Estratti da "Come sopravvivere quando la realtà non lo fa", di Alto Clef
voto: +5+x

Quindi devo solo iniziare a parlare o - Oh sì, vedo il testo sullo schermo. Cancella l'ultima frase. Merda. Ok, ora lo detterò e lo modificherò più tardi.

Aloha Personale della Fondazione, nuovo e vecchio. A chiunque nella comunità anomala che sta leggendo una copia pirata di questo: vaffanculo. Inoltre, vaffanculo a chiunque sia il responsabile della fuga di notizie. A meno che non sia io. O soprattutto se sono io. Come ti pare.

Così gli O5 mi stanno addosso da un po' di tempo per scrivere il mio manuale sul campo per trasmettere la mia esperienza alle giovani generazioni, sempre di più visto che mi ritrovo sempre meno della generazione più giovane con il passare del tempo. Voglio dire, sono più vecchio di Adam - e con questo intendo più vecchio di Adam Savage, il tipo di Mythbusters. Qualcuno si ricorda di quel programma? Nessuno?

Cavolo, sono vecchio.

Dato che c'è stato un recente incremento tra lo staff nelle storie su di me, ho deciso che è giunto il momento di pubblicare il mio manuale sul campo: Come sopravvivere quando la realtà non lo fa di Alto Clef. All'interno di queste pagine, imparerete come affrontare i piegatori della realtà e cosa fare se le leggi della fisica vanno di traverso senza preavviso. Mi piace andare sulle tangenti, però, quindi potreste dover passare al setaccio qualche stronzata per arrivare alla roba buona.


Così ho voluto dargli dei funghi per vedere se li colpisce come fa con le piante, e loro mi guardano come se fossi un idiota.

“Ah, i funghi non sono piante, Alto, sono fungini.”

Questo lo so, ma è un SCP Biblico, e ai tempi della vecchia Bibbia non si usava il moderno sistema di nomenclatura tassonomica. Non avevano un sistema. Tutti i nomi erano colloquiali, ed è per questo che quando la Bibbia chiama la Balena di Giona un Grande Pesce non è sbagliato. Un pesce era qualsiasi cosa che viveva nell'acqua. La Chiesa cattolica ha persino dichiarato ufficialmente che i castori erano pesci nel XVII secolo per poterli mangiare durante la Quaresima. Quindi se per logica biblica un castoro è un pesce, allora sicuramente i funghi sono piante?

All'epoca in cui Caino era maledetto, nessuno sapeva cosa fossero i funghi. Anche Aristotele divise il mondo vivente in piante e animali. Quindi ha senso allora che la maledizione di Caino si estenda ai funghi, che gli antichi non avrebbero distinto dalle piante!

Naturalmente, a causa della dannata burocrazia della Fondazione, ancora non lo so. Sarebbe così semplice. Basta prendere dei funghi al supermercato più vicino e darli a Cain, per vedere cosa succede. Negati, dal Comitato Etico, per aver messo in pericolo in modo sconsiderato i funghi o qualche stronzata del genere. In realtà non so perché sia stato negato. Probabilmente per dispetto. Una volta mi sono avvicinato a Cain con una lattina di zuppa di funghi di Campbell, ma la sicurezza mi ha affrontato prima che potessi aprire la lattina.

In realtà no, era zuppa Heinz. Che cazzo ci facevo con la zuppa Heinz?


Sì, ha davvero cavalcato 682. Sì, ha davvero una bottiglia d'acqua incastrata sul suo cazzo. La domanda rimane: può cavalcare il 682 con una bottiglia d'acqua sul cazzo?


Quindi, al mio livello, si potrebbe pensare che io sappia come viene finanziata la Fondazione, ma non è così. La risposta più frequente alle mie richieste che ricevo è "non c'è abbastanza nel budget per questo", a cui rispondo più spesso "Beh, che diavolo è il budget?"

Come acquisiamo le risorse e come le stanziamo? Non è una domanda irragionevole. Un po' di trasparenza è troppo da chiedere a un'organizzazione internazionale segreta? Tipo, sono abbastanza sicuro che una volta abbiamo costruito una luna finta, ma Lombardi non ha potuto prendere caffè e ciambelle per il suo orientamento? Che senso ha?


Quindi il Dipartimento di Patafisica è immaginario, ma esiste ancora, perché questo è ciò che significa patafisico, credo?

Dio, non sono fatto per questa merda.


Una delle domande più frequenti che mi vengono poste dal personale di grado inferiore è quanti SCP sono effettivamente in contenimento. Dico loro che è al di sopra delle loro competenze, ma quello che non dico loro è che è al di sopra anche delle mie competenze.

