concorso051sheze
voto: +3+x

Elemento #: SCP-XXX-IT

Classe: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-XXX-IT è contenuto in una cella di 15 m3 nel Sito Vittoria. SCP-XXX-IT è stato trasferito al Sito Cerere in un ambiente naturale limitato di 20 m3. SCP-XXX-IT deve essere nutrito ogni 24 ore dopo la procedura di immobilizzazione EE-4501 con 50 insetti di vario tipo. Questi devono essere liberati nella stanza per permettere a SCP-XXX-IT di cacciarlo da sè.
I test con SCP-XXX-IT devono essere effettuati con la supervisione della SdS-I "Animalium Amantes". (Modifiche apportate su richiesta della Dr.ssa Rossetti)

Aggiornamento del ██/██/████: Le uova di SCP-XXX-IT in mantenimento devono essere monitorate costantemente, in attesa della schiusura.
Per poter accedere alle uova in stato criogenico serve l'autorizzazione della Dott.ssa Rossetti.

Descrizione: SCP-XXX-IT è un ragno appartenente alla famiglia dei Folcidi2 di specie non identificata, dalle dimensioni elevate: il corpo raggiunge i 3 metri, mentre le zampe misurano 16,5 metri. Un'altra caratteristica è la particolare evoluzione cerebrale, SCP-XXX-IT possiede infatti il livello di intelligenza di un cane domestico comune (Vedi Documento del RAA).
SCP-XXX-IT è ostile e territoriale Dopo il Test XXX-8 si è scoperto che SCP-XXX-IT si comporta in modo ostico se rinchiuso in spazi angusti3, se in un ambiente non "minaccioso", SCP-XXX-IT sembra comportarsi come un comune Folcide, seppur con qualche attività extra definita "ricreativa", quali:

- Dondolarsi tramite la sua stessa tela;
- Sciogliere oggetti di piccola taglia col proprio veleno per poi spargerlo sul proprio corpo;
- Esercitarsi per il corteggiamento battendo la propria ragnatela.

SCP-XXX-IT inizialmente era sotto la custodia del Registro delle Attività Anormali (RAA), ma nel 7/08/20██ fece breccia nel contenimento e venne dichiarato disperso.

Successivamente (in data 15/09/20██) SCP-XXX-IT venne ritrovato dalla SSM-III "Para Bellum" in ████████, nelle Marche, mentre si avvicinava a un edificio. Venne chiamata la SdS-I "Animalium Amantes" e SCP-XXX-IT venne ricontenuto.

Addendum 01:

Addendum 02: Si è scoperto, durante un esame di routine avvenuto il ██/03/17, che SCP-XXX-IT ha iniziato a produrre sia ferormoni tipici dei maschi di ragno sia ferormoni tipici delle femmine.
Ricerche a riguardo sono in corso.

Addendum 03: SCP-XXX-IT, in data ██/05/2017 ha deposto 15 uova spontaneamente, raccolte in un unica sacca ovarica. Queste misurano circa 0,5 metri di lunghezza ciascuna.
Non può essere effettuato alcun test su di queste per preservarne l'integrità.
La Sovrintendenza S5 ha dichiarato che verranno prese precauzioni per prevenire la presenza elevata di istanze di SCP-XXX-IT.

Addendum 04: La Sovrintendenza S5, il ██/06/2017, ha deciso che verrà seguita la seguente procedura:

  • 2 uova verranno mantenute nell'ambiente di SCP-XXX-IT per monitorarne la crescita;
  • 4 uova verranno congelate per studi accurati sulla fisionomia degli embrioni;
  • Le restanti 9 verranno incenerite per evitare la sovrappopolazione.

La procedura per la successiva deposizione dipenderà dall'esito della prima.