Orientamento alla Magia
voto: +3+x
blank.png

Salve. Grazie a tutti per essere venuti. Per chi tra voi non mi conosce, sono la dottoressa Tilda David Moose, la direttrice del Sito-19.

Sono qui per (scusate il mio tono colloquiale) parlarvi della magia.

Non sono tanto brava come oratrice. Ve lo dico fin da subito. Se dipendesse da me, sarebbe qualcun altro a farvi questo seminario. Quindi cominciamo con qualche domanda. Basta che alziate una mano, come se foste tornati a scuola. È il modo più facile, non trovate? Sono… oh! Così ci sono troppe mani. D'accordo, tu in prima fila, dimmi pure.

No, questo non è un orientamento alla Squadra Speciale Mobile Sigma-3. La SSM Sigma-3 non esiste. Non organizza incontri formativi. Credo che abbiano fatto solo un orientamento, uno di numero, ed è stato quando li hanno assemblati. Se siete qui per la SSM Sigma-3 e pensate che vi serva un orientamento, i vostri superiori non hanno fatto il loro lavoro. La prossima domanda?

Credevo di avervi detto di non farmi domande su… e va bene, d'accordo. Questa ragazza mi ha appena chiesto perché tutti i presenti vengono dalla SSM Sigma-3. Prima risposta: non tutti. Semmai, due terzi di voi. Vedo che almeno una dozzina di partecipanti è composta da agenti di alto rango della SSM Tau-9, i Bibliofagi. Alcuni di voi sono ricercatori con l'autorizzazione di Livello 4 che sono stati appena integrati in questo programma, almeno tre di voi sono nuovi direttori e alcuni di voi sono "spie". Non vi dirò chi sono, com'è ovvio. Divertitevi a chiedervi chi sono e basta. Torniamo a noi.

Nella Fondazione, pochissimi hanno il permesso di sapere alcunché sulla magia. Finora, questo è il gruppo più numeroso a cui ne abbia mai dovuto parlare. Immagino che, dopo tutto quello che è successo di recente, il Comando O5 voglia che più persone… ehm… sappiano cosa sta succedendo.

Sì, va bene, fammi la domanda. La domanda di questo ragazzo è: cos'è la SSM Sigma-3 per l'esattezza?

In questo caso, anch'io ho una domanda. Come diamine fate a non sapere cos'è la SSM Sigma-3? Avreste dovuto ricevere materiale su… giusto, grandioso, è ancora in fase di desegretazione. Capisco. Immagino di dover ritirare quello che ho detto.

D'accordo. Partiremo da quella che chiamiamo "la comunità anomala". Vi spiegherò come funziona il mondo là fuori, nell'ombra. Vi spiegherò cosa c'entrano i Gruppi di Interesse. Vi parlerò della Biblioteca del Viandante. E sì, vi spiegherò un po' di cose sulla SSM Sigma-3. Faremo pause ogni tanto, quindi non odiatemi troppo.

Immagino che lo sappiate già tutti, ma potreste essere in cento in questa sala conferenze, stasera. Siete comunque un frammento del popolo della Fondazione. Vogliamo che le cose stiano così. Non dovete parlare di nessuna delle cose che vi dirò con chiunque non sia stato integrato in questo programma. Pena la morte. Forse.

[si schiarisce la voce]

Infine, vi parlerò della magia.

Niente panico. No, non state avendo le allucinazioni. Non c'è stata nessuna breccia nel contenimento e vi giuro che i vostri caffè non sono drogati.

Vi sto solo facendo vedere tutto blu.

Questo perché sono una maga. O, se preferite il gergo, un Tipo Blu; oppure una strega. Questo è quello che sappiamo fare: è magia. Una magia banale, ma si tratta pur sempre di magia.

[si schiarisce la voce]

Ma non vi parlerò subito della magia. Datemi un attimo e cominceremo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License