Concorso Estivo 2022

Concorso Estivo 2022 per il Canone Fluido

La Branca Italiana sta attraversando un periodo davvero rivoluzionario… così tanto che, per quest'estate 2022, ci sarà il primo concorso in cui nessuno dei partecipanti potrà vincere, e non ci sarà nemmeno una giuria! Ebbene sì, in questo "speciale" concorso, gli utenti gareggeranno per decidere se la Branca Italiana dovrà passare o meno al Canone Fluido. Vediamo come funziona.

Regolamento

Per partecipare, è innanzitutto importante registrarsi come spiegato sotto. Una volta fatto ciò, ogni partecipante potrà poi presentare una bozza fuori dal canone, che dovrà seguire il normale iter sul forum per la pubblicazione (ovvero: ricevere 5 approvazioni dall'utenza, più un Via Libera da un membro dello Staff oppure da un membro del Team di Approvazione). Una volta ricevuto il Via Libera, tale bozza diventerà un lavoro fuori dal canone e sarà quindi conteggiata.

Più nel dettaglio:

  1. Si può partecipare al concorso solo con articoli;
  2. Affinché possa essere conteggiato, tale lavoro deve però essere incompatibile con il monocanone, e tale incompatibilità non potrà essere dovuta a motivi futili (quali date e/o nomi di personaggi). È compito dell'utente con i privilegi di autorizzazione alla pubblicazione1 giudicare se il lavoro presentato è incompatibile con il monocanone per motivi futili (o meno), segnalandolo all'autore se così fosse;
  3. È possibile partecipare solo singolarmente;
  4. È possibile partecipare con un singolo lavoro;
  5. I lavori che non saranno stati inseriti tra i "Partecipanti" (vedi sotto) entro il termine del concorso non verranno presi in considerazione.

Esito del Contest

Il Canone Fluido sarà dichiarato "vincitore" del contest se e solo se saranno verificate le seguenti condizioni:

  1. A questo contest si registreranno un numero minimo di utenti pari a [REDATTO]. Si noti che, ai fini di essere conteggiati nella registrazione, non è necessario riuscire a pubblicare, dato che la registrazione è da intendersi solo come una dichiarazione di intenti a favore del Canone Fluido;
  2. Dovrà essere pubblicato un numero minimo di [REDATTO] lavori fuori dal canone.

I valori numerici censurati sono stati verbalizzati dallo Staff e sono stati preventivamente concordati con una ristretta cerchia di utenti fidati, in particolare dai Capi dei Team di -IT, che si fanno garanti a favore dell'utenza che le condizioni concordate siano rispettate. I Capi dei Team hanno l'obbligo di mantenere il riserbo sui "numeri segreti" fino alla fine del contest stesso, dove il vincolo di riservatezza sarà sciolto.

Date:

Inizio: 20 giugno 2022
Fine: 27 settembre 2022, ore 21:00

Per registrarsi:

Create una nuova pagina con il titolo (anche provvisorio) del vostro lavoro fuori dal canone, ed inserite il tag "concorso-estivo-2022", in modo da farla comparire nella tabella qui sotto. Siete liberi di utilizzare tale pagina come una sandbox.

Partecipanti:

Titolo Autore
SCP-IT-068 Oreobanane
SCP-IT-096 DrConte
Carne da Macello KoddueRaid
Cacca II: La Vendetta Luke mcDonut
Ailurofobia yessss

Contatti utili:

Per qualsiasi domanda o curiosità, lo staff è a vostra disposizione. Venite a trovarci anche nel nostro server discord.