Corriere Redatto Mese Dicembre 2020
voto: +14+x
blank.png

CORRIERE [REDATTO]

ANNIVERSARIO DEL CORRIERE E IL NUOVO ANNO

WsWQLaQ.jpg
fanart di Lo_DevLo_Dev, rappresentante il Dottor Iriarte alle prese con SCP-076-IT.

Edizione Dicembre 2020



ARTICOLO E RACCONTO CONSIGLIATO

Rubrica curata da: TradeHumorTradeHumor

Articolo SCP

Non sarebbe bellissimo scordarsi delle paure adolescienziali legate alla matematica delle superiori? Dimenticarsi definitivamente di tutte le paure e ansie per le verifiche su limiti e logaritmi e non aver più bisogno di una calcoratrice? Sì, sarebbe davvero meraviglioso, ma a che prezzo sinceramente? E per quale motivo questa cosa ha segnato in maniera indelebile un nostro sovrintendente? SCP-099-IT: Ipercalculia acquisita, sarà una lettura più umana di quanto possiate pensare.

Racconto

Poliziotto buono o poliziotto cattivo? Nella Branca Italiana le cose non differiscono molto dalla realtà per quanto riguarda le interrogazioni… o forse sì? Un consiglio: andate sempre dritti al punto quando siete messi sotto torchio da Ludovico Draghi, non è uno a cui piace aspettare e vuole sempre arrivare in fretta per certe questioni, specie se avete qualcosa da dire ma che non volete tirar fuori. Godetevi il suo Interrogatorio.

ARTICOLO E RACCONTO CONSIGLIATO INTERNAZIONALE

Articolo SCP

Non puoi eliminare una specie abusiva con un'altra specie abusiva, soprattutto se questa è grossa, grassa e che si può moltiplicare con una velocità spaventosamente alta. SCP-2874: La Città Che È Stata Fottuta dagli Orsi.

Racconto

Scienza, realtà alterata, magia, episodi temporali sparsi e degli O5 indemoniati dalla rabbia nel vedere Clef e Kondraki darsi botte da orbi mandando all'inferno l'intero Sito-17, tutto questo per una bambina di otto anni. Il tuo folle piano non risolverà niente Clef, niente… Ecco a voi Incidente 239-B - Clef-Kondraki.


NOTIZIE

Rubrica curata da: amatropie1amatropie1 e Lo_DevLo_Dev

Notizie dallo staff

Fuori dal Canone!

Ebbene si, abbiamo creato una la sezione "Fuori dal Canone". Qui potrete inserire i vostri racconti inerenti alla Fondazione, ma che si distaccano dalla lore che abbiamo creato come community. Ovviamente questi racconti dovranno passare sul Forum e necessiteranno dello stesso numero di approvazione di un normale racconto. Potrete trovare questa sezione o a questo link o nel menù laterale.

⎰Il CFO si riorganizza!⎱

Salve, sono il Camerate Amatropie. Ho hackerato questa pagina della Fondazione per annvciarvi che il grande CFO è stato riorganizzato internamente. Ora potrete avere maggiori informazioni svl personale, svl Consiglio e svlla nostra missione. Potrete trovare tvtte qveste informazioni a qvesta pagina. Si ringrazia il DrGraphDrGraph per la collaborazione.
Caos Fabricat Ordinem

La Fine Di Un Progetto

Il nostro carissimo Dr ZenoDr Zeno ha finalmente concluso il suo progetto, l'implementazione del progetto Re-Hub all'interno delle pagine dell'Hub di -IT. Cosa è cambiato? Scopritelo guardando questa pagina!

