⎰ BENVENVTI ⎱
NE L'ARCHIVIO SECRETO
DEL CONSIGLIO FASCISTA DELL'OCCVLTO

“CAOS FABRICAT ORDINEM”
<DOCVMENTI:>
◬ Biologico
- <NON PVOI ACCEDERE>
◭ Chimera
- CFO<C04> — Molosso Artropode
⧮ Bio-meccanico
- <NON PVOI ACCEDERE>
⧆ Bio-elettronico
- <NON PVOI ACCEDERE>
♂ Bio-aumentato
- <NON PVOI ACCEDERE>
⧬ De-evoluto
- <NON PVOI ACCEDERE>
⍭ Extra-biologico
- <NON PVOI ACCEDERE>
⧇ Costrutto
- <NON PVOI ACCEDERE>
<OPERAZIONI:>
- CFO Begins — Le origini del Consiglio.
- Il Tradimento dei Pini — Sei seduto davanti ad un grande pino, in una fredda e gelida notte d'Ottobre.
- Quando le Porte Cedono — "Feccia neutralizzata".
Il Consiglio Fascista dell'Occulto è un'organizzazione la cui storia è profondamente collegata a quella della Branca Italiana della Fondazione SCP. Nato dopo la Seconda Guerra Mondiale da una parte del RIDIA ancora leale al Fascismo e a Mussolini, il CFO conta attualmente circa 2500-3000 membri del personale, di cui si stima che meno del 10% abbia mansioni burocratiche; la maggioranza di essi (il 60% circa) fa parte delle varie branche militari, con una netta prevalenza di agenti in incognito e squadroni dormienti su tutto il territorio italiano e nelle ex-colonie. Si ritiene che il CFO disponga di circa quattro Basi di grandi dimensioni (200~400 individui), meno di venti Basi minori (meno di 50 individui) e un gran numero di centri altamente mobili composti da poche persone. Le Basi ospitano prevalentemente i centri di ricerca principali, gli apparati burocratici e di comando e fungono da strutture d'appoggio sul territorio; per tale ragione sono difese da plotoni armati, Chimere e difese automatizzate.
Il comportamento del CFO è molto variabile e dipende dal periodo storico e dai suoi leader, con lunghe fasi di guerriglia alternate a grandi assalti e/o attacchi terroristici su larga scala. Attività da parte del Consiglio è stata confermata in Italia, Svizzera, Francia, Somalia ed Etiopia1 mentre si ritiene fossero coinvolti (direttamente o indirettamente) in eventi accaduti in Spagna, Portogallo, Germania e Gran Bretagna.
La missione del Consiglio è di far cadere la Repubblica Italiana e rifondare una dittatura fascista. Per fare ciò, essi intendono utilizzare le loro anomalie per attacchi terroristici che minino la fiducia della popolazione nelle istituzioni, provocando instabilità civile e sociale, e portando a un vuoto di potere che essi intendono riempire. Inoltre, il CFO mira a eradicare tutti gli enti che si occupano dell'anomalo, come la Fondazione e la Coalizione Globale dell'Occulto, o ad assorbirli così da acquisire il controllo incontrastato del Paese.
Attualmente non è noto esattamente come il CFO recluti personale, ma si ritiene che le cellule sul territorio sorveglino l'area in cui sono dispiegate e reclutino soggetti che mostrano affiliazione per l'ideologia fascista, o che sfruttino i social network e internet in generale per individuare potenziali nuovi membri. Inoltre, stando alle informazioni ottenute dagli interrogatori e dai documenti rinvenuti dopo gli assalti alle Basi, il Consiglio si finanzia principalmente con società di facciata, ma anche con attività illegali quali riciclaggio di denaro, commercio in nero e vendita di anomalie; inoltre, nel corso degli anni, sono stati rivelati collegamenti a figure politiche italiane a livello locale e nazionale, per cui non si esclude che riceva fondi anche attraverso tale canale.
Il CFO è guidato dal Dictator, il quale coordina direttamente le sezioni burocratiche dell'organizzazione e l'Officio degli Studi Arcani, lasciando le sezioni militari e scientifiche ai Gerarchi da egli nominati. Secondo i documenti ritrovati dalla Fondazione, tale titolo è stato posseduto solo da due persone: il primo Dictator fondò l'organizzazione e la guidò fino al 1986, anno in cui ascese al potere l'attuale detentore di tale rango.
Le forze armate del CFO sono ripartite in tre grandi sezioni, comandate da tre dei cinque Gerarchi, detti Triumviri.
Il Primo Triumviro è il leader delle forze d'assalto del CFO e gestisce i vari squadroni sul territorio designandone i caposquadra, indicando loro i bersagli da attaccare e garantendo un adeguato afflusso di risorse umane e militari. Di solito, il Primo Triumviro è quello che più interagisce con la Fondazione, in quanto può essere presente negli scontri di maggiore entità (es. attacchi a Siti o Aree particolarmente critiche) e occasionalmente alla difesa delle Basi principali.
Il Secondo Triumviro gestisce le squadre difensive del CFO e funge da guardia personale del Dictator. Tale ruolo implica la conoscenza in tempo reale della posizione di ogni Base, delle risorse disponibili all'organizzazione e delle potenzialità dei vari GdI ostili (inclusa la Fondazione). Per tale ragione, svolge anche un ruolo di consulente per il Dictator e raramente lascia il centro organizzativo del CFO.
Il Terzo Triumviro gestisce gli agenti in incognito del CFO nelle istituzioni nazionali, nella Fondazione e negli altri GdI, che coordina i servizi di spionaggio e controspionaggio e che designa e/o elimina personalmente bersagli per conto del Dictator. Tra i tre Triumviri, il Terzo è relativamente il meno rilevante da un punto di vista bellico, ma rimane comunque una seria minaccia e un bersaglio prioritario da eliminare a vista.
