Concorso Anniversario 2021

Concorso per il Quarto Anniversario della Branca Italiana

Prepariamoci a festeggiare: la Branca Italiana sta per compiere 4 anni! Il 2020 ha portato nelle nostre vite un'ondata d'aria gelida; siamo stati vicini gli uni gli altri — per quanto distanziati da uno schermo — e abbiamo passato insieme dei momenti speciali. Senza di voi questo posto non esisterebbe, quindi abbiamo deciso di lasciarvi scegliere il tema del contest per il quale nei prossimi due mesi saremo chiamati a scrivere. Il nostro intento è quello di farvi uscire dalla comfort zone e di mettervi alla prova, e finalmente possiamo annunciarvi che l'idea scelta per rappresentare il concorso per il quarto anniversario della Branca Italiana è… beh, tutte quante… più o meno.

Vediamo subito quali sono le regole del contest.

Regolamento

• Per questo contest NON sarà consentita la scrittura di articoli SCP, ma solo ed esclusivamente di:
- Racconti della Fondazione SCP – canonici o non canonici — che abbiano al loro interno uno o più elementi dell’universo narrativo della Branca Italiana, come per esempio le Squadre Speciali Mobili, uno dei vari Gruppi di Interesse, un Equipaggiamento Speciale o un personaggio ufficiale della branca italiana. Ci aspettiamo che questi elementi non vengano semplicemente inseriti, ma che diventino parte integrante della narrazione.
- Format dei Gruppi di Interesse – canonici o non canonici. Saranno accettati solamente i format dei GdI comparsi almeno una volta all’interno di un articolo SCP canonico.

  1. Il racconto per il concorso dovrà necessariamente rispettare almeno uno dei temi proposti dagli utenti. Il tema dovrà essere centrale nello sviluppo dell’opera.
  2. Gli utenti non potranno utilizzare in alcun modo il tema da loro proposto nei lavori che presenteranno.
  3. È possibile partecipare o singolarmente o in gruppo.
  4. Ogni utente può far parte di un solo gruppo: chi partecipa in singolo non potrà partecipare in squadra e viceversa.
  5. È possibile partecipare con più di un lavoro.
  6. I racconti che non rispettano i precedenti punti o che non saranno stati inseriti tra i "Partecipanti" entro il termine del concorso non verranno conteggiati. Inoltre, dopo la chiusura non sarà possibile effettuare modifiche sull'articolo, neanche per correggere eventuali refusi.
  7. La giuria sarà composta da undici utenti non partecipanti al concorso, scelti tra lo staff e l'utenza regolare. Essa verrà selezionata sul termine della fase di scrittura e determinerà il vincitore del concorso.
  8. Il vincitore o la vincitrice conquisterà il prezioso achievement "Trionfo". La propria entry verrà inoltre esposta nella home page del sito, nel Corriere [REDATTO] e sui social della Branca.

Temi Proposti

Tema proposto Proponente Note aggiuntive
Meta TheBoxOfFun
Agent Jack07
Che influenza o è influenzato dalla sua documentazione, o richiede procedure di contenimento riguardanti il modo in cui è documentato.
Freddo Agt Fedrik
Dentro Luke mcDonut
"Sottoutilizzato" ThatGuyRichard Sfruttamento e/o ampliamento di parti di lore che non hanno ricevuto grande attenzione fino ad ora, siano essi GdI, SSM, Siti etc.
Suono, Musica, Strumento musicale Papyrus1902
QuantumCryptographer
Aberrazione DrGraph
Religione,
Mitologia
Siddartha Alonne
Dottor LaVey
Leggenda DrAlberts
Si può usare qualunque tipo di storia popolare italiana, dai folletti alle vite dei santi, dai mostri come il Tarantasio alle storie che popolano molti piccoli comuni italiani, fino alle cosiddette "leggende metropolitane".
Felicità Dr Zerok
Rimpianto Leaking Lead
Sicilia MaggicCasta
Eredità storica: 79 - 1991 p.e.v. Dr Zeno
La lore in un evento storico che va dall'eruzione del Vesuvio al termine della Guerra Fredda.
Personaggio realmente esistito ILARS
Cameratismo Tanija
Inizio Lo_Dev
Fine DrSlime
Metalmeccanica Dr Pistos
DrGesso
Inclusi tutti quei prodotti dell'industria omonima, che spaziano dai veicoli di trasporto, agli armamenti, fino anche a impianti produttivi.
Trasparenza DrMadness
Giochi da Tavolo NazarTheEzio, Kronotech
Esoterismo Aryobarzane
La Fondazione fuori dal lavoro Dr Pisy Pause, vacanze, momenti di riflessione, vita quotidiana. Vietati esperimenti, contenimento, interviste.
Estero C0S0
Il Vuoto ProcastinationTime
L'utente suggerisce: il concetto del "void" inglese.
Ricordi Lord Caos
Tenebre P0ba
La notte, il male, il buio che portiamo dentro.
Confortevole amatropie1
Controvoglia DrMeleda

Date:

Inizio: 5 gennaio 2021
Conclusione: 25 febbraio 2021, ore 21:00
Nomina del vincitore: 5 marzo 2020, ore 18:00

Per partecipare:

Una volta completato il vostro lavoro, create una nuova pagina, e andrà inserito il tag "concorso-anniversario-2021", in modo da farlo comparire nella tabella qui sotto.

Scrivete in cima all’articolo o nel thread dello stesso se si tratta di un lavoro canonico o non canonico, e quali temi sono stati scelti per scriverlo. Se partecipate in gruppo, sarà anche necessario scrivere quali membri ne fanno parte.

L'articolo non dev'essere pienamente recensito o approvato per partecipare al concorso, ma un lavoro affinato verrà tenuto in più alta considerazione di uno che non è stato revisionato completamente.

Partecipanti:

Titolo Autore
Non siamo altro che Dei - NON CANON Lord Caos

Contatti utili:

Per qualsiasi domanda o curiosità, lo staff è a vostra disposizione. Venite a trovarci anche nel nostro server discord.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License