Hub dei Canoni

CANONI


L'idea che non ci sia un canone può sembrare un poco sciocca. Non è che non ne abbiamo. È che ne abbiamo una moltitudine che si toccano, si incrociano e si immergono l'uno dentro l'altro. Tocca a te, come lettore, decidere a cosa credi e cosa accetti come cuore dell'universo. Ciò non vuol dire, però, che gli autori difettino di obiettivi e progetti, la collaborazione è il cuore dell'innovazione.

Raccolti qui sotto, sono i link ai canoni riconosciuti e condivisi dell'Universo della Fondazione SCP. Questa pagina, però, elenca solamente i canoni sviluppati dalla branca inglese della Fondazione.


Storie su persone virtuali che fanno la virtuale differenza.


Per favore, non fare così. So che è grande, e spaventoso… vorrei che potessi vedere il coraggio che io vedo in te.

Da "Stringa Null-terminata" di LurkD

Proteggere L'Umanità, Che Le Piaccia O No.


Si noti che l'esecuzione della Procedura Pizzicato determinerà, per necessità, un fallimento irreversibile della Seconda Missione (Occultamento) al fine di consentire il successo della Prima Missione (Sopravvivenza). Gli obiettivi della Terza Missione (Protezione) sono secondari: la normale evasione delle vittime civili deve essere una priorità, per mantenere il Margine di Ripopolamento Minimo tra i sopravvissuti.

Da "Procedure Pizzicato" di Dr. Clef

Un antimeme è un'idea con proprietà auto-censuranti, un'idea che per sua natura intrinseca scoraggia o impedisce alla gente di diffonderla.

Una ricostruzione e “resurrezione” della trama originale della Fondazione SCP.


«Sono io – chiamò lei – SCP-105. Sono morti». Gettò il fucile e lo allontanò con un piede, poi si inginocchiò tenendosi le mani dietro la nuca finché gli agenti non la presero e la portarono al sicuro.

Da “Azioni Immediate” di DrEverettMan

Quel che era nascosto è ora alla luce. Come sopravvivrà la Fondazione in un mondo dove la segretezza non è più un'opzione?


"… quinto giorno delle operazioni di salvataggio, e altri corpi stanno venendo recuperati nell'oceano. Le stime iniziali puntano ad un numero di morti intorno al milione, con incrementi costanti. L'ONU ha rilasciato una dichiarazione a proposito del recente Incidente Nord Coreano, sostenendo che si sia trattato di un 'atto della natura'. Il recente furto di documenti della Dieta Giapponese che punta al coinvolgimento di quella che viene definita come 'La Fondazione' suggerisce una storia diversa…"

Da "Joseon" di Arlecchino

Dunque, la Fondazione SCP ha iniziato a spopolare su internet. Tuttavia, c'era un'ultima cosa da fare prima che potesse farlo:

Orribili fanfiction crossover.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License