Hub del Canone Smascherati
voto: +6+x

"Sto solo dicendo che era la cosa giusta da fare in quel momento. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare in questo momento. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare ancora per un bel pò di tempo. Ma allora? Era la cosa giusta da fare".

"Stai dicendo, Signor Cle-"

"È Dottore"

"Mi scusi, dottore. Stai dicendo, Dottor Clef, che queste persone meritavano di morire?"

"Niente affatto, Oprah. Sto dicendo che, al momento, non avevamo altra scelta se volevamo capire come funzionava questo dispositivo. Grazie a questa comprensione, siamo stati in grado di nascondere l'oggetto al pubblico e preservare più vite di persone di quante ne siano state perse."

"Il bene di molti, Dottor Clef?"

"Il bene di molti, Oprah"

"E ora che il velo della segretezza è stato levato?"

"Facciamo le cose diversamente, ma dobbiamo ancora fare le stesse cose. Dobbiamo continuare la nostra ricerca."

"Ma perché, Dottore?"

"Corea."

images2.png

| Graphic design di DrKens e Cyantreuse. |

Strappato dai Titoli
di DrEverettMannDrEverettMann

"È cambiato tutto oggi. Ci sono altri come me. Ci credi? Non sono solo. Non proprio."

Demascherati
di HenzoidHenzoid
Uno spettacolo teatrale in 2 atti ambientato nella parte alta di Smascherati.

La Fine Della Recita
di Uncle NicoliniUncle Nicolini

"AL GORE È UN PUPAZZO ALIENO"

Le Esecuzioni del Dr. Bright
di DrEverettMannDrEverettMann

"Di tanto in tanto, uno degli altri si muoveva e li sentiva gridare dopo che erano stati corretti. Rimase fermo. Aveva molta esperienza come prigioniero. Ha persino riconosciuto alcune delle tecniche utilizzate dalle guardie per intimidirle. Lo ha aiutato un pò. Non tanto."

Note di Ricerca di RJ Tellar
di ArlecchinoArlecchino

"Il buon giornalismo serio sta vedendo cosa sta succedendo ora. Possono, e vogliono scrivere la storia. Il mio lavoro sta trasformando la frutta marcia in qualcosa di prezioso."

Joseon
di ArlecchinoArlecchino

"Avevano cercato per settimane di ottenere qualcosa al di sopra del 38° parallelo, ma alla fine lo avevano abbandonato come un lavoro lavoro riuscito male. L'obiettivo dichiarato di Thelmann System di disporre di un sistema di previsione meteorologica a copertura totale per ora dovrebbe fare a meno della Corea del Nord."

La Verità è Lì Fuori
di SilberescherSilberescher

"Sta succedendo… qualcosa… nel Kansas"

Etico?
di MontalaMontala

"Le procedure ritenute non etiche saranno riviste. Se non è possibile alcuna revisione, il contenimento sull'oggetto cesserà. Se l'oggetto stesso è ritenuto intrinsecamente inimitabile alla vita umana, deve essere distrutto senza eccezioni."

Sei Lettere Indirizzate Alla Fondazione SCP (E Una Lettera a Casa)
di ahbonjourahbonjour

"Ce n'è uno fantastico, sei nel mezzo di questa grande folla di poliziotti, militari e scienziati, e stai guardando proprio la telecamera… sembra che tu sia in fiamme. Sembri così coraggioso, così forte. Mi hai fatto sentire così orgoglioso."

Una Lezione Sul Potere
di renacerrenacer

"Adesso poteva sentirlo, il suo respiro affannoso che sembrava un unione di di un piagnucolio e un crepitio mortale. Sperava di non toccarlo. Un altro passo avanti. O la dottoressa Kowalski sarebbe stata abbastanza vicina da sentire il calore del suo respiro o la tensione che le stava dando fuoco."

SCP-3241 ("Il Sommerfeld delle SS")
di The Great HippoThe Great Hippo

"Ovunque siate, signor DeVorn, dovreste mettervi in ginocchio e ringraziare Dio Onnipotente che la Fondazione sia cambiata. Perché ai miei tempi? Questa storia non si concluderebbe con una sorta di… fottuta "inchiesta". Sarebbe finito con te in una tuta arancione, gettato nel buco più profondo e più buio che potessimo trovare."

In periferia
di stormbreathstormbreath

"Quando gli Illuminati dirottano la tua vita e non ti dicono nulla, inizia a pruderti lì al colletto. Cerchi di capire cosa vogliono veramente da te, cosa vogliono veramente dal mondo e, soprattutto, chi cazzo sono in realtà."

Nessun Atto Altamente Stimato è Commemorato Qui
di stormbreathstormbreath

Quella che segue è una trascrizione di un segmento del programma di National Geographic Occult Atlas, il più riuscito dei numerosi programmi televisivi dedicati alla copertura di siti e luoghi anomali precedentemente nel contenimento della Fondazione.

