RAPPORTO DI CATTURA 424-B: FILE #424-1
SCP-424 è stato scoperto accidentalmente a inizio 2004 in una stazione di servizio Mohawk a Campbell River, Columbia Britannica, dove aveva assunto la forma di un impiegato di turno, indossato un gilet catarifrangente, e iniziato a maneggiare i distributori di benzina. Il gestore della stazione, dopo aver permesso tutto ciò per quattro ore circa, contattò le autorità locali e il caso venne rediretto agli agenti sotto copertura [LIVELLO DI SICUREZZA INSUFFICIENTE] e Cornwell.
—
RAPPORTO POSTOPERATIVO DELL'AGENTE [LIVELLO DI SICUREZZA INSUFFICIENTE] [ESTRATTO DI]: FILE #424-2
"L'abbiamo inseguito in questa viuzza, ed è sparito nel nulla. Ho guardato Cornwell per chiedergli se avesse visto nulla, ed era bianco come un foglio di carta. Gli ho chiesto se stesse bene e ha indicato dietro da dove siamo venuti. Ho pensato che stesse puntando verso dove l'aveva visto dileguarsi, così setacciai il posto e così dal nulla mi sono scontrato con Cornwell, stupito di dove mi trovassi, visto che in qualche modo gli avevo appena indicato dove quell'affare era scappato. Per farla corta, sì, abbiamo avuto un po' di difficoltà nel "recuperare l'oggetto di interesse"."
—
REGISTRO DI REQUISIZIONI DI TRASPORTI MATERIALI: FILE #424-3
Furgone; adesivi per compagnia di pulizie
Aquario, 56 litri (sigillato), 1
Lettore DVD portatile, 1
DVD; “Un Jardin Public”, 1
Carrello a mano, 1
Maglietta; design "tie-dye", 4
—
RECLAMI DEL PERSONALE DI SERVIZIO (RISERVATO): FILE #424-4
"Sono entrato nel bagno del personale e quel coso mi ha seguito, così gli ho chiesto di andarsene. Pensavo se ne fosse andato. Ero rivolto verso l'orinatoio, e si è messo di fronte a quello accanto e ha cominciato a copiarmi. Gli ho chiesto di andarsene di nuovo e si è messo a sorridermi. Era impossibile urinare mentre quella cosa mi fissava. Richiedo un livello di contenimento più severo."
-Dottor Dallamore
"Sono tornato al mio laboratorio questa mattina e ho scoperto che non solo la porta del deposito reagenti era chiusa, ma che un doppione della porta stessa era apparso nel corridoio, perfetta se non per la linea verde obbligatoria dipinta sull'originale. Richiedo un livello di contenimento più severo."
-Dottor Dallamore
"Ha preso la forma del mio materasso. Non dico altro. Richiedo un livello di contenimento più severo."
-Dottor Dallamore
"Mentre scrivevo una lettera di reclamo su SCP-424, questa si è arrampicata giù dal tavolo ed è scivolata sotto una porta. Ci rinuncio. Richiedo di cambiare alloggi, o di essere assegnato ad un'altra struttura, in un altro Paese."
-Dottor Dallamore
“Credo che 424 si stia facendo più intelligente. Mentre scrivevo i risultati di un esperimento non essenziale, le parole che avevo scritto con la mia penna colorata arcobaleno (ora normale) hanno cominciato a ridistribuirsi. Lo stronzetto si era infilato dentro e aveva rimpiazzato l'inchiostro. Devo ammettere, però, che è stato molto divertente. Credo che gli insegnerò a giocare a Pictionary la prossima settimana."
-Dottor Montgomery
—
FILE #424-5~424-10:
[PERMESSO PER ACCESSO RICHIESTO]
[CONTATTARE AMMINISTRATORE DEL PROGETTO]