Quello che so è che non si può accedere al database. Le voci appaiono e scompaiono da quella cosa più volte al giorno a volte. Alcuni dei file sono sicuramente disinformazione deliberata (e non solo le voci 001), le designazioni SCP vengono riassegnate, ci sono file obsoleti ancora in giro per qualche motivo, in più a causa dei cambiamenti della realtà CK alcuni dei file provengono da realtà alternative e non esistono più per noi. È molto confuso. Giuro, sono stato in strutture con più celle vuote che presumibilmente contenevano oggetti SCP. Forse erano tutti fuori per i test o qualcosa del genere, chi lo sa?

A volte temo che siamo diventati così invischiati nella nostra stessa rete di menzogne che nessuno di noi conosce più la verità.

Scusate, c'è un po' di spazio. Ora credo di essere troppo fatto.

Ah, se volete ancora una stima del numero di SCP, direi almeno qualche centinaio sulla base delle mie esperienze personali nella Fondazione, e al massimo decine di migliaia sulla base della capacità massima di tutti i siti e le aree della Fondazione che si suppone esistano. O forse le anomalie sono normali e tutto ciò che riteniamo normale sono anomalie. Sì, diciamo così.


Così abbiamo aperto il portello e c'era un silo profondo un chilometro e mezzo con delle imitazioni di 173, tutte che producevano un flusso infinito di sangue e merda. Ho detto che dev'essere una qualche strana cosa di porno giapponese, e mi hanno chiamato razzista, ma… è una possibilità legittima, no?


Dannazione, Apollyon doveva essere esclusivamente per SCP-2317! Era questo (smettila di leggere se non hai un'autorizzazione insufficiente) colossale demone eldritch deciso a distruggere il mondo che era tenuto sotto controllo solo da un'antica magia dimenticata che stava lentamente fallendo. La sua fuga e la conseguente estinzione della razza umana era inevitabile e non c'era nulla che potessimo fare!

Ecco cosa significa Apollyon!

Ma poi Talloran è come "oh, questo manipolatore della realtà che mi sta torturando in un inferno vivente per l'eternità e farà lo stesso a tutti gli altri se sarà libero è piuttosto extra, quindi lo classificherò come Apollyon pure a lui", e ora letteralmente l'intero database è classificato come Apollyon!

Esagero per l'effetto, ma fa comunque schifo! Ora, concesso, 2317 si è rivelato non così invincibile come temevamo all'inizio. Le O5 hanno finito per farla fuori con un paio di colpi di Howitzer al cranio, e anche se non avesse funzionato, come avrebbe fatto a passare da quella dannata porta?

Non sto dicendo che questo renda accettabile l'uso di Apollyon per qualsiasi cosa, ma… non so cosa sto dicendo.

Ipotizzo, Keep Calm and Apollyon.


Vi svelerò un piccolo segreto: gli agenti memetici letali non sono altro che una tattica per spaventare. Non succede niente. Andate avanti e guardatene uno. Vi sfido. Vi sfido due volte. Non si può dire di no a una doppia sfida.


Vediamo, quali 001 proposte sono vere? Sappiamo che la mia non lo è, perché sono un bugiardo. Tutto quello che dico è una bugia, compreso questo. Quella di Locke non può essere vera, perché ovviamente non è successo, a meno che non si tratti di uno di quei cambiamenti della realtà CK. La Fabbrica è reale, quindi la proposta di Bright è almeno in qualche modo vera. Il prototipo di Gear's Prototype che ho visto, quindi almeno quello è vero.

Spiega anche perché Keter si pronuncia così. L'ha letto, dottor Miller? In realtà non ha niente a che fare con la Kabbala, era il nome di un medico tedesco!

Vediamo, se quello di The Broken God è vero allora significa che il Golfo della California non esisteva prima del 1942, ma se è vero allora la California non sarebbe mai stata scambiata per un'isola… a meno che non ci siamo inventati anche questo.

Vedete cosa intendo per perdersi nella nostra stessa rete di menzogne?


Sapete, quando gli O5 iniziarono a dare il colpo di grazia per i test incrociati gratuiti e per le bravate generali, stavano addirittura per proibire al personale di usare il Pizza Box, ma praticamente tutto il Site-19 minacciò di scioperare, così dovettero fare marcia indietro. Per alcune persone, quel Pizza Box è l'unico motivo per cui sono ancora con la Fondazione.


Come si può immaginare, ho fatto un paio di volte a testa o croce con il Comitato etico sulla mia pratica di drogare segretamente i tirocinanti con allucinogeni di design per simulare un attacco di reality bender. I ragazzi di Memetics e Infohazards fanno qualcosa di simile, ma a quanto pare va bene, perché lo dicono alla gente in anticipo e ottengono il "consenso" o qualche stronzata hippy.

Il mio programma di formazione funziona solo perché la gente pensa che sia reale, questo è il punto! Alcune persone si sono fatte male o si sono suicidate o altre durante le mie sessioni di formazione? Sì. Le persone si sono suicidate o hanno subito danni psicologici a lungo termine a causa del senso di colpa o del trauma psicologico inflitto durante il loro brutto viaggio? Sì. Non avrebbe più senso acclimatare gradualmente i tirocinanti allo stress degli attacchi che piegano la realtà invece di sottoporli a un vero e proprio attacco simulato tutto in una volta e perdere personale prezioso a causa della morte e della follia? Sì.

Voglio dire… dannazione!


Odio il sistema metrico decimale. Io scrivo tutto in inglese imperiale e lascio che siano gli specialisti del contenimento a convertirlo. È costato alla Fondazione tempo, denaro e forse anche delle vite, ma non mi interessa. Cazzo. Odio. Metrico.


So che nessuno vuole parlare di giugno, ma ancora non riesco a credere a quanti collaboratori e scips abbiamo perso per un maledetto logo arcobaleno. Ho pensato che Gears fosse pazzo quando era preoccupato che potesse alimentare la divisione tra il personale di diverse inclinazioni ideologiche, e subito dopo la SCPS Solidarity è sparita! Semplicemente andata!

E ci serviva quella cosa per le minacce spaziali, come quel gigantesco robot alieno nella macchia rossa di Giove che ci sta sparando. La Forza Spaziale di Trump non riuscirà a tenere a bada quella cosa, è tutta colpa nostra!

Forse quel campione della Luna potrebbe aiutarci.


A tutti piace prendere in giro i giovani ricercatori per aver suggerito di usare il titanio, ma io ho una padella in ceramica di titanio e la adoro. Certo, per la maggior parte del tempo il titanio sarebbe esagerato, ma considerando quello che stiamo cercando di contenere direi che l'esagerazione è la strada da seguire.


Draven, ragazzo, stai leggendo questo? Tu e Talloran state facendo la doppia torta dello sposo per il vostro matrimonio? Personalmente penso che sia un po' un passo indietro, visto che ora non si tratta di "matrimonio gay" ma di "uguaglianza matrimoniale".

Dovremmo allontanarci dai toppers da torta di genere e passare a qualcosa di più universale, come due cigni con il collo a forma di cuore, a patto che non si riesca a distinguere il genere dei cigni. O forse qualcosa di più astratto, come una coppia di stelle di neutroni che si circondano sempre più velocemente, condannate a distruggersi a vicenda ma impotenti a sfuggire all'attrazione dell'altro.

Sono faceto, non me ne frega niente. Risparmiatemi solo un po' di torta.


Lo speed dating SCP non è così stupido come sembra. Sembra che tutti siano super preoccupati per il benessere psicologico dei mostri che teniamo rinchiusi nei bunker, e la maggior parte di quei mostri non vuole passare il resto della sua vita senza scopare, giusto? Date ai ragazzi preservativi, qualche impianto ormonale per le signore e siamo pronti a partire.


Ora ho una domanda per voi: perché non sono stato io, il go-to-guy della Fondazione per affrontare i manipolatori della realtà, non facente parte del Progetto Orfeo, un incubo cronenbergetico di stupro mentale e orrore del corpo per trasformare i piegatori della realtà in armi automatiche plug-and-play?

Perché non sono stupido. Quello che è successo alla dottoressa Castelo e alla sua squadra era inevitabile. Non si possono controllare i piegatori della realtà con le ancore della realtà. Le ancore sono solo per l'emergenza, per il contenimento a breve termine, perché prima o poi il piegatore capisce come bypassarle o semplicemente si rompono perché sono una merda. Noi non conteniamo le piegatrici, le eliminiamo quando sono vulnerabili. Un'ancora potrebbe darti una finestra di vulnerabilità, ma sei un pazzo se pensi che ti terrà al sicuro per sempre. Sparate al bastardo quando ne avete la possibilità.

Dio solo sa quanto la Fondazione si penta di non aver sparato con me.


Erano i tempi migliori, erano io tempi peggiori… agh, se sto citando la letteratura classica devo essere davvero a corto di energia. Credo di aver finito.

Quindi, complimenti, ora sei certificato per gli incontri a bassa affluenza e per gli scenari di combattimento di tipo verde. Ben fatto, agente. Non so per quanto tempo ho parlato e la mia attenzione ha vagato un po' a volte, ma sono sicuro di aver detto qualcosa di utile. Usa le tue nuove abilità trovate in modo responsabile, come faccio io.

Aloha

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License