AmbroseInternational.pdf
di TrotskyeetTrotskyeet

Un CAMERIERE arriva al tavolo con un vassoio coperto da una cloche d'argento. Il CAMERIERE scopre il vassoio e mostra la testa mozzata di CHAZ AMBROSE che fluttua. CHAZ apre gli occhi, la famiglia urla.

'Para-Pedigrees' PED464/CAN33/LUP22
di Uncle NicoliniUncle Nicolini

"Ieri stavo guardando le notizie mentre mandavano in onda un segmento, in realtà un pezzo di lanugine, di un video che è diventato virale la scorsa settimana. Due simpatici cani, uno sfocato da morire e l'altro stava volando. Qualcosa su alcuni giochini di Wilson che si prendono cura di loro. La gente mangia quella roba carina al giorno d'oggi, specialmente perché è "oooh così paranormale!"

Reality TV, Animali di Marca e Cucina Raffinata
di Uncle NicoliniUncle Nicolini

"Quello che una volta era un modesto insieme di edifici e recinti in una città assonnata a pochi chilometri da Portlands divenen un circo mediatico… Il Centro crebbe e crebbe rapidamente, mentre la Fondazione riuscì ad ammorbidire la sua immagine grazie a la loro associazione."

SCP-4720 ("Quindi Muovetevi voi Eroi dell'Infanzia! Non Volete Alzarvi Dalle Pagine?")
di GekkoguyGekkoguy

"Ma puoi davvero arrabbiarti con un vecchio che voleva solo portare un pò di magia nel mondo?"

SCP-4413 (La Fine di Qualcosa di Veramente Eccellente")
di NatVoltaicNatVoltaic

"… gli utenti del sito Web fanwork Archive of Our Own (AO3) organizzano "Beatdown Acrobatics", una milizia libera di scrittori e personaggi di fanfiction in disuso che mirano a creare una continuazione del webcomic "aperto a tutta l'umanità". Le community di fan anomale rispondono con ritorsioni immediate."

Divertendosi Con I Propri Amici Alla SCP Foundation
di HenzoidHenzoid

"Grazie per aver fatto Netflix & Chill con noi, D-13745, è stato molto swag da parte tua!"

Frammenti di un Mondo Svelato
di NykacolaquantumNykacolaquantum, Deadly BreadDeadly Bread, Lt FlopsLt Flops, WestrinWestrin, & IFBenchIFBench

"Chi cazzo è 'Tyrannosaurus Flex'?"

#InvadereilSito19
di Uncle NicoliniUncle Nicolini

"pls streammate #invadereilsito19 , Sono Europeo :("

File UIU 2019-031: Mariti trofeo
di cybersqydcybersqyd

"Ehi, quindi ho chiamato ieri per il mio vicino, giusto? Uh, quindi ci sono un sacco di tintinnii e sibilii che provengono da casa sua stasera… sembra un pò forse un fantasma arrabbiato?

Disillusionamento
di Cyvstvi13Cyvstvi13

"Jedidiah Spring non era un membro tradizionale delle organizzazioni Quintiste. Il suo Capitolo potrebbe essere descritto al meglio come una setta. Almeno, così li chiamavano i media. I Quintisti della Costa Occidentale, era un nome stupido, che lui aveva profondamente disprezzato."

SCP-5990 ("Fuori dalla mia testa, fuori dalla mia mente")
di Lt FlopsLt Flops

"Al momento non sono noti dei mezzi per garantire il completo contenimento fisico di SCP-5990 senza l'uso di trattamenti amnestici mondiali o reingegnerizzazione memetica. Gli sforzi sono invece diretti a migliorare i parametri ambientali, ecologici, sociali ed economici con qualsiasi mezzo a disposizione della Fondazione."

SCP-3739 ("Latte-Mentale™ di Moosphere, Inc.")
di Lt FlopsLt Flops & KindlyTurtleClem

"Dovresti sapere che ci sono solo due tipi di persone in questo mondo. Quelli di noi che bevono Latte-Mentale™ e quelli di noi che lo secernono."

Latte Versato
di Lt FlopsLt Flops

"Per più di [REDDATE] ere, Moosphere, Incorporated è stata un precursore dell'artigianato caseario surrealistico; una festa per più di 30 BILLIONI di anime e in aumento! Dai frutti del loro stesso spirito, i nostri ben addestrati Pasticceri Onirici vi serviranno le nostre fresche, SUPER-FANTASTICHE delizie."

"Scattersomnia": una malattia dei saggi e dei vagabondi sonnolenti
di Lt FlopsLt Flops

"Questa è una storia di quello che ho trovato durante le mie due settimane perse nelle parti più lontane dei monti, con nient'altro che il mio zaino (che contiene più spazio dentro che fuori), il mio felino blasfemo Buckwheat, e il mio senso dell'orientamento."

SCP-5350 ("Oculomia")
di AnorrackAnorrack
"I sintomi dell'Oculoma possono includere: mal di gola, ulcere, mal di stomaco, diarrea oculare, poco o zero appetito e difficoltà respiratorie. Se voi o una persona cara soffrite di questi sintomi, contattate subito il vostro taumaturgo o il centro di accoglienza della Ente Caritevole Manna più vicino."