Notizie Internazionali

EXPUNGED Magazine apre i battenti

A tutte le Branche fa gola l’idea di un giornale per tenere traccia degli eventi, e -EN non fa eccezione. Purtroppo, in un ambiente così vasto come il suo è difficile realizzare un progetto simile e forse non è in cima alla lista delle priorità dello staff, ma è proprio per questo che ci ha pensato RounderhouseRounderhouse, che dichiara:
"[…] Ho sempre immaginato che il modo migliore per aumentare il coinvolgimento degli utenti sia rendere i contenuti del sito più diffusi, più preponderanti, più accessibili. Questo è il mio tentativo di rendere digeribili per il fan medio gli eventi mensili sulla Wiki SCP. E se anche una sola persona dovesse interessarsi di più a interagire con il sito, allora questo sarà stato un successo."

Il 01/12/2020 l’EXPUNGED Magazine ha debuttato con un annuncio su Reddit, con numerose rubriche in cui parla sia di eventi interni, che esterni, senza dimenticarsi di ritagliare un piccolo spazio per la community.
Noi non possiamo fare altro che invitarvi a leggerlo a questo link e augurare a Rounderhouse e tutto il suo team una buona continuazione.

Fine del Contest della Resurrezione degli Eliminati

Sempre il 01/12/2020, la Branca Polacca ha annunciato i vincitori del Contest della Resurrezione degli Eliminati, il quale consiste nello scegliere un titolo dalla Lista delle Eliminazioni e scriverci su un nuovo articolo spaventoso o inquietante.
Su sei lavori, cinque sono stati votati positivamente, sul podio troviamo:

SCP-PL-157: Cuore d’Acciaio di CharonidesCharonides

SCP-PL-298: Dove Cercare SCP? di SilnikSilnik

SCP-PL-269: Il Paziente di TotalLolFaceTotalLolFace

Fine del Contest dei 404 Anni della Branca Francese

Anche -FR ha terminato il suo contest a tema, in cui si invitava l’utenza a scrivere articoli che parlassero di un errore o qualcosa di correlato, in palio c’era lo slot di SCP-404-FR.
I vincitori sono stati:

SCP-404-FR: Un Dramma Eterno di OlbaumOlbaum

SCP-427-FR: I Figli della Chimera di SkodamzSkodamz

SCP-409-FR: Sulla Cattiva Strada di AlwaidAlwaid

Fine della traduzione degli articoli della Serie I in francese:

Il 27 dicembre, la Branca Francese ha annunciato la fine del “CASSOULET”, ovvero la sigla usata per la Campagna di Achievement della Serie SCP Originale Universalmente Evacuata nelle Tenebre. Dietro di questo termine strano, che è una citazione a un piatto tipico del sud-ovest della Francia, si nasconde un’impresa iniziata anni fa: finire la traduzione di tutti gli articoli della Serie I di EN, ovvero circa 1000 articoli. Questa impresa è stata condotta da tutti i traduttori confermati (più di 20 articoli tradotti) di FR, per compiere un lavoro che si voleva concludere già nel lontano 2019. Congratulazioni ai nostri amici francesi, speriamo di fare la stessa cosa fra qualche anno!

Feste alla Branca Lusofona

I nostri compagni di -PT, per il periodo natalizio, hanno organizzato un evento "Amico Segreto". L’evento, fatto per puro divertimento, consiste nello scrivere o disegnare qualcosa per un amico basandosi su delle loro parole chiave. I regali verranno scambiati il 20 gennaio.

Revisione del Canone SAPPHIRE

Di recente, la Branca -DE ha recuperato uno dei propri canoni, SAPPHIRE, dandogli nuova vita; per l’occasione hanno anche pensato a un nuovo nome, in quanto quello vecchio aveva creato confusione con il GdI "SAPHIR" di -FR.
Il nome è stato scelto per votazione tra tre proposte: "Himmel und Erde" ("Cielo e Terra"), "Rubinroter Sturm" ("Tempesta di Rubini") - "Rubinroter Himmel" ("Cielo Vermiglio") e i risultati sono stati di 9 a 0 a 7 (con l’aggiunta di dodici screaming seals1).

Non possiamo fare altro che festeggiare per la rinascita del canone "Himmel und Erde" ("Cielo e Terra") e augurare il meglio all'utenza tedesca.

