Hub di Smascherati

"Sto solo dicendo che era la cosa giusta da fare in quel momento. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare in questo momento. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare ancora per un bel pò di tempo. Ma allora? Era la cosa giusta da fare".

"Stai dicendo, Signor Cle-"

"È Dottore"

"Mi scusi, dottore. Stai dicendo, Dottor Clef, che queste persone meritavano di morire?"

"Niente affatto, Oprah. Sto dicendo che, al momento, non avevamo altra scelta se volevamo capire come funzionava questo dispositivo. Grazie a questa comprensione, siamo stati in grado di nascondere l'oggetto al pubblico e preservare più vite di persone di quante ne siano state perse."

"Il bene di molti, Dottor Clef?"

"Il bene di molti, Oprah"

"E ora che il velo della segretezza è stato levato?"

"Facciamo le cose diversamente, ma dobbiamo ancora fare le stesse cose. Dobbiamo continuare la nostra ricerca."

"Ma perché, Dottore?"

"Corea."

images2-IT.png

| Graphic design di DrKens e Cyantreuse. | Traduzione immagine a cura di DgcttDgctt |

Strappato dai Titoli
di DrEverettMannDrEverettMann, tradotto da ClaudOIClaudOI

"Oggi tutto è cambiato. Ci sono altri come me. Te lo immagini? Non sono solo. Non davvero."

Demascherati
di HenzoidHenzoid, tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard e TheBoxOfFunTheBoxOfFun
Uno spettacolo teatrale in 12 scene riguardo la Corea del Nord e le Pubbliche Relazioni.

La Fine Della Recita
di Uncle NicoliniUncle Nicolini, tradotto da DrAlbertsDrAlberts e TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"AL GORE È UN PUPAZZO ALIENO"

Quando la Normalità Diserta (aka "Velo Collassato")
di psychicprogrammerpsychicprogrammer e TheBoxOfFunTheBoxOfFun
"Che Conseguenze Avrà la Rivelazione dell'Occulto sul Secondo Mandato di Obama?"

Le Esecuzioni del Dr. Bright
di DrEverettMannDrEverettMann, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Di tanto in tanto, uno degli altri si muoveva e li sentiva gridare dopo che erano stati corretti. Rimase fermo. Aveva molta esperienza come prigioniero. Ha persino riconosciuto alcune delle tecniche utilizzate dalle guardie per intimidirle. Lo ha aiutato un po'. Non tanto."

Note di Ricerca di RJ Tellar
di ArlecchinoArlecchino, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Il buon giornalismo serio sta vedendo cosa sta succedendo ora. Possono, e vogliono scrivere la storia. Il mio lavoro sta trasformando la frutta marcia in qualcosa di prezioso."

Joseon
di ArlecchinoArlecchino, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Avevano tentato per settimane di portare qualcosa al di sopra del 38° parallelo, ma alla fine avevano dato per scontato che fosse una cosa inutile. L'obiettivo dichiarato della Thelmann System di avere un sistema di previsione meteorologica a copertura totale avrebbe dovuto fare a meno della Corea del Nord, per ora."

La Verità è Lì Fuori
di SilberescherSilberescher, tradotto da 90377Sedna90377Sedna

"Sta succedendo… qualcosa… nel Kansas"

Etico?
di MontalaMontala, tradotto da Dr PistosDr Pistos

"Le procedure giudicate come non-etiche verranno rielaborate e, se non fosse possibile, il contenimento cesserà; se invece l'oggetto verrà ritenuto fondamentalmente ostile verso l'essere umano, verrà distrutto, senza eccezioni."

Sei Lettere Indirizzate Alla Fondazione SCP (E Una Lettera a Casa)
di ahbonjourahbonjour, tradotto da Dr PlacidoDr Placido

"C’è uno di voi che è enorme, tu sei nel mezzo di quella grande folla di poliziotti e militari e scienziati, e stai guardando direttamente alla fotocamera… sembri veramente in forma. Sembri così coraggiosa, così forte. Mi hai fatta sentire veramente orgogliosa."

