Hub della Chiesa del Dio Frantumato
voto: +6+x
blank.png

Gruppo #: GDI-004, "La Chiesa del Dio Frantumato"

Composizione: Tre fazioni conosciute, ~300,000 in tutto il mondo

Risorse: 1-5 miliardi di $USD annualmente, abilità anomale

Status: Attivo

SPChu.png

Il fabbro risponde a Dio soltanto, perché le sue mani riparano il Suo corpo.
-Mastro Robert Bumaro

Descrizione: La Chiesa del Dio Frantumato è un'organizzazione religiosa anomala che venera la meccanizzazione e ritiene che la vita e la carne siano intrinsecamente malvagie o "guaste". Sebbene le sue origini siano sconosciute, sono stati ritrovati artefatti collegati al Dio Frantumato all'interno di scavi archeologici che risalgono al periodo ellenico classico, e il dogma della Chiesa afferma che la sua esistenza è antecedente alla comparsa della vita sulla Terra. Punto centrale della loro teologia è il fatto che la loro divinità sia stata dispersa, dissipata o comunque resa inerte. Attraverso l'uso della tecnologia, in molti casi anomala, gli aderenti alla Chiesa cercano di riunire le parti del corpo del Dio, fornendo così al Divino una forma fisica da utilizzare e con cui realizzare una sorta di apoteosi tecno-organica. Diversi elementi SCP sono stati attribuiti a questo gruppo dopo la sua scoperta. Il personale può fare riferimento agli elementi indicizzati sotto "dio-frantumato" per un elenco ridotto.

L'attuale leader della più antica confessione esistente della "Chiesa del Dio Frantumato"(GDI-004A) è un individuo identificato nei registri come "Sua Santità Robert Bumaro, Fabbro del Dio Frantumato", che avrebbe ottenuto il titolo nel 1946.1 Sebbene la setta prosegua negli sforzi per ricostruire la sua divinità, la religione nel suo insieme ha dovuto affrontare un grave scisma in alcuni momenti del secolo scorso, quando due importanti movimenti separatisti dalla chiesa originale hanno dato vita ad un grave conflitto ideologico.

SPOrth.png

Forgiati nel Disegno di Dio, Noi Fedeli.
-Lo Schema dei Patriarchi

La "Chiesa Ortodossa della Ruota Dentata" (GDI-004B) aderisce ad una forma di iconografia religiosa letterale detta "Standardizzazione", i cui seguaci si sottopongono a potenziamenti meccanici anomali con l'obiettivo dichiarato di rimodellarsi ad immagine o secondo i piani della loro divinità. Per via della portata dei loro innesti meccanici, i membri di questa setta spesso emettono dei percepibili ticchettii o leggeri colpi, e i membri delle altre due sette si riferiscono con sprezzo a loro come "Ticchettanti".

L'Ortodossia della Ruota Dentata aderisce volontariamente alle norme tecnologiche della tarda Rivoluzione Industriale, e considera la produzione di massa di analoghi macchinari basati su ingranaggi e vapore come una forma di preghiera. La dottrina dell'Ortodossia è altamente centralizzata e regolamentata da un gruppo di composizione sconosciuta conosciuto come i Patriarchi. Questo organo emana dettagliati ordini di produzione e documenti di design, che formano il nucleo delle estesissime sacre scritture del gruppo. Il credo dell'Ortodossia condanna l'uso di dispositivi elettronici o digitali, e vede la decentralizzazione e la condivisione delle informazioni divulgate come una dissoluzione della conoscenza divina.

SPMax.png

L'individualità è il file system in cui il nostro Signore si compila.
-Parole_Del_Profeta.txt

La "Chiesa del Maxwellismo" rappresenta un sistema moderno di credenze orientato alla rete e alla computazione. Non è noto alcun ente organizzatore centrale della chiesa; tuttavia, interrogatori e sorveglianza in incognito hanno determinato che tutte le cellule conosciute hanno contatti regolari le une con le altre, e sono capaci di coordinamento. I maxwellisti preferiscono limitate modifiche al corpo attraverso l'uso di potenziamenti agli organi e cibernetica avanzata. Nonostante siano stati osservati arti artificiali o scheletri rinforzati, gli impianti maxwellisti si focalizzano soprattutto su comunicazione, archiviazione dati, abilità di rete e potenziamento sensoriale.

La dottrina maxwellista interpreta il Dio Frantumato come una divinità "frammentata", che esiste sotto forma di dati dispersi nell'interconnesso zeitgeist culturale e tecnologico dell'era digitale. I fedeli si accostano al divino abbracciando le proprie qualità individuali, e condividendo le proprie conoscenze e capacità per il bene della Chiesa collettiva. Mediante la connessione di tutte le menti attraverso le reti di computer, ritengono che la loro divinità potrà essere "ricompilata" come volontà collettiva dell'umanità. Per via dell'uso del suono delle ventole come aiuto alla meditazione, i membri vengono spesso definiti come "Mormoranti" dai membri delle altre due fazioni.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License