Fear In The Foundation

A quanto pare, il nostro amato EFS19 non è il solo gioco fan-made relativo alla Fondazione attualmente in uscita, infatti è stato annunciata con un post su Reddit l’uscita di un gioco di ruolo a tema SCP: "Fear In The Foundation".
Il gioco è acquistabile solo in formato digitale e comprende tre diverse modalità di gioco, numerosi scenari e missioni da giocare con annesse mappe, NPC, anomalie, entità e molto altro.

Novità dalla Grecia

Nell'ultimo mese, la Branca greca, oltre ad aver festeggiato i suoi due anni di attività, ha finalmente aperto una pagina Instagram. Ci auguriamo che ciò possa permettere loro di aumentare la loro utenza.

Successi Cinematografici

Il cortometraggio "SCP: OVERLORD" (reperibile a questo link) è stato premiato ai TBUFF Awards del 2020 (un'iniziativa di premiazione di film indipendenti) per le categorie "Miglior Cortometraggio", "Miglior Regista di Cortometraggi", "Miglior Fotografia", "Migliori Effetti Speciali" (a parimerito con Sleepwalker e The Speed of Time) e "Miglior Film Fantasy/di Fantascienza". Oltre ciò, è stato candidato alle categorie "Scenografia" e "Miglior Montaggio".


GUIDA CONSIGLIATA DEL MESE

Rubrica curata da: AryobarzaneAryobarzane

La guida del mese sarà Capire la memetica, di SortsSorts. In effetti, la memetica è una cosa complicata da capire: devo ammettere che neanche io, dopo tre anni e mezzo, l’ho ancora capita. Ma contrariamente a cosa pensate, non ha niente a che fare con poteri telepatici, il fatto di vedere il futuro et similia, no no no. La memetica è più complessa, ma, paradossalmente, più semplice. Effettivamente la memetica riguarda la cultura, le cose che imparate a scuola e che hanno un effetto su di voi. Ad esempio, la lettura: ha un’influenza su di voi; dato che se siete qui significa che sapete leggere, giusto? La lettura è memetica, sono delle informazioni che vi fanno fare qualcosa, in questo caso, leggere.
Nell’universo della Fondazione, la memetica ha un effetto diverso su di voi: vi convince a fare qualcosa, di avere qualcosa. Non vi uccide per forza e non vi fa compiere atti pericolosi. Vi convince, ad esempio, di essere un cane, più che trasformarvi in cane, o vi farà pensare di avere le ali, più che trasformarvi in uccelli.
Siamo lontani dai poteri mentali, eh?


PUBBLICAZIONI

Rubrica curata da: Dr PistosDr Pistos

Benvenuti alla lista delle pubblicazioni mensili.

8 Dicembre - Iniziamo questo mese con la pubblicazione di SCP-123-IT di ProcastinationTimeProcastinationTime, un articolo dalle note dolci e con un'anomalia alquanto originale, potete anche contribuire voi stessi con il suo log esperimenti. (Lunghezza: corto - 10 minuti stimati di lettura)

11 Dicembre - Abbiamo la pubblicazione del racconto Trovare un Confine di DrZenDrZen che sancisce l'apertura della sezione dei racconti italiani fuori canone, di cui potrete trovare le regole approfondite nell'omonima sezione, presente sul menù laterale. (Lunghezza: corto - 8 minuti stimati di lettura)

14 Dicembre - è stato pubblicato il racconto Obsidio di ThatGuyRichardThatGuyRichard; questo lavoro presenta uno scontro armato tra gli operatori della Confraternita di San Giorgio e un gruppo di satanisti intenti a risvegliare antiche forze oscure. Uno spaccato interessante sulle modalità d'ingaggio della Confraternita. (Lunghezza: corto - 6 minuti stimati di lettura)

18 Dicembre - Riko-based LifeformRiko-based Lifeform ci ha portato un'inaspettato articolo -J italiano, Molise è forse uno dei lavori più particolari che abbiamo nella wiki e che consigliamo a tutti di dare un'occhiata. (Lunghezza: molto corto)

