Corriere [REDATTO] | Mese Marzo 2020

CORRIERE [REDATTO]

ANDIAMO AVANTI NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ

FqsFmkB.jpg
fanart di Kiara, utente del server Discord

Edizione Marzo 2020


ARTICOLO CONSIGLIATO


Salve a tutti, quest'oggi vi voglio presentare un articolo che vi farà venire una fobia assurda per le barre d'acciaio. SCP-024-IT, prodotto della CFO estremamente aggressivo, scritto da Mr AbadedeMr Abadede.

RACCONTO CONSIGLIATO

Il racconto consigliato del mese è Secondo vi Odia, ma dal Profondo del Cuore scritto da Just BarbagianniJust Barbagianni. In questo racconto vengono mostrati tutti i nuovi equipaggiamenti messi a disposizione per le varie SSM (Includendo una Seconda incazzata.).

rubrica curata da: TheBoxOfFunTheBoxOfFun


NOTIZIE

Notizie dallo staff


19 Marzo 2020
jtAUf0a.png

Locandina del negozio di Tanija e Aces

La nostra staffer e membro del team di giornalismo, AryobarzaneAryobarzane, aveva parlato nella scorsa edizione del giornale di una piccola iniziativa di TanijaTanija e PrePreEarlyAccessPrePreEarlyAccess riguardo la vendita di gadget della Fondazione; ebbene ci sono delle novità, vi allego qui il messaggio tradotto dal nostro gentilissimo capo del Team di Traduzione, Dr VulpesDr Vulpes

Ciao a tutti! È il momento di qualche aggiornamento riguardo al nostro progetto.

- Abbiamo completamente cambiato il nostro design delle Carte di Sicurezza. Adesso sembra più stile Fondazione che mai, adesso con informazioni personalizzate ed una foto di vostra scelta! Controllate il tutto qua sotto.

-Inoltre, adesso potete comprare il Pacchetto Fondazione 1.0+ - Una versione più grande e migliore del pacchetto regolare, con due spille ed altri gadget, controllate il server per più informazioni.

- E finalmente, abbiamo comprato sia le spille che le carte grazie alle vostre donazioni, quindi inizieremo a spedire i prodotti non appena sarà possibile.

Link di Discord: https://discord.gg/m7TTF9n
Ancora una volta, grazie, e restate sintonizzati per le prossime novità!

Notizie internazionali


6 Marzo 2020
Iniziamo questo difficile mese di Marzo con un annuncio che ci arriva dai nostri amici tedeschi che hanno annunciato con un sondaggio il primo raduno della Fondazione Tedesca.
Non si sa ancora quando o dove sarà tenuto il raduno, anche perché l'emergenza del Covid ha fermato i lavori che si avevano in programma, ma vi terremo aggiornati sull'argomento

21 Marzo 2020
La branca francese festeggia il suo ottavo anniversario con il contest per SCP-400-FR.
Il tema del contest sono le emozioni che un testo provoca nel lettore con ogni partecipante che seleziona un'emozione e vi costruisce un articolo sopra.
Se volete saperne di più, eccovi la pagina in francese con tutti i dettagli del concorso: http://fondationscp.wikidot.com/le-concours-des-huit-ans

22 Marzo 2020
Altra notizia dalla branca tedesca, è iniziato il loro contest per SCP-200-DE con il tema "la fine" che può essere liberamente interpretato nel loro articolo.
Il regolamento e le modalità sono molto simili al concorso per SCP-051-IT, vi alleghiamo qui il link per saperne di più (ovviamente in tedesco): http://scp-wiki-de.wikidot.com/scp-200-de-wettbewerb

rubrica curata da: Dr PistosDr Pistos


GUIDA CONSIGLIATA DEL MESE

La guida consigliata di questo mese si intitola: Lo Zen e l'Arte dei DATI CANCELLATI. Censurare non è facile come sembra, bisogna decidere cosa va e cosa non va censurato e inoltre esistono diversi tipi di censura tra cui scegliere.

