nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco grigio
voto: +2+x

Ieri,

ho visto tre uomini morire perchè uno di loro ha starnutito in una stanza piena di sangue e merda e luce.

Oggi,

altri tre uomini sono entrati, con delle scope economiche e la vita dell'altro nelle proprie mani.

Ieri,

ho visto un uomo che ammiravo venire ucciso per aver lasciato una rosa ad una bambina la cui vita è stata sbrindellata da un trauma che non ha mai meritato.

Oggi,

lei non ricorda, e riesco a sentirla urlare tre piani più sotto.

Ieri,

ho visto un gruppo di soldati andare a combattere contro i corpi dei commilitoni morti prima di loro.

Oggi,

abbiamo testato un altro campione, questa volta su dei bambini.

Ieri,

ho visto cinque uomini e donne venire fucilati in una fabbrica abbandonata di cui non frega niente a nessuno.

Oggi,

succede ancora e ancora. Ogni undici secondi. Per sempre.

Ieri,

ho visto un uomo sedersi comodamente su una comoda poltrona, sorseggiando scotch e ridendo mentre ordinava ad una donna di smettere semplicemente di respirare.

Oggi,

si è preso un giorno libero al lavoro per buona condotta.

Ieri,

ho visto centinaia di uomini e donne in tute arancioni venire ammassati come bestie dentro stanze vuote riempite poi con gas e fuoco.

Oggi,

altre centinaia sentono dirsi che hanno la possibilità di ottenere una pena più leggera, e una chance di servire il proprio paese.

Ieri,

ho visto il mondo rischiare di morire in migliaia di modi orribili. Qualche volta abbiamo avuto il tempo di gridare.

Oggi,

sono vivo per scriverlo. Vuoi un finale felice? Fottiti.

Sei vivo per leggerlo.

Dio ci aiuti tutti.

Secure. Contain. Protect.