Cover-Corriere2302less.png

Articolo

Tempo di lettura indicativo: 11 minuti

SCP-079-IT "Locus Amoenus " di ProcastinationTimeProcastinationTime

Un computer anomalo su cui è installato un semplice gioco di simulazione in tempo reale che non dovrebbe funzionare, niente di troppo particolare tutto sommato… o forse no? I videogiochi in cui puoi letteralmente giocare a fare Dio con i personaggi sono sempre divertenti, ma delle volte non diamo il giusto peso alle conseguenze dei nostri misfatti… vero, giocatori dei vari The Sims dalla vena sadica?

Racconto

Tempo di lettura indicativo: 9 minuti

"Un Ballo In Maschera" di Ardi0177 does not match any existing user name

L'arte è una cosa seria, molto seria, non si può prendere sotto gamba. E a modo loro, le sezioni francesi della MADAO e di AWCY di certo non la prendono sotto gamba e sono anche giunte al conflitto per via delle loro divergenze. Cosa ha a che fare questo con un “Un ballo in maschera” di Verdi, chiedete? Di per sé non molto, ma il Tutore della MADAO protagonista di questa storia ha i suoi motivi per non stare tranquillo mentre assiste allo spettacolo. Sommes-Nous Devenus Magnifiques, cari lettori?

Rubrica curata da:yessssyessss e Dr VulpesDr Vulpes

Notizie dallo staff

• Spostata la data di fine del Lurkonconcorso La data è stata spostata dal 6 marzo al 20 marzo. Anche così la mia pigrizia non mi permette di partecipare. Se non ricordate di cosa si tratta, il Lurkoncorso è un contest fatto apposta per dare a tutti gli utenti che non hanno mai postato nulla nel sito una possibilità di gareggiare "ad armi pari" con altri scrittori. Buona fortuna a tutti!
  • IT va nello spazio. Grazie alla creazione del canale su Discord stazione-spaziale potrete visionare le opere o meme più votati del Server! Più Arancin per il dio degli Arancin!

PUBBLICAZIONI1

Rubrica curata da: Dr PistosDr Pistos

Le pubblicazioni originali di questo mese sono state 6, di cui: un articolo canonico, due non canonici, due formati GDI e due supplementi ad articoli originali già pubblicati.

SCP-128-IT di Ichne-BebopIchne-Bebop
La storia straziante di un uomo costretto a una condizione di cui non si rende conto, un articolo lungo che riesce a ribaltare totalmente il cliché del pupazzo anomalo già utilizzato nel sito originale con il famosissimo SCP-1048 (comparso anche sul gioco della Fondazione "Containment Breach") o anche nella branca italiana con il pregevole SCP-025-IT.

SCP-IT-098 di OreobananeOreobanane
Una pietra misteriosa porta a contatti diplomatici tra il regno di capitanata, la Fondazione e la città anomala di Goricna; l'articolo espande la storia di alcune opere legate all'autrice e contiene un documentato addizionale la cui lettura è facoltativa e utile per chi volesse conoscere meglio di dettagli della magia che circonda Capitanata e i suoi abitanti.

Una casa per Lola di OreobananeOreobanane
Il racconto di un cane e il suo padrone, protagonisti insieme a una coppia particolare pronta a prendersi carico dell'animale.

SCP-IT-120 di JNColossusJNColossus
Articolo non canonico ambientato in Trentino-Alto Adige, primo articolo di questo autore all'interno del sito. Tratta di un'anomalia memetica sulla quale non verranno fatte anticipazioni. La vicenda tratta il tema della moralità all'interno della Fondazione e presenta un piccolo spaccato nelle vicende di altre branche poco approfondite nel sito. Interessante e dalla buona narrazione con piccoli momenti salienti che lo fanno spiccare tra gli altri lavori del sito.

Raminghi e Fuggiaschi di Ardi0177 does not match any existing user name
Lo spezzone di un testo sacro caro a un GdI non italiano; a detta dell'autore, questo è il primo articolo di un gruppo esterno a quelli creati in SCP-IT a venire scritto come formato a sé stante, possiamo quindi considerarlo un articolo record.

La Secchia di C0S0C0S0
Un formato Madao che prende a piene mani dalla leggendaria secchia rapita di Modena, vedasi la guerra della secchia rapita.
Occhio a non perdere il collassabile finale che da contesto all'oggetto anomalo, fondamentale in quanto narrante la storia di questo strano e misterioso manufatto.

Parte Post-Scritta Particolare, Pertinente PCP-087-IT di Siddartha AlonneSiddartha Alonne
Un'interessante aggiunta all'articolo originale di DrAlbertsDrAlberts.

TRADUZIONI

Rubrica curata da: Civil WesternCivil Western

- Traduzione di SCP

Seattle Anomala JakdragonXJakdragonX Ardi0177 does not match any existing user name