Contribuisci

Vuoi contribuire alla Fondazione SCP? Bene, sei nel posto giusto! Prima di iniziare, però, assicurati di aver letto quanto segue:

1. Assicurati di aver letto le Regole del Sito.
  2. Iscriviti alla nostra SCP Wiki.
  3. Crea una pagina per le tue bozze sulla nostra Sandbox.
  4. Crea un thread sul forum per chiedere consigli e migliorie per la tua bozza prima di postarla.

Inoltre, ora puoi diventare un traduttore! Se pensi di averne la stoffa e la voglia, leggi la guida Diventare un Traduttore.

Articoli SCP

Gli Articoli SCP sono il cuore della Fondazione, una serie di articoli tecnici che descrivono diversi oggetti anomali, entità e fenomeni contenuti dalla Fondazione.

Per delle informazioni su come scrivere e postare un Articolo SCP, leggi la guida Scrivere un Articolo SCP. La comunità SCP ha dei severi standard per quanto riguarda il tono e l'accuratezza di un articolo; raccomandiamo fortemente di leggere tutte le guide e trattati che possono servire al tuo articolo e di usare il forum per ottenere del feedback prima di postare.

Racconti

Se gli Articoli SCP sono il cuore della Fondazione, allora i Racconti ne sono l'anima. I Racconti possono variare da dei rapporti formali a delle storie brevi a delle poesie che esplorano alcuni aspetti della Fondazione, sul suo personale o altri argomenti dell'universo della Fondazione.

Puoi creare il tuo Racconto Italiano usando il modulo qua sotto, per poi linkarlo alla pagina dei Racconti Italiani.

Nota: Le pagine create con questo modulo vengono automaticamente taggate come racconti.

Articoli Alternativi

Gli Articoli Alternativi sono delle sotto-serie che condividono molti elementi rispetto a quelli originali, ma differiscono in quando a contenuto o intento. Gli articoli alternativi sono spesso più difficili da scrivere, ma hanno un sapore unico rispetto alla narrativa della Fondazione.

Canoni

I Canoni sono delle serie di Racconti collaborativi che esplorano particolari aspetti della Fondazione, di altri Gruppi di Interesse, universi parallali o interpretazioni alternative. I Canoni si creano allo stesso modo dei Racconti.

Nuova Pagina (utenti esperti)

Puoi usare questo modulo per creare una nuova pagina generica: