Hub della Divisione Antimemetica
voto: +3+x

Un antimeme è un'idea con proprietà auto-censuranti, un'idea che per sua natura intrinseca scoraggia o impedisce alla gente di diffonderla.

Gli antimemi sono reali. Pensa ad una qualsiasi informazione che non condivideresti mai con nessuno, come delle password, dei taboo o dei segreti sporchi, o qualsiasi altra informazione che sarebbe difficile da condividere anche se ci provassi: equazioni complesse, testi estremamente noiosi, grossi blocchi di numeri casuali, sogni…

Ma gli antimemi anomali sono tutta un'altra cosa: come contenere qualcosa di cui non hai memoria? Come combattere una guerra contro un nemico con un camuffamento perfetto e senza sforzo, e quando non sai neanche di essere in guerra?

Benvenuto alla Divisione Antimemetica.

No, oggi non è il tuo primo giorno.

Letture critiche di background

Non c'è Alcuna Divisione Antimemetica (2015)

Questa storia è completa.

Interludio

Leggi questo prima di leggere Cinque Cinque Cinque Cinque Cinque

Cinque Cinque Cinque Cinque Cinque (2017–2020)

Quel che Sanno i Morti di sirpudding (2018)

Per il Vostro riferimento

Lavori Antecedenti

Questi articoli non sono specificamente parte della storia della Divisione Antimemetica di cui sopra, ma hanno influenzato il suo sviluppo in vari modi.

  • Redivivi di Photosynthetic. Come in Non c'è Alcuna Divisione Antimemetica, qui SCP-055 è usato come punto di partenza, ma si sviluppa in una direzione del tutto diversa
  • SCP-033 di Mulciber. SCP-3125 è strettamente connesso a questo numero.
  • SCP-1425 di Silberescher. Questo è stato di grande influenza per Indimenticabile, Ecco Cosa Sei, Ojai e un po' tutto in effetti.
  • SCP-2358 di HotCocoaNerd. Introduce la Divisione Controconcettuale, poi menzionata più volte in Quel che Sanno i Morti.
  • SCP-2828 di ooblex. Uno dei primi SCP antimemetici oltre SCP-055, più tardi menzionato in CASO VERDE SENZA COLORE

E altre storie

Marion Wheeler è apparsa o è stata menzionata in numerosi articoli della wiki della Fondazione SCP oltre a questo Hub. Qui ne sono stati selezionati alcuni:

E c'è un patrimonio di SCP e Racconti antimemetici. Qui ci sono alcuni bei punti da cui partire:

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License