21 dicembre - AryobarzaneAryobarzane ha pubblicato il racconto Andrea, che vi presenta S5-7 e S5-5 al bar, in una situazione molto lontana da ciò che si aspetta di solito da parte loro. Ma meglio non dirlo al resto del personale. (Lunghezza: corto - 13 minuti stimati di lettura)

24 Dicembre - Babbo ThatGuyRichardThatGuyRichard è arrivato in anticipo e ci ha portato in dono Orientamento alla SSM X, un orientamento non del tutto inaspettato essendo l'autore uno dei principali scrittori che si è occupato della SSM-X. (Lunghezza: corto - 6 minuti stimati di lettura)

TRADUZIONI

Rubrica curata da: DgcttDgctt

Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti i traduttori che questo mese hanno sfornato in totale più di 60 articoli, una cosa che non succedeva da molto tempo. Direi che è un fantastico regalo di Natale. Ottimo Lavoro.

Articolo Autore Originale Traduttore
SCP-3001: una realtà buia che non è reale, il Dr. Scranton intrappolato dentro e una lucina rossa come unico compagno. La pazzia è dietro l'angolo OZ OuroborosOZ Ouroboros TheBoxOfFunTheBoxOfFun & DgcttDgctt
SCP-689: una piccola statuina verde, molto carina finchè la guardi, ma occhio a non distogliere lo sguardo Sconosciuto Revisionato da: Dr PisyDr Pisy
SCP-736: un'anomalia che affligge l'intera luna saturniana Giapeto? Cosa potrebbe andare storto? KalininKalinin Revisionato da: Dr PisyDr Pisy
SCP-1016: una chiave insanguinata che apre porte in base alla presenza di mammiferi dall'altra parte KeterSatyrKeterSatyr Revisionato da: Dr PisyDr Pisy
SCP-012-J: applausi e risate come nelle vecchie serie TV ogni volta che succede un disastro. Comicità 10/10 DomeAcolyteDomeAcolyte EdivadEdivad
SCP-616-J: un rituale... no, volevo dire una procedura, con stregoni... no, con scienziati... aiuto AelannaAelanna EdivadEdivad
RONALD REAGAN CUT UP WHILE RAPPING: il titolo dice già tutto, e vale la pena ascoltare la traccia LordStonefishLordStonefish TheBoxOfFunTheBoxOfFun & DrAlbertsDrAlberts
SCP-2747: nei media non tutto è reale, ma allora cosa lo è? minminminmin TheBoxOfFunTheBoxOfFun & EdivadEdivad
L'HUB della Legge di Murphy The Great HippoThe Great Hippo TheBoxOfFunTheBoxOfFun & EdivadEdivad
SCP-3143: un costrutto intra-narrativo in grado di 'appiattire' temporaneamente porzioni di realtà in narrative di tipo scritto, tutto chiaro no? The Great HippoThe Great Hippo TheBoxOfFunTheBoxOfFun & EdivadEdivad
SCP-4028: il protagonista di Don Chisciotte che decide di infilarsi in altre narrazioni, perchè si The Great HippoThe Great Hippo TheBoxOfFunTheBoxOfFun & EdivadEdivad
Non Ho Mai Incontrato Un Personaggio Metanarrativo Che Non Mi Sia Piaciuto The Great HippoThe Great Hippo TheBoxOfFunTheBoxOfFun & EdivadEdivad
SCP-4666: non volete davvero sapere cosa succede durante l'Evento Weissnacht Hercules RockefellerHercules Rockefeller DrAlbertsDrAlberts
SCP-145-J: maledettissimo microonde NamnesorNamnesor EdivadEdivad
