Contribuisci

Vuoi contribuire alla Fondazione SCP? Bene, sei nel posto giusto! Prima di iniziare, però, assicurati di aver letto quanto segue:

  1. Assicurati di aver letto le Regole del Sito e la Guida Nuovi Arrivati.
  2. Iscriviti alla nostra SCP Wiki.
  3. Crea una pagina per le tue bozze sulla nostra Sandbox.
  4. Crea un thread sul forum per chiedere consigli e migliorie per la tua bozza prima di postarla.

Articoli SCP

Gli Articoli SCP sono il cuore della Fondazione, una serie di articoli tecnici che descrivono diversi oggetti anomali, entità e fenomeni contenuti dalla Fondazione.

Per delle informazioni su come scrivere e postare un Articolo SCP, leggi la guida Scrivere un Articolo SCP. La comunità SCP ha dei severi standard per quanto riguarda il tono e l'accuratezza di un articolo; raccomandiamo fortemente di leggere tutte le guide e trattati che possono servire al tuo articolo e di usare il forum per ottenere del feedback prima di postare.

Racconti

Se gli Articoli SCP sono il cuore della Fondazione, allora i Racconti ne sono l'anima. I Racconti possono variare da dei rapporti formali a delle storie brevi a delle poesie che esplorano alcuni aspetti della Fondazione, sul suo personale o altri argomenti dell'universo della Fondazione.

Puoi creare il tuo Racconto Italiano usando il modulo qua sotto, per poi linkarlo alla pagina dei Racconti Italiani.

Nota: Le pagine create con questo modulo vengono automaticamente taggate come racconti.

Articoli Alternativi

Gli Articoli Alternativi sono delle sotto-serie che condividono molti elementi rispetto a quelli originali, ma differiscono in quando a contenuto o intento. Gli articoli alternativi sono spesso più difficili da scrivere, ma hanno un sapore unico rispetto alla narrativa della Fondazione.

Canoni

I Canoni sono delle serie di Racconti collaborativi che esplorano particolari aspetti della Fondazione, di altri Gruppi di Interesse, universi parallali o interpretazioni alternative. I Canoni si creano allo stesso modo dei Racconti.

Nuova Pagina (utenti esperti)

Puoi usare questo modulo per creare una nuova pagina generica: