Proposta di Captain Kirby
voto: +2+x
blank.png
001pic.png

SCP-001

Elemento #: SCP-001

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-001 deve essere confinato in una struttura di contenimento specialmente modificata in modo che appaia simile ad altri Siti della Fondazione. Le differenze principali fra questa struttura e i Siti esistenti sono la presenza di mobili e abitazioni per l’intero Consiglio dei Sovrintendenti. Ciò è fatto in modo da celare la natura del contenimento di SCP-001. In aggiunta, tutte le stanze1 della struttura devono essere equipaggiati con telecamere di sicurezza. La struttura deve, inoltre, avere tre testate nucleari a prova di errore da detonare nel caso che SCP-001 faccia breccia nel contenimento. Il nome del sito è Sito-01.

Un membro del Consiglio O5 deve fare uso di un regime di droghe mnestiche. L’individuo sottoposto al regime (da qui in poi chiamato Archivista) deve mantenere un diario con tutte le informazioni raccolte su SCP-001, insieme a tutti gli eventi degni di nota circa lo stesso. Alla fine del mandato di un individuo come Archivista, deve essere convocata una riunione speciale O5 per valutare lo stato di contenimento di SCP-001 e aggiornare questo documento. I mandati dureranno al massimo quattro mesi alla volta; tuttavia, un Archivista può dimettersi prima se gli effetti collaterali del regime mnestico diventano troppo intensi.

Al momento della scrittura, gli unici membri O5 con una tolleranza alle droghe mnestiche adeguata per il ruolo di Archivista sono O5-1, O5-8 e O5-12.

Nessun membro del Consiglio O5 (SCP-001 compreso) ha il permesso di lasciare il Sito-01 senza un accompagnamento verificato dalla SSM Alpha-1 ("Rossa Mano Destra"). L’accesso a questo file è riservato ai membri non anomali del Consiglio O5 ed è protetto da un agente memetico letale.

Descrizione: SCP-001 è l’entità nota come O5-13. L’esatta natura di SCP-001 è ancora sconosciuta. Come SCP-001 sia riuscito a raggiungere la posizione di O5-13 è ancora sotto indagine. Data l’attuale mancanza di comprensione su SCP-001, è stato ritenuto necessario non tenere al corrente del suo contenimento SCP-001.

SCP-001 è noto per avere l’aspetto di un maschio umano alto 1,9 m, di origini latinoamericane. Se questa sia o meno la vera forma di SCP-001 o un travestimento è ancora sotto indagine.

SCP-001 è stato classificato come anomalo in seguito all’Incidente Cesare. Mentre i dettagli dell'Incidente Cesare sono sotto indagine da parte del Consiglio O5, i seguenti eventi sono considerati il risultato dell'Incidente Caesar:

  • La morte di tutti i precedenti membri del Consiglio O5 Council, eccezione fatta per O5-13.
  • La distruzione del precedente Sito-01.
  • La perdita di tutta la documentazione circa SCP-001 prima dell’Incidente Cesare; non è noto se tale documentazione fosse effettivamente esistita.

È anche noto che SCP-001 ha causato l'Incidente Cesare attraverso la manifestazione delle sue proprietà anomale. A causa della mancanza di informazioni sull'evento Cesare, si ritiene attualmente che una di queste proprietà sia di natura antimemetica, anche se questo non è stato ancora confermato.

Al momento della scrittura, le investigazioni su SCP-001 sono state delegate come segue:

Membri Assegnati Compito
O5-1, O5-8, O5-12 Raggruppamento dei risultati delle indagini
O5-4, O5-7, O5-10 Identificazione delle origini di SCP-001
O5-2, O5-6, O5-9 Investigazione sull’Incidente Cesare
O5-3, O5-5, O5-11 Identificazione delle proprietà anomale di SCP-001




Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License