SCP-004-J: un contabile a cui piace usare paroloni per confondere la gente pxdnbluesoulpxdnbluesoul EdivadEdivad
SCP-706: un'adolescente fatta di porcellana e ossessionata dal proprio aspetto fisico NekoChrisNekoChris 90377Sedna90377Sedna
SCP-703: un ripostiglio che ad intervalli regolari si risveglia, ma cosa ci sarà dentro? BrucyBrucy QuantumCryptographerQuantumCryptographer
Timeline Della Divisione Antimemetica qntmqntm QuantumCryptographerQuantumCryptographer
SCP-1992-J: quanto hype, non vedo l'ora... TwistedGearsTwistedGears QuantumCryptographerQuantumCryptographer
SCP-823: un parco divertimenti abbandonato, ma perchè è stato abbandonato? DrClefDrClef 90377Sedna90377Sedna
SCP-849: una camera di privazione sensoriale che ti trasporta in un luogo misterioso TanhonyTanhony 90377Sedna90377Sedna
SCP-855: una sala converenze a cui piace modificarsi in base ai generi dei film TanhonyTanhony 90377Sedna90377Sedna
SCP-981: una pellicola di un film che altera altre pellicole nelle vicinanze deValmontdeValmont 90377Sedna90377Sedna
SCP-604: un set di piatti che trasforma ciò che viene messo dentro in carne umana namename Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-784: cosa succede quando in una cittaina ogni giorno è natale? Ecco la risposta SnowshoeSnowshoe TheBoxOfFunTheBoxOfFun
SCP-607: Il Ritratto di Dorian Gray, solo che invece di un ritratto è un gatto tunedtoadeadchanneltunedtoadeadchannel Siddartha AlonneSiddartha Alonne
La Verità è Lì Fuori SilberescherSilberescher 90377Sedna90377Sedna
SCP-613: una ricetta per creare il Wonder Bread, mmmm che delizia Shue DonhamShue Donham Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-3626: Hai un nuovo messaggio, che aspetti ad aprirlo? kemoT01kemoT01 90377Sedna90377Sedna
SCP-653: Il boomerang è tutto mio, TUTTO MIO. SheblehaShebleha Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-654: un narvalo in grado di emettere scariche elettrostatiche Uncle NicoliniUncle Nicolini Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-702: per avere un po' di regali basta scambiare qualcosa con colui che abita nel vaso rosso HeidenHeiden 90377Sedna90377Sedna
Timing: il tempismo è tutto RJB_RRJB_R Luke mcDonutLuke mcDonut
SCP-2052: un panno in seta che non rispetta le leggi di Newton NomadMonadNomadMonad Luke mcDonutLuke mcDonut
Note parziali dal gruppo di spedizione e ricerca, 1804-1806 ShioShio Luke mcDonutLuke mcDonut
Diavoleria: preso direttamente dall' Hub della Divisione Antimemetica qntmqntm Lo_DevLo_Dev
SCP-1875: un automa capace di giocare a scacchi, ma occhio a non farlo incazzare TheMadStorkTheMadStork 90377Sedna90377Sedna
SCP-001 Proposta di Kalinin: cosa è peggio di un'entità pericolosa? Un'entità in grado di rendere ancora più pericolosa suddettà entità KalininKalinin TheBoxOfFunTheBoxOfFun & EdivadEdivad]]
SCP-3335: una droga normale, ma sono i tossicodipendenti il problema BillithBillith Luke mcDonutLuke mcDonut
SCP-3158: una specie di critica al colonialismo, missione fallita Communism will winCommunism will win Revisionato da: Dr PisyDr Pisy
