nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco grigio
voto: +2+x

Ieri,

ho visto tre uomini morire perché uno di loro ha starnutito in una stanza piena di sangue e merda e luce.

Oggi,

altri tre uomini sono entrati, ognuno con degli scoponi da quattro soldi e la vita dell'altro nelle proprie mani.

Ieri,

ho visto un uomo che ammiravo venire ucciso per aver lasciato una rosa ad una bambina la cui vita è stata sbrindellata da traumi mai meritati.

Oggi,

lei non ricorda, e riesco a sentirla urlare, tre corridoi più in là.

Ieri,

ho visto un gruppo di soldati combattere contro i corpi di commilitoni morti prima di loro.

Oggi,

proviamo un altro campione, questa volta su dei bambini.

Ieri,

ho visto cinque uomini e donne venire fucilati in una fabbrica abbandonata di cui non frega niente a nessuno.

Oggi,

succede ancora e ancora. Ogni undici secondi. Per sempre.

Ieri,

ho visto un uomo sedersi comodamente su una bella poltrona, sorseggiando scotch e ridendo mentre ordinava ad una donna di smettere di respirare.

Oggi,

si è preso un giorno libero al lavoro per buona condotta.

Ieri,

ho visto centinaia di uomini e donne in tute arancioni venire ammassati come bestie dentro stanze vuote, riempite poi con gas e fuoco.

Oggi,

altre centinaia sentono dirsi che hanno la possibilità di ottenere una pena più leggera, e una chance di servire il proprio paese.

Ieri,

ho visto il mondo quasi morire in migliaia di modi orribili. Qualche volta abbiamo avuto persino il tempo di gridare.

Oggi,

sono vivo per scriverlo. Ti piacciono i lieti fini? Fottiti.

Sei vivo per leggerlo.

Dio ci aiuti.

Sicurezza. Contenimento. Protezione.