SCP-835, Senza Censure
voto: +4+x

AVVISO DAI REGISTRI DELLA FONDAZIONE E DALL'AMMINISTRAZIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

Questo documento richiede un'Autorizzazione di Livello 4, nonché un permesso specifico di accesso alle informazioni riportate di seguito come da CODICE TRITON VICTOR BLUE. Se non si dispone delle necessarie autorizzazioni, si prega di chiudere immediatamente questo documento e di segnalare la violazione della sicurezza all'Amministrazione per la Sicurezza delle Informazioni.

Grazie.

— Maria Jones, Direttore, RAISA

Elemento #: SCP-835

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-835 deve essere monitorato e controllato ogni giorno per verificare la presenza di una nuova crescita. Nel caso in cui SCP-835 diventasse ostile, la Tattica di Soppressione A-A6 deve essere attuata immediatamente fino alla cessazione dell'azione aggressiva. L'area di contenimento deve essere mantenuta in mare aperto, a causa della risposta altamente aggressiva di SCP-835 al confinamento per un periodo di tempo prolungato.

I rifiuti rilasciati da SCP-835 devono essere immediatamente raccolti e conservati. L'alimentazione di SCP-835 deve avvenire due volte al giorno, e deve essere costituita da qualsiasi specie acquatica locale. L'alimentazione deve essere sempre monitorata e non devono essere effettuate, per nessun motivo, alimentazioni non programmate per SCP-835. Se SCP-835 dovesse entrare in uno stato di "rabbia", dei mammiferi possono essere somministrati come alimento, fino all'Homo Sapiens incluso. SCP-835 ha mostrato alti livelli di docilità nella digestione di mammiferi e la somministrazione di questa forma di cibo è stata approvata per l'uso durante le fasi di test. SCP-835 può essere spostato in una nuova ubicazione due volte all'anno, a condizione che l'attuale ubicazione non sia più in grado di supportare SCP-835 e che lo spostamento sia stato approvato dal Direttore del Sito.

Il personale deve rimanere ad almeno cinque metri di distanza da SCP-835. Chiunque lavori in prossimità di SCP-835 deve essere dotato di cime di sicurezza attaccate ad un'argano. Il contatto con SCP-835 comporterà il rientro immediato di tutto il personale e l'attuazione della Tattica di Soppressione A-A6. Se il contatto dovesse portare alla cattura totale di un membro del personale, SCP-835 deve essere monitorato costantemente fino al rilascio del soggetto.

Descrizione: SCP-835 si presenta come una grande massa di polipi simili a coralli pesante ████ tonnellate. I singoli polipi sono più grandi di qualsiasi specie di corallo conosciuto, crescendo in alcuni casi fino a più di un metro di diametro. La massa centrale è approssimativamente di forma ovale, con un polipo molto grande (3 metri di diametro) ad ogni "estremità". SCP-835 è incapace di muoversi, e sembra ancorarsi con dei grandi tentacoli provenienti dai polipi di SCP-835. Questi sono usati anche nell'alimentazione, e sono rivestiti con una sostanza altamente adesiva. I tentacoli sono anche piuttosto forti, ed è stato dimostrato che sono in grado di danneggiare lamiere d'acciaio.

Il "corallo" di SCP-835 è estremamente duro e richiede trapani con punte diamantate ad alta potenza per raccogliere persino piccoli campioni. SCP-835 cresce anche ad un ritmo molto accelerato, capace di aumentare la sua massa di 22,68 kg (50 libbre) ogni giorno. SCP-835 è suscettibile a molte sostanze chimiche, che inducono SCP-835 a "sigillarsi" e a fermare la crescita per 24 ore, favorendo lo sviluppo e l'uso della Tattica di Soppressione A-A6. I test hanno dimostrato che SCP-835 sembra essere costituito da elementi biologici umani primari, con il guscio formato da calcio super denso, le "capsule" che coprono i polipi sono rivestiti di smalto dei denti, e i tentacoli sembrano essere formati da cellule della lingua mutate. La maggior parte dei sistemi biologici umani sono presenti, tuttavia molti sistemi (neurologico, linfatico, circolatorio, ecc.) mostrano un'estrema mutazione e atrofia. Il sistema digestivo e quello riproduttivo appaiono entrambi molto sviluppati e collegati, con feci e sperma che vengono raccolti ed espulsi dalla stessa "camera".

SCP-835 rilascia una grande quantità di un composto semiliquido più volte al giorno dai grandi polipi su ogni "estremità". Il composto sembra essere costituito da materiale semi-digerito, materia fecale e sperma. Questo materiale ha anche diverse specie di virus, batteri e parassiti, molti dei quali sono stati trovati solo all'interno di SCP-835. Il batterio 835-I5 costituisce la principale fonte di preoccupazione per il contenimento, a causa del suo ruolo nel ciclo riproduttivo di SCP-835. Gli animali vertebrati infettati da SCP-835-I5 subiranno i seguenti sintomi:

  • Aumento di peso (10-20 libbre al giorno in media)
  • Fame costante
  • Stimolo a consumare oggetti normalmente sgradevoli/non appetibili (carne cruda, organi, erba, legno)
  • Indurimento/calcificazione della pelle
  • Formazione di polipi sulla pelle
  • Rapida riduzione dell'intelligenza e della mobilità
  • Aumento dell'aggressività
  • Stimolo ad entrare nell'acqua salata
  • Atrofia di molti dei maggiori sistemi biologici

L'infezione allo stadio finale sembra convertire il soggetto in un'ulteriore istanza di SCP-835. I tentativi di determinare ciò che resta, se ne resta, dell'intelligenza originale sono stati inconcludenti; tuttavia, SCP-835 sembra avere una quantità limitata di consapevolezza. 835-I5 ha mostrato un tasso di infettività molto elevato, con il 68% di tutti i soggetti infetti che hanno raggiunto lo stadio finale. Non esiste alcuna forma di trattamento o antibiotico che abbia dimostrato di interrompere o invertire gli effetti di 835-I5. Questo, insieme al "guscio" estremamente duro di SCP-835, costituisce un grosso ostacolo alla neutralizzazione. Qualsiasi forza in grado di "rompere il guscio" di SCP-835 causerebbe anche la diffusione del "liquame" all'interno, che comporterebbe un'infezione aggiuntiva da 835-I5.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License