SCP-546: non bisogna scrivere su questo foglio di carta per nessun motivo candidkisscandidkiss Lo_DevLo_Dev
SCP-2786: RICALIBRA TUTTO BillithBillith TheBoxOfFunTheBoxOfFun
SCP-547: un biglietto da visita che fa perdere la personalità alle persone, e non solo AliVAliV Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-2748: se sei in auto e stai percorrendo sta strada, non investire nessun povero animaletto MrWrongMrWrong ThatGuyRichardThatGuyRichard
SCP-957: un'entità umanoide che trama una vendetta contro l'umanità azzlefluxazzleflux 90377Sedna90377Sedna
SCP-549: un grizzly in miniatura, che carino Skali SharpnoseSkali Sharpnose Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-1782: boh, non saprei, niente di che faminepulsefaminepulse Luke mcDonutLuke mcDonut
SCP-3799: una bolla di vetro con la neve dentro, ma c'è davvero solo la neve? TuftoTufto Luke mcDonutLuke mcDonut
SCP-555: un magnete a cui piace attaccarsi ai cadaveri atomicthumbsatomicthumbs Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-0000-EX: e se i déjà-vù non fossero quello che pensiamo veramente? RallistonRalliston TheBoxOfFunTheBoxOfFun
SCP-551: un puzzle che si autocensura, ma che cosa? diogenesdiogenes Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-843: un seme di fagiolo che fa crescere una mucca, tutto normale insomma teaflowerteaflower ThatGuyRichardThatGuyRichard
SCP-636: un'ascensore a cui non piace seguire le regole AelannaAelanna 90377Sedna90377Sedna
Appuntamento Waffle: non dovevo farlo tradurre, è tutta colpa mia BlarothBlaroth Luke mcDonutLuke mcDonut
SCP-992: un aborigeno australiano con delle strane influenze sul meteo far2far2 Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-988: un forziere in legno inapribile, tutto qua SeibaiSeibai Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-996: credo...credo di non aver capito KazyanKazyan Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-581: una musetta che costringe i cavalli ad indossarla VoctVoct Lo_DevLo_Dev
Il Dr. Cimmerian Preme Rispondi a Tutti Uncle NicoliniUncle Nicolini TheBoxOfFunTheBoxOfFun
SCP-750: delle lenti a contatto che ti fanno vedere cose, cose brutte Sabitsuki (Account Cancellato) Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-482: una camicia di forza che...che altera la mente? Sconosciuto Lo_DevLo_Dev
SCP-599: Come osi non comprare casa in questo bellissimo paesino? apocalemurapocalemur 90377Sedna90377Sedna
SCP-1477: un fornello non funzionante ma capace di convertire i materiali con il suo corrispettivo atomico più pesante SReganSRegan DgcttDgctt
SCP-903: un tunnel di servizio a cui piace fare regali SpoonOfEvilSpoonOfEvil Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-3997: tutto ciò che desideri ha delle conseguenze, e questa ne è la prova TuftoTufto Luke mcDonutLuke mcDonut
SCP-Grande uovo: grande uovo, grande uovo LordStonefishLordStonefish TradeHumorTradeHumor

