanto dovremo aspettare, alla fine saremo noi a vincere qvesta gverra.

Camerata CV: Vn'vltima cosa da dire?

Dictator: Sì, vn'vltima cosa: se state ascoltando, o se leggerete il trascritto di qvesta intervista, per piacere se trovate vn'altra volta vno dei nosti agenti incastrato nelle tvbatvre, chiamate il nvmero che ho mandato al primo sovrintendente l'altra settimana perché davvero, mandare degli ambasciatori sta diventano stressante, specialmente per qvel senza faccia che fa sempre commenti del tipo "tv sei il prossimo" e francamente, tornano vn' po' troppo travmatizzati.

Camerata CV: Effettivamente avremmo bisogno di mvoverci vn po' in qvest'ambito, non abbiamo agenti infiniti. Ordvqnve, Camerata Ariobarzane, Dottor Fedele, avete delle altre domande da porre?

Camerata Ariobarzane: Nient'altro, ho avvto tvtte le risposte che volevo ottenere.

Dottor Fedele: Fa cenno di no.

Camerata CV: Perfetto allora, grazie per esservi offerto per qvesta intervista e avgvriamo il meglio del meglio al CFO e morte eterna alla Fondazione, ai Repvbblicani e a qvalvnqve cosa sia il Consiglio Comvnista dell'Occvlto.


CONTRIBVIRE AL NOSTRO CORRIERE ANOMALO

Rvbrica cvrata da: Camerata CommerciaVmore

Ordvnqve siete givnti anche alla fine di qvesto nvmero del Correre fedeli camerati, nvovamente i nostri complimenti per la vostra dedizione; senza la vostrà volontà e spirito d'iniziativa probabilmente a qvest'ora saremmo già stati obliterati da qvelle bestie dei Repvbblicani americani. Vedete, ciò che ci distingve dal resto del regno animale e soprattvtto dalla Fondazione è il nostro voler essere sempre a conoscenza di tvtto ciò che accade: coloro che non hanno alcvna intenzione d'illvminare la propria mente sono destinati a vivere nel fetido fango dell'ignoranza alla ricerca della soddisfazione dei propri piaceri basilari, cosa che voi cari futuri membri del CFO non siete affatto, ed è proprio per qvesto che il Dictator è così fiero della nostra gloriosa e benevola organizzazione, volta alla protezione e mantenimento della amata Patria italica. Continvate ad accvltvrarvi, a informarvi, a stvdiare qvel che accade in ogni singolo modo possibile; piv' dati rivscirete ad apprendere e piv' ne portate a noi, piv' adempite al vostro dovere di lettori del Corriere; e piv' distribvirete il svo mito, piv' avrete concorso al vostro scopo di esseri vmani. Parlate o signori, parlate, parlate del giornale a tvtti i vostri conoscenti, illvminate le loro psiche e proponete nvove rvbriche, poiché qvesta è la decisione piv' saggia che voi possiate prendere con le vostre vmili mani. Grazie di tvtto futuri camerati, e morte ai Repvbblicani, alla Fondazione, e al Consiglio Comvnista dell'Occvlto.




SI DÀ ORDINE DI SECRETO

^--
==//==

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License