Hub dei Canoni

CANONI

L'idea che non ci sia un canone, può sembrare un poco sciocca. Non è che non ne abbiamo. È che ne abbiamo una moltitudine che si toccano, si incrociano e si immergono l'uno dentro l'altro. Tocca a te, come lettore, decidere a cosa credi e cosa accetti come cuore dell'universo. Ciò non vuol dire, però, che gli autori difettino di obiettivi e progetti, e la collaborazione è il cuore dell'innovazione.

Raccolti qui sotto, sono i link ai canoni riconosciuti e condivisi dell'Universo della Fondazione SCP. Questa pagina elenca però, solamente i canoni sviluppati dalla branca inglese della Fondazione.

Proteggere L'Umanità, Che Le Piaccia O No.

Si noti che l'esecuzione della Procedura Pizzicato determinerà, per necessità, un fallimento irreversibile della Seconda Missione (Occultamento) al fine di consentire il successo della Prima Missione (Sopravvivenza). Gli obiettivi della Terza Missione (Protezione) sono secondari: la normale evasione delle vittime civili deve essere una priorità, per mantenere il Margine di Ripopolamento Minimo tra i sopravvissuti.

Da "Procedure Pizzicato" di Dr. Clef

Un antimeme è un'idea con proprietà auto-censuranti, un'idea che per sua natura intrinseca scoraggia o impedisce alla gente di diffonderla.

Quel che era nascosto è ora alla luce. Come sopravvivrà la Fondazione in un mondo dove la segretezza non è più un'opzione?

"…quinto giorno delle operazioni di salvataggio, e altri corpi stanno venendo recuperati nell'oceano. Le stime iniziali puntano ad un numero di morti intorno al milione, con incrementi costanti. Le NU hanno rilasciato una dichiarazione a proposito del recente Incidente Nord Koreano, sostenendo che credevano si fosse trattato di 'un atto della natura'. Il recente furto di documenti della Dieta Giapponese che puntano al coinvolgimento di quella che viene definita come 'La Fondazione' suggeriscono una storia differente…"

Da "Joseon" di Arlecchino

Dunque, la Fondazione SCP è diventata una vera e propria "cosa" su internet. Tuttavia, c'era un'ultima cosa da fare prima che potesse diventare tale:

Orribili fan fiction crossover.