Concorso per il Quinto anniversario di -IT

Concorso per il Quinto anniversario della branca italiana (2022)

Ritorniamo ancora una volta con l'annuncio del concorso annuale per l'anniversario della branca; sperando così di iniziare con il piede giusto questo 2022 dopo le avversità che abbiamo passato negli scorsi anni.

Cavolo, ne abbiamo fatta di strada da quando 5 anni fa ci siamo fatti ufficializzare dall'ancora neonata -INT; e da quando il sito ha ripreso a funzionare dopo qualche anno di inattività. Vediamo di continuare ancora per molti anni or sono, e mettiamoci d'impegno.
Per questo concorso volevamo portarvi un po' più indietro nel passato e volevamo farvi scrivere qualcosa ambientato nei primi giorni della repubblica e quando la branca italiana della Fondazione iniziava a mettersi su i vecchi stivali lasciati dal RIDIA, è un periodo interessante per vedere le prime iterazioni con i Gruppi di Interesse.

Regolamento

1. Sono permessi articoli SCP della serie principale per -IT, racconti o format-GdI; per questo concorso non considereremo gli articoli Joke.
  2. L’articolo per il concorso dovrà essere ambientato poco dopo la proclamazione della repubblica italiana (2 giugno 1946) ed intorno ai primi anni della branca italiana.
  3. È possibile partecipare o singolarmente o in gruppo.
  4. Ogni utente può far parte di un solo gruppo: chi partecipa in singolo non potrà partecipare in squadra e viceversa.
  5. È possibile partecipare con più di un lavoro.
  6. I racconti che non rispettano i precedenti punti o che non saranno stati inseriti tra i "Partecipanti" entro il termine del concorso non verranno conteggiati. Inoltre, dopo la chiusura non sarà possibile effettuare modifiche sull'articolo, neanche per correggere eventuali refusi.
  7. La giuria sarà composta da undici utenti non partecipanti al concorso, scelti tra lo staff e l'utenza regolare. Essa verrà selezionata sul termine della fase di scrittura e determinerà il vincitore del concorso.
  8. Il vincitore o la vincitrice conquisterà il prezioso achievement "Trionfo". La propria entry verrà inoltre esposta nella home page del sito, nel Corriere [REDATTO] e sui social della Branca.

Date:

Inizio: 15 Gennaio 2022
Conclusione: 26 Febbraio 2022, ore 21:00
Nomina del vincitore: 5 Marzo 2022, ore 18:00

Per partecipare:

Una volta completato il vostro articolo, create una nuova pagina con il titolo "concorso-anniversario-2022<username>", dove <username> va sostituito col vostro username su Wikidot.

Successivamente, una volta pubblicato, sarà possibile rinominarlo premendo il tasto "Modifica" in fondo alla pagina, in modo da far comparire il titolo desiderato nella tabella. Nel caso facciate parte di un gruppo, va indicato il nome della persona scelta come capogruppo; il resto degli utenti partecipanti va segnalato nel commento da lasciare alla pagina.

Se si desidera partecipare con più di un'opera, bisognerà creare la pagina chiamandola "concorso-anniversario-2022<username><numero del lavoro>".

L'articolo non dev'essere pienamente recensito o approvato per partecipare al concorso, ma un lavoro affinato verrà tenuto in più alta considerazione di uno che non è stato revisionato completamente.
Dopo aver creato la pagina, mettete il tag "concorso-anniversario-2022" e modificate la tabella qui sotto per inserire il titolo del vostro articolo, con link url guidato o wizard link pagina per la vostra pagina, e i vostri username da autore, non solo quelli del capogruppo se partecipate in un gruppo.

Vincitore:

Dr ZenoDr Zeno con Nefelococcigia.

Giuria:

Dr AisenbergDr Aisenberg
Luke mcDonutLuke mcDonut
Riko-based LifeformRiko-based Lifeform
DrMeledaDrMeleda
Dr PlacidoDr Placido
ThatGuyRichardThatGuyRichard
QuantumCryptographerQuantumCryptographer
TheBoxOfFunTheBoxOfFun
Ichne-BebopIchne-Bebop
yessssyessss
Bob-class AI does not match any existing user name

Partecipanti:

Titolo Autore
Nefelococcigia Dr ZenoDr Zeno
Pax Anartistica C0S0C0S0
La fine della Segretezza AstroMeteor06AstroMeteor06
Il Risultato della Follia Dr PistosDr Pistos

Contatti utili:

Per qualsiasi domanda o curiosità, lo staff è a vostra disposizione. Venite a trovarci anche nel nostro server discord.