
Manifestazione di SCP-150-IT-A
Elemento #: SCP-150-IT
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Le istanze di SCP-150-IT sono contenute in una cella di contenimento per umanoidi di 4 m × 4 m × 3 m nel Sito Iride. La cella deve essere rivestita di materiale isolante dal calore.
La camera deve essere provvista di quattro (4) telecamere a circuito chiuso, due (2) con visione notturna e due (2) con filtri ottici incorporati. Entrambe le coppie di telecamere devono essere composte di un materiale con alta resistenza termica. La stanza deve essere visionata ogni quattordici (14) giorni dal personale addetto alla manutenzione, disposto di un equipaggiamento termoregolatore e con protettori oculari. La manutenzione deve essere svolta durante le ore diurne e gli addetti alla revisione dovranno essere accompagnati da tre (3) guardie all’interno della camera.
A causa della natura di SCP-150-IT-A, l’accesso alla cella di contenimento è consentito solo durante la manutenzione, nessun membro del personale può avere un contatto fisico con SCP-150-IT-A.
Solo il personale di Livello 3 o superiore può richiedere un’intervista a SCP-150-IT-A; Il ricercatore che richiede tale permesso deve avere un’autorizzazione scritta da parte di almeno due amministratori di Livello 4 o superiore. Dopo tale processo l’intervistatore dovrà comunque essere accompagnato, nella sala di monitoraggio, da minimo due (2) membri della sicurezza di Livello 3 per tutta la durata dell’intervista.
Durante la manifestazione di SCP-150-IT-B, la cella di contenimento deve includere una determinata quantità di formaggio in base al tipo di evento che si presenta, classificati da SCP-150-IT-E1 a SCP-150-IT-E8. Devono essere presenti tre (3) guardie, armate di lanciafiamme, davanti alla cella per tutto il tempo in cui SCP-150-IT-B è presente, e due (2) guardie in servizio di monitoraggio.
A seguito dell'Incidente SCP-150-IT-B-2 la cella di contenimento di SCP-150-IT è stata aggiornata con un sistema di incenerimento, che dovrà essere attivato nel corso di un evento SCP-150-IT-E9. È assolutamente vietato al personale di avere qualsiasi tipo di contatto con SCP-150-IT-B durante tale evento.
Se si presenta un evento SCP-150-IT-E10 gli addetti al contenimento dovranno attivare il protocollo SIRIO.
Descrizione: SCP-150-IT è suddiviso in due istanze umanoidi, indicate come SCP-150-IT-A e SCP-150-IT-B. Dall’inizio del contenimento delle entità, non sono state documentate manifestazioni di entrambe le istanze nello stesso momento, comunque non si esclude la possibilità di tale avvenimento. Le manifestazioni di SCP-150-IT-A e SCP-150-IT-B sono influenzate dal ciclo giorno-notte del globo terrestre.
SCP-150-IT-A si presenta come una femmina caucasica, alta all’incirca 175 cm e con lunghi capelli biondi. La manifestazione di tale entità può avvenire solo durante il periodo diurno.
L’organismo si definisce come “la sorella” di SCP-150-IT-B, chiamando quest’ultimo suo “fratello”. Ciò nonostante non è stata documentata nessuna conferma da parte di SCP-150-IT-B SCP-150-IT-B conferma tale dichiarazione e allo stesso modo definisce l’altra entità come sua “sorella”.
SCP-150-IT-A emana una luce ad alta intensità. Vedere l’istanza, senza nessun tipo di protezione visiva, porterà il soggetto alla cecità completa e il solo contatto fisico con essa lo disintegrerà.
Quando è presente SCP-150-IT-A, la zona circostante all'entità aumenterà di temperatura, portando a un valore che varia tra i ██°C e i ███°C in base al moto di rivoluzione della Terra intorno al Sole, e l'inclinazione dell'asse terrestre sul piano dell'orbita.
SCP-150-IT-B si presenta come un uomo caucasico, alto all’incirca 170 cm e con un alto grado di depigmentazione sulla maggior parte del corpo. La manifestazione di tale entità può avvenire solo durante il periodo notturno.
L’organismo è circondato da una nube di oscurità con un diametro di circa tre (3) metri; nessun oggetto sembra riuscire ad illuminare la zona circostante l’istanza. Per visionare l’istanza l’unico modo al momento efficace è con strumenti di visione notturna.
L’entità mostra un’elevata aggressività verso ogni tipo di organismo vivente pluricellulare nelle vicinanze, ciò nonostante la ferocità dell’istanza può essere fermata da una determinata quantità di formaggio in base al tipo di evento manifestato. Il motivo dell’efficacia di tale funzionalità è ancora ignoto.
Gli avambracci e le mani di SCP-150-IT-B sono composti da un materiale ignoto simile all’ossidiana lavorata. L’istanza risulta avere una notevole resistenza e forza fisica, ma con una fragilità al calore. SCP-150-IT-B può essere terminato periodicamente se gli viene dato un colpo letale, e la durata della sua terminazione dura fino alla successiva manifestazione dell’entità.
Durante ogni sostituzione tra le istanze, comparirà un lampo di luce o una nube scura in base all’entità che si manifesta. Ogni tipo di strumento si è rilevato inutile nel vedere e scoprire come avviene la sostituzione tra le entità.
Addendum 150-IT-1: In data 12/04/19██, durante una fuoriuscita dalla cella di contenimento di SCP-150-IT-B, le guardie della fondazione hanno dovuto terminare l’istanza.
All’alba del giorno seguente all’eliminazione di SCP-150-IT-B, SCP-150-IT-A si manifestò ugualmente.
Dopo il tramonto, SCP-150-IT-B si rimanifesto, tornando nel suo stato attuale prima della terminazione.
Sembra che SCP-150-IT-B non possa essere eliminato definitamente, ma solo per un determinato lasso di tempo.
Addendum 150-IT-2: SCP-150-IT-B ha richiesto un intervista con il Dr. Scaplari.
Addendum 150-IT-3 — Lettera tradotta riguardante l'Ordine di Giano
Grazie alle ricerche del Dr. Zimmer e la squadra di ricerca si è riusciti a tradurre la maggior parte dei documenti ritrovati in una vecchia base dell'Ordine di Giano.
Tra i dati raccolti si è trovato un messaggio che sembri parlare di un incidente che ha portato alla distruzione della base e alla scomparsa/terminazione degli SCP rinchiusi.