rubrica curata da: Agt FedrikAgt Fedrik


PUBBLICAZIONI

  • Questo mese DrAlbertsDrAlberts ci ha sfornato un nuovo articolo: SCP-81-IT "Il bancone del mercato". Questa anomalia costringe i presenti a voler comprare qualsiasi cosa si trovi sul bancone, offrendo somme sempre più grandi. Non avvicinatevi in più di 2 persone però, a meno che voi non ci teniate alla vostra vita.
  • DrGraphDrGraph ha pubblicato SCP-001-IT-J, il "Drago" della rivelazione. Credo che tutti abbiamo presente SCP-001-IT no? Ecco, ora pensatelo molto più piccolo e carino. Purtroppo i ricercatori della Fondazione sono dei maniaci e lo vogliono morto. #freethedragon
  • AryobarzaneAryobarzane ci delizia con un altro articolo marino, SCP-057-IT "In fondo al mar". In fondo al Mediterraneo si trova una grande città subacquea che ha persino i suoi abitanti. Non è assolutamente Atlantide, non pensateci neanche!
  • Agt FedrikAgt Fedrik ha pubblicato SCP-072-IT, "Drago Solare". Non disturbate queste lucertole, perché vi puniranno con la furia e il calore di mille soli!
  • NazarTheEzioNazarTheEzio ha pubblicato SCP-064-IT, "In Fontis Veritas". Bere l'acqua di questa fontana vi obbligherà a dire la verità. Può avere effetti indesiderati, quindi consultate il vostro ricercatore di fiducia.
  • Mr AbadedeMr Abadede ha pubblicato uno 001, "I valori della patria". A quanto pare un altra anomalia pericolosa si nasconde sotto il naso dei civili a Roma… ora so quali luoghi evitare.
  • Ora c'è un altro articolo per il Sito Urano grazie a Riko-based LifeformRiko-based Lifeform, SCP-061-IT "Curiosità spaziali". I fascisti hanno provato ad arrivare su Marte ma si sono fermati nell'orbita terreste, saranno più fortunati la prossima volta.