E Cos'è Stata un'Anima per Quel Mondo Bianco e Vuoto
di Cyantreuse

"Non ho bisogno di un ricordo della mia vita prima di questo. La prospettiva di esso sembra dolorosa. Qualunque sia il mio significato precedente a questo, è stato compensato da utilità, potenziale o altro, e va bene."

Oggetti Sequestrati, Marzo 2022, Sito-42, Contenimento di Oggetti Sapienti
di Cyantreuse

"Agente Trauss, per favore, non menzionare questa nota, ma speravo che avresti potuto parlarmi dopo il tuo turno? Puoi venire qui tutto il giorno o sei nei guai? Mi manca andare in macchina. Eri l'ultima persona con cui ero nel mondo esterno e sto impazzendo. Con Amore(?), ███████"

Sesso, Droga, Denaro
di Cyantreuse

""Il 20 Aprile, entri nella cella di SCP-4427-B con una cartella. Procedi nel bagno dove sei visto mostrargli il contenuto. Gli analisti dalla Sicurezza Informativa hanno notato mentre rivedevano le registrazioni che voi due siete stati visti sicuramente sorridere, parlare ed abbracciarvi."

Un Giorno Notevole per Nessuno
di Cyantreuse

"Ascolta, mentre noi della Fondazione rispettiamo la legge sulla privacy delle persone anomale del Nord Carolina 4-C6-NC e non possiamo impedire alle persone con un aspetto anomalo di riunirsi in pubblico, per motivi di conservazione della normalità non possiamo ancora permettere loro di diffondere contaminanti anomali o altrimenti le persone verrebbero esposte a qualsiasi effetto incontrollabile…"

Post sul Forum
di Cyantreuse

"Con Novembre dietro l'angolo ed ogni cadidato di ogni partito in cui la Fondazione viene invitata, trovo un motivo pressante di spiegare perché forzare la Fondazione a seguire deleghe di governi esterni per il contenimento è un'idea pericolosa."

Guida del Comitato Etico alle Anomalie Umane
di Cyantreuse

"La Data di Contenimento Iniziale di un'Anomalia è il punto più influente nell'interazione della Fondazione con loro, in quanto è la loro prima percezione dei motivi e dei metodi operativi della Fondazione e influenzerà la loro opinione e di tutto il personale che li gestisce per gli anni a venire. Se il contenimento iniziale impiega più tempo con questi metodi rispetto ai metodi della "forza bruta", è un prezzo accettabile da pagare."

SCP-4427 ("Nessuno Sta Per La Gente")
di Cyantreuse

"Poiché l'esistenza di SCP-4427 è stata inizialmente rilevata dalla Fondazione nell'ottobre 2019, le statistiche hanno visto un aumento del 40% nei rapporti dei media globali sul tema delle anomalie umane e un aumento stimato del 175% nei casi confermati di anomalie umane esistenti e/o civili resi anomali con mezzi sconosciuti; circa 3500 segnalazioni individuali di anomalie umane sono state rilevate in tutto il mondo dalle Nazioni Unite nel 2024, con un aumento del 73% rispetto al 2023."

Accartocciare
di Cyantreuse

"Ciò che ho trovato incrociando le mie esperienze con la Fondazione completa con le mie esperienze con il personale individuale mi porta ad una conclusione: la Fondazione non punisce i suoi operativi per esistere come individui unici con etiche personali e convinzioni, ma rende quelle credenze e usi personali obsoleti."

Oceano, padre di tutti
di Cyantreuse

"Aveva perso una parte significativa delle funzioni di base prima di rendersi conto di ciò che stava accadendo; in particolare, come guidare un'auto, come masticare e deglutire e il fatto che la griglia metallica in un forno impostata a 425 gradi Fahrenheit non dovrebbe essere afferrata senza un guanto. I paramedici civili si sono presi cura di quella parte, per fortuna, ma non riescono a riparare la sua memoria. Sto iniziando a preoccuparmi che forse neanche noi possiamo farlo."

Sei un Giocattolo, Sign. Sanderson
di Cyantreuse

"È lui, beh, piuttosto è il suo chip. Sta davvero iniziando a sembrare che qualcuno abbia incasinato i file, che so che è improbabile dato il suo record è pulito e anche il suo buon comportamento, ma non penso che dovremmo escludere nulla."

Come una Roccia
di Cyantreuse

"Nel maggio del 1998 avevo 18 anni. Stavo sorridendo alla receptionist nell'ufficio del centro di reclutamento della Guardia Costiera a Wilmington, nella Carolina del Nord. Ricordo che era un lunedì e il tempo era sereno. Ricordo che mi dissero che ero pronto a servire il mio paese."

Liberate Kleinberg
di ObserverSeptemberObserverSeptember

"Questo è molto strano, ragazzi. Apparentemente c'è questa piccola città chiamata Kleinberg, dalla pop. di 2.300 abitanti, che è bloccata negli anni '20. Gli anni dal 1920 al 1928 si ripetono ancora e ancora. La chiamano SCP-1309."