TRADUZIONI ARTICOLI ITALIANI PER IL PUBBLICO INTERNAZIONALE

Articolo Autore Originale Traduttore
SCP-082-IT Dr ZenoDr Zeno Siddartha AlonneSiddartha Alonne
SCP-055-IT DrGraphDrGraph Siddartha AlonneSiddartha Alonne

FONDAZIONE E SHADO

Rubrica curata da: ThatGuyRichardThatGuyRichard

Come tutti noi sappiamo, la Fondazione è un’organizzazione segreta dedita allo studio e al contenimento di quello che definisce anomalo o, in un gergo più comune, paranormale. Non è un mistero che nella storia della cinematografia e della letteratura, specialmente da quando la fantascienza ha preso piede come genere narrativo, organizzazioni del genere siano esistite in varie forme da molto prima che SCP-173 venisse pubblicato su 4chan. In quest’articolo vorrei concentrare l’attenzione su una delle più vecchie di queste organizzazioni: la S.H.A.D.O. (da qui in poi Shado).

La Shado è un’organizzazione ideata da Gerry Anderson per la sua serie di fantascienza "UFO", trasmessa originariamente tra il 1970 e il 1971. Come avrete potuto capire dal titolo stesso, la Shado non si occupa del paranormale in generale, ma di alieni. L’acronimo sta infatti per Supreme Headquarters Alien Defence Organisation (in Italiano: Comando Supremo dell’Organizzazione di Difesa contro gli Extraterrestri). Questa non è certo l’unica delle differenze tra le due organizzazioni, ma ci sono anche svariate similitudini, specialmente per quanto riguarda il loro operato e le loro metodologie.
Già dall’inizio della serie viene chiarito che gli alieni (le cui motivazioni sono inizialmente poco chiare) sono spietati e molto capaci. L’eliminazione dei testimoni della loro presenza sulla Terra è pratica comune e nei cadaveri ritrovati viene spesso riscontrata l’assenza di svariati organi. Confermato ormai il coinvolgimento di esseri extraterrestri, i governi del nostro pianeta hanno iniziato ad ideare misure atte a contrastare la minacciai. Da ciò nasce la Shado, un’organizzazione supportata da varie nazioni mondiali (un po’ come la nostra GOC, si potrebbe dire) e a stretto contatto con i relativi governi.
Tuttavia, come la Fondazione, la Shado opera nella più assoluta segretezza, cercando di reclutare i testimoni del suo operato o, in casi estremi, ricorrendo all'eliminazione di quest’ultimi.
La Shado possiede svariate strutture (principalmente apparati satellitari) intorno al globo ed è controllata da un centro operativo nel Regno Unito. Come molti dei Siti della Fondazione, questo centro operativo è un bunker sotterraneo che sfrutta i soprastanti studi cinematografici come copertura per le proprie operazioni. La Shado è inoltre in controllo di una piccola base lunare fornita di tre intercettori, di una serie di satelliti atti a individuare gli UFO e di una flotta di sottomarini. A questo si aggiunge una modesta forza militare per le operazioni di terra.

Facendo il punto, la Shado, come la Fondazione per l’anomalo, è un’organizzazione paramilitare atta a tenere nascoste e combattere le incursioni aliene sulla Terra. Un’altra caratteristica comune è il livello tecnologico dell’organizzazione, di gran lunga più avanzato di quello della popolazione comune. La Shado può infatti avvalersi di sofisticati computer, tra i quali il SID (Space Intruder Detector), fondamentali per l’intercettazione degli oggetti volanti non identificati, e della sopracitata base lunare.
L’ultima grande similarità con la Fondazione è la sete di conoscenza. È infatti uno dei principali obiettivi della Shado studiare gli alieni e la loro tecnologia, molto avanzata rispetto alla nostra. In molte occasioni sono state perdute le vite di svariati operativi allo scopo di catturare un alieno vivo per poterlo interrogare e studiarne l’anatomia. E, esattamente come avviene sul sito della Fondazione, le risposte ottenute sono spesso poco piacevoli.

L’universo della Fondazione e quello di UFO sono estremamente diversi, ma condizioni simili hanno portato alla nascita di organizzazioni affini. La segretezza, la ricerca di conoscenza e la difesa dell’umanità da qualcosa che non si comprende appieno sono le colonne portanti delle Shado, così come della Fondazione.


CONTRIBUIRE AL NOSTRO CORRIERE ANOMALO

curato da: Dr PistosDr Pistos

Rieccoci alla fine di questo numero del corriere, speriamo vi sia piaciuto.
Vi vogliamo segnalare che, con questo numero, il Corriere [REDATTO] ha coperto tutto il 2020 con successo; un traguardo che non deve essere preso alla leggera e che ha permesso di documentare un intero anno di attività della Fondazione Italiana, e non solo.
Ci terrei a ringraziare sentitamente tutti voi utenti che seguite e leggete il nostro corriere e a ringraziare anche tutti i vecchi redattori che hanno partecipato al nostro progetto, insieme agli artisti che ci hanno dato il permesso di usare i loro lavori per le copertine del mese.
Come di consueto, vi invitiamo a inviarci delle possibili rubriche scritte da voi e vi invito a scrivere i vostri pareri nei commenti alla pagina.
Ci vediamo alla prossima edizione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License