Concorso di Halloween 2022

Siamo lietissimi di annunciarvi l'indizione del Concorso di Halloween 2022! Anche quest'anno gli autori sono chiamati a cimentarsi nella creazione di lavori inquietanti e spaventosi — e quest'anno potranno sbizzarrirsi: tema centrale di quest'anno è l'eldritch horror, un elemento di grande ispirazione della produzione della nostra community, ma non finisce certo qui! Infatti, oltre a questo, c'è il ritorno in grande stile dei tag casuali già protagonisti del Concorso Estivo 2020!

Classifica del concorso:

  1. Il paradigma di Weber
  2. Il rumore del tempo
  3. Polpi cosmici
  4. Viaggio di sola andata
  5. La secchia

Membri della giuria

Dr AisenbergDr Aisenberg
ProcastinationTimeProcastinationTime
ThatGuyRichardThatGuyRichard
Dr VulpesDr Vulpes
DrMeledaDrMeleda

E ora, la roba vecchia del concorso:
Interessati? E dunque, senza ulteriore indugio, ecco il regolamento:

Regolamento

  1. Il tema obbligatorio del concorso è l'orrore cosmico, inteso come terrore evocato dall'insondabile e dall'inconoscibile — centrale nella produzione letteraria di H. P. Lovecraft.
  2. Gli autori partecipanti riceveranno nove tag casuali dallo staff scelti da quelli presenti in questa pagina nella tab "Tag Attributivi" e dovranno scegliere tre fra di essi per la scrittura del proprio lavoro.
    1. Quando i tag verranno comunicati, sarà possibile sostituirli con un altro set di 9 scelti casualmente per un massimo di due volte.
    2. È permesso sostituire un singolo tag con un altro, sempre scelto casualmente, per un massimo di due volte.
      1. Nel caso di tag ridondanti (es. statua e scultura) sarà possibile chiedere il reroll di uno di essi senza perdere i reroll ancora a disposizione.
    3. È possibile utilizzare liberamente tutti i tag del proprio set, a patto che il lavoro finale ne utilizzi solamente tre.
  3. È possibile partecipare con articoli, racconti e formati GdI, sia canonici che non canonici.
  4. È possibile partecipare sia singolarmente che in gruppo.
  5. Ogni utente può far parte di un solo gruppo.
  6. È possibile partecipare con più di un lavoro (in quel caso, scrivete concorso-halloween-2022<username><numero del lavoro>).
  7. Gli articoli che non saranno stati inseriti tra i "Partecipanti" entro il termine del concorso non verranno conteggiati.
  8. La giuria sarà composta utenti non partecipanti al concorso, scelti tra lo staff, i team e l'utenza regolare. Essa verrà selezionata dopo il termine della fase di scrittura e determinerà il vincitore del concorso tenendo conto del voto degli utenti.
  9. Il lavoro vincitore verrà esposto nella home page del sito, nel Corriere [REDATTO] e sui social della Branca, oltre a ricevere l'obiettivo Trionfo.

Esempio

Date:

Data d'inizio: 1° ottobre 2022, ore 12:00
Data conclusiva: 1° dicembre 2022, ore 20:00
Proclamazione del vincitore: 8 dicembre 2022

Per partecipare:

Una volta completato il vostro lavoro, create una nuova pagina con il titolo "concorso-halloween-2022<username>", dove <username> va sostituito col vostro username su Wikidot.
Successivamente, una volta pubblicato, sarà possibile rinominarlo premendo il tasto "Modifica" in fondo alla pagina, in modo da far comparire il titolo desiderato nella tabella. Nel caso facciate parte di un gruppo, va indicato il nome della persona scelta come capogruppo; il resto degli utenti partecipanti va segnalato nel commento da lasciare alla pagina.

Se si desidera partecipare con più di un'opera, bisognerà creare la pagina chiamandola "concorso-halloween-2022<username><numero del lavoro>".

Il lavoro non dev'essere pienamente recensito o approvato per partecipare al concorso, ma un lavoro affinato verrà tenuto in più alta considerazione di uno che non è stato revisionato completamente.

Dopo aver creato la pagina, mettete il tag "concorso-halloween-2022"… Wikidot permettendo.

Partecipanti:

Contatti utili:

Per qualsiasi domande o curiosità, lo staff è a vostra disposizione. Venite a trovarci anche nel nostro server discord.