Una Lezione Sul Potere
di renacerrenacer, tradotto da ExoduusExoduus

"Poteva udirlo ora, il suo respiro affannoso che sembrava una via di mezzo tra un gemito e e un rantolo; si augurò di non toccarlo. Un altro passo avanti. O la dr.ssa Kowalski era abbastanza vicina da sentire il calore del suo fiato, o la tensione stava facendo andare il suo sangue in fiamme."

SCP-3241 ("La SS Sommerfeld")
di The Great HippoThe Great Hippo, tradotto da MiceloideMiceloide

"Ovunque tu sia, Mr. DeVorn, devi solo inginocchiarti e ringraziare Dio Onnipotente che la Fondazione è cambiata. Perché ai miei tempi… Questa storia non sarebbe finita con una razza di — con una cazzo di "indagine". Sarebbe finita con te con addosso una tuta arancione, buttato nel buco più oscuro e profondo che possiamo trovare."

In Avanscoperta
di stormbreathstormbreath, tradotto da JNColossusJNColossus

"Quando gli Illuminati dirottano la tua vita e non ti dicono nulla, inizia a pruderti lì al colletto. Cerchi di capire cosa vogliono veramente da te, cosa vogliono veramente dal mondo e, soprattutto, chi cazzo sono in realtà."

Nessun Atto Altamente Stimato è Commemorato Qui
di stormbreathstormbreath, tradotto da ExoduusExoduus

Quanto segue è la trascrizione di un segmento del programma National Geographic Atlante Occulto, il più famoso dei molti programmi televisivi dedicati a mostrare i siti anomali e i luoghi precedentemente in contenimento presso la Fondazione.

AmbroseInternational.pdf
di TrotskyeetTrotskyeet, tradotto da DrDamianDrDamian

Un CAMERIERE arriva al tavolo con un vassoio coperto da una cloche d'argento. Il CAMERIERE scopre il vassoio e mostra la testa mozzata di CHAZ AMBROSE che fluttua. CHAZ apre gli occhi, la famiglia urla.

'ParaPedigree' PED464/CAN33/LUP22
di Uncle NicoliniUncle Nicolini, tradotto da ExoduusExoduus

"Ieri stavo guardando il notiziario quando hanno mandato in onda un segmento, un pezzo di colore in realtà, di un video che è diventato virale la scorsa settimana. Due cagnetti graziosi, uno incredibilmente sfocato e l'altro che stava volando; qualcosa riguardo ai bifolchi di Wilson che si prendevano cura di loro. La gente si divora quella roba pucciosa oggigiorno, specie da quando è 'oooh così paranormale!' "

Reality TV, Animali di Marca e Cucina Raffinata
di Uncle NicoliniUncle Nicolini, tradotto da ThatGuyRichardThatGuyRichard

"Quello che una volta era un modesto insieme di edifici e recinti in una città assonnata a pochi chilometri da Portlands divenne un circo mediatico… Il Centro crebbe e crebbe rapidamente, mentre la Fondazione riuscì ad ammorbidire la sua immagine grazie a la loro associazione."

SCP-4720 ("Quindi Forza Eroi dell'Infanzia! Non Sorgerete Dalle Pagine?")
di GekkoguyGekkoguy, tradotto da ExoduusExoduus

"Ma riesci davvero ad arrabbiarti con un vecchio che voleva solo portare un pò di magia nel mondo?"

SCP-4413 ("La Fine di Qualcosa di Veramente Eccellente")
di NatVoltaicNatVoltaic

"… gli utenti del sito Web fanwork Archive of Our Own (AO3) organizzano "Beatdown Acrobatics", una milizia libera di scrittori e personaggi di fanfiction in disuso che mirano a creare una continuazione del webcomic "aperto a tutta l'umanità". Le community di fan anomale rispondono con ritorsioni immediate."

Divertendosi Con I Propri Amici Alla SCP Foundation
di HenzoidHenzoid, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Grazie per aver fatto Netflix & Chill con noi, D-13745, è stato molto swag da parte tua!"

Frammenti di un Mondo Svelato
di nykacolaquantum non corrisponde alcun nome utente esistente, Deadly BreadDeadly Bread, Lt FlopsLt Flops, WestrinWestrin, & IFBenchIFBench; tradotto da T ChannelT Channel e TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Chi cazzo è 'Tyrannosaurus Flex'?"