rubrica curata da: DrMeledaDrMeleda


TRADUZIONI

  • Il 1 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2845: il Cervo, ad opera di DjoricDjoric e tradotto da ilsinilsin. Una divinità zoomorfa proveniente dallo spazio assomigliante ad un cervo che potrebbe rompere il contenimento in qualsiasi momento, ma inconsapevole poiché ingannata dalla Fondazione.
  • Il 2 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-3023: E poi decise di essere un ragno arrabbiato, da parte di Communism will winCommunism will win e tradotto da ilsinilsin. Potete immaginare di che cosa si tratti soltanto dal nome.
  • Il 6 marzo è stata pubblicata la traduzione de SCP-3455: 411 giorni all'anno, da parte di Fernando PFernando P e tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. Un'anomalia temporale che aggiunge 47 giorni nell'anno, dove avvengono le cose più strane possibili.
  • Sempre il 6 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2380: Il Rene Sinistro del Ricercatore Iunior Østergaard, da parte di BIDZ180BIDZ180 e tradotto da ilsinilsin. Un rene sinistro perfettamente funzionante che se tenuto in mano da qualsiasi persona diversa da lui, tenterà di impiantarselo in qualsiasi modo.
  • Sempre il 7 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2165: Irrimediabile, da parte di DmatixDmatix e tradotto da ilsinilsin. Non ci sarà alcun perdono.
  • Nuovamente il 7 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-110-PT-J: "Un Articolo -J Sapiente Che Cerca Di Essere Divertente", da parte di FShinowattsF1e tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. Questo è un articolo -J divertente! E anche portoghese! Ti conviene leggerlo! E PER FAVORE, METTI UN UPVOTE!
  • L'8 marzo è stata pubblicata la traduzione proveniente dal Creepypasta Forum di SCP-448: Jack-in-the-box, scritto da ProfSniderProfSnider, tradotto da o.O.o. e revisionato dal Dr PisyDr Pisy. E' un pupazzetto a molla :)
  • Sempre l'8 marzo e nuovamente revisionato da parte del Dr PisyDr Pisy, è stata pubblicata la traduzione di SCP-940 proveniente dal Creepypasta Forum, scritto da DrKensDrKens e EskobarEskobar, tradotto da AndySky21AndySky21. Perché di ragni non ne abbiamo mai abbastanza <3
  • Il 9 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2835: Critiche Costruttive, da parte di EdrobotEdrobot e tradotto daTheBoxOfFunTheBoxOfFun. Critiche costruttive… ma piene di insulti e minacce… da parte di un pellicano di un cartone tremendo degli anni '50.
  • Il 10 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-3000 aka Anantashesha, aka "da dove cavolo tirano fuori le sostanze per gli amnestici?", scritto da djkaktusdjkaktus e tradotto da DrAlbertsDrAlberts.
  • L'11 marzo è stata pubblicata la traduzione di L'uomo nero, ad opera di HivemindHivemind, tradotto da Sandwich dal Creepypasta Forum e revisionato da Dr PisyDr Pisy. Per i dormiglioni che non si arrendono a morfeo: L'uomo nero! (ma è una copia, l'unico e originale uomo nero è SCP-015-IT)
  • L'11 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-1673, ad opera di RogetRoget, tradotto da o.O.o. dal Creepypasta Forum e revisionato dal Dr PisyDr Pisy. Spero non vi siate addormentati in questo Cimitero Amichevole.
  • L'11 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-3337, ad opera di ch00bakkach00bakka, tradotto da Erein Uzuki dal Creepypasta Forum e revisionato dal Dr PisyDr Pisy. Arte, morte e arte anomala. Un evento che si manifesta soltato in alcuni musei degli stati uniti occidentali, con opere dalla natura scandalosa.
  • Per l'ennesma volta l'11 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2416, ad opera di daveyoufooldaveyoufool, tradotto da DarknessAwaits del Creepypasta Forum e revisionato da ilsinilsin. Svariate istanze della stessa persona che appaiono più volte nel corso dell'anno e muoiono nell'intento di essere divertenti.
  • Il 12 marz…. no scherzo, siamo ancora all'11 hahah, questa giornata è stata piena di pubblicazioni. Comunque, l'11 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2082: Che cosa ha ucciso i dinosauri? Ad opera di RogetRoget, tradotto da o.O.o. dal Creepypasta Forum e revisionato dal Dr PisyDr Pisy. Questa volta trattiamo di un mammuth speciale, ma non quello di Mr AbadedeMr Abadede
  • Il 12 marzo (e per davvero questa volta) è stata pubblicata la traduzione di SCP-402: Assorbitore in Ossidiana, ad opera di un autore sconosciuto, riscritto una prima volta da quantumapples2 e una seconda da Communism will winCommunism will win, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. Pietre di ossidiana che assorbono acqua. Basta.
  • Il 13 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-334: Volpe Stellare, ad opera di kendrakiraikendrakirai e tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard. Una nuvola di gas caldissimi che crede di essere una volpe, seri problemi per la Fondazione.
  • Nuovamente il 13 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-1230, ad opera di MrPixelMrPixel e tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard. Un libro che ti permette di vivere un'incredibile avventura fantasy mentre dormi. Welp why not?
  • Il 14 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2419: Gli Uomini Ridenti, ad opera di The Great HippoThe Great Hippo e tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. "I Classe D ci aiutano anche nella morte".
  • Sempre il 14 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-3041: Il coltello rosso, ad opera di The Great HippoThe Great Hippo, tradotto da Erein Uzuki e revisionato da ilsinilsin. Antico coltello che se tenuto in mano, farà cadere nel sonno le persone e queste sognerenno di uccidere e cibarsi dei cuori di persone a loro sconosciute, causando sofferenza emotiva, senso di colpa e trauma psicologico associati con la sindrome da stress post-traumatico.
