Intervistato: Agente Davis
Intervistatore: Dr. A███
<Inizio Log>
Dr. A███: Bene, eccoci. Prego, inizi dal punto in cui per la prima volta ha visto SCP-277-██.
Agente Davis: Beh, stavo andando ad un ristorante del luogo alla fine del mio turno quando ne ho visto un gruppo lungo la strada.
Dr. A███: Sarebbe di grande aiuto se potesse includere più dettagli possibili, signor Davis.
Agente Davis: Erano sotto forma di, ehm, conigli. La maggior parte di loro lo è, per qualche ragione: i bambini normali immaginano cose da astronavi a fagioli magici in un'ora, ma tutto ciò che ho visto disegnato in quello stile erano conigli. Erano accalcati in un'intersezione stradale e guardavano le persone e le macchine passare, credo. Non si muovevano molto, né giocavano come gli altri sketch — è così che il personale ha iniziato a chiamarli, schizzi — più che altro guardavano la gente passare.
Dr. A███: Non l'hanno allarmata?
Agente Davis: Che? No. No, erano abbastanza comuni allora. Non stavano facendo niente di ostile in realtà, quindi l'interesse per loro era scemato con il tempo.
Dr. A███: Capisco. Prego, continui.
Agente Davis: Ok- beh, dopo esserci passato accanto ho sentito un bambino urlare, dietro di me. Una bambina in realtà, credo sugli otto anni, che stava giocando con il suo sketch quando sono passato, una specie di pony alato; così mi sono girato e uno dei conigli era sullo sketch della bambina, non ho mai visto niente muoversi così velocemente, e lo stava… la parola migliore che mi viene è che lo stava consumando, mentre la bambina era in preda ad un qualche tipo di attacco epilettico. Ho fatto fatica a realizzare quello che stavo vedendo all'inizio, sembrava un enorme scarabocchio sospeso in aria. Non avevo modo di aiutare la bambina: le tenevo la testa in modo che non la sbattesse contro il cemento, ma non sono un dottore e non sapevo cos'altro fare. La maggior parte dei conigli hanno raggiunto altri sketch a quel punto, e anche questi altri sono stati fatti a pezzi, con i loro bambini che urlavano. Secondo i documenti che mi hanno consegnato, è quello che è accaduto in tutta la città, giusto?
Dr. A███: È esatto.
Agente Davis: Ho scaricato un intero [IMPRECAZIONE REDATTA] di caricatore verso quelle cose, ma ovviamente non è servito a nulla. Non sono sicuro del perché l'ho fatto, in effetti. Sono tutti in coma adesso, vero? I bambini, dico.
Dr. A███: Sì, lo sono. Penso che sia tutto, Agente Davis.
Agente Davis: Un'ultima cosa.
Dr. A███: Sì?
Agente Davis: Posso chiedere di essere trasferito fuori da SCP-277?
Dr. A███: Lei è già stato riassegnato ad SCP-███.
Agente Davis: Grazie. Allora arrivederci, dottore.
<Fine Log>