#InvadereilSito19
di Uncle NicoliniUncle Nicolini, tradotto da Dr VulpesDr Vulpes

"pls streammate #invadereilsito19 , Sono Europeo :("

File UIU 2019-031: Mariti trofeo
di cybersqydcybersqyd, tradotto da ExoduusExoduus

"Ehi, eh, ho chiamato ieri riguardo alla mia vicina, giusto? Ecco, uh, c'erano un sacco di colpi e di sibili che provenivano dalla sua casa stasera… sembrava come una specie di… fantasma… incazzato, credo?"

Disillusione
di CyvstviCyvstvi, tradotto da ExoduusExoduus

"Jedidiah Spring non era un membro tradizionale delle organizzazioni quintiste. Il suo Capitolo avrebbe potuto essere descritto alla meglio, supponeva, come un culto. Almeno, questo era il modo in cui i media li chiamavano. I Quintisti della Costa Ovest: un nome stupido, e uno che aveva disprezzato profondamente."

SCP-5990 ("Fuori dalla mia testa, fuori dalla mia mente")
di Lt FlopsLt Flops, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Al momento non sono noti dei mezzi per garantire il completo contenimento fisico di SCP-5990 senza l'uso di trattamenti amnestici mondiali o reingegnerizzazione memetica. Gli sforzi sono invece diretti a migliorare i parametri ambientali, ecologici, sociali ed economici con qualsiasi mezzo a disposizione della Fondazione."

SCP-3739 ("Latte-Mentale™ di Moosphere, Inc.")
di Lt FlopsLt Flops & KindlyTurtleClem; tradotto da DgcttDgctt

"Dovresti sapere che ci sono solo due tipi di persone in questo mondo. Quelli di noi che bevono Latte-Mentale™ e quelli di noi che lo secernono."

Latte Versato
di Lt FlopsLt Flops

"Per più di [SCONOSCIUTO] ere, la Moosphere, Incorporated è stata un precursore dell'artigianato caseario surrealistico; una festa per più di 30 BILLIONI di anime e in aumento! Dai frutti del loro stesso spirito, i nostri ben addestrati Pasticceri Onirici vi serviranno le nostre fresche, SUPER-FANTASTICHE delizie."

"Scattersomnia": una malattia dei saggi e dei vagabondi sonnolenti
di Lt FlopsLt Flops

"Questa è una storia di quello che ho trovato durante le mie due settimane perse nelle parti più lontane dei monti, con nient'altro che il mio zaino (che contiene più spazio dentro che fuori), il mio felino blasfemo Buckwheat, e il mio senso dell'orientamento."

SCP-6705 ("Il Latte Bicamerale")
di LordStonefishLordStonefish & Lt FlopsLt Flops
“Ad oggi, 31 Dicembre 2025, lo Stabilimento Samawah misura 65 km di diametro, e la sua costruzione è ancora in corso. Ayad al-Dulaimi, rappresentante della Moosphere, è stato eletto come Relatore del Concilio dei Rappresentanti in Iraq. Durante il suo primo discorso dopo la vittoria, ha citato un versetto del Corano: 'E invero dai vostri greggi trarrete un insegnamento: vi dissetiamo con quello che è nei loro visceri, tra chimo e sangue: un latte puro, delizioso per chi lo beve (16:66).’”

SCP-5350 ("Oculoma")
di AnorrackAnorrack
"I sintomi dell'Oculoma possono includere: mal di gola, ulcere, mal di stomaco, diarrea oculare, poco o zero appetito e difficoltà respiratorie. Se voi o una persona cara soffrite di questi sintomi, contattate subito il vostro taumaturgo o il centro di accoglienza della Ente Caritevole Manna più vicino."

E Cos'era un'Anima per Quel Mondo Bianco e Vuoto
di Cyantreuse, tradotto da ExoduusExoduus e DgcttDgctt

"Non mi servono i ricordi della mia vita prima di questa. Anche solo la prospettiva è dolorosa. Qualunque fosse il significato che avevo prima di questo è stato rimpiazzato da utilità, potenziale o altro, e va bene così."