  • Il 15 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-005-FR: Il Fiore, ad opera di Dr HideousDr Hideous, tradotto da Inkubus del Creepypasta Forum e revisionato da PhoneutriaPhoneutria. Sembra un innocuo fiore bizzarro… peccato si connette mentalmente con te e poi ti uccide, bonne lecture :3
  • Il 15 marzo è stata pubblicata la traduzione di Serata romantica, ad opera di DrClefDrClef e tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard. Il dottor Clef ha un appuntamento, ma sappiate, degenera in fretta per voi lettori.
  • Sempre il 15 marzo, è stata pubblicata la traduzione di SCP-3171 aka "Come la Fondazione è arrivata a usare una linea erotica"; ad opera di ZoltanBerrigomoZoltanBerrigomo e tradotto dal DrHostenDrHosten. Non mi esprimo.
  • Il 16 marzo è accaduto l'impossibile, qualcosa che nessuno più credeva nella sua pubblicazione. Ehi ragazzi, giusto per informarvi, questo racconto non è del tutto sicuro per il lavoro e probabilmente neanche sicuro per la vita, quindi probabilmente non dovreste leggerlo. Grazie. Non leggete se siete facilmente disgustati: questa cosa è immonda. Mi dispiace, da DrGraphDrGraph. La Carne che Ama, opera di DrClefDrClef.
  • Il 16 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-700: Fabbrica di graffiti, ad opera di Enma AiEnma Ai e tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. Un edificio che produce graffiti viventi.
  • Il 18 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-286: Il gioco dei Fratelli, ad opera di sandrewswannsandrewswann e tradotto da DrAlbertsDrAlberts. Una scacchiera del Liubo 六博 che costringe due mammiferi superiori a giocare una partita uno contro l'altro, con quello che ne segue.
  • Il 20 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-306-FR: Il Libro degli Artisti, ad opera della nostra moderatrice AryobarzaneAryobarzane e tradotto da PhoneutriaPhoneutria. Un libro biografico di diversi artisti italiani medievali che funge come una sorta di macchina del tempo.
  • Il 20 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-4357-J: Demone Cooperativo, ad opera di DrewbearDrewbear e tradotto da Black Fear, con la revisione da parte di ilsinilsin. Un demone leggermente scontroso, giusto un po'.
  • Il 21 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-349-FR, ad opera di CretinusVoxCretinusVox e tradotto da AryobarzaneAryobarzane.Volete dei ragni? Sì? TIE'! PIGLIATEVELI TUTTI!
  • Il 21 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-026-PT: Ubriaco sobrio, ad opera di EpotinEpotin e tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. Un uomo privo di anima, che cerca di dimenticare il suo passato, per cui si rifugia nell'alcool e nella nicotina.
  • Sempre il 21 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-323: Cranio del Wendigo, ad opera di Wilt3 e tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard. Dalle oscure leggende indiane nel freddo Canada, il Wendigo! O per lo meno il suo teschio.
  • Il 22 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-2430: Il clone Immortale di Hitler, ad opera di MrWrongMrWrong e tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun. Non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con un clone immortale perfettamente identico ad Adolf Hitler!
  • Il 22 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-1424: Patches , ad opera di faminepulsefaminepulse e tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard. Patches, un cagnolino apparentemente morto con una storia molto breve e molto triste alle spalle. Dargli un po' di amore, se lo merita ;(
  • Il 24 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-394: Candele da orecchio, ad opera di MisterFlamesMisterFlames e tradotto da ~D@n con la revisione di almosca99almosca99. La dieta non fa per voi? Allenarvi vi stanca? Non temete! Le candele da orecchio di SCP-394 fanno al caso vostro! [Non siamo responsabili per eventuale morte degli utilizzatori].
  • Il 26 marzo è stata pubblicata la traduzione di scp-125-FR, scritto da NeremsaNeremsa e tradotto da ShezeSheze. Un carroarmato britannico che si altera al sentir parlare in tedesco. Meglio se quelli di -DE gli stiano lontani.
  • Il 26 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-939, scritto da Adam SmascherAdam Smascher ed Eco Four Delta, con il supporto di Batcave e tradotto da Dr PistosDr Pistos, con la revisione da parte di Riko-based LifeformRiko-based Lifeform. Ricordatevi di non fidarvi delle voci, non sono affidabili.
  • Sempre il 26 marzo sono stati pubblicati SCP-298: L'organo del sangue ed SCP-317: Fisico del cretaceo, rispettivamente scritti da snorlisonsnorlison e VoctVoct, entrambi tradotti da Riko-based LifeformRiko-based Lifeform. Il primo è un organo dalle prodigiosi capacità legate al sangue, nonostante le cavie abbiano da ridire; mentre il secondo una ricercatrice pachicefalosauride che forse avrebbe dovuto ponderare più a lungo le sue scelte in passato.
  • Il 28 marzo è stata pubblicata la traduzione di scp-3733: Tutti gli altri, ad opera di not_a_seagullnot_a_seagull e tradotto da ilsinilsin. Tutti gli altri. Eveyone Elese. Tutti gli altri. Everyone Else. TA. EE.
  • Il 30 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-3693: Poscritto - Attraverso Uno Specchio, Oscuramente, ad opera di djkaktusdjkaktus e The Great HippoThe Great Hippo, tradotto da ilsinilsin. Una particolare statua capace di farti distogliere lo sguardo da qualunque altra cosa.
  • E come ultima traduzione del mese, non poteva finire meglio con l'annuncio del completamento della terza parte della Serie I degli articoli SCP di -EN! Il 31 marzo è stata pubblicata la traduzione di SCP-285: Un lavoro scadente, ad opera di BananaRepublicBananaRepublic e tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard. A quanto pare quelli de "Giocatori contro l'erba" non sono rimasti soddisfatti del proprio lavoro.