Ai Triumviri obbediscono i Maggiori, che fungono da leader delle forze armate delle Basi, ricevono gli ordini dai loro superiori, li comunicano agli squadroni appropriati e coordinano le operazioni difensive e d'evacuazione. I capitani coordinano solitamente 2-8 squadroni e, raramente, intervengono negli assalti più complessi.
Gli squadroni sono composti da un team di 6-20 soldati sotto la guida di un caposquadra, e agiscono un base alle istruzioni dei Capitani. Solitamente i capisquadra sono la massima autorità presente nelle operazioni offensive e la loro eliminazione può portare alla disorganizzazione degli agenti coinvolti.
Gli altri due Gerarchi, detti Consoli, coordinano le sezioni di ricerca e sviluppo del Consiglio.
L'Officio degli Studi Meccanici e Informatici è diretto dal Primo Console, che si occupa dell'allocazione delle risorse necessarie allo sviluppo e al miglioramento delle varie tecnologie, alla valutazione dell'utilità e/o alla funzionalità dei vari progetti e alla mobilitazione e reclutamento di ricercatori appropriati; originariamente deputato alla creazione di apparecchiature e strumenti utili al Consiglio, l'Officio ha iniziato a investire risorse nello sviluppo di armi in seguito ai contatti con la Chiesa del Dio Frantumato e con altri Gruppi d'Interesse.
L'Officio degli Studi Biologici e Genetici è diretto dal Secondo Console, che riveste un ruolo parallelo a quello del suo collega. La mansione principale dell'Officio è la creazione di Chimere e armi biotecnologiche, deputate a colmare il divario di forza tra il Consiglio e i gruppi ad esso ostili; inizialmente, le creazioni dell'Officio erano proto-Chimere ottenute mediante manipolazioni chirurgiche e chimiche ma, nel corso degli anni, esso ha mostrato crescente competenza nella manipolazione genetica, portando alla creazione di specie in grado di formare popolazioni sostenibili dal punto di vista riproduttivo.
È inoltre presente un terzo Officio, quello degli Studi Arcani dedicato alla ricerca di materie occulte e alla taumaturgia; inizialmente era diretto dal Terzo Console, il quale ha mantenuto tale ruolo anche dopo aver assunto la carica di Dictator. Non sono disponibili molti documenti a riguardo, a causa degli stringenti protocolli di sicurezza che li proteggono.
Gli individui a capo dei vari Offici stabiliti nelle Basi di Ricerca sono i direttori, che obbediscono direttamente ai rispettivi Consoli. Non è raro che essi gestiscano solo fasi delle varie ricerche in atto e che non conoscano completamente le anomalie su cui lavorano; ciò è dovuto al costante rischio di una fuga di informazioni a causa di un agente in incognito o di un blitz da parte della Fondazione, che potrebbe rivelare punti deboli nelle tecnologie sviluppate.
Eventi principali:
- 1946: Il CFO viene fondato da membri del RIDIA ancora fedeli al Fascismo comandati dal Primo Dictator, noto unicamente col nome in codice di "Brigante", i quali depredano i Siti del Nord Italia di documenti e anomalie.
- 1949: Avviene il primo scontro tra la Fondazione e il CFO durante l'Operazione Caduceo.
- 1950: Primo incontro con una proto-Chimera, confermato da documenti successivi.
- [ACCESSO NEGATO]
- 1960: Confermata la presenza di membri e strutture del CFO fuori dai confini italiani.
- [ACCESSO NEGATO]
- 1986: Scompare in circostanze misteriose il Dictator. Prende il comando del Concilio il Terzo Console, il quale mantiene il controllo dell'Officio degli Studi Arcani.
- 1991: Il CFO lancia una grande offensiva contro il Sito Asclepio, provocando ingenti danni alla struttura e causando la morte di ██ membri del personale.
- 2012: Il CFO entra in contatto con la Chiesa del Dio Frantumato e forma un'alleanza che porta a un drastico miglioramento delle loro competenze tecnologiche.
- 2014: La Fondazione lancia l'Operazione Aquila Imperiale, inviando le SSM-I, -III, -IV e -IX ad assaltare la Base 1 del CFO per tentare di assassinare il Dictator. Lo scontro porta al decesso del 55% delle forze offensive, inclusi il Comandante della SSM-I, tre tenenti della SSM-III, il capitano e due tenenti della SSM-IV, e due tenenti della SSM-IX; il CFO perde il Primo e il Terzo Triumviro.
- 2015: L'alleanza tra CFO e Chiesa del Dio Frantumato termina. Viene creato SCP-066-IT.
- 2017: Confermato il coinvolgimento del CFO negli eventi riguardanti SCP-028-IT.
Anomalie correlate:
- SCP-009-IT — I Tre Corpi
- SCP-019-IT — Chimera E-15 (2016)
- SCP-023-IT — I Mastini del Dictator (Chimera A-50, 2001)
- SCP-024-IT — Rebar ಉ
- SCP-028-IT — La Città Fantasma (Pyllonoa-272-03, 2015)
- SCP-043-IT — Il Metatempo
- SCP-066-IT — Diabolus ex Machina (2015)
- SCP-072-IT — Drago Solare
- SCP-094-IT — Veleno Autoreplicante
- CFO-C04 — Molosso Artropode
- [ACCESSO NEGATO]
Eventi correlati:
- CFO Begins
- Quando le Porte Cedono
- Il Tradimento dei Pini
- Ostaggio
- [ACCESSO NEGATO]
⎰ SI DÀ ORDINE DI SECRETO ⎱
^--
==//==