Oggetti Sequestrati, Marzo 2022, Sito-42, Contenimento di Oggetti Sapienti
di Cyantreuse

"Agente Trauss, per favore, non menzionare questa nota, ma speravo che avresti potuto parlarmi dopo il tuo turno? Puoi venire qui tutto il giorno o sei nei guai? Mi manca andare in macchina. Eri l'ultima persona con cui ero nel mondo esterno e sto impazzendo. Con Amore(?), ███████"

Sesso, Droga, Denaro
di Cyantreuse, tradotto da DrMeledaDrMeleda

"Il 20 Aprile, lei entra nella cella di SCP-4427-B portando una cartella. Procede nel bagno dove è poi visto mostrare i contenuti di essa, che sono fuori dall’inquadratura. Analisti della Sicurezza Informatica hanno notato che nel video tutti e due siete sorridenti, parlate e vi abbracciate."

Un Giorno Notevole per Nessuno
di Cyantreuse

"Ascolta, mentre noi della Fondazione rispettiamo la legge sulla privacy delle persone anomale del Nord Carolina 4-C6-NC e non possiamo impedire alle persone con un aspetto anomalo di riunirsi in pubblico, per motivi di conservazione della normalità non possiamo ancora permettere loro di diffondere contaminanti anomali o altrimenti le persone verrebbero esposte a qualsiasi effetto incontrollabile…"

Post sul Forum
di Cyantreuse, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Con Novembre dietro l'angolo ed ogni candidato di ogni partito in cui la Fondazione viene invitata, trovo un motivo pressante di spiegare perché forzare la Fondazione a seguire deleghe di governi esterni per il contenimento è un'idea pericolosa."

Guida del Comitato Etico alle Anomalie Umane
di Cyantreuse, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"La Data di Contenimento Iniziale di un'Anomalia è il punto più influente nell'interazione della Fondazione con loro, in quanto è la loro prima percezione dei motivi e dei metodi operativi della Fondazione e influenzerà la loro opinione e di tutto il personale che li gestisce per gli anni a venire. Se il contenimento iniziale impiega più tempo con questi metodi rispetto ai metodi della "forza bruta", è un prezzo accettabile da pagare."

SCP-4427 ("Nessuno Rappresenta Il Popolo")
di Cyantreuse, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun e Luke mcDonutLuke mcDonut

"Poiché l'esistenza di SCP-4427 è stata inizialmente rilevata dalla Fondazione nell'ottobre 2019, le statistiche hanno visto un aumento del 40% nei rapporti dei media globali sul tema delle anomalie umane e un aumento stimato del 175% nei casi confermati di anomalie umane esistenti e/o civili resi anomali con mezzi sconosciuti; circa 3500 segnalazioni individuali di anomalie umane sono state rilevate in tutto il mondo dalle Nazioni Unite nel 2024, con un aumento del 73% rispetto al 2023."

Accartocciare
di Cyantreuse

"Ciò che ho trovato incrociando le mie esperienze con la Fondazione completa con le mie esperienze con il personale individuale mi porta ad una conclusione: la Fondazione non punisce i suoi operativi per esistere come individui unici con etiche personali e convinzioni, ma rende quelle credenze e usi personali obsoleti."

Oceano, Padre di Tutti
di Cyantreuse, tradotto da ExoduusExoduus

"Aveva perso una parte significativa delle funzioni primarie prima ancora di realizzare quel che stava accadendo; in particolare, come guidare, come masticare e deglutire, e il fatto che la griglia di un forno scaldato a 425 gradi Fahrenheit non dovrebbe essere afferrata senza una presina. I paramedici civili si sono occupati di quella parte, ma non possono aggiustarle la memoria. Inizio a temere che nemmeno noi possiamo farlo."

Sei un Giocattolo, Signor Sanderson
di Cyantreuse

"È lui, beh, piuttosto è il suo chip. Sta davvero iniziando a sembrare che qualcuno abbia incasinato i file, che so che è improbabile dato il suo record è pulito e anche il suo buon comportamento, ma non penso che dovremmo escludere nulla."

Come una Roccia
di Cyantreuse, tradotto da ExoduusExoduus

"Nel Maggio del 1998 avevo 18 anni. Stavo sorridendo all'addetta alla reception nell'ufficio del centro reclutamento della Guardia Costiera a Wilmington, nel North Carolina. Ricordo che era un lunedì e il tempo era bello. Ricordo come mi disse che sembravo pronto a servire il mio paese."