rubrica curata da TradeHumorTradeHumor


BOZZE DA RECENSIRE


Le voci del tempo:
http://fondazionescp.wikidot.com/forum/t-13100957/proposta-nuovo-scp:le-voci-del-tempo
Una radio che può avvertirvi di eventi che potrebbero accadere. Forse bisogna rispondere a domande a cui l’articolo non risponde.

Sa di pollo:
http://fondazionescp.wikidot.com/forum/t-13088320/sa-di-pollo
Un pollo.
Fatto di polli.
Ha bisogno d’una mano per sistemare il tutto.

Rex Pholcidae:
http://fondazionescp.wikidot.com/forum/t-13061925/rex-pholcidae
Un’altra partecipazione al concorso
Un ragno gigante…
Ma simpatico…
Quando ha abbastanza spazio…
Deve essere approfondito di più.

L’osservatore:
http://fondazionescp.wikidot.com/forum/t-13165232/scp-xxx-it-l-osservatore
Un umanoide.
Primo lavoro d’uno dei nostri utenti.
Ha bisogno di molti consigli, per esseri raffinati il meglio possibile.

Ostaggio:
http://fondazionescp.wikidot.com/forum/t-13173413/racconto:ostaggio
Come fate a convincere i vostri rapitori che dite la verità quando sono sicuri che mentite?

rubrica curata da: NegherNegher e AryobarzaneAryobarzane


SITUAZIONE CORONAVIRUS.

Come sappiamo in giorni recenti è scoppiata un'epidemia a livello globale, che ha infettato centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo e in Italia, al momento della scrittura, ci sono circa 75.000 casi attivi.
So quanto può essere difficile stare chiusi in casa senza la minima possibilità di uscire nonostante il bel tempo, nonostante la voglia di vedersi con gli amici e nonostante il forte desiderio di festeggiare pasqua e compleanni con i propri zii, cugini, nipoti e nonni; ma per il bene comune bisogna stare casa per evitare contagi.
Questo virus avrà anche una mortalità bassa ma, per la legge dei grandi numeri, più persone vengono infettate, più moriranno a causa di questa malattia.
Ricordate che i morti di questo virus sono persone care a qualcuno: nonni che avevano ancora molti insegnamenti da passare ai nipoti, genitori che non avevano finito di accudire i figli, fidanzati o sposi che avevano altro amore da dare al proprio compagno o alla propria compagna, amici che avevano ancora molti di gioia e dolore da vivere insieme.
Per non parlare del duro lavoro che medici, infermieri e molti altri stanno facendo per curare le decine di migliaia di malati di COVID-19 che ci sono in Italia.
È per questo motivo che vi preghiamo di stare a casa e resistere fino a quando non arriveranno cure o l'epidemia si placherà.

rubrica curata da: Agt FedrikAgt Fedrik


I MEME DEL MESE


By Dr PistosDr Pistos

q0ZyZzq.jpg

By: C0S0C0S0

f1t3pSa.jpg

By: C0S0C0S0

Fm8MrHh.jpg

By: C0S0C0S0

diKPvye.jpg

By: C0S0C0S0

D5bDifa.jpg

By: C0S0C0S0

neliqXU.jpg

By: TheBoxOfFunTheBoxOfFun

vFRBHa9.jpg

By: C0S0C0S0

Ae727cz.jpg

By: TheBoxOfFunTheBoxOfFun

TxM0PdI.jpg

By: DrGraphDrGraph

0p5j6rk.jpg

rubrica curata da: Dr PistosDr Pistos

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License