Hub dei Canoni

CANONI


L'idea che non ci sia un canone può sembrare un poco sciocca. Non è che non ne abbiamo. È che ne abbiamo una moltitudine che si toccano, si incrociano e si immergono l'uno dentro l'altro. Tocca a te, come lettore, decidere a cosa credi e cosa accetti come cuore dell'universo. Ciò non vuol dire, però, che gli autori difettino di obiettivi e progetti, la collaborazione è il cuore dell'innovazione.

Raccolti qui sotto, sono i link ai canoni riconosciuti e condivisi dell'Universo della Fondazione SCP. Questa pagina, però, elenca solamente i canoni sviluppati dalla branca inglese della Fondazione.


Storie su persone virtuali che fanno la virtuale differenza.


Per favore, non fare così. So che è grande, e spaventoso… vorrei che potessi vedere il coraggio che io vedo in te.

Da "Stringa Null-terminata" di LurkD

Una ricostruzione e “resurrezione” della trama originale della Fondazione SCP.


«Sono io, SCP-105. Sono morti». Gettò la pistola e la allontanò con un piede, poi rimase inginocchiata con le mani dietro la nuca finché gli agenti non la presero e la portarono al sicuro.

Da “Azioni Immediate” di DrEverettMan

Quel che era nascosto è ora alla luce. Come sopravvivrà la Fondazione in un mondo dove la segretezza non è più un'opzione?


"… quinto giorno delle operazioni di salvataggio, e altri corpi stanno venendo recuperati nell'oceano. Le stime iniziali puntano ad un numero di morti intorno al milione, con incrementi costanti. L'ONU ha rilasciato una dichiarazione a proposito del recente Incidente Nord Coreano, sostenendo che si sia trattato di un 'atto della natura'. Il recente furto di documenti della Dieta Giapponese che punta al coinvolgimento di quella che viene definita come 'La Fondazione' suggerisce una storia diversa…"

Da "Joseon" di Arlecchino

La melodia della vita canta nelle menti e nei cuori dei molti. Il mondo si spegne non con un botto, né con un piagnucolio, ma con una sinfonia.


Deve essere la musica. Vita e morte incise dal suono che le parole non possono.

Da "Il Diario di K. M. Sandoval" di WrongJohnSilver e LadyKatie

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License