Liberate Kleinberg
di ObserverSeptemberObserverSeptember, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Questo è molto strano, ragazzi. Apparentemente c'è questa piccola città chiamata Kleinberg, dalla pop. di 2.300 abitanti, che è bloccata negli anni '20. Gli anni dal 1920 al 1928 si ripetono ancora e ancora. La chiamano SCP-1309."

Elezioni a Scelta Singola
di ManyMeatsManyMeats, tradotto da T ChannelT Channel

"Il discorso di ieri del Presidente al Rose Garden è stato interrotto da Big Giant Spacerock che ha annunciato che si candiderà per la nomina del Partito Repubblicano."

Crollo Mentale
di UnnaHuzUnnaHuz

"Il velo crollò, e il primo cambiamento che la gente provò fu il fastidioso mal di testa."

PSA: Rischi Cognitivi e Voi!
di korben600korben600, Jack WaltzJack Waltz, TheBoxOfFunTheBoxOfFun e Fish^12Fish^12; tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"QUESTI ANNUNCI DI SERVIZIO PUBBLICO SONO SPONSORIZZATI DALLA FONDAZIONE, IL GOVERNO FEDERALE DEGLI STATI UNITI, E I TELESPETTATORI, COME TE.
GRAZIE INFINITE.
"

Goat VR? Piuttosto Goat VeRy bad game!
di TstafforTstaffor

"Come sapranno tutti quelli che hanno letto le mie recensioni, sono un grande fan del genere horror, quindi sono rimasto abbastanza sorpreso quando ho scoperto che questo gioco altamente consigliato era disponibile come download gratuito online."

Saldi, Clickbait, Profitti
di DrKaldahlDrKaldahl, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Non è come se quella lucertola scendesse giù dal camino con il vecchio San Nicola!"

Saldi, Clickbait, Profitti 2: Skip Game
di DrKaldahlDrKaldahl

"VOSTRO FIGLIO è minacciato da un rischio cognitivo basato sul gusto?" (Parte 2 di Saldi, Clickbait, Profitti)

Questi 5 College Sono i Migliori per Poter Imparare le Arti Oscure! Il Numero 1 Vi Scioccherà!
di LORDXVNVLORDXVNV, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

Abbiamo setacciato l'interwebz (anche il Magicko Dark Web) per mettere insieme queste recensioni dei 5 migliori college per studiare Cose che l'Uomo Non Avrebbe Mai Dovuto Sapere.

Una Raccolta di Programmi Televisivi Anomali da Oltre il Velo
di DrGoodayDrGooday

La rottura del velo ha portato a molte opportunità per gli individui anomali per creare opere televisive senza paura di essere contenuti da parte nostra o da qualsiasi altra organizzazione. Detto questo, è ancora imperativo monitorare e documentare questi programmi per qualsiasi cosa che possa causare danni al pubblico generale.

SCP-6041 ("Requiem di Chicken Little")
di Nickthebrick1Nickthebrick1

"Sfortunatamente, l'equivalente del cielo in SCP-6041-1 è stato danneggiato durante il processo, influenzando il nostro. Una sezione della termosfera e dell'esosfera è scomparsa spontaneamente, lasciando un enorme buco nell'atmosfera a 20 km dal suolo."

SCP-6115 ("L'Opzione Pubblica")
di aismallardaismallard, tradotto da TheBoxOfFunTheBoxOfFun

"Questo sistema non utilizza i tradizionali confini tra gli organi e i tessuti corporei, optando invece per un sistema circolatorio interno entro i confini del loro corpo composto quasi interamente da fluidi di mezzo taumaturgico."

Ninnananna Arenata
di RallistonRalliston

"Siamo così fottuti."

Un'Altra Chance Per Esplorare La Vita
di KirQKirQ
"Gli esseri umani non erano altro che animali in gabbia, e coloro che riuscivano a sfuggire ai loro vincoli ristretti restavano intrappolati in gabbie più grandi, ancora isolati dal resto del mondo."

La Prima Lezione
di KirQKirQ
"Congratulazioni, ora avete imparato la vostra prima lezione."

MA CHE CAZ-
di AvocadoMilkAvocadoMilk
"Mentre annunciamo il nostro nuovo nome, in collaborazione con…"